Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

500.000 messaggi su Michael Jackson FanSquare

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2007 17:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/07/2007 10:33
 
Quota
Post: 13.906
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
Complimenti a tutti voi
Oggi, Giovedì 12 Luglio 2007, siamo arrivati a quota 500.000 mila messaggi postati sulla nostra comunità.

Sono un numero davvero notevole che, che sottolinea come la nostra communty sia un qualcosa di molto di più di un semplice "ritrovo di fan", ma è un qualcosa di attivo, di vivo, un enorme fonte di informazioni Jacksoniane.

Complimenti e grazie a tutti voi, a tutti i fan iscritti alla nostra community, a tutti quelli che ogni giorno vengono qui (e siete tanti) per vivere con noi qualche momento di COMUNITA'

Snoccioliamo qualche dato

Michael Jackson FanSquare è online dal 1 Gennaio 2002 (in sostituzione di un altra community che era online dal 1999)
Sono passati 2018 giorni... il che significa oltre 247 messaggi di media al giorno... ma nel 2007 la media dei messaggi è superiore ai 380 post giornalieri

Attualmente abbiamo registrati quasi 1900 utenti attivi, ma all'interno della nostra community sono ben sopra i 2400 gli utenti che si sono registrati e hanno postato almeno un messaggio, condividendo con noi qualcosa dei propri pensieri

Il portale costituito da forum e sito ogni giorno ricevono una media superiore ai 650 contatti unici al giorno (ip diversi nell'arco delle 24 ore) che generano una mole di pagine visitate giornaliere superiore alle 10500 unità
(il che dimostra che la stragrande maggioranza dei visitatori rimane anonimo e non scrive all'interno del forum)

Nel corso di questi primi 6 mesi e poco più del 2007 abbiamo ricevuto oltre 127.320 accessi unici che hanno visitato oltre 2 milioni di pagine

Il giorno con più visitatori è stato il 29 Marzo 2007, con 3289 visitatori (non capiamo il perchè, di solito exploit del genere corrispondono ad articoli che ci riguardano su testate nazionali)

Il giorno con più visitatori online contemporaneamente è il 13 giugno 2005 alle 23:38:44, con 129 persone che hanno scelto di vivere in comunità i minuti del verdetto al re del pop (non potete immaginare la mole di messaggi scritti in quei minuti, il 90% dei quali erano stati "moderati" per poter garantire un minimo di leggibilità)

Oltre i anumeri, indiscutibilmente maggiori di qualsiasi altra realtà Jacksoniana italiana e probabilmente di qualsiasi altra realtà europea non di lingua inglese, MJFanSquare in questi 6 anni si è distinta per numerose attività tra le quali ricordiamo:


* 26 Ottobre 2001: raduno di fans sotto il balcone di TRL di MTV in piazza Duomo a milano per festeggiare l'uscita di INVINCIBLE.
* 1 Gennaio 2002: apertura di quello che è ora il più grande e frequentato forum Italiano di Fans di Michael Jackson.
* 18 Maggio 2002: organizzato in collaborazione con ShoutMagazine una manifestazione di protesta contro la Sony in piazza San Babila a Milano.
* 31 dicembre 2002 - 1 Gennaio 2003 : organizzazione, in collaborazione con TFFC, di una festa di capodanno aperta a tutti i fans e non, in un locale di Genova.
* Giugno 2003 - Sit in di protesta all'esterno degli studi Mediaset, Milano 2, per la richiesta di eliminazione del bollino rosso dall'intervista "Living With Michael Jackson" e richiesta di un trattamento più serio per MJ. Consegna direttamente nelle mani di "Emilio Fede" di un documento preparato dai fan.
* 23 Novembre 2003: Organizzazzione in collaborazione e sinergia con MichaelMania, ShoutMagazine, MJP, MJLoveland di due veglie di supporto al Michael Jackson in piazza Duomo a Milano e Piazza di Spagna a Roma, con una massiccia presenza di stampa anche internazionale.
* Ottobre 2003: Ufficialmente presenti sul sito ufficiale di MJ MJJSOURCE.COM come fan site.
* Novembre 2003: MJFANSQUARE è stato citato in un articolo del "Corriere della Sera" come la comunità punto di riferimento per i fan italiani. "TV Sorrisi & Canzoni" parla di noi in un articolo sull'operato dei fans per dimostrare l'innocenza del cantante.
* Marzo/Luglio 2004: Collaborazione con ShoutMagazine per la raccolta di fondi per l'acquisto di una pagina pubblicitaria su una rivista di Musica, All Music Magazine, per dimostrare la totale fiducia dei fan nell'innocenza e nella persona di Michael Jackson.
* Marzo 2004: ufficialmente presenti sul sito di MTV come fan site italiano del re del pop.
* 3 Aprile 2004: MJFANSQUARE ha organizzato la seconda Candle Light italiana, in piazza San Babila a Milano. Durante la manifestazione è stato esposto lo striscione con le MugShot dei fan italiani con la MugShot di Karen Faye, della quale siamo stati autorizzati all'utilizzo.
* Giugno 2004: Collaborazione con un locale romano - Black Betty - per la realizzazione di un tributo alla musica di MJ.
* Giugno 2004: Collaborazione con la direzione artistica di un importante scuola di danza "Idea Danza" e il manager di un cantante R&B fan e imitatore di MJ, Habib, per la realizzazione di un saggio/musical interamente dedicato alla vita di Michael Jackson, svoltosi al Teatro Politema Brancaccio in Roma, al quale grazie a MJFANSQAURE hanno potuto partecipare 34 nostri iscritti.
* Luglio 2004: stretto un accordo con "Branch & Vine Publishers" editori del famoso libro "Redemption". Ora questo libro è disponibile per i fan italiani IN ESCLUSIVA NAZIONALE tramite MJFANSQUARE rivenditore AUTORIZZATO per questo libro, disponibile da agosto 2004 al prezzo di copertina.
* Ottobre 2004: iniziata l'adozione a distanza di una bellissima bambina africana da parte di tutta la comunità di fan italiani, organizzati da MJFanSquare .
* 6 Gennaio 2005: MJFanSquare ottiene, con orgoglio, il "Seal Of Recognition" da parte di MJJSource, sigillo che attesta ufficialmente il riconoscimento da parte di Michael Jackson e del suo staff del sito e del forum. MJFanSquare diventa inoltre il primo sito italiano ad entrare nel WEBRING di MJJSource.
* Gennaio 2005: MJFanSquare diventa fonte di notizie per Google. Le notizie pubblicate su www.mjj.it/news.php vengono infatti, da questo mese, inserite automaticamente all'interno del circuito news.google.it.
* Febbraio 2005: Nasce MJFanSquare Magazine (www.magazine.mjj.it): il primo e unico Magazine Online in Italiano completamente Gratuito.
* Aprile 2005: Collaborazione con CTE & MJWN con Adrian Grant per la realizzazione del "support Michael Tour", in particolare per la tappa Romana, tenutasi il 24 Aprile. Organizzazzione con MichaelJLoveland di una manifestazione presso l'altare della patria, Roma, per dimostrare la convinzione dei fan dell'innocenza del re del pop.
* Maggio/Giugno 2005: MJFanSquare collabora con la redazione del programma televiso GialloUno (trasmesso su Italia Uno il successivo 2 Agosto), fornedo svariato materiale e informazioni.
* Giugno 2005: Intervistate a radio nazionali (Radio Capital) e regionali (Radio Linea - Radio Arancio) riguardo l'assosoluzione di Michael Jackson nel processo californiano e festeggiamente dei fan.
* Novembre 2005: Lo staff di MJFanSquare ha collaborato, in diversi modi, alla realizzazione dell' "Italian Celebration", party organizzato dal fan club CTE a Roma il 27 Novembre, con oltre 130 fan presenti.
* Dicembre 2005: intervista durante la trasmissione Play List, di Play Radio, con Marco Biondi, riguardo l'uscita del cofanetto "Visionary".
* Febbario 2006: MJFanSquare diventa un FanClub, offrendo una tessera associativa, con numerosi vantaggi, una rivsita stampata e molto altro ancora
* Marzo 2006: Viene stampata e spedita ai propri abbonati il primo numero ufficiale del Magazine di MJFanSquare
* 11 Giugno 2006: organizzato il primo meeting ufficiale del fan club e della comunità: One Year After, per celebrare un anno dal verdetto di totale innocenza
* Febbraio 2006: oltre 20 scelgono mjfs come punto organizzativo del viaggio Venezia/firenze/roma/milano per cercare di "vedere" il re del pop in visita nel bel paese
* Novembre 2006: abbiamo collaborato con la Chinaski Edizioni alla realizzazione del libro "Michael Jackson Dossier", offrendolo ai fan con due settimane in anticipo all'uscita in libreria.
* novembre 2006: 15 fan scelgono mjfs come punto organizzativo del viaggio a londra e dell'acquisto dei biglietti/prenotazione alberghi e volo per i WMA2006
* gennaio 2007, con accordo con l'organizzazione principale di "Trhill The World", MJFS diventa portavoce e centro organizzativo italiano dell'evento
* giugno 2007: organizzato un secondo e riuscito meeting in Bologna, tra gli ospiti l'organizzatrice dell'evento internazionale Trhill The World 2007


Grazie e a tutti voi, per aver creduto in noi, e per continuare a credere in noi


Michael Jackson FanSquare è la piazza dei fan italiani del re del pop,
senza i fan, noi non esisteremmo


Noi siamo i fan italiani, noi esistiamo per e grazie ai fan

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
12/07/2007 13:48
 
Quota
Post: 13.907
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
Per festeggiare i 500.000 post abbiamo indetto un piccolo "concorso"
chi ha postato il post 500mila ha in regalo un poster doppio con tema mj ai wma2006 (oppure a scelta un buono sconto di 5 euro da utilizzare all'interno del nostro shop temporaneo, raggiungibile qui: http://www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=967137)

Il fortunato utente che è stato identificato come colui che ha scritto il post numero 500.000 è: Darth-Ragiu

Tale utente scriva a mjj@mjj.it per decidere come procedere all'assegnazione del premio

a scelta tra:

- buono valore di 5 euro presso il nostro shop temporaneo
oppure
- esclusivo doppio poster wma2006

[Modificato da mjfan80 12/07/2007 18:49]

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
12/07/2007 18:52
 
Quota
Post: 1.926
Registrato il: 13/04/2007
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Complimenti a Darth per aver "vinto" [SM=x47983]

Ma soprattutto complimenti a te e a tutto lo staff per essere riusciti a portare avanti questa comunità in maniera cosi stupenda

Il mio nuovo blog:

http://seipernove42.wordpress.com/

"Perché le risposte son più semplici di quanto non si creda..."
12/07/2007 19:25
 
Quota
Complimenti a tuttiiiiiiiiiiiii!!
Siamo er mejo!!! [SM=g27824] [SM=g27824]

E congraturazioni a Darth per aver vinto! [SM=x47919]
12/07/2007 19:27
 
Quota
Post: 1.622
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Cosa? Ho vinto? Wao non ho mai vinto nulla in vita mia [SM=g27837]
Mi piacerebbe sapere qual'è stato il post che mi ha fatto vincere [SM=g27830] .
Complimenti a tutto lo staff e a tutta la comunità, questi 500.000 posts sono più che meritati. siete riusciti a creare non solo una comunità di fan, ma una vera e propria famiglia, ed io vi ringrazio per questo.
anche se mi sento indegno di ricevere questo premio( [SM=x47983] )accetto volentieri, adesso i mando una mail gabry, così magari mi spieghi anche meglio.
Complimenti a tutti, continuate così [SM=x47932] [SM=g27827]
La cosa divertente è che ho la media del 3,32 posts al giorno [SM=x47979]
Come sono felice [SM=x47991] [SM=x47990]
[Modificato da Darth-Ragiu 12/07/2007 19:49]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

12/07/2007 19:48
 
Quota
Post: 529
Registrato il: 05/04/2007
Città: CATANIA
Età: 37
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
complimenti a tutti ... davvero un bel posto [SM=g27823]

[SM=x47976]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

12/07/2007 20:01
 
Quota
Post: 3.753
Registrato il: 02/11/2006
Città: BOLOGNA
Età: 44
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Complimenti a tutto il forummm per i 500.000 post!!!
E anche al fortunato Darth-Ragiu... [SM=g27828] [SM=x47932]

Sono felice per tutti voi e anche per me che faccio parte di questa famiglia di jacksoniani [SM=g27822] [SM=x47990]

Forza MIchael Ora e sempreeeeeee!!!! [SM=x47959]

Iscrivetevi al mio nuovo forum cliccate qui :

[img]http://i51.freeforumzone.it/tinypic/f0c9ra.jpg
[/img]
12/07/2007 20:07
 
Quota
Post: 1.894
Registrato il: 18/06/2003
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Tanti auguri!

Il mio primo personale contatto con MJFS è stato a Maggio 2002 per la manifestazione in piazza san babila! Solo in un secondo momento mi sono iscritto!
We sono passati 5 anni [SM=g27816]

GOODBYEMICHAEL
Ti voglio bene amico..

12/07/2007 20:15
 
Quota
Post: 227
Registrato il: 14/02/2007
Città: PALERMO
Età: 32
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Complimenti a tutti quanti e allo staff per aver portato avanti questa comunità di cui sono felicissimo di fare parte!!



12/07/2007 20:24
 
Quota
Post: 13.917
Registrato il: 02/01/2002
Città: BRAONE
Età: 43
Sesso: Maschile
Amministratore
Off The Wall Fan
Fondatore
OFFLINE
il post che ti ha fatto vincere, è quello su harry potter 5, il film

Fondatore e Presidente di MJFS. Oramai non più molto attivo nel forum... ma rimango sempre un fan che tanto ha amato e ama tutt'ora Michael Jackson e la community MJFS
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com