Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Michael Jackson, ridotto il prezzo di Neverland

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2019 10:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/02/2019 10:17
 
Quota
Post: 12.253
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Tagliato del 70% a pochi giorni dal documentario HBO
Neverland, la casa del Re del Pop Michael Jackson, e in vendita per 31 milioni di dollari, il 70% in meno del prezzo originale di 100 milioni di dollari chiesto nel 2015. La revisione al ribasso precede di alcuni giorni l'uscita del documentario 'Leaving Neverland', nel quale due uomini sostengono di essere stati molestati da Michael Jackson. Contro il documentario di HBO il fondo a cui fanno capo gli asset di Jackson ha presentato un'azione legale.

Secondo indiscrezioni, il fatto che l'abitazione sia stata rimessa in vendita a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello originale proprio pochi giorni prima del documentario è una coincidenza. A pesare sulla mancata vendita sarebbe stato finora il prezzo elevato ma anche la siccità che si è abbattuta sulla California e che ha reso l'abitazione meno attraente.

Ansa.it


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
02/03/2019 22:23
 
Quota
Post: 11.464
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Ma infatti non credo che il doc possa c'entrare qualcosa.
Il prezzo è sempre stato assurdamente alto e, visto che un fan così matto e straricco disposto a comprare evidentemente non c'è, era ora riportassero la quotazione a livelli civili.
Per modo di dire, visto che parliamo sempre di una cifra...
03/03/2019 18:55
 
Quota
Post: 10.214
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
ora basta vincere al superenalotto ed è fatta!

[IMG][/IMG]
03/03/2019 22:49
 
Quota
Post: 5.726
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
E' tanto comunque il 70% in meno..
05/03/2019 17:41
 
Quota
Post: 12.275
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Neverland, precipita ancora il prezzo di vendita del ranch di Michael Jackson.
Sempre più in basso: continua inesorabile la parabola discendente del prezzo di vendita di Neverland, il ranch che fu di Michael Jackson. Così, se nel 2015 si chiedeva al compratore la bellezza di 100 milioni di dollari per mettere le mani sulla proprietà da oltre 1.000 ettari, l’asticella nel 2017 si era abbassata intorno a quota 67 milioni per poi precipitare, proprio in questi giorni, a 31 milioni di dollari. È questa la cifra riportata in un recente articolo del Wall Street Journal, che ha interpellato gli agenti immobiliare incaricati della transazione.

Il Sycamore Valley Ranch, situato a Los Olivos in California e chiamato Neverland quando apparteneva a Michael Jackson (il cantante visse lì per 15 anni), era stato acquistato dal re del pop nel 1987 per 19,5 milioni di dollari. Poi, nei primi anni del nuovo millennio, la star scomparsa nel giugno del 2009, a seguito di una serie di difficoltà finanziarie, si era trovata costretta a cedere parte della proprietà al fondo di investimento Colony Capital. Quest’ultimo ne è oggi il venditore, insieme con gli eredi di Jackson.

La cessione sul mercato di Neverland, nome ispirato al mondo di Peter Pan e in italiano traducibile con “L’isola che non c’è”, era stata sospesa nel 2017 ufficialmente a causa degli incendi che avevano sconvolto la vicina Santa Barbara. Il ranch, a seguito degli ultimi lavori di ristrutturazione, risulta dotato di una residenza principale con cinque camere da letto e otto bagni, due case per gli ospiti, un lago di 1,5 ettari, un cinema da 50 posti, un campo da tennis, una piscina a forma di laguna, una sala da ballo e alcune stalle.

Tra i principali motivi per cui si fa fatica a vendere la proprietà c’è, probabilmente, la sua fama, tra l’altro proprio in questi giorni rilanciata dal documentario di Dan Reed “Leaving Neverland” (“Lasciando L’Isola che non c’è”), andato in onda il 3 e 4 marzo sulla rete statunitense Hbo. Nel film, presentato al festival di Sundance e promosso dalla star televisiva Oprah Winfrey, si riferiscono le testimonianze di due uomini adulti, Wade Robson e James Safechuck, che accusano Jackson di avere avuto ripetuti rapporti sessuali con loro quando avevano rispettivamente sette e dieci anni e la star era al culmine del successo.


In estrema sintesi, la tesi del documentario è che per il cantante scomparso da quasi dieci anni le lussuose suite di hotel, i jet privati e il ranch di Neverland rappresentassero per lo più esche per attirare in trappola i bambini e i loro genitori. Gli eredi di Jackson hanno respinto le accuse, parlando di “linciaggio mediatico”, mentre un ex consigliere finanziario del cantante, Charles Koppelman, ha dichiarato al New York Times che il film, visto da milioni e milioni di spettatori, avrà inevitabili “ripercussioni negative sulla fortuna finanziaria” lasciata dalla pop star.

Ma ci sono anche altre ragioni che spiegano perché Neverland non sia ancora stata venduta. Come già raccontato da Business Insider, alcuni esperti di mercato immobiliare fanno notare che la proprietà non è situata in una delle zone più lussuose di Los Angeles e quindi tali da giustificare prezzi a otto zeri, né si trova sul lungomare o nel centro cittadino. C’è poi chi sottolinea come, in ogni caso, sia abbastanza tipico per le case che superano una certa soglia di prezzo trascorrere un po’ di tempo sul mercato prima che si manifesti l’effettivo compratore.


LINK


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
09/03/2019 10:53
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 23/11/2013
Città: FRANCOFONTE
Età: 34
Sesso: Maschile
Utente Certificato
This Is It Fan
OFFLINE
Senza se e senza ma, se li avessi la comprerei immediatamente.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com