È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

13 Settembre 1989 - Quando il Re divenne stilista: la storia di Michael Jackson e 'L.A. Gear'

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2021 11:25
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/09/2021 20:33
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 14/01/2020
Città: MAGLIE
Età: 49
Sesso: Femminile
Moderatore
Number Ones Fan
Staff
OFFLINE


Era il 13 settembre 1989 quando, nel corso di una conferenza stampa presso l'Hollywood Palladium di Los Angeles, veniva annunciato il nuovo accordo multimilionario firmato da Michael Jackson con l'azienda di scarpe americana L.A. Gear.

Il contratto da 28 milioni di dollari, della durata di due anni, prevedeva che il Re del Pop in persona progettasse e commercializzasse delle linee di scarpe per il tempo libero e di abbigliamento per lo sport, oltre a comparire in una serie di spot pubblicitari.

Nell'ambito della campagna di marketing legata al progetto, denominato Unstoppable, era stata infatti pianificata un'ampia gamma di attività per promuovere la collezione.



Durante la conferenza stampa, Michael - in camicia viola, completo nero e occhiali da sole - al posto dei suoi iconici mocassini indossava - non a caso - un paio di scarpe da tennis L.A. Gear nere e argento.



«Non vedo l'ora di affrontare la sfida di creare e disegnare dei capi d'abbigliamento con questa straordinaria azienda di Los Angeles, leader nel settore della moda» fu la sua - come al solito - concisa dichiarazione.

«Sono felicissimo di far parte della magia di L.A. Gear, e spero che insieme potremo intraprendere un percorso molto gratificante e di successo. Grazie».



Il titolo della società rispose molto positivamente, salendo di ben quattro punti nei tre giorni successivi all'annuncio.
La collaborazione con Michael Jackson fu per l'azienda «ben più di un'opportunità di crescita, quanto una strategia per cercare di mantenere all'avanguardia la propria immagine nel mondo della moda», secondo le parole dell'analista Frank Podbelsek ad Advertising Age.



Come se non bastasse, al lancio della linea legata al nome di MJ si sarebbe dovuta affiancare anche la pubblicazione di Decade, una doppia raccolta dei più grandi successi del Re del Pop arricchita da alcuni brani inediti e dalla cover di Come Together.

Quest'ultimo progetto, tuttavia, fu ben presto accantonato, soprattutto per l'abbondanza di materiale inedito che portò a privilegiare piuttosto la realizzazione di un album nuovo di zecca: stava ormai arrivando l'era di Dangerous.

Nonostante ciò, a partire dall'agosto 1990, gli spot pubblicitari di L.A. Gear con Michael protagonista cominciarono ad essere trasmessi perfino nei cinema.





Nel video, la conferenza stampa L.A. Gear di quel 13 settembre 1989. 👇


____________________________________

Post di Francesca De Donatis e foto di Eric Di Scenza per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 13/09/2021 23:59]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com