Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[bio] Michael Jackson poliziotto onorario in Canada

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2018 17:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/11/2018 18:41
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 21/06/2018
Città: FOGGIA
Età: 51
Sesso: Femminile
Moderatore
King Of Pop Fan
Redazione
OFFLINE


Il 18 Novembre 1984 Michael Jackson ha visitato la cittadina di New Westmister, Columbia Britannica, in Canada, dove è stato nominato "Membro onorario del dipartimento di polizia". Ha giurato come agente di polizia per "servire la Regina e far sì che sia mantenuta e preservata la pace" e gli è stato consegnato il distintivo n. 49.
"Era molto silenzioso e molto dolce. Sembrava quasi introverso", ha detto il poliziotto in pensione Ken McIntosh, che ha partecipato al raduno presso il municipio. "A quel tempo era una grande star."
La visita di Jackson è stata organizzata dall'ex capo della polizia Jack Fordham, che all'epoca era un ispettore del dipartimento. Ha appreso che Jackson amava il calcio e ha contattato l’entourage di Jackson per far sapere loro che il dipartimento di polizia gestiva una scuola di calcio.
"Non sapevamo quando sarebbe arrivato" disse il Detective Mike Macfarlane, uno degli ufficiali presenti. "Questa era una delle caratteristiche della sua visita."
Al Municipio di New Westminster, Jackson è apparso sulle scale con un gruppo di agenti di polizia locali per un servizio fotografico.
"È stato fantastico per Michael Jackson essere lì, non sapevamo che avrebbe voluto che andassimo su e giù per le scale." Disse McIntosh.
Jackson, che ha fornito agli ufficiali di polizia gli occhiali da sole, ha chiesto di filmare se stesso camminando su e giù per le scale del municipio con gli ufficiali. Non è noto se Jackson abbia mai usato il filmato girato quel giorno.
La visita e le riprese si sono svolte di domenica, quando il municipio era chiuso. L'attività attirò l'attenzione di alcune persone che passavano su Royal Avenue e clienti del ristorante o del bar che si trovavano al Royal Towers Hotel in quel momento.
Mentre gli agenti di polizia a volte si imbattono in celebrità quando fanno la scorta ai set dei film, Macfarlane ha detto che raramente incontrano persone del calibro di Jackson e hanno la possibilità di lavorare al loro fianco. Alla fine della visita, Jackson strinse la mano ad ogni ufficiale.
"Non sono un grande fan di Michael Jackson. Ma in quel momento non potevi farne a meno ... di essere 'intimorito’ da lui, che era lì a New Westminster. Ci ha dato un pallone da calcio che aveva firmato mentre eravamo nel vecchio edificio della polizia", ha ricordato Macfarlane. Mentre la visita era stata organizzata in anticipo, Macfarlane ricorda di essersi unito all'ultimo momento per sostituire un collega.



A quel tempo, Jackson era a Vancouver per il Victory Tour, con i suoi fratelli. È stato due anni dopo il suo album di successo Thriller.
Il sindaco Wayne Wright ha detto che Jackson ha firmato il libro degli ospiti della città di New Westminster. "Penso che sia ovviamente molto interessante ciò che è successo quel giorno. Quando è arrivato qui, Michael Jackson era una grande star."
Dopo la calorosa accoglienza che si riserva ai VIP, Jackson ha ricevuto un'uniforme da poliziotto cucita da Gastaldo Tailors, maglie da calcio con serigrafia di MVP Athletic, una targa incisa in suo onore, un distintivo della polizia, cappellini assortiti e un tesserino di identificazione della polizia.
"I cittadini stavano letteralmente impazzendo, non potevano credere che Jackson fosse davvero qui. Molte persone hanno pensato che fosse un avvenimento straordinario." Sebbene McIntosh non fosse un fan della popstar, si è molto divertito. "Storicamente, ora, è molto importante, i miei figli hanno avuto modo di vederlo da vicino. L’ho trovato un grande artista e molto umile. Non era affatto una persona esigente e guardinga ", ha ricordato. "Sembrava quasi sopraffatto dal trambusto. Non sembrava arrogante."
McIntosh ha detto che tutti gli agenti di polizia partecipanti hanno ricevuto una paio di occhiali da sole.
Michael Jackson ha donato al New Westminster Museum and Archives i suoi occhiali da sole, una fotografia scattata quel giorno con gli ufficiali e una copia del libro Moonwalk. Nel libro è inclusa una fotografia degli agenti di polizia di New Westminster con Jackson.



Fonte: MJ Upbeat
Traduzione a cura di Paola di Bari per Michael Jackson FanSquare
19/11/2018 06:15
 
Quota
Post: 1.751
Registrato il: 13/08/2008
Città: ENNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Dangerous Fan
Esperto in collezionismo
OFFLINE
Grazie Paola per la info, non sapevo che era pure poliziotto

La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
19/11/2018 09:55
 
Quota
Post: 14.157
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
...scusate ma 😮 Moonwalk non è uscito nel 1988?

come può essere che abbia regalato copie del libro se doveva ancora essere scritto!!!

c'è qualcosa che non mi torna... [SM=g5818199]
[Modificato da MJ's twins 7097 19/11/2018 09:58]

giphy-33
19/11/2018 09:55
 
Quota
Post: 12.178
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
21/11/2018 17:15
 
Quota
Post: 4.028
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Poliziotto onorario? Questa mi mancava. [SM=g5818180] [SM=g5818274]
[Modificato da rosi@ 21/11/2018 17:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com