Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 05:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/04/2019 15:31
 
Quota
Post: 4.260
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Il co-esecutore di Michael Jackson John Branca dice che sta considerando la possibilità di fare causa al direttore di "Leaving Neverland" Dan Reed
di Claudia Rosenbaum 16/04/2019



"Quelle persone hanno inventato una terribile storia perché volevano soldi e noi non permetteremo che questo non venga verificato", ha detto Branca dopo una conferenza ad Harvard.

Il co-esecutore dell'Estate di Michael Jackson John Branca ha parlato pubblicamente per la prima volta di Leaving Neverland il 16 aprile e ha indicato che ulteriori controversie - questa volta contro il regista del documentario Dan Reed - potrebbero essere imminenti.

Branca e due degli altri membri del team legale dell'Estate di Jackson, Howard Weitzman e Bryan Freedman, sono stati i principali partecipanti alla tavola rotonda intitolata "Trial by Media: Guilty Until Proven Innocent" presentato all'Harvard's Institute of Politics di Cambridge, Massachusetts.

Gli avvocati hanno avuto parole dure per il documentario e per Reed, raccontando ad un pubblico di circa 20 persone che erano determinati a difendere e ricostruire la reputazione di Jackson a seguito di Leaving Neverland, che conteneva inquietanti e grafiche testimonianze in prima persona della presunta pedofilia di Jackson, ma non ha dato all'Estate la possibilità di rispondere a queste accuse.

Con una causa già in corso contro la HBO - in febbraio, la proprietà ha intentato una causa da 100 milioni di dollari contro la rete via cavo a pagamento, sostenendo di aver violato una clausola di non denigrazione contenuta in un accordo del 1992 per la premiere del film concerto di Jackson, Live in Bucarest: The Dangerous Tour -- Branca ha detto che lui e gli avvocati dell'Estate stanno ora valutando un'azione legale direttamente contro Reed, anche se non ha specificato i motivi che lo spingono a intentare una causa.

In risposta ai commenti di Branca, un portavoce della HBO ha detto: "Dan Reed è un regista affermato e premiato e abbiamo piena fiducia nel suo film".

Per Branca, 68 anni, che conosceva personalmente Jackson, il documentario è stato un colpo basso. "Quelle persone hanno inventato una fottuta storia perché volevano soldi e noi non permetteremo che questo passi inosservato", ha detto Branca a Billboard dopo l'evento. "E' così semplice".

Ha detto che l'Estate è stata presa alla sprovvista dal film perché è stato fatto "in totale segretezza". Ha detto che né HBO né Reed hanno dato all'Estate l'opportunità di chiarire le imprecisioni o di presentare il lato di Jackson negli eventi che coinvolgono Wade Robson e James Safechuck. Per Branca, Freedman e Weitzman, il trattamento di Jackson da parte dei media è stato unilaterale e reso possibile dal fatto che non esiste una protezione diffamatoria per il defunto.
Branca crede che la legge sulla diffamazione dovrebbe essere riconsiderata.

Poiché le leggi della diffamazione sono quelle che sono, non c'è niente che possiamo fare o dire", ha detto Branca. "L'uomo può essere danneggiato, i suoi figli possono essere feriti e teoricamente non si può fare nulla. Sto suggerendo che la legge dovrebbe essere cambiata per proteggere il defunto almeno per un periodo di tempo. Perché si tratta della verità, dell'equità e dell'equilibrio".

"Il documentario di Dan Reed è pieno di imprecisioni, bugie e cose che sapevano non essere vere", ha detto Branca a Billboard. "Dovrebbero vergognarsi".

Branca ha detto che capisce che la gente potrebbe dire che è di parte perché ha un interesse finanziario nel patrimonio di Jackson. Nei 10 anni trascorsi dalla morte di Jackson nel 2009, la ricchezza della proprietà è cresciuta in modo esponenziale sotto la guida di Branca. Billboard calcola che il catalogo musicale di Jackson da solo vale ora più di 570 milioni di dollari, e come co-esecutore Branca riceve una commissione del 10% sui nuovi ricavi da intrattenimento generati per l'Estate. "È un fatto che non nego", ha detto Branca, ma ha aggiunto che la sua lotta per riabilitare il nome di Jackson è più una questione di equità che di denaro.

"Ho conosciuto l'uomo, ho avuto i miei sentimenti per l'uomo, e non mi piace quello che è successo dove non si può sentire l'altro lato della storia", ha detto Branca durante la presentazione del convegno. "Ci sono implicazioni e ripercussioni nel mondo reale quando qualcuno dice qualcosa come è stato detto [in Leaving Neverland]".

Branca ha detto che l'Estate era su una traiettoria ascendente prima del documentario e ha avuto un calo. Ha aggiunto, però, che le vendite in streaming sono ancora in crescita rispetto all'anno scorso.

"Speriamo che la verità venga fuori, che vengano fuori altri fatti e che la gente presti attenzione a entrambi i lati della storia," ha detto Branca. Dal punto di vista della società, voglio che la gente si senta a suo agio dicendo: "Amo la musica di Michael".

"Michael", ha detto Branca a Billboard, "è troppo grande per fermarlo".

www.billboard.com/articles/news/8507510/michael-jackson-estate-hits-back-leaving-n...

Traduzione a cura di rosi@ per Michael Jackson FanSquare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com