Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eddie Garcia sul suo arrivo a Londra per il suo corso di ballo & Kingvention

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2017 18:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/05/2017 15:38
 
Quota
Post: 13.843
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE


Il 30 settembre Kingvention, la convention europea di Michael Jackson sarà a Londra per la terza volta per celebrare l'incredibile carriera di Michael.
Uno degli ospiti speciali di quest'anno sarà il ballerino principale Eddie Garcia che, il 29 settembre, terrà un corso di ballo in stile MJ come parte addizionale della Kingvention.

In vista dell'evento mi sono messo in contatto con Eddie per parlare del suo arrivo a Londra per la prima volta in 20 anni e anche del perché abbia deciso di insegnare Thriller al suo workshop.
Il bello di Eddie è che è sempre un piacere parlare con lui, così allegro e pieno di vita.
Da quando abbiamo annunciato che la lezione di ballo in stile MJ avrebbe dovuto includere i passi di Thriller, molti fan hanno iniziato a chiedere come mai la scelta sia ricaduta su Thriller.

Ho rivolto la domanda a Eddie

"Beh prima di tutto Thriller è un ballo di Michael che ha una coreografia completa. Se prendi, ad esempio, Smooth Criminal, è formato da brevi segmenti con noi (i ballerini) che andiamo da una parte, Michael che va dall'altra, un po' di pose… Mentre Thriller ha una coreografia completa."




La coreografia era stata creata dai defunti Michael Peters e Michael Jackson, quindi quando Eddie ha detto "È la coreografia che mi ha insegnato Michael in persona!" ho dovuto accertarmi di quale Michael stesse parlando…

"Jackson! Michael Jackson mi ha insegnato la coreografia di Thriller. Eravamo io, altri quattro ballerini e una VHS, e Michael ci ha insegnato quei passi."

È grazie ai suoi insegnamenti personali se Eddie ha deciso di tramandare la coreografia ai fan, allo stesso modo in cui il Re del Pop ha insegnato a lui.
Parlando di sottili differenze tra la famosa versione del video e la versione live, ho chiesto a Eddie se Michael si era concentrato su qualche punto in particolare durante l'insegnamento della coreografia.

"L'angolo delle ginocchia!!! E le espressioni facciali" fa una faccia feroce "Michael diceva che dovevi mostrare i denti posteriori, altrimenti non avrebbe avuto lo stesso impatto, la testa leggermente giù, bocca larga, denti posteriori."

In quanto la più gettonata a matrimoni, feste ed eventi dei fan, abbiamo discusso di quanto la gente abbia preso confidenza con la coreografia col passare degli anni. Secondo Eddie c'è la coreografia di Thriller e La Coreografia di Thriller.

"Il modo in cui insegno è più tecnico. Certo, le persone conoscono i passi, ma stiamo parlando di cosa rende viva la coreografia, ad esempio, in una parte, le persone muovono le mani, ma spesso non se ne rendono conto, le mani si muovono solo perché stai muovendo le spalle. È quel tipo di cose. Io insegno
Thriller nello stesso modo in cui me l'ha insegnato Michael, con ogni
dettaglio… e quegli angoli delle ginocchia!"

In quanto ballerino esperto, Eddie ha detto chiaramente di volere che il corso sia aperto a tutti, in modo che persone con diversi livelli di abilità possano partecipare e divertirsi a imparare, ciascuno al proprio passo.

"Anche i ballerini più navigati sono sorpresi nel constatare quanto sia
complesso Thriller quando glielo insegno, ma ancora più importante, si divertono tutti a impararlo, ed è quello ciò che più conta, tutti devono potersi sentire a proprio agio."

Parlando di sentirsi a proprio agio, ho dovuto chiedergli come si è sentito riguardo ai costumi che ha dovuto indossare, specialmente durante il Bad Tour. "Un sacco di impermeabili, accidenti… Mi ha messo in un sacco di impermeabili".

Poi sparisce e ritorna tenendo in mano il suo impermeabile del Bad Tour. "Me l'ha dato Michael! E io ero tipo ok grazie :) "

Ci siamo addentrati in una conversazione riguardo all'andare in tour al giorno d'oggi e a cos'è una performance dal vivo per le leggende. E questo è uno dei
motivi per cui Eddie è di grande compagnia, puoi parlarci e ti fa sembrare come se vi conosceste da anni. Ha dichiarato di essere molto emozionato di
incontrare i fan a Londra il 29 e il 30 settembre e di poter condividere i suoi ricordi delle sue esperienze lavorative con Michael Jackson.

fonte


traduzione di dearmichael per Michael Jackson FanSquare

giphy-33
26/05/2017 18:01
 
Quota
Post: 2.312
Registrato il: 10/03/2013
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie mille Nerea
[SM=g27811][SM=g2927046]
26/05/2017 18:06
 
Quota
Post: 2.313
Registrato il: 10/03/2013
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
e grazie anche a Lory di aver postato questa intervista
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com