Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 05:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/04/2019 21:34
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 19/01/2013
Sesso: Maschile
King Of Pop Fan
OFFLINE
::: LA JULIEN SBUGIARDA SAFECHUCK :::

IL MISTERO DELLA GIACCA DI "THRILLER"

Dopo la stazione ferroviaria fantasma e il letto inesistente, sta emergendo una terza, clamorosa bugia nella storia raccontata da James Safechuck in "Leaving Neverland". E, stavolta, a smascherarla è nientedimeno che la Julien's Auctions, una delle più importanti case d'asta al mondo.
________________________________

::: LA BUGIA IN "L. NEVERLAND" :::

Nella fiction diretta da Dan Reed, infatti, Safechuck afferma, sorridendo e ridacchiando:

«Eravamo vicini all'armadio e stavamo guardando della roba. Poi [Michael] mi disse che avrei potuto scegliere una giacca. Avrei potuto averla, sarebbe stata mia. Scelsi LA giacca di "Thriller", naturalmente. Puntai al massimo. E la portai a casa. La indossai al supermercato».

Da specificare che in "Leaving Neverland", stranamente, non viene mostrata alcuna foto di Safechuck con la giacca, né la giacca stessa. Semplicemente, si vede una parte del videoclip di "Thriller" in cui MJ indossa l'iconica giacca in pelle rossa.
________________________________

::: LA BUGIA IN TRIBUNALE (2014) :::

Versione che trova conferma nella denuncia di Safechuck alle società di Michael Jackson, datata 24 Luglio 2014, nella quale vengono aggiunti ulteriori dettagli. Tenete presente che nella denuncia ci si riferisce a Jackson come «il defunto» e a Safechuck come «il querelante»:

«Il defunto lasciò che il querelante toccasse e giocasse con le sue tante giacche. Il deceduto lasciò che il querelante provasse la giacca di "Captain EO" e gli regalò LA giacca di "Thriller".

Il defunto si riprese la giacca "Thriller" pochi anni dopo, dicendo che la giacca sarebbe ancora appartenuta al querelante, ma che avrebbe dovuto esibirla in un museo. Il defunto disse al querelante che ci sarebbe stata una targa con su scritto: 'In prestito da Jimmy Safechuck'.

Nel frattempo, il defunto lasciò che il querelante scegliesse tra due delle altre giacche usate nel video di "Thriller": la giacca "zombie" e quella "pulita"».
________________________________

::: LA SMENTITA DELLA JULIEN :::

Ma come un fulmine a ciel sereno, il 10 Aprile 2019 la Julien's Auction pubblica un tweet di risposta a un fan di MJ, nel quale dichiara:

«Michael Jackson non ha mai regalato a Jimmy la vera giacca di "Thriller". Michael Jackson la consegnò a Dennis Tompkins e Michael Lee Bush durante la Bad Era, ed è stata in loro possesso fino a quando non fu venduta dalla Julien's Auction nel Giugno 2011».

Purtroppo per lui, anche Safechuck ritiene di aver ricevuto la giacca durante la Bad Era, ad "abusi" già iniziati, tenendosela per alcuni anni (durante i quali, però, non pensò mai di scattare una foto). Evidentemente qualcosa non torna?
________________________________

::: LE TRE GIACCHE DI "THRILLER" :::

A questo punto, facciamo chiarezza: quante giacche furono utilizzate da Michael Jackson nel cortometraggio di "Thriller"? Precisamente tre, in pezzi unici:

1) LA giacca di "Thriller" per antonomasia, quella in pelle rossa che vedete nella foto (tra l'altro realizzata in Italia, nel polo conciario di Solofra, in provincia di Avellino).
Essa fu regalata da MJ agli stilisti Dennis Tompkins e Michael Bush nella seconda metà degli anni '80, ed è stata venduta dalla Julien's Auction, il 28 Giugno 2011, per la bellezza di 1,8 milioni di dollari.

2) La giacca identica alla precedente ma stracciata, indossata da MJ dopo essersi trasformato in zombie.
È oggi esposta nel "Rock and Roll of Fame Museum" di Cleveland, Ohio (Stati Uniti), insieme a una placca in cui si legge: «Collection of Michael Jackson». Nessun riferimento, ovviamente, a James Safechuck.

3) La "college jacket" con la "M" cucita sul petto, indossata da MJ durante la trasformazione in lupo mannaro.
Dal 2009 è esposta nel "Grammy Museum" di Los Angeles, California (Stati Uniti). Anche qui, nessun riferimento a James Safechuck.

Quando in "Leaving Neverland" Safechuck parla della giacca che Michael gli avrebbe regalato, viene mostrata la parte del videoclip in cui Jackson indossa la giacca numero 1. Quella che, nell'immaginario collettivo, è sempre stata LA giacca di "Thriller". Nessun'altra.

E non vale neanche l'ipotesi che MJ abbia regalato a Safechuck una copia. Visto che, come dichiarato da lui stesso, la giacca sarebbe stata poi «esposta in un museo».

Complimenti per quest'ennesima figura barbina, James.
________________________________

Post a cura di Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA. Foto di Eric Di Scenza.

Grazie anche ad Antonella Cucci, Marco Di Gregorio, Elisabetta Righi, Roberta Cassano e Laura Boggioni per la collaborazione.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com