[top news] MJ - Il musical ufficiale sulla vita di Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2022 03:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/10/2019 23:35
 
Quota
Post: 785
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
Almeno ci hanno assicurato che siamo in buone mani. È vero che nessuno può sostituire il nostro Mj ma almeno ci si unisce per onorare un grande uomo. Un artista è padre unico. [SM=g5818274] [SM=g5818275]

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
19/10/2019 11:59
 
Quota
Post: 13.094
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
"Creaci il miglior suono nella storia di Broadway"


Aggiornamenti sul musical di MJ. L'ultima è del sound designer del teatro musicale per lo spettacolo, Gareth Owen.

La carriera nel suono di Gareth Owen è iniziata quando il night club per il quale stava gestendo l'illuminazione è diventato un luogo di musica dal vivo. Ispirato a perseguire un lavoro a tempo pieno nel settore audio, si è assicurato un'esperienza di lavoro con la società di noleggio audio SSE, che lo ha visto affinare le sue abilità nei circuiti di festival e tour.

Mentre lavorava per SSE, Gareth incontrò un tecnico del suono che stava mescolando il musical del West End Blues Brothers. Gli era stato offerto un tour con Deep Purple e stava cercando qualcuno che lo coprisse, così si avvicinò a Gareth. Mentre lavorava su Blues, i fratelli Gareth creavano più legami con le persone nel mondo del teatro e gli venivano offerti più posti di lavoro.

Rendendosi conto che gli piaceva quell'area dell'industria audio, Gareth decise di concentrarsi maggiormente sul teatro, risultando nel suo ruolo attuale, sound designer di teatro musicale.

In un'intervista risentita, a Owen è stato chiesto quali sono i suoi prossimi progetti. Mentre elenca il nuovo musical "Ritorno al futuro, Prince of Egypt entrambi a Londra, menziona anche che farà" Diana "(un musical sulla principessa Diana) e MJ, il musical di Michael Jackson.

Per MJ, è stato incaricato dalla Estate di "crearci il miglior suono nella storia di Broadway".


L'Estate di Michael Jackson ha rilasciato una dichiarazione riguardante i commenti di Lynn Nottage in diverse interviste (in realtà l'Estate ne ha menzionato solo una). Nonostante il messaggio rassicurante dei fan di Estate che Lynn sia al 100% dietro al progetto e un grande fan di Michael Jackson, la sensazione online è divisa. Sarà meglio ascoltarlo dal vincitore dei due premi Pulitzer.

[Modificato da DOUBLE-D 19/10/2019 12:00]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
19/10/2019 16:24
 
Quota
Post: 787
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
Purtroppo succede spesso che la prima cosa che leggi ti convince e rimani fermo a quell'idea. Ma se dicono che è una grande fan di Mj xke sono uscite le chiacchiere?

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
19/10/2019 16:26
 
Quota
Post: 788
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
Grazie DD x tutte le informazioni [SM=g5818236]

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
22/11/2019 10:19
 
Quota
Post: 13.256
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Ephraim Sykes interpreterà Michael Jackson in MJ The Musical
Ephraim Sykes, candidato al Tony Award, farà il moonwalk a Broadway, interpretando Michael Jackson in MJ The Musical.


Ephraim Sykes, candidato al Tony Award, farà il moonwalk a Broadway, interpretando Michael Jackson in MJ The Musical. Sykes è attualmente apparso in un’altra celebrazione della musica pop, Ain’t Too Proud – La vita e i tempi delle tentazioni. Ha ottenuto una nomination a Tony per il suo turno nello show come David Ruffin e una nomination ai Grammy per la registrazione del cast dello show. Sykes è apparso anche su Hairspray Live! della NBC.
Lo show ha lo scopo di mettere in evidenza la vita e la carriera del Re del Pop, vantando una selezione di suoi successi come Thriller, Billie Jean, Man in the Mirror e The Way You Make Me Feel. Tuttavia, la sua eredità è stata offuscata da molteplici accuse di abusi sessuali su minori, controversie che sono state riaccese lo scorso inverno con l’uscita del documentario della HBO Leaving Neverland. Quel film includeva ampie interviste con Wade Robson e James Safechuck, entrambi che sostengono che il cantante ha abusato di loro quando erano ragazzi giovani.


www.spettacolo.eu/ephraim-sykes-michael-jackson-the-musical/

[Modificato da DOUBLE-D 22/11/2019 10:20]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
22/11/2019 11:55
 
Quota
Post: 1.011
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818282] [SM=g5818363]

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
27/12/2019 12:18
 
Quota
Post: 13.369
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Come Ephraim Sykes è diventato Michael Jackson
«Celebriamo persone che hanno fatto anche cose mostruose per cercare il meglio dentro noi stessi e capire la condizione umana», dice l’attore che interpreterà la popstar nel musical dedicato alla sua vita

In autunno il cantante, attore e ballerino Ephraim Sykes si è diviso fra due dei lavori più impegnativi di Broadway. La sera vestiva i panni del tormentato David Ruffin in Ain’t Too Proud, lo show di grandissimo successo sulla vita e la musica dei Temptations. Durante il giorno, invece, si preparava per un personaggio ancora più difficile e controverso: Michael Jackson, che interpreterà in un musical dedicato alla sua vita.

Gli eredi di Jackson hanno annunciato MJ: The Musical nel 2018: lo spettacolo, che debutterà il 13 agosto 2020, è scritto da un team che include il regista vincitore di un Tony Award Christopher Wheeldon, e l’autrice premiata con il Pulitzer Lynn Nottage. Ambientato nel 1992, lo show si concentrerà sul periodo in cui Jackson aveva tra i 20 e i 30 anni, e includerà una ventina delle sue canzoni.

Ma alla luce delle controversie e senso di disagio che aleggia attorno all’eredità del cantante, non è una sorpresa che il progetto abbia dovuto affrontare varie difficoltà. Inizialmente intitolato Don’t Stop ’Til You Get Enough, lo spettacolo doveva debuttare per alcune serate di prova quest’anno, a Chicago. Ma le performance sono state cancellate dopo la premiere di Leaving Neverland, il documentario di HBO che raccontava i presunti abusi di Jackson su due giovani ragazzi, Wade Robson e James Safechuck (ufficialmente, lo spettacolo è stato rimandato per “problemi di programmazione”).

Dopo il caos scatenato dal documentario, restava ancora una domanda senza risposta: chi avrebbe interpretato Jackson? Il mistero è stato svelato il mese scorso, quando la produzione ha annunciato che il ruolo di protagonista era stato assegnato al 34enne Sykes. L’attore ha già partecipato ad Hamilton, Motown e The Little Mermaid, e presto lascerà Ain’t Too Proud per iniziare le prove di MJ. Come racconta a Rolling Stone, «ho intenzione di prendermi un paio di mesi di pausa e far riposare voce e corpo, e riscoprire chi è Ephraim prima di interpretare la prossima icona».

Come ti senti, adesso, nell’affrontare questo ruolo?
Oh mio dio, sono la persona più emozionata del mondo, ma anche la più spaventata. Vivo letteralmente fra questi due estremi. Ma alla fine sono grato e onorato di poter interpretare l’uomo che mi ha portato a fare quel che faccio, la ragione per cui ho iniziato a cantare e ballare. E in quanto attore, sono felice di poter interpretare un talento straordinario, forse la persona più complicata che ha mai camminato su questo pianeta. Davvero, davvero complicata, al punto che non riusciremo mai a capirla davvero.

Lo spettacolo è ambientato nel 1992, quando Jackson si preparava per il tour di Dangerous. A che punto è lo show?
Abbiamo lavorato per due mesi, ottobre e novembre. Abbiamo completato l’intero spettacolo, che ora ha anche la messa in scena e le coreografie. Passavo le mie giornate a fare Michael Jackson, poi dalle 7 alle 11 di sera diventavo David Ruffin – probabilmente i due personaggi più estremi che potessi ospitare contemporaneamente nella mia testa. David Ruffin era una testa calda, un cocainomane e un egomaniaco. Di lui si dicono cose orrende. Dall’altra parte, invece, c’è un uomo più mite, umile e riservato come solo Michael Jackson riusciva a essere; un uomo insicuro in ogni situazione che non fosse il palcoscenico. Sono due opposti.

Si dice che nello spettacolo ci siano anche una versione più giovane di Michael, Berry Gordy, Marlon Jackson e il padre Joe.
Sì, usiamo diverse soluzioni per raccontarvi i suoi ricordi e quello che gli passava per la testa. Ma io sono in scena per la maggior parte del tempo.

Considerando tutte le controversie che circondano la figura di Michael, hai mai pensato di non accettare il ruolo? Hanno influito nella tua decisione?
Sinceramente, amico, certo che hanno influito sulla mia decisione. Sono cose a cui penso ogni giorno. Ma alla fine… non scoprirò mai tutta la verità. Nessuno può sapere cosa sia successo davvero. Ho deciso di affrontare questo ruolo come se fosse una sfida, volevo umanizzare qualcuno che ammiravamo tutti, che idolatravamo più di ogni altra star. Era quasi un semidio, per noi. E voglio parlare delle cose che so, del suo dolore fisico, degli abusi che ha subito e degli antidolorifici.

Sicuramente siamo consapevoli che qualcosa non andava per il verso giusto. Nessuno riuscirà a capire esattamente cosa è successo, perché Michael era una persona molto discreta. Ma nonostante i suoi demoni, il modo in cui trattava le persone e i bisognosi ha ispirato la persona che sono adesso, soprattutto come performer. Quelli sono aspetti della sua storia che credo valga la pena celebrare.

Viviamo in un Paese che a volte è il più ipocrita del mondo, celebriamo un luogo che chiamiamo “la terra della libertà” e che è stato costruito sulla pelle degli schiavi. Celebriamo persone come Cristoforo Colombo e George Washington, che hanno fatto cose mostruose, e lo facciamo per cercare il meglio dentro noi stessi e, allo stesso tempo, per capire che le cose orrende che abbiamo dentro di noi fanno parte della condizione umana. Questa è la mia speranza, il mio obiettivo con questo spettacolo. Voglio fare in modo che tutti possano entrare in contatto sia con la luce che con la loro oscurità.

Questo è un aspetto che appartiene sia a Ruffin che a Michael, non credi?
Esattamente. È così che ho esplorato il loro dolore e trovato il modo per parlarne onestamente.

La sceneggiatura di MJ tocca questi temi? Quanto in profondità?
Posso dire solo questo: parla di molte controversie. Parla di molti dei problemi che stava affrontando. Non anticiperò altro. Quello che so è che stiamo cercando di raccontare tutto il suo genio creativo, così come i mostri che aveva dentro di sé. E parliamo anche di tutte le cose positive che sono successe nella sua vita, e di quanto ha dato agli altri – cose indiscutibili.

Il mio obiettivo è dipingere un quadro il più onesto possibile, così che tutti possano decidere liberamente cosa pensano di lui, e di loro stessi. Quanto riusciamo ad accettare la nostra oscurità? Quanto lasciamo vedere agli altri? A chi accordiamo la nostra grazia, chi scegliamo di condannare? È un tema molto difficile, ma interessante.

Credi che i fan supporteranno uno spettacolo che parla anche di queste cose?
Da quanto ho potuto constatare fino a ora, l’annuncio è stato accolto molto bene. Abbiamo il loro appoggio. Poi, ovviamente, ci sono gli scettici. E c’è anche chi pensa: “Dovremmo cancellare Michael”. Io dico sempre che tutte le opinioni sono valide, ma dobbiamo essere aperti al dialogo. Tutti si faranno un’opinione, e il minimo che possiamo fare è rispettarci ed essere onesti.

Sarà interessante vedere le reazioni del pubblico, ma sono certo che molte persone lo adoreranno. Amano ancora Michael e la sua musica. E per quanto riguarda gli indecisi, ricordate che quando la radio passa un pezzo di Michael Jackson ballano ancora tutti. Tutti hanno un rapporto particolare con lui, nel bene e nel male, e spero che questo spettacolo ci unisca tutti.

Di sicuro non sarà noioso.
Non lo sarà.

www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/come-ephraim-sykes-e-diventato-michael-jackson...



...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
27/12/2019 20:38
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
Lunga e interessante intervista. Per poter :diventare "Michael ci vuole ma già il fatto che è così entusiasta di questo ruolo è un buon inizio. Certo che tutto vada bene la cosa più importante è che Ephraim deve amarlo e rispettare la vita e il percorso del genio Mjj. In bocca al lupo

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
07/01/2020 12:10
 
Quota
Post: 13.409
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Audizioni per il MUSICAL MJ
MJ il musical ha annunciato una ricerca in più città per attori di tutte le età, compresi i giovani interpreti per interpretare Michael Jackson all'età di 10 anni. Queste audizioni arrivano sulla scia del recente casting di star del candidato al Tony Award Ephraim Sykes come Michael Jackson. Gli attori sono ricercati per i ruoli sul palcoscenico di Broadway, devono possedere doti di canto e danza per il ruolo di Michael Jackson in varie fasi della sua vita.

Le audizioni si terranno in tutto il paese per tutto il mese di gennaio a Washington, DC, Chicago, Detroit, Filadelfia, Atlanta, New York City e Los Angeles. I dettagli completi su ciascuna di queste chiamate aperte pianificate sono elencati di seguito. Saranno anche accettati video inviati.

Ecco le date:

WASHINGTON, D.C.
Saturday, January 11th, 2020
Open Call from 12-3pm
Hyatt Place Washington DC
1522 K Street NW
Washington, D.C 20005

CHICAGO, IL
Saturday, January 11th, 2020
Open Call from 1 – 3:30 pm
Gus Giordano Dance School
5230 N Clark Street
Chicago, IL 60640

DETROIT, MI
Sunday, January 12th, 2020
Open Call from 10am – 12:30pm
DoubleTree Suites by Hilton Detroit Downtown – Fort Shelby
525 W Lafayette Boulevard
Detroit, MI USA 48226

PHILADELPHIA, PA
Sunday, January 12th, 2020
Open Call from 12pm – 3pm
Walnut Street Theatre
825 Walnut Street
Philadelphia, PA 19107

ATLANTA, GA
Saturday, January 25th, 2020
Open Call from 12-3pm
Sheraton Atlanta Hotel
165 Courtland Street NE
Atlanta, GA 30303

NEW YORK CITY, NY
Saturday, January 25th, 2020
Open Call from 10am – 1pm
Telsey + Company
1501 Broadway, Suite #510
NYC, NY 10036
*Must bring ID to enter the building

LOS ANGELES, CA
Saturday, February 1st, 2020
Open Call from 9am – 1pm
Screenland Studios
10501 Burbank Boulevard
North Hollywood, CA 91601
[Modificato da DOUBLE-D 07/01/2020 12:11]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
08/01/2020 08:36
 
Quota
Post: 1.194
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
Wau bellissimo. Vedere un Michael in tutte le sue età. Sarà fantastico 🤩

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com