Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Paris Jackson di nuovo in rehab: «Quando tutto diventa “troppo” è giusto prendersi una pausa»

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2019 22:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/01/2019 12:22
 
Quota
Post: 12.215
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
La figlia di Michael Jackson si è fatta ricoverare in una clinica di salute mentale
La figlia di Michael Jackson si è fatta ricoverare in una clinica di salute mentale per risolvere alcune «problematiche emotive» legate alla sua lunga battaglia contro la depressione e l'abuso di sostanze. Non è la prima volta che la modella e musicista chiede aiuto a centri specializzati, soprattutto dopo la serie di tentativi di suicidio quando era adolescente. Fra pochi giorni al Sundance Film Festival ci sarà la proiezione di un documentario che rispolvera le accuse di pedofilia al re del pop



Fermarsi per guarire. Chiedere aiuto per stare meglio. Così Paris Jackson, secondogenita del re del pop Michael Jackson, ha spiegato la scelta di farsi ricoverare in una struttura specializzata in malattie mentali per risolvere alcune «problematiche emotive». La giovane modella e musicista, infatti, sarebbe «esausta e senza energie», dopo un anno particolarmente stressante sul fronte del lavoro e dell’impegno umanitario, e per questo «di sua spontanea volontà, senza che nessuno la costringesse», ha scelto di passare un periodo di tempo all’interno di una clinica riabilitativa. Il ritorno, poi, durante l’estate, di uno stalker che la infastidisce da tempo, ha reso la situazione ancora più difficile.

A confermare la notizia, rivelata da pubblicazioni come PageSix e People, è la stessa Paris che, in un post su Instagram, ha rotto il silenzio che durava da qualche settimana per rassicurare i fan che sta bene. «Come al solito i media esagerano. È vero, mi sono presa una pausa dal lavoro, dai social e dal mio telefono perché a volte è tutto troppo e ognuno merita una pausa. Ma sono felice e sono in salute», scrive, annunciando anche che insieme al fidanzato Gabriel Glenn stanno mettendo a punto nuova musica per la loro band Soundflowers. «Tornerò presto», saluta la 20enne.

Non è la prima volta che notizie sulla fragilità emotiva della figlia di Michael Jackson fanno il giro del mondo. Nel 2013, quando aveva 15 anni, era stata ricoverata in ospedale dopo un tentativo di suicidio tagliandosi i polsi e prendendo pillole. «Era odio verso me stessa e scarsa autostima, avevo l’idea che non sapessi fare niente e che non meritassi più di vivere», ha raccontato alla versione americana di Rolling Stones nel 2017. In quel periodo depressione e abuso di sostanze stupefacenti l’hanno portata più volte sul punto del non ritorno. «È successo più volte, in realtà. Il fatto è che è diventato di dominio pubblico solo quella volta», ha confidato, raccontando anche le altre forme di autopunizioni con le quali cercava di superare il disagio che stava vivendo. Da qual momento Paris ha frequentato con regolarità dei programmi di aiuto sia dentro che fuori le cliniche riabilitative. «Ero fuori di testa, davvero pazza. Stavo vivendo, come molti adolescenti, un periodo di angoscia. E affrontavo la mia depressione e la mia ansia senza nessun aiuto».

Questa volta, spiega al settimanale People una fonte vicina alla ragazza, è stato necessario fermarsi prima di perdere nuovamente il controllo. In effetti, vivere costantemente sotto i riflettori in quel modo (alla morte del padre, il 25 giugno 2009, lei aveva 11 e all’improvviso, insieme ai suoi fratelli Prince e Blanket, si è trovata al centro dell’attenzione del mondo), a volte «può essere troppo» e non tutti riescono ad affrontare serenamente questo aspetto della celebrità. Paris Jackson, infatti, non è la sola giovanissima ad aver raccontato al mondo questo genere di problemi. Dopo l’ennesimo ricovero per abuso di alcol, Demi Lovato è tornata a farsi vedere in pubblico e a usare i social media, ma la lista di chi entra ed esce dai rehab è lunga.

Ma forse in questo caso la scelta di Paris Jackson si farsi ricoverare, e quindi allontanarsi da tutto per un po’, ha anche a che fare con la notizia della proiezione del documentario sui presunti abusi sessuali che Michael Jackson avrebbe perpetrato nei confronti di due bambini, Wade Robson e James Safechuck, oggi trentenni, quando avevano 7 e 10 anni. Il 25 gennaio durante il Sundance Film Festival, infatti, gli spettatori potranno vedere le quasi 4 ore di Leaving Neverland di Dan Reed, regista che già si era occupato di pedofilia in altri suoi lavori. Prima ancora di uscire sullo schermo il documentario, che torna su uno degli aspetti più controversi della vita della pop star, che non si è mai liberato del tutto dei sospetti di pedofilia, ha già sollevato molte polemiche, legate sia alla tempistica (quest’anno ricorre il decimo anniversario della morte di Jackson) sia alla scelta dei soggetti. I due protagonisti della pellicola, infatti, hanno testimoniato in tribunale di non essere mai stati molestati, salvo cambiare versione alcuni anni fa e intentare cause milionarie contro la società che gestisce il patrimonio del cantante.


IODONNA
[Modificato da DOUBLE-D 18/01/2019 12:32]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
18/01/2019 14:55
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 09/02/2018
Città: BOLOGNA
Età: 28
Sesso: Femminile
Amministratore
Number Ones Fan
Direzione
OFFLINE

Non posso neanche lontanamente immaginare come si senta questa ragazza. Ha solo qualche anno in meno di me, eppure ha già vissuto vicende terribili, che non augurerei a nessuno. La peggiore di tutte, la perdita prematura del proprio padre. Tutto ciò che è venuto dopo è stato, per lei, un susseguirsi di momenti buoni, spensierati, e momenti pessimi. Questo è uno dei momenti pessimi. Vista la situazione fuori dalla clinica che sta coinvolgendo il nome di suo padre, a questo punto spero davvero che non venga a sapere nulla e che soffra il meno possibile. Mi dispiace, in compenso, non avere nessuna notizia degli altri due fratelli, dai quali speravo di leggere almeno due parole sulla faccenda del documentario.
In ogni modo, il loro silenzio ha tutto il mio rispetto. Nemmeno io saprei che cosa dire. Per quanto riguarda Paris, spero che presto stia bene e che riesca il prima possibile a trovare il suo equilibrio da persona adulta, che già non è facile di norma, figuriamoci per lei.




18/01/2019 15:43
 
Quota
Post: 4.077
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Temevo una notizia del genere. Mi auguro che si riprenda presto e spero anche di avere al più presto notizie dei fratelli.
18/01/2019 18:13
 
Quota
Post: 7.365
Registrato il: 05/07/2002
Città: PALERMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Forza Paris! Prendere consapevolezza del problema è già un primo importantissimo passo verso la soluzione!

---------------------------------------
Giovi!
Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum
18/01/2019 22:19
 
Quota
Post: 11.435
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Io invece speravo proprio ne fosse fuori...invece la sua vita è ancora più complicata del previsto(quando non gliela complicano anche stalker e doc del razzo).
Molto sagge le sue parole, ma la consapevolezza è ben lontana dall' esser un viatico alla guarigione, a giudicare da quel che vedo in persone che conosco e che, periodicamente, ci ricascano.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com