[top news] 'Leaving Neverland' - il nuovo documentario diffamatorio su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2024 19:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/03/2019 09:31
 
Quota
Post: 12.306
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
::: L'EX TATA DEI FIGLI DI MJ :::

«MIKE INGENUO, ROBSON ARRIVISTA»

Grace Rwaramba è stata accanto a Michael Jackson per 17 anni. Prima, nel 1992, come assistente personale e poi, dal 1997 al 2009, come tata dei suoi figli. In questa interessantissima testimonianza rilasciata alla ABC News, Grace ci racconta chi era davvero Michael Jackson e, soprattutto, chi è davvero Wade Robson.

«MAI VISTO NULLA DI INOPPORTUNO»

«Se Michael dovesse aver fatto del male a Wade Robson e James Safechuck, hanno la mia più totale solidarietà e compassione. Non pretendo di sapere cosa sia successo tra Michael e i suoi accusatori. Non ero lì.

Tuttavia, dato che Michael non è più qui per difendersi, e poiché ho una visione unica di lui e della vita che ha vissuto, mi sento in dovere di parlare contro quelle che ritengo essere delle false accuse. La persona che Wade e James descrivono non è quella che conoscevo.

Si fidava del prossimo fino all'estrema ingenuità, vedendo negli altri sempre le migliori intenzioni. Pur essendo ben lontano dall'essere perfetto, nei miei oltre dodici anni con Michael, durante i quali ho conosciuto intimamente sia lui che il suo stile di vita, non ho mai visto né vissuto nulla che mi portasse a sospettare di abusi su minori da parte sua.

Ero a Neverland quando molti degli amici di famiglia andavano e venivano.
In qualsiasi momento c'erano tra i 60 e i 100 dipendenti che lavoravano tra sicurezza, manutenzione, pulizia, terreni, cucina e molti altri ruoli. Per mantenere il ranch in una condizione sempre perfetta era necessario un intero esercito di lavoratori sempre in giro.

«CONOSCO BENE WADE ROBSON»

Conosco bene Wade Robson e la sua famiglia. Incontrai per la prima volta Joy Robson [la madre di Wade ndt] agli inizi degli anni '90, quando ero alla MJJ Productions.
Alla fine del 1994, partecipai alla festa per la pubblicazione del primo album di Wade, in California. Ricordo chiaramente che Joy gestì quell'evento come se la propria vita dipendesse da quello.
Dopo la festa, non rividi più i Robson fino al 1997, quando Wade venne a Neverland insieme ad altre famiglie dopo la nascita di Prince.

Nel corso degli anni, ebbi modo di conoscere bene i Robson in diverse occasioni durante le loro visite al ranch. Neverland era un posto incantevole dove maggiordomi, cuochi, cameriere, guardiani dello zoo, giardinieri e altri membri del personale facevano sentire ogni ospite come un re, e tutti coloro che avevano avuto la fortuna di visitarlo lo adoravano!

L'unica cosa coerente dei Robson negli anni fu la ferma determinazione di Joy nel trasformare Wade in una star.
Quando tutti gli altri bambini, spesso incluso Michael, facevano la lotta coi palloncini d'acqua o guardavano un film al cinema, Joy faceva esercitare Wade nella danza e ogni tanto interpellava Michael per dei consigli.

In una di queste occasioni, Michael si sedette accanto a me mentre badavo a Prince e guardammo l'allenamento di Wade, sotto l'ispezione concentrata di Joy. MJ mi disse: "Lei mi ricorda Joseph", riferendosi all'ossessione di suo padre per la perfezione. All'insaputa di Joy, quello era il suo soprannome. Michael aveva un soprannome per tutti.

Quella fu l'unica volta in cui lo sentii paragonare qualcuno a suo padre. Inoltre, nonostante il suo passato complicato con Joseph, intese questa osservazione come un complimento.

IL MATRIMONIO DI ROBSON A NEVERLAND

Diversi mesi prima che fosse assolto da tutte le accuse, il 13 Giugno del 2005, Michael tornò a casa dal tribunale e mi informò che avrei dovuto aspettarmi una chiamata da Wade. Quando Wade chiamò al ranch, la sicurezza inoltrò la telefonata nella stanza di Paris, dove io e Michael trascorremmo la maggior parte del tempo a prepaparci per il giorno successivo.

Lo misi in viva voce. Mi informò che Michael gli aveva consigliato di contattarmi per sapere se lui e la sua fidanzata, Amanda, avrebbero potuto celebrare il loro matrimonio a Neverland, in autunno. Ero completamente scioccata da quanto fosse insensibile la sua richiesta. Michael era seduto accanto a me.

"Sai Grace, Neverland è molto speciale per me e la mia famiglia. Michael è stato come un padre per me, e sarebbe stupendo per noi se io e Amanda potessimo sposarci a Neverland". Dissi a Wade che quello non era un buon momento, ricordandogli che Michael si trovava nel bel mezzo della lotta per la sua vita.

Pochi giorni dopo, ero a Santa Barbara a sbrigare delle commissioni, quando Joy mi chiamò avanzandomi la stessa richiesta. In precedenza avevo aiutato Wade a ottenere il permesso di girare un video musicale a Neverland, il che fu un grande favore considerando la rigida politica delle telecamere.

Ricordo di averle risposto con una strigliata: "Ti aspetti seriamente che chieda a Michael, proprio ora - durante il processo - se tu possa usare il ranch per il matrimonio di Wade?". Dopo un momento di tensione imbarazzante, lei riconobbe [l'inadeguatezza della richiesta, ndt] e chiuse la chiamata.

Perché qualcuno che sostiene di essere stato aggredito per oltre sette anni debba volere che uno degli eventi più importanti della propria vita si svolga nella stessa proprietà in cui ebbero luogo i presunti attacchi?

Perché Wade, da adulto, ha continuato volontariamente e costantemente a tornare, nonché a portare amici e persone care, nel luogo in cui si verificarono i presunti attacchi?».
______________________

A cura di Giusy Mascolo e Vincenzo Compierchio


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com