Eminem: everybody listen!

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2002 14:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/09/2002 00:02
 
Quota
Post: 136
Registrato il: 05/07/2002
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
DAvil Sono Piu che daccordissimo con te


07/09/2002 00:36
 
Quota
Post: 425
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Beh, caro Invincible boy, il fatto che tu possa anche solo lontanamente pensare che la Spears abbia una sua genialità rende inutile uno scambio di opinioni musicali ed artistiche con te, senza offesa.


Per quanto riguarda Eminem, non credo che ciò che lo contraddistingue dagli altri rapper sia SOLO il fatto che è bianco. Certo, la cosa non guasta, ma non è così semplice. A me il rap, generalmente, annoia, ma con Eminem è diverso. Il suo timbro vocale, il suo modo di rappare (quasi recitato), la sua capacità di inserire giochi di parole...tutto è diverso dagli altri rapper, indipendentemente dal colore della pelle...non annoia, è divertente, i rapper di colore hanno timbri vocali molto simili tra loro e rappano in modo monotono, senza quegli urletti, quei cambi di tono, quelle "genialate" che Marshall infila in ogni suo pezzo.
Anche Vanilla Ice era bianco, ma non mi pare che abbia fatto altrettanto successo! Il fatto è che Eminem è proprio forte...
Chiaro, gran parte del suo successo è dovuto dal colore della sua pelle...ma se fosse solo quello, i neri non lo accetterebbero ed ammirerebbero così tanto, anzi!
E poi, il fatto che tu stesso, Davil, lo definisca il "più grande rapper che ci sia", ti porta dalla mia parte.
[SM=x47944]

07/09/2002 01:13
 
Quota
Post: 557
Registrato il:
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
cmq nn mi interessa sapere perche ti piace eminem........

sto solo dicendo ke per te e genio eminem per me va bene la B.spears.....ognuno fa il suo carpe diem se per te un urleto di eminem e una genialita per lo da parte di B.Spears....

poi ki l ha detto ke sono genialate del rapper!nn credi che sia costruito dalla casa discografica per vendere?mah....nn ha un contratto forte come lo puo avere MJ o la B.Spears(viste le vendite,eh si la casa ragiona cosi,le vendite!)

saranno pure 2 pupazzi nelle mani delle case ma eminem sembra esserlo di piu......

open your eyes!
07/09/2002 01:20
 
Quota
Post: 429
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
'notte..
Vabbeh, se mi dici che Eminem è un pupazzo quanto la Spears ti do la buonanotte, sono stanco.
Aprili ben te gli occhi, va...
07/09/2002 01:25
 
Quota
Post: 559
Registrato il:
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
mah.... se uno fa uscire 3 album in 3 anni e perche la casa discografica lo spreme tra qlk anno sparira anke lui dalla circolazioe.............

tempo al tempo...........

la notte porta consigli........
07/09/2002 13:56
 
Quota
Post: 430
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
dici?
Un certo PRINCE, considerato da tutti uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, ha inciso dall'inizio della sua carriera UN album ogni ANNO; la sua carriera è incominciata nel 1979 ed è tutt'ora in evoluzione; certo, ora vende poco, ma il motivo è da ricercare nel tipo di musica che fa (decisamente anticommerciale), musica fatta esclusivamente per suo piacere personale e per i fan più accaniti (come me) e per intenditori di musica.
Comunque il discorso é un altro:dalle tue parole..."se uno fa 3 dischi in tre anni vuol dire che è la casa discografica che lo obbliga"...
PRINCE ha inciso 30 album in circa 25 anni...e la Warner gli diceva "basta, non puoi inflazionare così la tua musica!"...ma a lui non fregava niente...
Con questo non voglio paragonare un Genio come Prince a Eminem...però stai accorto quando affermi certe frasi con tanta sicurezza...perchè non tutti gli artisti sono ugulai, solo perchè fanno uscire dei "cosi metallizzati tondi".

A proposito...che la Spears è costruita, è una cosa scientificamente provata, nemmeno lei lo negherebbe...
Ha incominciato a incidere dischi dopo aver fatto i programmi televisivi di "Pippo Pluto e Paperino", non compone una nota delle sua canzoni, non scrive una parola, non è autrice delle sue coreografie...insomma, non fa un cazzo (non scopa neppure sembra, ma finge di farlo nei video)...mah! Se non è essere costruiti quello!

A casa mia Eminem è risaputo che abbia un background artistico provato e riconosciuto! Concorsi musicali (ti ricordi i Jackson 5?), a Detroit, con la sua posse D12,; l'autore dei testi e di parte delle basi è lui (non ci credi? beh, allora forse anche Mike in realtà non scrive i suoi pezzi...); i video che interpreta vengono tratti dai testi che lui scrive, quindi si può dire che collabori attivamente alla loro realizzazione...parla di cose vissute in prima persona (sicuramente esagerate e romanzate, certo, ma quello è il fulcro di ogni forma d'arte, mescolare realtà a finzione)...
Sommando il tutto non mi sembra poi così costruito! E poi è un ottimo rapper (che ti piaccia o no il rap) mentre la Spears è una cantante mediocre! E non è una questione di gusti, è un dato di fatto!

Poi è chiaro che Eminem, come tutti, gioca sopra alla sua vita e al suo personaggio come tutti, come Michael ,come qualsiasi artista, ma non basta così poco per essere definiti COSTRUITI!
La Spears è costruita. Gli NSYNC lo sono. Non Eminem, o Prince, O Mike.
Ma forse non capisci la differenza, visto che per te Eminem e Britney sono la stessa cosa. L'unica cosa che li accomuna è che fanno tanti soldi vendendo degli affari tondi che suonano...per il resto è come paragonare un giocatore di bocce con un giocatore di golf...beh, è sempre uno sport!
Certo, farsi delle "pippe mentali" (come le chiami tu) cercando di capire se un assolo di chitarra è bello, o se un pezzo ha una bella base ritmica ecc. ecc. può essere faticoso...ma si chiama cultura musicale, e quando la si ha si evita di sparare cazzate come "Butterflies" è rap, oppure "Eminem è geniale come Britney Spears..."
E credimi, vale la pena averla...
:ok:

[Modificato da criticofan 07/09/2002 15:02]

07/09/2002 14:20
 
Quota
Post: 139
Registrato il: 05/07/2002
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Mi Fa piacere che in questa discussione sia uscito il Nome di Prince e ke lo si sia paragonato in qualche modo a Michael.
Io considero Prince un genio, un artista completo , serio preparato e soprattutto professionale. Un MUSICISTA che sa suonare tutti gli strumenti e come ha detto giustamente Criticofan...assolutamente anticommerciale. Michael dovrebbe prendere alcuno esempi da Prince. PEr esempio secondo me ormai è arrivato il momento di smettere di "lottare " contro i vari Britney, N'sync, Aguilera, per diventare """Anticommerciale""" .Non cercare di rinnovarsi sempre per seguire "le mode del momento" ma tenere a un genere suo, un genere "alla michael" come Prince. NN cercare collaborazioni con i Papà delle Piccole popstar del momento per cercare di assomigliare a loro. Michael dovrebbe essere un PRODOTTO D'Elite , questi bimbi del pop si sono ispirati a lui, non deve succedere il contrario.
Questo il mio modestissimo pensiero.

Buon Sabato
Giovi il Terremotato
:moon:
07/09/2002 14:32
 
Quota
Post: 433
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
OTTIMO Marathon!
Il tuo pensiero è anche il mio! Bravo!
Hai detto giusto! Le varie starlette del pop attuale si sono ispirate a lui...ma non deve accadere il contrario!
Mike si è ispirato ai Beatles, Paul ha duettato con lui, ma mica si è infilato i guantini di paillette e ha cominciato a fare il moonwalk per imitare Michael Jackson e fare a gara con lui!
Sono sulla tua stessa linea d'onda. Oramai è otempo di smettere di giocare a chi arriva prima in cima alle chart...
Comunque Mike ha già preso qualche esempio dal grande Genio di Minneapolis...Dangerous fu pesantemente influenzato dallo stile musicale di Prince, anche perchè Mike l'ha realizzato con Teddy Riley, che ha lavorato per tutti gli anni 80 nel team musicale di Prince. Come Jimmy Jam e Terry Lewis, del resto, che infatti hanno dato un sound molto "Principesco" anche ai dischi di Janet degli anni 80 ("Nasty girl" è a tutti gli effetti un pezzo "di" Prince...)
Un mio grande sogno: Mike e Prince che incidono un bel pezzo funky INSIEME!
WOW!
:chitarra:

07/09/2002 14:56
 
Quota
Post: 140
Registrato il: 05/07/2002
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
Ma in ke rapporti sono? (nn so ma io ricordo ke erano in freddo ma ripeto sono reminescenze di infanzia...possono essere cretinate) o meglio...hanno mai avuto un rapporto?
Butterflies (in certi punti isolati, soprattutto in alcuni acuti) a me ricorda un pochetto Prince (a molti può sembrare una idiozia) . Lo stile di Prince Lo noto anche in alcuni pezzi di...alcuni pezzi :hehem di Off The Wall (ke album ragazzi!!) e penso ke un duetto tra i due andrebbe forte. Li trovo molto compatibili.
Michael Leggi i nostri post!!!!!!!!!!!!!!!!! Potremmo farti da Agenti!!!!!!


La tua canzone di Prince Preferita? La mia Purple Rain ...ascolta ke musica ke lo accompagna.


07/09/2002 16:56
 
Quota
Post: 567
Registrato il:
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
per qanto riguarda prince nn e colpa mia se i suoi interessi coincidevano con la casa discografica,anzi andavano oltre le aspettative della stessa in qanto a pubblicazioni di album!cmq se prince vuole fare altra musica,vuole autoprodursi son sue scelte,pero sara anke consapevole ke nn riuscira ad avere il pubblico di una volta!

prince vendeva qlk sina,ma eminem vende meno della B.spears e qesto vuol dire,come dicevi tu una volta,ke ha raggiunto il suo successo che ne so con 5 mil di copie per esempio e di li album dopo album le vendite scenderanno fino ad assestarsi perche il grande pubblico(qello di massa) si sara stufato e nn comprera piu i cd di eminem e qesto ke vuol dire ke la casa discografica diminuira il budget nei confronti di eminem cosi da fare salti mortali per fare un cd o un video(vedi M.carey!)

invece a differenza di eminem la b.spears vende molto di piu(il suo primo album14milioni solo in usa)qesto vuol dire ke anke le sue vendite scenderanno ma scenderanno in modo tale ke investire su b.spears sara ancora profittevole!(vedi anke Mj da 52 ai qasi 20 di history,MJ e partito da 52,nn da 14 come la b.spears o da 5(penso)di eminem!)

se si fa parte di una multinazionale bisogna ragionare in termini di vendite se vuoi campare,a meno ke nn si decida di fare come prince!

poi nn puoi dire ke e un dato di fatto!!!nn stiamo parlando di scienza!
nn puoi dire ke la musica di eminem e superiore di b.spears,se a te un giro di basso ti fa impazzire fatto da eminem e co. a me fara impazzire un assolo di chitarra di b.spears!

e poi se per te e bello sentire uno ke parla o urla in un cd,tanto vado ke vado al mercatino!preferisco la voce di b.spears anke se nn la sfrutta al massimo,sa piu di musica!
e nn centra cultura musicale!

(cosi come un mio amico diceva ke prince e un genio e MJ era solo un bravisssimo economista!ma daiiii!!!!)



(ma terry lewis e jimmy jam nn hanno collaborato con Mj in history e BOTD?)

e poi deto francamente,eminem si fa un culo cosi e vende poco!invece la b.spears nn fa un cazzo(come dici tu)e vende a palate!!!figurati se si impegnava........ahahah

cmq eminem e costruito!nn rincorrete la moda presente!se vuole fare musica deve fare qella commerciale,eminem nn ha un forte potere contrattuale,quindi se le sue idee coincidono con la casa buon per lui,se nn coincidono decide la casa!!!!!

ricordate ke prima di tutto ce il profitto!(a meno ke nn fate come prince!)


open your eyes!!!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com