Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[testimonianze] L'amore di Michael Jackson superava ogni confine

Last Update: 12/20/2018 1:08 PM
Email User Profile
Post: 53
Registered in: 6/21/2018
Location: FOGGIA
Age: 46
Gender: Female
Moderatore
Visionary Fan
Redazione
OFFLINE
12/20/2018 12:38 AM
 
Quote



L'amicizia tra Michael e la famiglia Ma iniziò con un messaggio tramite fax. Durante la tappa del tour Dangerous in Taiwan nel settembre del 1993, la signora Ma e suo marito non potevano acquistare i biglietti per le loro gemelle di nove mesi, poiché per motivi di sicurezza non erano rilasciati biglietti per bambini così piccoli. La signora, determinata, non si fece scoraggiare dal diniego anche perché oltretutto era l'ultimo concerto di Michael in Taiwan. Decise quindi di tentare la fortuna inviando un fax all'albergo dove alloggiava Michael, chiedendogli di permettere alle sue due gemelle di partecipare al concerto. Non sperava che Michael avesse accesso al fax, invece lui lo lesse rispondendo alla richiesta. Immediatamente dispose i pass VIP per tutta la famiglia con allegato un invito speciale per incontrarlo dopo il concerto.



Quando la famiglia arrivò alla sua Suite, Michael indossava il pigiama, pronto per andare a letto. Michael si mostrò molto cordiale e disponibile, La signora Ma ricorda che era molto affascinato dalle gemelle, voleva sapere com'era allevare due bambini insieme. Le gemelle gattonavano per la stanza, fino a che una di loro afferrò il lettore CD di Michael e lo cominciò a mordere. Michael corse verso la bambina la prese in braccio e le disse dolcemente: ''Non lo mordere, ti farai del male''. Ricorda inoltre quanto Michael si dimostrò premuroso, nei confronti delle bambine nonostante non avesse figli propri.
Quando si congedarono, Michael li accompagnò fino all'ascensore e promise di invitarli a Neverland. La signora non credeva veramente a quelle promesse, ma lui davvero non scherzava! In diciassette anni, andarono a Neverland per sei volte e viaggiarono con Michael in varie località del mondo. Quando arrivava il momento dei saluti, ci abbracciava e diceva, ''Vi amerò sempre'', sembrava semplicemente che desiderasse soltanto essere amato.
Michael adorava le gemelle, quando ritornò a Taiwan con l'HIStory tour nel 1996, le invitò sul palco durante l'interpretazione della canzone Heal The World, e questo si è ripetuto anche in altre occasioni, come Durban, sud dell'Africa, e altri.



Michael le aveva confidato il motivo per il quale iniziò a indossare il guanto di paillettes per nascondere i primi segni della vitiligine che era apparsa sulla mano e che in seguito era diventato sorprendentemente il suo marchio, la sua firma. Aggiunse che Michael s'identificava con la Cina poiché una parte di sua madre Katherine, era di origine cinese, e Michael desiderava esibirsi proprio in Cina.
In accordo con l'organizzatore dei concerti di Taiwan, il signor Yu, s'interessò affinché sia il Dangerous e l'HIStory Tour, potessero farvi tappa, ma la Cina in quel momento non era ancora pronta a ricevere artisti occidentali.
La signora Ma, asserisce di aver conosciuto il lato più sincero di Michael. Lui era puro e innocente come un bambino, amava le sorprese, la magia, era molto umano, molto fiducioso e tanto premuroso. La signora Ma, condivide la sua storia, affinché il mondo sappia la vera natura di Michael.
Secondo Ma, il mondo ha perso non solo un genio musicale, bensì una bella anima.

Fonte: MichaelJacksongold




--------------------------------------------------------------------


Di seguito, l'emozionante lettera che la famiglia Ma scrisse dopo la morte di Michael, in ricordo del loro caro amico.

"Caro Michael,
Le parole non possono descrivere quanto ci manchi, quanto ci sei sempre mancato da quando ci hai fatto quella sorpresa magicamente grande, sappiamo quanto amavi le sorprese!!. Mi ricordo che noi undici eravamo seduti tutti insieme in un cinema nella tua Neverland a guardare il tuo cortometraggio “Ghosts”. Poco prima che il film finisse, sei improvvisamente scomparso davanti a tutti… il tuo amore per la magia ha sempre donato felicità a moltissimi bambini, non dimenticheremo mai la tua gentilezza e la tua ospitalità.
E non dimenticheremo mai il tuo ultimo concerto a Durban in Sudafrica il 15 ottobre 1997,l’ultima tappa del tuo History Tour . ( Non avrei mai pensato che sarebbe stato l’ultimo concerto della tua vita).
Ti stavi truccando dietro le quinte per prepararti per lo spettacolo quando hai guardato nello specchio e hai visto le mie gemelle Prety e Morly, alle quali avevi detto addio pochi giorni prima all’aeroporto, riapparire nel tuo camerino. Eri così sorpreso, la tua espressione sembrava esattamente quella di Macaulay Culkin in “Mamma ho perso l’aereo”, “WOW”. Ti sei alzato dalla sedia, timidamente ti sei coperto il viso con le mani,facendo sciogliere così il trucco che ti avevano appena messo….
Per la tua ultima canzone “History”, hai invitato sul palco le mie fortunate gemelle per terminare il concerto e poi hai detto addio ai centinaia di migliaia di spettatori del tuo live e a tutti i fans del mondo. Nessuno sapeva che questa sarebbe stata la tua ultima chiamata, il tuo ultimo sipario- la Fine. È diventata “HIStory”.
Mi sento particolarmente triste in questo momento, sto guardando le foto di quel concerto. Prety e Morly erano con te sul palco. Tu sorridevi, indossavi la tua giacca preferita, quella militare, bianca. Salutavi tutti. Quella era la tua ultima apparizione sul palco.



Mio Signore, stiamo pregando sinceramente per il nostro amato King Of Pop, Michael Jackson che adesso è nelle tue mani sicure. La sua purezza, la sua bontà, il suo amore e la sua bella risata resteranno con lui, con la tua Benedizione, fa’ che adesso sia per sempre libero dalle preoccupazioni e dai dolori di questo mondo e che sia libero di essere il vero Peter Pan a Neverland.
Caro Michael, stavamo pensando di farti un’altra sorpresa venendoti a trovare a Londra per la festa del papà e per il tuo 51° compleanno. Ricordi la nostra parola in codice per poterti incontrare: “ Tu sai ballare?” ridevi così forte quando la sentivi!!
Riposa ora, tutti quelli che ti hanno amato stanno pregando per la tua famiglia, per tua madre Katherine e soprattutto per i tuoi figli Prince, Paris e Blanket.
Vogliamo ringraziarti per il tuo amore sincero e per tutti i ricordi meravigliosi che ci hai lasciato, nonostante il dolore e la sofferenza per la tua perdita, sarai per sempre nei nostri cuori.
Ci mancherai sempre.
I tuoi amici di famiglia in Taiwan.
Con amore da - Prety, Morly, Jocy(Ma Qi Zhen) e Hairess 17/07/2009




Ps: Mentre,sopraffatta dalle emozioni,scrivevo questa lettera,sono stata attraversata da un brivido improvviso perché ho sentito un profumo molto familiare nell’aria, era il tuo profumo preferito… l’ho sentito davvero.
Non dobbiamo essere tristi, come ci hai detto una volta, non avresti mai voluto che le persone che ti amavano fossero tristi per te. Speriamo che tu sia veramente libero adesso. Riposa in pace Michael!"


Traduzione della lettera: Emanuela Arezzi
Fonte: mjmemoriestaiwan


Qui sotto, il video di Heal The World durante la tappa a Taiwan dell'HIStory tour, con le due gemelline sul palco con Michael



Post a cura di Paola di Bari per Michael Jackson FanSquare
Email User Profile
Post: 4,054
Registered in: 11/26/2010
Location: ROMA
Age: 104
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
12/20/2018 1:08 PM
 
Quote

Grazie ragazze.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:14 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com