Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2024 19:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/07/2019 23:50
 
Quota
Post: 11.020
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
LO SCHIFO DEGLI EMMY AWARDS

CINQUE NOMINATION PER "L. NEVERLAND"

Avevamo deciso di non diffondere la notizia, dato che di questo cosidetto "documentario" se n'è parlato fin troppo. Ma visti i numerosi messaggi privati che ci avete inviato e preso atto che perfino l'Estate di Michael Jackson ha deciso di esprimersi in merito, tanto vale chiarire le cose.

Il prossimo 23 Settembre si terrà l'Emmys / Television Academy, il premio televisivo più importante degli Stati Uniti. E all'infamante fiction "Leaving Neverland" sono state assegnate ben cinque nomination:

- Regia eccezionale per un programma documentario / non-fiction
- Eccezionale documentario o non-fiction
- Editing di immagini per un programma di non-fiction
- Editing audio per un programma di non-fiction
- Missaggio del suono per un programma di non-fiction

Insomma, una fiction televisiva in nomination per cinque categorie di non-fiction. Sembra una barzelletta, ma purtroppo è pura realtà.
_______________________________

::: L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON :::

«CONDIVIDIAMO LO SDEGNO DEI FAN»

Come vi dicevamo, l'Estate di MJ ha deciso di rilasciare una dichiarazione pubblica sull'argomento, che potremmo sintetizzare in tre punti:

1. L'Estate ha già inviato una lettera di disappunto agli organizzatori degli Emmy (anche se probabilmente si rivelerà inutile, come al solito).

2. L'Estate continua a lavorare sottotraccia per combattere "Leaving Neverland", anche supportando Taj Jackson nella realizzazione del controdocumentario finanziato dai fan.

3. L'Estate non ha intenzione di contribuire a pubblicizzare in alcun modo delle nomination che sono state piuttosto snobbate dai media internazionali, e di cui tra un paio d'anni non si ricorderà più nessuno.
_______________________________

::: IL COMUNICATO INTEGRALE :::

«VOLEVANO SILENZIARLO, HANNO FALLITO»

Ecco il comunicato integrale dell'Estate di Michael Jackson.

«Siamo stati contattati da molti fan in seguito al recente annuncio sulle nomination agli Emmy Awards statunitensi. Condividiamo il vostro sdegno e la vostra delusione per le candidature ricevute dalla disonorevole calunnia unilaterale “Leaving Neverland”.

Come sapete, l’Estate ha speso tanti anni e considerevoli somme di denaro per difendere Michael e la sua eredità dalle false accuse formulate dai due soggetti di “Leaving Neverland”.

Quando questi individui - avendo fallito in tribunale fino a quel momento - hanno diffuso il loro caso tramite la HBO, non abbiamo perso tempo nel presentare con tempi e spese considerevoli una causa importante contro l'emittente. Essa rimane tuttora aperta, si trova sotto l'attenzione mondiale ed è stata presa molto seriamente dalla HBO.

Abbiamo anche partecipato a due seminari pubblici - uno ad Harvard e l’altro alla UCLA - evidenziando l'eclatante parzialità di “Leaving Neverland”. Entrambi sono stati ampiamente trattati dai media.

Abbiamo rilasciato numerose dichiarazioni pubbliche in difesa di Michael, mettendo in discussione non solo le motivazioni dei partecipanti al film, ma anche quelle di chiunque abbia scelto di sostenere quei bugiardi screditati e il regista che ne ha diffuso le affermazioni - prive di qualsiasi avvaloramento e fondamento - nei confronti di un uomo che ormai non è più qui per difendersi.

Come abbiamo indicato nelle precedenti dichiarazioni, ci sono e continueranno a esserci cose che facciamo dietro le quinte (incluso il supporto offerto a Taj Jackson), molte delle quali non diventeranno mai pubbliche.

Riconosciamo che nella nostra particolare posizione dobbiamo preservare un atteggiamento di cautela rispetto a qualunque azione da intraprendere, dato che abbiamo a che fare con una rete, con gli avvocati dei querelanti, quelli del regista e, in alcuni casi, con dei media ostili che cercano costantemente di carpire tutto ciò che facciamo per portare avanti le loro agende e creare pubblicità per questo film.

Pur condividendo la rabbia di coloro che amano Michael, dobbiamo comunque continuare a bilanciare la nostra passione considerando ciò che è meglio per l'eredità di Michael ed evitando di dare a coloro che desiderano distruggerlo la scusa e l'opportunità di denigrarlo. Sappiamo che questo non è ciò che vogliono i fan.

Per quanto riguarda nello specifico queste nomination agli Emmy, come forse avrete notato, i media non vi hanno prestato molta attenzione.
Pertanto, mentre possiamo confermarvi di aver informato l'Accademia delle nostre opinioni sull'assurdità di nominare per qualsiasi premio quattro ore di propaganda costruita su menzogne dimostrabili, è importante tenere a mente che, pur non essendo emotivamente soddisfacente trattenersi dal parlarne apertamente, non vogliamo fare nulla che possa aiutare HBO, il regista e i due soggetti nella promozione di questo film.
Ciò include le nomination per potenziali premi, dei quali nessuno ricorderà i vincitori tra un anno o due.

Dopo la proiezione al Sundance Film Festival e su HBO, sono state messe in luce diverse menzogne di “Leaving Neverland”. L'Estate, i fan, i media stranieri e anche gli spettatori di tutti i giorni hanno trovato lacune nel film e hanno esposto la sua spaventosa mancanza di credibilità e integrità giornalistica.

La migliore strada possibile è quella di continuare a fare chiarezza su un regista arrogante che, nel realizzare il suo film, ha violato qualsiasi standard giornalistico di base sulla correttezza.

Nessun egocentrico “premio” renderà mai valida la sua decisione di evitare chiunque potesse avere un punto di vista differente, né potrà mai giustificare il suo imperdonabile fallimento nel verificare e riempire le lacune nella sua linea temporale, o assolverlo per aver screditato sprezzantemente la reputazione di Michael Jackson e di altre persone.

La riprovevole partecipazione di HBO alla denigrazione della reputazione di Michael, finanziata e sostenuta da questo infomercial, è stato un elemento di frustrazione per tutti noi negli ultimi mesi. Ma siamo impegnati a proteggere e preservare l'incredibile eredità di Michael.

HBO e il regista del film speravano di poter mettere a tacere Michael Jackson. Non ci sono riusciti. Nessuna nomination o potenziale premio potranno cambiare questo.

Vogliamo anche cogliere l'occasione per ringraziare i fan per tutto il tempo, l'energia e, in alcuni casi, i soldi che hanno investito per difendere Michael. Potete star certi che siamo consapevoli di tali sforzi e apprezziamo sinceramente tutto ciò che fate per sostenere Michael e la sua eredità.

- L’Estate di Michael Jackson».
_______________________________

A cura di Vincenzo Compierchio, Vittoria Moccia e Marco MP Piccolo dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA
Foto di Eric Di Scenza tratta dal set del teaser per l'album "HIStory".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com