Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Motown Museum annuncia un investimento di $ 50000000 per espansione

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2016 23:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/10/2016 17:48
 
Quota
Post: 13.629
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Il Museo Motown ha annunciato un'espansione per 50 milioni di dollari, che mira a trasformare il complesso in "una destinazione turistica di classe" lungo la West Grand Boulevard.

Il progetto di 50.000 piedi quadrati sorgerà intorno al museo esistente, ospitato nell' umile Hitsville, U.S.A., edificio in cui Berry Gordy Jr. ha lanciato la carriera di star come le Supremes, i Temptation e Stevie Wonder.

Il progetto è presentato dalla Henry Ford Health System per la rivitalizzazione del quartiere.
Tra le notizie di sviluppo che riguardano Detroit, l'annuncio per la Motown rafforza l'idea che la ripresa si sta allargando al di là del centro immediato e dei distretti Midtown.
E ' un progetto di alto profilo artistico-culturale che è fondamentale per la crescita della città, dicono gli esperti.

La casa Motown, con la sua scritta blu Hitsville, è una delle immagini più iconiche associate a Detroit ed è tra i luoghi più familiari della musica popolare americana.
L'attuale museo, fondato nel 1985 e gestito dalla famiglia Gordy, detiene solo una parte della collezione di memorabilia
Il museo ampliato metterà in mostra anche reperti tratti dalle collezioni private, e probabilmente si espanderà al di là del tema storico Motown.
"C'è sicuramente una componente artistica per questo", ha detto Robin Terry, presidente e amministratore delegato del museo.
L'attuale museo, 10.000 metri quadrati, si trova in due case collegate, e comprende arredamenti d'epoca anni '60 e lo studio originale, con alcuni pezzi della Motown.

Henry Ford Health System (HFHS), il cui vanto è un ospedale a mezzo miglio ad est, ha intrapreso un pluriennale impegno nella rivitalizzazione della comunità della zona.
L'espansione del Museo Motown si unisce ad una lista di progetti di quartiere che comprende un centro per il cancro HFHS e un complesso commerciale-residenziale, annunciato il mese scorso per un investimento di 110.000 $.
HFHS ha venduto al museo uno spazio vacante sulla Holden Street, destinato a trasformarsi in un parcheggio, ha detto Thomas Habitz, specialista della pianificazione urbana con Henry Ford Health System.
L'Holden Street, che si interseca con il West Grand Boulevard e corre dietro il museo, è destinata a diventare una strada collegata all'ospedale e continua la propria espansione in tutto il viale.

"Siamo a sostegno della Motown e collaboriamo con loro nella pianificazione", ha detto Habitz. C'è una "sinergia di cooperazione tra le due istituzioni, anche se così diverse."

Gordy, che si è trasferito con la Motown a Los Angeles nel 1972, ha elogiato la pianificazione dell'espansione.

"Quando ripenso a quel momento magico a Detroit, mi sono ricordato di come in una società, basata sull'amore, la correttezza e la concorrenza, si sono riuniti per creare qualcosa di speciale. Era una società di musica e molto di più ", ha detto in una dichiarazione. "Mi porta vera gioia, e sono orgoglioso e onorato di sapere che l'eredità complessiva della Motown e le persone di maggior talento che sono così vicine e care al mio cuore, avranno le loro storie raccontate in questo nuovo museo."

Le date non sono state impostate, ma "le informazioni arriveranno in fretta", ha detto Terry Robin (presidentessa del Museo), che ha notato che le rappresentazioni pubblicate sono "disegni concettuali" che saranno affinati nei prossimi mesi.
Essi mostrano un complesso multi-livelli situato dietro e a fianco dell' attuale museo.

"Tutte le nostre conversazioni sono iniziate con la consapevolezza che la casa di Hitsville è il gioiello della corona", ha detto, "e ci siamo chiesti come possiamo espandere la nostra offerta per dire di più con questa iniziativa.

I piani includono anche un ruolo per le case adiacenti che facevano parte di un'operazione della Motown di Gordy, ha detto Terry, "per raccontare le umili origini della storia della Motown e ciò che ha reso così unico un impero che è cresciuto tra queste case di quartiere.

La pianificazione è stata supervisionata dallo studio di architettura Perkins+Will, che ha guidato la progettazione del nuovo Museo Nazionale Smithsonian di storia afro-americana e cultura.
Lo studio di architettura di Detroit, Hamilton Anderson Associates è l'architetto del progetto da record.

Il Museo Motown ha un budget operativo annuale di circa 2 milioni di $ e attira circa 70.000 visitatori ogni anno, molti dei quali sono turisti internazionali.

"Vediamo questo (museo in espansione) come una risorsa enorme per gli educatori e gli studenti, per le persone che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo.Ci saranno risorse dove trarre vantaggi, spazi per riunioni", dice Terry, "vogliamo che la comunità di Detroit e la comunità globale Motown veda realmente questo come il loro posto, come il posto per l'educazione, la musica e la storia."
"Ci sono aziende e individui che avranno l'opportunità di prendere parte a questo sviluppo, si possono raccogliere i dollari a livello locale, nazionale e internazionale", ha detto Terry.

Jimmy Settles, vice presidente della UAW e capo della UAW-Ford Dipartimento, ha detto che gli sarebbe piaciuto vedere con successo l'espansione del Museo Motown.
"Sono nato lì vicino e cresciuto a poche miglia dal museo.
Mi piacerebbe vederlo nella mia vita ", ha detto Settles. "E' stato molti anni fa...e il quartiere sembra niente come quando ero un ragazzino. La mia vecchia casa è abbandonata. "

Il Dipartimento UAW-Ford è stato coinvolto nella comunità circostante il Museo Motown per diversi anni ed è consapevole della campagna di raccolta fondi del museo, ha detto Settles.
Il Dipartimento UAW-Ford è stato coinvolto in attività di pulizia lungo West Grand Boulevard ed è dotata di un tratto di strada di fronte al museo.
Nonostante l'entusiasmo di Settles, il progetto, si è fermato perchè a corto di identificazione di un impegno finanziario.
"Siamo in costante discussione con tutti lì", ha detto Settles. "Sono abbastanza certo che ne riparleremo con loro in futuro.

Con le ultime notizie sul profilo di sviluppo di Detroit, il piano di espansione, "colpisce tutti i tasti giusti" nel mezzo del centro di rivitalizzazione della città e il corridoio Woodward, ha detto Peter Allen, docente all'Università del Michigan Ross School of Business, dove insegna vitalità urbana.

" Abbiamo letto riguardo le offerte immobiliari, ma non abbastanza sullo sviluppo delle arti".
E non si poteva scegliere un esempio migliore di Hitsville e la musica Motown", ha detto Allen.
"Quando si guardano i principali scambi culturali in Detroit, da un punto di vista nazionale e internazionale, (la DIA, le squadre sportive), ci deve essere un maggior numero di persone che devono conoscere la musica Motown".
Questo è un meraviglioso segno dei tempi e per il futuro della città."

E' anche un passo positivo per una città che non ha sfruttato la sua eredità Motown nella misura in cui poteva, ha detto.
"Un sacco di città stanno iniziando a capire quanto sia importante la cultura e di riuscire a portare turisti", ha detto Allen. "E 'assolutamente essenziale promuovere la musica e la cultura di Detroit, e non c'è esempio migliore di Motown."

L'annuncio si presenta con almeno altre due proposte per la città, tra cui una sala di musica di Detroit Hall of Fame e del Rhythm & Blues Hall of Fame, che è in trattative con diversi comuni.
Non sarebbe senza precedenti: Memphis, per esempio ne ha diversi, tra cui il Museo della Stax e Graceland.

Howard Hertz, capo dell'albo d'onore di Detroit, ha accolto con favore la notizia Motown.
"Guardo questo come un segnale positivo", ha detto.
"E' un buon modo per aiutare ad affermare la città a livello mondiale per la musica."


traduzione di MJ's twins 7097 per MJFANSQUARE

Fonte
www.freep.com/story/entertainment/music/2016/10/17/motown-museum-detroit-expansion/9...


[Modificato da MJ's twins 7097 30/10/2016 22:05]

giphy-33
26/10/2016 23:14
 
Quota
Post: 5.066
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=g27836] ma bello....
Eh...un viaggetto...quanto mi piacerebbe...
Grazie [SM=x3072554]
27/10/2016 00:03
 
Quota
Post: 10.811
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
"Quando ripenso a quel momento magico a Detroit, mi sono ricordato di come in una società, basata sull'amore, la correttezza e la concorrenza, si sono riuniti per creare qualcosa di speciale. Era una società di musica e molto di più ", ha detto in una dichiarazione. "Mi porta vera gioia, e sono orgoglioso e onorato di sapere che l'eredità complessiva della Motown e le persone di maggior talento che sono così vicine e care al mio cuore, avranno le loro storie raccontate in questo nuovo museo."

Gordy ha sempre avuto la faccia come il culo [SM=x47986] !
Bravissimo nel suo lavoro, per carità, ma notoriamente un dittatore interessato a far soldi, altrochè "all'amore" [SM=g2927014] .
A parte questo, spero il progetto porti un pò di luce a Detroit.

Twin: perchè non metti la magica scritta in fondo alle tue traduzioni??
27/10/2016 22:42
 
Quota
Post: 13.636
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:

Twin: perchè non metti la magica scritta in fondo alle tue traduzioni??



...provveduto [SM=g27811]



giphy-33
31/10/2016 23:56
 
Quota
Post: 688
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Be', Detroit non e' proprio il primo posto dove pensi di andare durante un viaggio negli USA, e' una città un po' fuorimano; pero' il museo Motown... che sogno!

Grazie Twin.

02/11/2016 13:16
 
Quota
Post: 6.940
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Potrebbe essere la mia seconda deviazione dal classico tour degli Usa l'anno prossimo! La prima è Minneapolis chiaramente [SM=g2927030]
[Modificato da AntonellaP85 02/11/2016 13:16]
02/11/2016 17:09
 
Quota
Post: 3.290
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Spero di poter andare un giorno al Museo Motownma prima mi piacerebbe vedere Neverland, almeno dall'elicottero e, se l'apriranno al pubblico, la casa di Encino.
02/11/2016 23:50
 
Quota
Post: 7.463
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Lory per la traduzione [SM=g2927039]

Piacerebbe anche a me visitare il museo a Detroit, ma prima preferirei andare a Forest Lawn e a Neverland.
Per la casa di Encino penso non ci sia speranza, perchè ora la casa è occupata da Paris...staremo a vedere [SM=g27813]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com