Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[top news] News esclusive da New York: MJFanSquare incontra l'Estate di Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 23:02
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/10/2017 20:29
 
Quota
Post: 6.969
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
Il Michael Jackson FanSquare​ ha avuto l'opportunità di volare a New York City per assistere all'anteprima mondiale del nuovo cartone animato "Michael Jackson's Halloween", ad una proiezione esclusiva di "Thriller 3D", ma soprattutto per incontrare personalmente John Branca e altri membri dell'Estate di Michael Jackson​, ai quali abbiamo posto alcune domande.
Eccovi il resoconto del nostro viaggio e le indiscrezioni che possiamo darvi.



::: MICHAEL JACKSON'S HALLOWEEN :::

Sul perché l'Estate abbia deciso di produrre questo cartone: «Se chiedeste a un bambino o a un ragazzo giovane chi sia Elvis Presley, probabilmente non ve lo saprebbe dire. Se invece chiedete chi sia Michael Jackson, lo sanno tutti. Non tanto perché è mancato da meno tempo, ma perché certe operazioni di marketing puntano proprio ad avvicinare le nuove generazioni alla figura di Michael. Ecco il senso di Michael Jackson's Halloween».

In quanto al cartone in sé, è molto carino e perennemente accompagnato da canzoni del Re del Pop, alcune esplicite e altre appena accennate: da "They Don't Care About Us" a "Torture", da "Threatened" a "Bad", da "Dirty Diana" fino a "Childhood".

La storia si basa sull'incontro tra due ragazzi, Vincent e Victoria, che nella notte di Halloween si ritrovano nell'albergo "This Place Hotel", situato al 777 di Jackson Street e gestito dallo scimpanzé Bubbles. Dopo varie peripezie, decideranno di sconfiggere la perfida "Dirty Diana", intenzionata a cancellare la musica nel mondo. Lo faranno grazie all'aiuto di Michael (ma non vi sveliamo di più).

Michael Jackson's Halloween sarà trasmesso per la prima volta il 27 Ottobre prossimo, sull'emittente statunitense CBS. Come riferitoci da John Branca, molto probabilmente verrà doppiato e diffuso in tutto il mondo, Italia compresa.



::: THRILLER 3D :::

Qui c'è poco da discutere: immagini di grande qualità ed effetto tridimensionale eccellente. La scena in cui Michael si trasforma in lupo mannaro, e in particolare quando gli crescono le unghie, è impressionante e sembra di vederla di nuovo per la prima volta, tanto sono nitidi i dettagli.
L'intenzione dell'Estate è quella di farlo uscire l'anno prossimo, e non nei comuni cinema ma in tutte le sale Imax del mondo.



::: GHOSTS 3D + DVD & BLU-RAY :::

Inizierà a breve una restaurazione del mediometraggio "Michael Jackson's Ghosts". L'obiettivo è quello di commercializzarlo entro un anno in DVD/Blu-Ray e, molto probabilmente, di proiettarlo in 3D nei cinema di tutto il mondo, si spera per il prossimo Halloween.



::: L'UNICO CONCERTO PUBBLICABILE :::

I membri dell'Estate ci hanno rivelato che l'unico concerto in alta definizione in loro possesso e di cui hanno attualmente i diritti di pubblicazione è una tappa (si suppone quella di Monaco) dell'History World Tour. Hanno assolutamente intenzione di rilasciarlo e la cosa avverrà probabilmente nel 2020, in occasione del venticinquesimo anniversario dell'album History.
A questo proposito, ci hanno inoltre confermato che pubblicheranno le edizioni celebrative degli altri album, non necessariamente al compimento dei 25 anni (quindi aspettiamoci sorprese anche per quanto riguarda "Off The Wall", "Dangerous" e "Invincible").



::: L'ALBUM "MICHAEL" E LE TRACCE CASCIO :::

Da anni, la famiglia Jackson e molti fan in tutto il mondo (compresi noi) sono convinti che nelle tre tracce dell'album "Michael" prodotte da Eddie Cascio ("Keep Your Head Up", "Monster" e "Breaking News") a cantare non sia Michael Jackson, ma qualcun altro. Ecco cosa ci ha risposto l'Estate sull'argomento: «I Cascio sono stati una seconda famiglia per Michael e noi ci siamo fidati. Per sicurezza facemmo analizzare le tracce da dei tecnici, i quali ci risposero che non potevano escludere fosse Michael a cantare. Ma col senno di poi...».



::: I RAPPORTI TRA I FIGLI E L'ESTATE :::

A nostra precisa domanda sull'argomento, questa è stata la risposta che ci è stata data: «La famiglia Jackson è in rapporti abbastanza freddi con l'Estate, ma i figli di Michael no. Con loro il rapporto non è idilliaco ma comunque collaborativo, e sono sempre informati su ogni cosa, al contrario del resto della famiglia».
In quanto al post di Paris, che sul suo profilo Instagram aveva fatto intendere di non sapere nulla del progetto "Scream": «Si tratta di una ragazza giovane. Può aver ignorato l'informazione ricevuta, oppure averla letta decidendo comunque di pubblicare quella storia su Instagram».
Ovviamente noi vi riportiamo la risposta che ci è stata data, poi sta voi formarvi un'opinione in merito.



::: CHI GESTISCE LA PAGINA UFFICIALE :::

La Pagina Facebook ufficiale di Michael Jackson è di proprietà della Sony Music ma è gestita da Karen Langford, segretaria di Michael per 30 anni e attualmente membro della sua Estate. La curiosità è che le è stato chiesto, dalla stessa Sony, di pubblicare esclusivamente foto tratte dai libri "Moonwalk" e "Dancing The Dream", probabilmente per una questione di copyright.



::: SCREAM :::

Si tratta di una compilation che ha fatto molto discutere i fan: a che serve? Perché ripubblicare per l'ennesima volta le stesse canzoni? Che senso ha accostare la figura di Michael ad Halloween?
Quello che possiamo dirvi, indipendentemente dalla nostra opinione in merito, è che l'intenzione dell'Estate sarà quella di promuovere "Scream" ogni anno, sempre di questo periodo, in modo da farlo diventare la colonna sonora ricorrente delle feste di Halloween in tutto il mondo. E anche qui, dunque, ci si ricollega al discorso già fatto per il cartone animato: "Conosci Elvis Presley? Conosci Michael Jackson?".



::: "BLOOD ON THE DANCE FLOOR" 2017 :::

A New York abbiamo anche avuto l'opportunità di guardare un nuovo videoclip di "Blood On the Dance Floor" che sarebbe dovuto uscire in questi giorni, ma che è stato annullato dopo la strage di Las Vegas. Questo anche a causa del titolo ("Sangue sulla pista da ballo") che sarebbe risultato irrispettoso nei confronti delle famiglie delle vittime.
Il videoclip era stato pensato per promuovere la compilation "Scream" e verrà probabilmente pubblicato nelle prossime settimane. Si tratta di stralci del cortometraggio che già conosciamo (della stessa qualità) più immagini inedite dallo show permanente di Las Vegas, il "Michael Jackson: One" del Cirque du Soleil.



::: CONCLUSIONI :::

Dal 2001, anno della sua fondazione, lo scopo del Michael Jackson FanSquare è sempre stato quello di informarvi su tutto ciò che riguarda il mondo jacksoniano, in modo da fornirvi gli strumenti necessari per discutere liberamente.
All'Estate avremmo voluto porre anche altre domande, più in linea con i dubbi che una parte dei fan nutre nei confronti del suo esecutore testamentario e di alcune operazioni come la cessione del Catalogo ATV o la messa in vendita di Neverland. Come comprenderete da soli, nonostante la grande disponibilità dimostrataci da tutto lo staff dell'Estate, a queste questioni più "delicate" non avremmo ricevuto altre risposte se non quelle già divulgate pubblicamente tramite i comunicati ufficiali.
Speriamo di avervi comunque fornito un buon servizio.

_________________


- Post pubblicato da Vincenzo Compierchio​ per il Michael Jackson FanSquare, con la preziosa collaborazione di Gabriele Prandini​ e di tutto lo Staff del Fan Club.
[Modificato da Compix 07/10/2017 21:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com