CORONAVIRUS: #TerzaDose

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2022 07:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/03/2020 20:33
 
Quota
Post: 11.676
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
rosi@, 28/03/2020 18:49:



Miss, viaggio da quando ero bambina e quando ne ho la possibilità preferisco non usare l'aereo che trovo essere un mezzo piuttosto monotono. Ho girato l'Italia, la Svizzera, la Francia ed altri Paesi vicini in treno, pullman o con mezzi privati ma, ovviamente, questo non mi è stato possibile per la Russia, l'Africa o l'Asia. Comunque, gli aerei che ho usato non erano turistici e quindi sarebbero tranquillamente partiti anche senza la mia presenza a bordo ed avrebbero inquinato allo stesso modo. Alcuni Paesi, come la Grecia, li ho raggiunti con la nave ma sembra che, almeno quelle che trasportano merci, inquinano più degli aerei.
Non so a quale tipo di turismo tu ti riferisca ma, per quel che mi riguarda, viaggio per toccare con mano tutto quello che concerne l' economia, la politica, la storia, la geografia e la sociologia di luoghi conosciuti soltanto sui libri o attraverso i media.
Per me il turismo porta una delle più grandi ricchezze: la conoscenza di nuove persone, nuovi usi e costumi che ci rendono più consapevoli, più ricchi interiormente e partecipi delle meraviglie che ci circondano.
Personalmente trovo che sia insensato addossare la responsabilità di questa terribile pandemia ai turisti in un'epoca in cui ci si muove moltissimo da un Paese all'altro per tante altre ragioni (lavoro, studio, congressi, eventi sportivi, cinematografici, scientifici, etc.) e sarebbe davvero triste se dopo la fine di questo incubo a pagarne il prezzo fosse solamente il turismo.
Ciò detto, mi auguro che i tentativi che si stanno facendo per rendere più green il trasporto aereo (progetti che riguardano lo sviluppo e l’implementazione di combustibili a ridotte emissioni e/o elettrificazione degli aeroplani) abbiano successo.




Son proprio contenta di legger questa tua (come si diceva una volta delle lettere [SM=g5818178] ).
Non credo proprio che il turismo subirà contrazioni, tranne quelle ovvie di questi mesi, forse anni [SM=g5818199] , in cui dovremo convivere con sto maledetto coso.

Il covid19, e non lo sostengo io, si è diffuso così in fretta e così capillarmente per l'eccesso di mobilità generale, sia quella d'affari (e credo la Val Seriana e la Lombardia in generale stiano pagando il loro attaccamento ai danè, da andare a cercare in ogni parte del globo) che quella,è innegabile, turistica.

Adelina, se veramente non hai mai pensato all'impatto del tuo stile di vita sul pianeta , è ora di cominciare a farlo. Anche perchè hai due figli, e il dazio che dovremo pagare tutti, per il cambiamento climatico, lo pagheranno più loro di noi.
Questo non vuol dire smettere di muoversi, ma farlo con più criterio e scegliendo, quando si può, mezzi meno impattanti.

Del resto, quando Michael diceva che ci rimanevano pochi anni per salvare il pianeta, a cosa pensi si riferisse?
Poi anche lui razzolava parecchio male, ma quello è un altro discorso [SM=g5818179] .




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com