È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

[top news] In arrivo 'Michael', il biopic ufficiale su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 19:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/02/2024 14:00
 
Quota
Post: 500
Registrato il: 14/01/2020
Città: MAGLIE
Età: 49
Sesso: Femminile
Moderatore
Invincible Fan
Staff
OFFLINE
🎬 ASPETTANDO MICHAEL 🎬
AI NASTRI DI PARTENZA PER IL BIOPIC
   
Finalmente ci siamo!
Il 22 gennaio 2024 è scattato il primo ciak di Michael, l'attesissimo biopic ufficiale sulla vita e la carriera del Re del Pop, prodotto dal Premio Oscar Graham King insieme alla Michael Jackson Estate e basato su una sceneggiatura a firma di John Logan.

E in questi giorni sono finalmente trapelate le primissime foto dal set, con gli attori principali già in costume di scena: dapprima un'esclusiva di TMZ, poi una suggestiva immagine del protagonista Jaafar Jackson impegnato in una Man in the Mirror live della Dangerous Era, e infine alcuni scatti di una ripresa riferibile alla Thriller Era.

È quindi partito il conto alla rovescia verso la fatidica data in cui ciascuno di noi potrà sedersi in sala per ammirare sul grande schermo la storia straordinaria di quel ragazzino afroamericano venuto da Gary e destinato a brillare come una delle stelle più luminose del firmamento della musica internazionale.

Ma proviamo a fare il punto su ciò che sappiamo fino ad ora in merito alla lavorazione del film.
_______________________________

📽 UN TEAM D'ECCELLENZA 📽

La troupe impegnata nella realizzazione di Michael dovrebbe esser composta da più di 420 professionisti, stando alle notizie filtrate nelle ultime settimane.
In prima fila, vedremo all'opera:

- Direttore della Fotografia: Dion Beebe (Premio Oscar)
- Scenografia: Barbara Ling
- Costumi: Marci Rodgers
- Make-up Artist: Bill Corso (Premio Oscar)
- Hair Stylist: Carla Farmer (candidata all'Oscar)
- Supervisore del Suono e della Musica: John Warhurst (Premio Oscar)
- Supervisore degli Effetti visivi: Louis Morin
- Effetti visivi: Wesley Barker, Pasquale Antonelli.

Dietro la macchina da presa, il regista Antoine Fuqua, autore di un cinema adrenalinico e decisamente energico, dal kolossal storico King Arthur all'action-thriller Training Day, fino alla saga di The Equalizer.
_______________________________

🎬 I "MAGNIFICI SETTE" 🎬

Veniamo dunque agli attori che daranno vita ai personaggi principali del racconto biografico.

Accanto al protagonista Jaafar Jackson, figlio di Jermaine, che avrà la grande responsabilità di far rivivere almeno nella finzione scenica il suo indimenticabile zio scomparso il 25 giugno 2009, i nomi di cui al momento abbiamo notizia sono sei, per altrettanti ruoli fondamentali:

- Juliano Krue Valdi: Michael Jackson bambino
- Colman Domingo: Joe Jackson
- Nia Long: Katherine Jackson
- Miles Teller: John Branca
- Nathaniel McIntyre e Jayden Harville: due dei fratelli Jackson.

Se Juliano, 9 anni e una passione innata per il Re del Pop, è già molto popolare sui social per i suoi video nei quali dà ottima prova delle sue imitazioni di MJ, Colman Domingo ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto nel mondo del cinema.
Candidato all'Oscar nell'edizione 2024 come Miglior Attore per il suo ruolo da protagonista nel film biografico Rustin, ha già vinto un Emmy Award per la sua partecipazione in Euphoria.
 

 
E non è da meno l'attrice scelta per il ruolo di Katherine Jackson, Nia Long.
Diversi i progetti cinematografici e televisivi in cui si è distinta: da film come The Best Man e Big Momma's House, alla sit-com The Fresh Prince of Bel-Air e al drammatico Third Watch.

«Sono entusiasta di lavorare al suo fianco e di poter riversare tutto questo in Katherine Jackson: una donna che è stata il collante, la roccia e il cuore della famiglia nei suoi momenti migliori e in quelli più turbolenti», ha dichiarato Antoine Fuqua.
   
A Miles Teller - star di Top Gun: Maverick e Whiplash - toccherà invece assumere sul set il volto di John Branca.
«Le capacità affinate di Miles come attore sono all'altezza della sfida di interpretare un uomo che viene ritratto per il ruolo fondamentale da lui avuto nella vita di Michael Jackson», assicura il regista. «È l'attore perfetto per calarsi nel ruolo di John Branca».
   
Dalle foto del set divulgate da TMZ è stato possibile riconoscere - tra gli interpreti dei The Jacksons - gli afroamericani Nathaniel McIntyre e Jayden Harville: li vedremo rispettivamente nei panni di Jackie il primo e di Jermaine il secondo.
   
Mentre nella prima immagine ufficiale di Jaafar/Michael che in pochi secondi ha letteralmente fatto il giro del web, scattata dal fotografo Kevin Mazur che documentò le ultime prove del Re del Pop, sembra quasi di rivedere un MJ in carne e ossa.
  
A surriscaldare ancora di più il clima d'attesa, la suggestione degli scatti fotografici provenienti da un'altra scena in lavorazione, che verosimilmente ritrae un giovane Michael Jackson della Thriller Era impegnato nella predicazione porta a porta dei Testimoni di Geova insieme a sua madre Katherine.
   
 
Infine, secondo indiscrezioni ancora non confermate, ad interpretare Lisa Marie Presley potrebbe essere sua figlia Riley Keough, dall'impressionante somiglianza fisica con la madre scomparsa poco più di un anno fa.
  
Dopo il rientro dello sciopero che per alcuni mesi del 2023 ha bloccato Hollywood, la Lionsgate ha programmato una nuova data di uscita per il biopic Michael: il 18 aprile 2025.

E voi, siete già pronti? 😎
  
Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
18/02/2024 02:24
 
Quota
Post: 4.809
Registrato il: 13/08/2008
Città: ENNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
Esperto in collezionismo
OFFLINE
Già sono hype

La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
18/02/2024 02:26
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 26/06/2020
Età: 29
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Per quanto riguarda gli scatti di Jaafar non so voi ma, soprattutto guardandolo bene negli scatti "rubati" in cui fa da predicatore per i testimoni di Geova, somiglia poco o nulla a Michael, a MJ in generale.
Osservando bene ad esempio la quarta foto in camicia, più che somigliare allo zio è identico ad un altro Jackson, al padre Jermaine.
Il suo è uno sguardo molto torvo, disincantato e volitivo, rivelando una struttura del volto anche diversa.
Conciato com'è con quei capelli, sembra più il biopic del padre ai tempi di "Dynamite", di quando voleva (senza riuscire) cercare di imitare il fratello, che un film su Michael
MJ è sempre stato certo un ambizioso, anche scaltro, ma non vedo in questo ragazzo lo sguardo dello zio.
La parentela non so quanto possa in sé aiutare.
Necessitava un attore che sapesse entrare un po' nell'animo del personaggio, un vero artista che lo interpretasse, non un semplice parente eterodiretto che esprimesse la visione dei fratelli e basta.
[Modificato da Kyle R 18/02/2024 02:26]
18/02/2024 07:42
 
Quota
Post: 8.940
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
Thriller fan
OFFLINE
Non so perché, ma vedendo e leggendo l'opera in corso mi sento molto fiduciosa. Credo che sarà fatto un buon lavoro, almeno spero... Grazie Francesca 🥰

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
19/02/2024 16:47
 
Quota
Post: 15.842
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
@Kyle R ...scusami ma vorrei un po' dissentire ...

Mettendo avanti una grossa premessa sul fatto che NESSUNO potrebbe MAI lontanamente assomigliare a Michael (sempre che non esista un gemello da qualche parte nel mondo), non avere lo sguardo, come altre particolarità che possono essere solo sue, non capisco perché tirare in mezzo il fatto che Jaafar assomiglia a suo padre (ma dai?) e che, probabilmente esiste una sceneggiatura basata sul punto di vista di Jermaine...perché è sempre stato invidioso del talento di Michael e che il biopic ci porterà ad una visione travisata della sua vita, come un riscatto da parte del fratello messo in disparte, sostituito, tolto dalla luce di frontman dei Jackson 5, scavallato dal piccolo e talentuosissimo Michael?
Ho letto cose su FB da fare accapponare la pelle, sono partiti già complotti e supposizioni sul conto di Jermaine... veramente la gente non sta bene eh, e sono pure "fan"!!! 🤦🏼‍♀️

Sono d' accordo sul fatto che Jermaine è sempre stato geloso, invidioso di MJ, nel "suo" libro è lampante...ma direi che, alla fine, visto il suo egocentrismo, Jermaine ama attirare l'attenzione su di sé, da bravo scaltro qual è....la cosa che, tutt' al più, può succedere, è il gonfiarsi a dismisura, gingillandosi per il fatto che SUO figlio interpreta Michael... sempre che, conoscendolo, non provi invidia anche nei riguardi di Jaafar...👀

Trovo piuttosto normale che in certe inquadrature possa ricordare Jermaine, ma vedo che stanno facendo un ottimo lavoro col trucco, decisamente realistico, non grottesco o caricaturiale, diciamo che questa paura me la sono tolta.... l'importante è che venga raccontato il vero Michael, sono sicura che la sceneggiatura non l'abbia scritta Jermaine (non credo ne abbia le capacità, come con il suo libro) e ciò mi tranquillizza!

NO a supposizioni e complotti di questo genere, che ho letto in giro, NO a non cercare la perfezione nei tratti somatici (impossibile), e TANTA SPERANZA in un lavoro fatto bene, un vero riscatto per Michael, se lo merita...

giphy-33
19/02/2024 18:56
 
Quota
Post: 13.476
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Direi che concordo con Loredana qui sopra: per me questo Michael potrebbe essere fisicamente anche uguale a Jermaine, ma se si rivelasse davvero bravo ad incarnare lo spirito dello zio, l'operazione sarebbe riuscita.

Adesso però vogliamo divertirci un pò anche noi: posta qui qualcuna delle minchiate complottare che trovi su Fb.
Dai, dai, dai [SM=g5818231] !!

Grazie Francesca per gli aggiornamenti!
[Modificato da (Miss Piggy) 19/02/2024 18:58]
19/02/2024 23:47
 
Quota
Post: 9.921
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
MJ's twins 7097, 19/02/2024 16:47:

....................................................................................................................................... .......................................................................................................................................................................
NO a supposizioni e complotti di questo genere, che ho letto in giro, NO a non cercare la perfezione nei tratti somatici (impossibile), e TANTA SPERANZA in un lavoro fatto bene, un vero riscatto per Michael, se lo merita...


[SM=g5818268]
Grazie per gli aggiornamenti Francesca.


20/02/2024 01:22
 
Quota
Post: 15.843
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
@(Miss Piggy) 😅 ben volentieri!

Purtroppo non ho pensato di salvarmi quella "chicca" letta l'altro giorno, non credevo che la cosa potesse allargarsi 👀

Io spero che sia una bolla di sapone, ma credo che ne sentiremo delle belle, ci sono troppi fenomeni in giro...!🤦🏼‍♀️
[Modificato da MJ's twins 7097 20/02/2024 10:42]

giphy-33
01/03/2024 01:11
 
Quota
Post: 1.213
Registrato il: 10/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Anch'io penso che dovremmo essere più positivi. Non possiamo pensare sempre che se si parla della sua vita allora se ne parlerà male. Sarebbe meglio non parlarne più? Sarebbe meglio non farlo conoscere alle nuove generazion? La sua vita è stata complicata, non possiamo nasconderlo a tutti, nemmeno a noi stessi. Il biopic è un'occasione per mostrare l'artista enorme che è stato anche a chi non lo conosce. I biopic di Freddy Mercury e di Elton John sono stati successi internazionali che hanno rinverdito la fama dei protagonisti.
Io non vedo l'ora di vederlo
01/03/2024 11:03
 
Quota
Post: 8.970
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
Thriller fan
OFFLINE
Qualche gemello in giro per il mondo... Mah!!! Non credo proprio. Michael ha sempre avuto, in tutte le fasce della sua età, tratti del viso molto particolari. Trovare le somiglianze ok, ma dire che è uguale è eccessivo. Comunque, la cosa più importante è che questo lavoro possa rispettare al massimo il suo essere Michael Jackson in ogni aspetto.

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com