Previous page | 1 2 3 4 | Next page

[top news] Neverland è stata venduta: l'imprenditore Ron Burkle la acquista per 22 milioni di dollari

Last Update: 1/7/2021 1:39 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
12/24/2020 9:16 PM
 
Quote
Post: 587
Registered in: 2/9/2018
Location: BOLOGNA
Age: 25
Gender: Female
Amministratore
Invincible Fan
Direzione
OFFLINE
«Neverland era una cosa viva che richiedeva la sua presenza, che sentiva la sua mancanza. Aveva bisogno del suo tocco, del suo calore e dei suoi pensieri.
La sua visione era il nostro scopo e la nostra missione. Lui era il battito del cuore di Neverland, e dentro di essa ci ha fatto respirare vita».


- Violet Gaitan-Silva, bodyguard di Michael Jackson.





Il Neverland Ranch di Michael Jackson è stato venduto per 22 milioni di dollari al miliardario Ron Burkle, un tempo socio del Re del Pop e co-fondatore della società d'investimenti Yucaipa Companies.

La proprietà era stata messa in vendita nel 2015 dalla Colony Capital per l'astronomica cifra di 100 milioni di dollari, subendo negli anni svariati livellamenti di prezzo (l'ultimo prezzo ufficiale, risalente al 2019, era stato fissato a 31 milioni).

Originariamente denominata Sycamore Valley dal suo costruttore William Bone, Neverland era stata acquistata da Jackson nel 1988, dopo che cinque anni prima vi aveva soggiornato per qualche giorno insieme al collega Paul McCartney, col quale nelle vicinanze stava girando il videoclip della canzone Say Say Say.

In quel luogo incantato - proiezione fisica del suo meraviglioso e complesso mondo interiore - Michael vi abitò fino alla seconda metà del 2005; quando, sommerso dai debiti e devastato da quello che fu definito il "Processo del Secolo", decise di abbandonarlo e di trasferirsi temporaneamente in Bahrein.

A questo proposito, riferendosi in particolare all’irruzione della polizia immediatamente successiva alle accuse, MJ dichiarò:

«La mia stanza è un completo relitto. Non si può neanche salire su per le scale che portano al mio letto. La camera è completamente devastata.
C'erano 80 poliziotti in questa stanza, 80 poliziotti in una camera da letto. Tutto ciò è davvero esagerato. Hanno preso i coltelli e tagliato i miei materassi.
Io non vivrò mai più lì. Visiterò soltanto Neverland. È un'abitazione ora, non più la mia casa. La visiterò soltanto».


Ma come fece Neverland a passare, di fatto, dalle mani di Michael Jackson a quelle di una società d'investimenti come la Colony Capital, esecutrice materiale della vendita?

Tutto accadde nel 2008, quando il Re del Pop, a causa della sua critica situazione finanziaria, sottoscrisse con la Colony Capital una joint venture (vale a dire un contratto col quale due o più imprese si accordano per collaborare al fine dell'esecuzione di un determinato progetto), che prese il nome di Sycamore Valley Ranch.

Secondo quanto riportato dai documenti ufficiali, l'obiettivo della joint venture tra MJ e Colony era quello di «possedere, gestire, riposizionare e vendere Neverland».
Come da contratto, Colony controllava la joint venture, mentre Michael ricopriva una posizione di consulente.

Il piano di entrambe le parti era quello di vendere Neverland entro 12 mesi, e la decisione di metterla sul mercato sarebbe spettata esclusivamente alla Colony.
Il ruolo di MJ, anche per quanto concerneva la vendita, era infatti limitato a quello di consulente.

In poche parole, Colony Capital avrebbe potuto procedere alla vendita di Neverland per un valore equo di mercato senza l'approvazione di Michael, il quale avrebbe beneficiato solo del diritto a una prima offerta (ROFO - right of first offer), ma a condizioni particolarmente svantaggiose.

Dunque, per quanto la cosa possa sorprendere molti, ciò che è avvenuto oggi non è altro che l’epilogo di un processo di riposizionamento immobiliare durato per ben dodici anni, fin da quando Michael era in vita.

La speranza è che il nuovo proprietario porti il rispetto dovuto a quel luogo magico che rappresentò un sogno per Michael e una speranza di guarigione per migliaia di bambini nel mondo.

Perché Neverland, dal 2005, sarà anche diventata un’abitazione… ma per noi rimarrà sempre la SUA casa.
_______________________________________

A cura di Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
[Edited by Morphine95 12/25/2020 1:00 AM]




12/24/2020 11:46 PM
 
Quote
Post: 3,786
Registered in: 4/12/2019
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
Thriller fan
OFFLINE
Neverland era una cosa viva che richiedeva la sua presenza, che sentiva la sua mancanza. Aveva bisogno del suo tocco, del suo calore e dei suoi pensieri.
La sua visione era il nostro scopo e la nostra missione. Lui era il battito del cuore di Neverland, e dentro di essa ci ha fatto respirare vita».

Ha detto tutto ❤️❤️

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
12/25/2020 2:30 AM
 
Quote
Post: 2,532
Registered in: 8/13/2008
Location: ENNA
Age: 38
Gender: Male
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Ho sempre ritenuto che Neverland sia stato la causa dei guai che ha avuto Michael ,ma non nego che quel posto era un sogno per tutti noi e soprattutto la sua casa.
La mia speranza è che il nuovo proprietario metta anche un piccolo pezzo che ricordi per sempre quello che quel posto è stato. Neverland.

La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
12/25/2020 10:45 AM
 
Quote
Post: 150
Registered in: 3/5/2009
Location: PAVIA
Age: 41
Gender: Female
The Essential Fan
OFFLINE
Cosa ci fara' adesso l'acquirente? Sn presa un po male...vedremo...
12/25/2020 11:39 AM
 
Quote
Post: 587
Registered in: 2/9/2018
Location: BOLOGNA
Age: 25
Gender: Female
Amministratore
Invincible Fan
Direzione
OFFLINE

Personalmente credo che un luogo fisico, alla fine, sia davvero soltanto un luogo fisico. La magia di Neverland era data dalla presenza di Michael, che già da molto tempo prima di morire l'aveva abbandonata. Quella non era più casa sua e nemmeno un luogo in cui tanti adulti e bambini avevano potuto recarsi per entrare, anche se per poco, nel mondo della fantasia.
Ora è un guscio vuoto, sono solo mille ettari di terreno come tanti altri. Sarò cinica, ma da quando Michael ha smesso di viverci, per me quel posto non ha più avuto alcun valore.
Ne ho anche un po' piene le tasche di chi dice che "bisognerebbe farci museo", perché ormai è stato scritto ovunque che non si può fare per ragioni legali. In più, diciamocelo, solo Michael Jackson poteva permettersi di mandare avanti economicamente (e non senza debiti e sforzi) una baracca simile, delle dimensioni e con i consumi di una vera e propria mini-città. Ammiro infatti Ron Burkle che l'ha comprata, per quanto a prezzo ribassato, e spero abbia dei bei progetti per dare nuova vita a quel luogo che, senza Michael, per me non rimane altro che un luogo.




12/25/2020 12:58 PM
 
Quote
Post: 12
Registered in: 8/28/2020
Gender: Male
Utente Certificato
This Is It Fan
OFFLINE
Appena visto la notizia su studio aperto, quando fanno una notizia su Mj mi sorprendo, perché non danno spesso notizie riguardante lui, anche se in questo ultimo anno Michael è aumentato di popolarità... comunque speriamo che questo imprenditore faccia un buon utilizzo di Neverland.
12/25/2020 1:09 PM
 
Quote
Post: 437
Registered in: 9/10/2009
Gender: Female
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Servizio a Studio Aperto. Ho tremato fino alla fine, ma per fortuna nessun cenno a LN [SM=g5818199]
A parte il termine Jacko, di cui dubito conoscano il senso, un bel servizio pieno di spezzoni di musica 🤩
[Edited by omoni 12/25/2020 1:10 PM]
12/25/2020 1:32 PM
 
Quote
Post: 11,320
Registered in: 1/15/2002
Location: NAPOLI
Age: 44
Gender: Male
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

Una cosa è sapere che il ranch era lì disabitato, un'altra è che appartiene a qualcun altro. [SM=g5818201]

Però se l'Estate non è riuscita ad utilizzarla per musei etc non sarà possibile nemmeno per i nuovi proprietari.

Voglio dire che più di una residenza, magari soltanto per alcuni periodi dell'anno visto che parliamo di miliardari con varie case, non credo possa accadere altro. A meno che non venga stravolta completamente...speriamo di no!
12/25/2020 2:01 PM
 
Quote
Post: 13
Registered in: 8/28/2020
Gender: Male
Utente Certificato
This Is It Fan
OFFLINE
omoni, 25/12/2020 13:09:

Servizio a Studio Aperto. Ho tremato fino alla fine, ma per fortuna nessun cenno a LN [SM=g5818199]
A parte il termine Jacko, di cui dubito conoscano il senso, un bel servizio pieno di spezzoni di musica 🤩

Si concordo, potevano utilizzare delle clip con una qualità più alta, ma fa niente... ogni volta che sento notizie su di lui mi emoziono sempre
12/25/2020 2:34 PM
 
Quote
Post: 245
Registered in: 4/17/2020
Gender: Male
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Anche per me quando c'era un Michael gioioso era un luogo che aveva magia, ma aveva ragione Michael a non volerci più stare dopo il "saccheggio" della polizia :(
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com