[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Last Update: 5/23/2024 6:15 PM
Author
Vote | Print | Email Notification    
1/14/2024 2:07 AM
 
Quote
Post: 20
Registered in: 6/26/2020
Age: 30
Gender: Male
This Is It Fan
OFFLINE
I danni di questo "documentario" nel senso comune dei più ignari è purtroppo ancora presente, anche perché qui in Italia NOVE non perde tempo per mandarlo in onda, nonostante sia stato man mano più volte sconfessato: una vergogna.
Un po', con i dovuti distinguo, avessero fatto a suo tempo un surreale documentario accusatorio contro il povero Enzo Tortora e poi, anche dopo la sua scarcerazione, avessero continuato a mandarlo in onda perpetuando per anni così le accuse nella mente della gente.
Trovo che sia rivoltante e inviterei chiunque voglia a mandare di tanto in tanto una e-mail di protesta a NOVE.
Personalmente non sono rimasto granché felice (ad esempio) nel sentirmi dire da mia madre d'essersi una notte imbattuta in questo documentario "rivelatorio" e di aver capito che lui era "un pedofilo": i suoi fan di conseguenza sarebbero quasi dei poveri imboniti se non dei pazzi.
Come si fa a scardinare dalla mente della gente non attenta un'idea simile?
E se non si tratta di "Leaving Neverland", i media ritirano fuori "Living with Michael Jackson", il quale positivo non è.
Sembra quasi che, in maniera un po' imbarazzata, si voglia evitare l'argomento creando documentari (certo meritori) su Thriller o su elementi della sua arte senza però MAI affrontare seriamente queste accuse con un documentario, un'opera di divulgazione di eguale impatto emotivo e soprattutto cinematografico.
Non credo bastino i vari articoli di Panorama o un biopic che potrebbe essere accusato di romanzare, a differenza di un prodotto che pretende di essere veridico nell'impostazione.
All'epoca furono prodotti in tutta fretta dei piccoli documentari che smontavano le accuse dei due falliti, ma nulla della stessa maniera eclatante... i due falliti vinsero addirittura un Emmy per quella porcata... eppure vi sarebbero tanti filmati privati, personalità, conoscenze che potrebbero essere coinvolte per realizzare qualcosa di relativo non solo al suo talento, ma alla sua persona che andrebbe nel privato riscandagliata, riproposta nella sua autenticità, affinché la gente veramente capisca chi era, del perché di tante bizzarrie, di comportamenti che sono stati storpiati e male interpretati dagli accusatori.
Inutile rievocare l'artista se l'uomo del privato non lo si riconsidera e ripulisce seriamente.

Certo, rispetto a qualche anno fa non c'è più quella sensazione di "damnatio memoriae" del 2019, ma credo necessitino opere di impatto e autorevolezza per riportare a galla la verità della sua persona e cancelli l'orrore di un documentario come quello prodotto dai due falliti.
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com