Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I Filmati perduti di Norman Seeff

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2017 20:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/06/2017 23:38
 
Quota
Post: 9.482
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Filmati perduti di Norman Seeff
1 Giugno 2017





Nonostante i tentativi dei film biografici di ricordare MJ o mostrare parte della sua storia, esiste anche un'altra pellicola di Michael Jackson chiusa in una cassaforte che mostra il vero Michael Jackson nel 1982, e questa pellicola non è nemmeno stata sviluppata negli ultimi 35 anni.

A differenza di filmati a bassa risoluzione e riprese extra rinvenute dietro le quinte durante la produzione dei video, è probabile che questa pellicola di Michael Jackson possa essere abbastanza consistente, e che mostri aspetti della sua vita di cui pochissimi fan potrebbero essere a conoscenza.

Come se non bastasse c'è una possibilità che la stessa persona sia in possesso di un'altra pellicola con Michael Jackson, anch'essa non sviluppata, che includerebbe i Jackson 5.

Il fotografo che girò entrambi i filmati è stato il leggendario Norman Seeff, e scattò foto ai Jackson 5 nel 1976. Norman Seeff scattò anche delle foto a Diana Ross e Michael Jackson nel 1982.

In una recente intervista di 60 minuti sulla CBS, Norman Seeff ha affermato che questo film su Michael o sui Jackson 5 non è nulla di straordinario, dato che ha filmato tutte le sue sessioni fotografiche con gli artisti, e quella con Michael Jackson sarebbe solo una tra centinaia.

Anche se ai fan di Michael Jackson piacerebbe vedere il loro artista preferito prima del suo successo del dicembre del 1982, "Billie Jean", potrebbe non essere possibile nell'immediato futuro. Ad esempio, Norman Seeff ha dichiarato, nella sua intervista di 60 minuti andata in onda il 30 aprile, che avrebbe bisogno circa di 500.000 Dollari per sviluppare in modo ottimale tutte le pellicole che ha girato mentre fotografava alcune delle più grandi leggende d'America.

Stranamente al momento non sono ancora stati creati siti di crowdfunding per aiutare Norman Seeff a sviluppare il suo imponente archivio di pellicole.
In più, oltre al valore per i fan, bisogna tener conto del valore archivistico del film.

Ad esempio, nel 2013, le foto scattate da Norman Seeff a Diana Ross e Michael Jackson nel 1982 sono state incluse in una collezione chiamata "Fotografie di Norman Seeff: L'Archivio Perduto", che è poi stata messa all'asta dalla casa d'aste Christie's per una cifra stimata tra i 5.000 e i 7.000 Dollari.

Ci sono anche diverse informazioni trapelate da Norman Seeff su cosa potrebbe esserci nel film non sviluppato su Michael Jackson. Ad esempio, nel 2013, MTV intervistò Norman Seeff e lui disse ciò che segue riguardo a quando stava fotografando Diana Ross e Michael Jackson (che stavano lavorando insieme al film The Wiz nel 1977) a Los Angeles nel 1982.



"Era stata Diana a richiedere questo servizio fotografico, e la cosa che mi colpì di più di questa sessione fu la tenera relazione che avevano Diana e Michael. Avevo già lavorato con Michael in precedenza e lo ricordavo molto calmo e timido.

Tuttavia, durante gli scatti con Diana era decisamente più a suo agio ed estroverso, con lei al suo fianco. Fu veramente adorabile vedere cos'era successo tra i due."

Questa non è la prima volta che riemerge l'archivio di Norman Seeff. Ad esempio nel 2013 Vanity Fair ha fatto notare che Normal Seeff era in possesso di questo archivio di pellicole, di cui non ne aveva sviluppate molte.

Da allora Norman Seeff si è dato da fare per sviluppare la pellicola e convertirla in formato digitale. Il 30 aprile Norman Seeff è stato intervistato su CBS per 60 minuti, rivelando che il costo per finire di sviluppare le sue pellicole archiviate su Michael Jackson sarebbe di circa 500.000 Dollari.

Oltre a Michael Jackson e Diana Ross, Norman Seeff ha scattato fotografie iconiche di Ray Charles, Steve Jobs e John Travolta. Un altro fattore che non è stato discusso è se Norman Seeff sia in possesso o meno di filmati dei Jackson 5.

Stando al sito fan-made MJ World, Norman Seeff fotografò i Jackson 5 e filmò anche quella sessione fotografica, ma Seeff non ha mai chiarito se sia ancora in possesso di quel filmato o meno.

Nonostante questo, se il film presentasse il Michael Jackson che Norman Seeff ha descritto nelle interviste, i fan probabilmente apprezzerebbero vedere il filmato della sessione fotografica con i Jackson 5.

Riguardo al servizio fotografico con i Jackson 5 nel 1976, Norman Seeff disse quanto segue di Michael Jackson:


"Michael era timido, timido, timido, timido. Tutti gli altri erano molto eloquenti, ma Michael disse a malapena una parola. Mi resi conto che, in un modo molto gentile, avrei dovuto coinvolgerlo. Penso che quando decise di aprirsi fu un momento molto dolce. Finirono effettivamente cantando ed esibendosi per un gruppo di giovani che erano in studio."

Da notare come il servizio fotografico di Norman Seeff per i Jackson 5 avvenne in un momento cruciale per la loro carriera in quanto band.
____________________________________________

Stando ad Albumism, i Jackson 5 lasciarono Motown Records il 30 giugno del 1975, registrarono il loro album successivo ai Sigma Sound Studios in Philadelphia nel giugno del 1976, per Epic e Philadelphia International Records (PIR).

Riguardo al contributo di Norman Seeff per la fotografia del loro album del 1976, The Jacksons, Albumism ha dichiarato quanto segue.


"Non puoi fare a meno di lasciarti trasportare dall'allegro e nostalgico divertimento che traspare dagli artwork dell'album, in cui sono presenti fotografie del gruppo scattate dall'affermato fotografo e filmmaker Norman Seeff. Sulla copertina i cinque Jackson in piedi e fieri, sorridendo fianco a fianco, con uno sfondo color acqua
dietro di loro. I loro capelli afro perfettamente rotondi e l'abbigliamento casual brillano con un caldo effetto bagliore anni Settanta. Dalle foto puoi percepire il vero
"amore fraterno" che i Jackson condividevano."
________________________________________

In altre parole, se i fan di Michael dovessero essere stanchi di riguardare Finding Neverland o The Ultimate Icon, il futuro potrebbe riservare ancora uno o addirittura due film ancora mai visti che includono un Michael Jackson veramente inedito.

Ovviamente Norman Seeff è stato fondamentale nell'aiutare Michael Jackson durante i punti di svolta nella sua carriera, e non sarebbe difficile credere che le sue foto possano venir utilizzate in un futuro film sull'emblematico Michael Jackson.

Tutti i film che Norman Seeff ha sviluppato fino ad ora sono archiviati sul suo sito web personale.

Altre informazioni su Norman Seeff Qui

Source: Inquisitr

Fonte

- Traduzione a cura di dearmichael per il Michael Jackson FanSquare -

10/06/2017 18:22
 
Quota
Post: 11.060
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Vabbè, son poi solo i filmati di due shooting, non credo ci sia tutto questo "Michael inedito".
Certo farebbe piacere vederli...chissà se l'estate se ne è mai interessata.
11/06/2017 22:14
 
Quota
Post: 3.528
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
(Miss Piggy), 10/06/2017 18.22:

.....
Certo farebbe piacere vederli...chissà se l'estate se ne è mai interessata.


Scherzi? Con tutti i progetti che hanno in cantiere e che ci annunceranno "quando saranno pronti" non hanno tempo per pensare a queste sciocchezze.

12/06/2017 15:03
 
Quota
Post: 13.848
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
e chissà dove saranno, morirà il fotografo, verranno persi, buttati via da qualche incompetente...e moriremo tutti prima di poter vedere qualcosa...
ma di qualsiasi cosa, in possesso o meno dell'Estate!
ora datemi pure della pessimista [SM=g27820]

giphy-33
12/06/2017 20:52
 
Quota
Post: 11.063
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re:
rosi@, 11/06/2017 22.14:


Scherzi? Con tutti i progetti che hanno in cantiere e che ci annunceranno "quando saranno pronti" non hanno tempo per pensare a queste sciocchezze.





[SM=x47979]
Appunto, potrebbero approfittare di questo che è già quasi pronto, basta cacciare la grana!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com