Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Neverland messa in vendita dalla Colony Capital - dichiarazione dell'Estate di MJ

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2017 18:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/07/2014 05:37
 
Quota
Post: 7.079
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE



Arrivata via email:

Presto leggerete notizie che riportano che Colony Capital ha deciso di vendere Neverland. Come gestori della proprietà hanno il diritto di farlo. L'Estate ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta ad una richiesta di commento da parte dei media:

Siamo rattristati dalla prospettiva della vendita di Neverland che, in base all'accordo negoziato durante la vita di Michael, Colony ha il diritto di vendere. L'Estata conserverà la casa di famiglia di Michael ad Encino, compreso il suo studio di registrazione iconico. Continuiamo a sviluppare l'eredità del Michael genio artistico e umanitario attraverso la sua musica e nuovi progetti come lo show Michael Jackson ONE a Las Vegas. Speriamo e confidiamo che i nuovi proprietari di Neverland rispetteranno l'importanza storica e la natura particolare di questa meravigliosa proprietà. La memoria di Michael vive nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo.

E' anche importante per l'Estate che i fan di Michael capiscano che, anche se non ha il diritto di interrompere o ostacolare la vendita, l'Estate ha analizzato una serie di possibili opzioni per Neverland con Colony ma le restrizioni d'uso per zonizzazione, finanziarie e del territorio hanno limitato le alternative e alla fine ha Colony preso la decisione di vendere.

MJOnline
The Official Online Team of The Michael Jackson Estate™

In questo topic immagini in alta definizione della proprietà, giusto per rimembrare.








AGGIORNAMENTO DEL 16/02/2015 (grazie a Miss Piggy)

Esclusivo: vendere Neverland era l’obiettivo comune di Colony Capital e MJ

Ivy
14 Febbraio 2015

Le questioni relative al Neverland Ranch sono sul radar dei fan da molti anni. Prima c'è stata la notizia del pignoramento, seguita dall’accordo di rifinanziamento tra MJ - Colony Capital.
Dopo la morte di Michael, i fan si chiedevano cosa sarebbe successo a Neverland. L'anno scorso abbiamo sentito che Colony Capital ha deciso di vendere Neverland. Questo ha portato molte altre domande. Sulla base delle informazioni disponibili, abbiamo creduto ci fosse una joint venture tra MJ e Colony Capital. I fans si chiedevano come Colony Capital possa decidere di vendere Neverland e come l’Estate non abbia il diritto di fermare la vendita.

Fino ad oggi non siamo riusciti a rispondere a queste domande. Tuttavia la recente rivendicazione di una provvigione da parte di Tohme (10% del rifinanziamento di Neverland, il 10% da ogni futura operazione su Neverland) è stato messa in calendario (in tribunale) e questo ha fatto sì che Tohme abbia depositato alcuni documenti che comprendevano lettere e accordi tra MJ e Colony Capital.

Per la prima volta abbiamo un sguardo dentro l'accordo Neverland tra Colony Capital e MJ.
Innanzitutto confermiamo che c'era una joint venture tra MJ e Colony Capital. I documenti affermano inoltre che l'obiettivo della joint venture tra MJ e Colony Capital era "di possedere, gestire, riposizionare e vendere Neverland".

Colony Capital scrive
"Come abbiamo capito, il nostro obiettivo comune è quello di preservare i suoi interessi, mentre allo stesso tempo massimizzare il valore del Ranch in vista verso di una vendita finale".

[IMG]http://i61.tinypic.com/m91rhf.jpg[/IMG]

Termini dell’ accordo allegato ci forniscono molte più informazioni.

[IMG]http://i57.tinypic.com/2dboz1h.jpg[/IMG]

MJ e Colony Capital formano la società Sycamore Valley Ranch con "il solo scopo di possedere, riposizionare e vendere Neverland". MJ trasferisce il titolo di Neverland Ranch e Colony Capital dimostra i finanziamenti per gestire, mantenere e riposizionare il Neverland Ranch. Colony Capital controlla la joint venture mentre MJ è in una posizione di consulente.

I termini dell’accordo ci mostrano anche che il piano era quello di vendere Neverland entro 12 mesi e la decisione di vendita era sotto il controllo di Colony Capital - come già detto da MJ Estate. Ancora una volta il ruolo di MJ era limitato a quello di consulente.
"Colony svilupperà un piano di riposizionamento e vendita e per il Ranch in vista del riposizionamento e della vendita del ranch entro circa 12 mesi."

[IMG]http://i57.tinypic.com/r1h0ds.jpg[/IMG]

Altri documenti (accordo Sycamore Valley Ranch LLC) hanno chiarito che Colony Capital potrebbe procedere alla vendita di Neverland per un valore equo di mercato senza l'approvazione di MJ.

[IMG]http://i61.tinypic.com/52dflk.jpg[/IMG]

A MJ è stato dato un diritto di prima offerta (ROFO – right of first offer), che dava a MJ diritto di fare un ‘offerta al valore di mercato per acquistare Neverland’ .

[IMG]http://i59.tinypic.com/2yukjup.jpg[/IMG]

Nella loro denuncia contro Tohme, l’Estate aveva dichiarato che l'accordo per Neverland era molto sfavorevole per MJ e che aveva condizioni economiche svantaggiose. Ora vediamo anche i dettagli dei termini finanziari.
A Colony Capital deve essere ripagato il prestito originale +gli interessi, rimborsati i soldi che hanno speso per esercizio / manutenzione di Neverland + gli interessi e una tassa del 12,5% (almeno 3,3 milioni di dollari).
Aggiungiamo a questo il 10% di Tohme su ogni futura vendita / transazione e ci ritroviamo con condizioni finanziarie estremamente sfavorevoli a MJ (e ora all’Estate).

[IMG]http://i58.tinypic.com/2cypgt1.jpg[/IMG]

Nota Chiarificatrice: giusto per assicurarmi che non ci sia alcun equivoco, non ho la pretesa di sapere o dichiarare quel che MJ voleva. E’ solo che ha firmato un accordo che stabilisce chiaramente che l'obiettivo finale era quello di vendere Neverland.
Michael avrebbe potuto essere stato costretto a firmare un accordo di questo tipo per evitare il pignoramento e / o potrebbe essere stato indotto in errore circa i termini del contratto.

Per il vostro piacere o dispiacere di lettura qui ci sono alcuni dei documenti completi sull’accordo su Neverland tra MJ e la Colony
www.scribd.com/doc/255769393/Colony-Capital-MJ-Neverland-Deal


Fonte: dailymichael.com








::: AGGIORNAMENTO DEL 05/06/2015 :::

COMUNICATO UFFICIALE DELL'ESTATE

"NON POSSIAMO BLOCCARE LA VENDITA, IRRESPONSABILE RICOMPRARLA COI SOLDI DEI FIGLI DI MJ"

L'Estate di Michael Jackson ha inviato a ‪‎MJFanSquare‬ questo comunicato ufficiale, col quale si propone di chiarire la sua posizione riguardo alla vendita di Neverland:

"Durante la scorsa settimana l'Estate ha ricevuto richieste di chiarimento da membri della comunità dei fan riguardo alla vendita di Neverland.
E' stato anche riportato all'attenzione dell'Estate il fatto che ci sarebbero membri della comunità dei fan intenzionati a boicottare i futuri prodotti finché la proprietà di Neverland non passerà ai figli di Michael, con la speranza che questa azione persuada gli esecutori dell'Estate a fare qualcosa che non hanno il potere di fare.

Com'è stato già detto in precedenti dichiarazioni dell'Estate, sia ai media che alla comunità dei fan, l'Estate è molto contrariata riguardo alla decisione di Colony Capital di vendere Neverland. Sfortunatamente, questo non cambia la realtà che l'Estate non sia nella posizione di bloccare la vendita della proprietà.
E come abbiamo già dichiarato nel precedente comunicato di Luglio 2014, in base agli accordi che Michael stesso sottoscrisse con Colony Capital, quest'ultima ha il diritto di vendere.

SFORTUNATAMENTE, L'ESTATE NON HA POTERE LEGALE IN QUESTA DECISIONE. L'Estate manterrà la casa della famiglia a Encino, incluso il suo iconico studio di registrazione. Continueremo a sviluppare l'eredità di Michael in quanto genio artistico e umanitario attraverso la sua musica e nuovi progetti, come lo show "MJ ONE" di Las Vegas.
Siamo speranzosi e fiduciosi sul fatto che qualsiasi nuovo proprietario di Neverland rispetterà la storica importanza e la speciale natura di questo luogo meraviglioso.
La memoria di Michael vive nei cuori dei suoi fan in tutto il mondo.

Non importa quante richieste o notizie di boicottaggi l'Estate riceverà, non può comunque opporsi alla vendita di Neverland, né sarebbe fiscalmente responsabile per l'Estate spendere i soldi dei figli di Michael ricomprando nuovamente la proprietà.

L'Estate è molto rattristata al pensiero della vendita e spera che la comunità dei fan possa comprendere e apprezzare il fatto che gli esecutori abbiano lavorato con Colony per tentare di trovare un'alternativa alla vendita, ma senza successo.
Colony ha in definitiva stabilito che fosse necessario procedere alla vendita - cosa che ha il diritto legale di fare".

MJEstate / MJFanSquare
[Modificato da Compix 05/06/2015 17:39]
31/07/2014 08:58
 
Quota
Post: 9.911
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Cmq se ho capito l'Estate può comprarlo e se vuole fare soldi, trasformarlo in un museo, non vedo il problema! [SM=g2927018]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
31/07/2014 11:37
 
Quota
Post: 10.264
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Ma l'Estate non aveva l'87,5% della proprietà? [SM=g2927026]

In questi 5 anni tanti fan son andati in Usa per star fuori al cancello, pur sapendo che la proprietà era chiusa.

Se diventasse un museo, sarebbero disposti a spendere pure 100$ per entrare lì dentro... almeno io li spenderei.Questo per dire che i ricavi ci sarebbero eccome, mah!
[Modificato da dollarboy77 31/07/2014 11:37]
31/07/2014 13:51
 
Quota
Post: 426
Registrato il: 27/03/2013
Città: BERGAMO
Età: 61
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE

Speriamo e confidiamo che i nuovi proprietari di Neverland rispetteranno l'importanza storica e la natura particolare di questa meravigliosa proprietà. La memoria di Michael vive nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo.



su questo concordo...ma che tristezza.... [SM=g27813]
spero che non trovino compratori...
31/07/2014 14:46
 
Quota
Post: 3.603
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Sono alquanto perplessa che l'Estate non abbia colto l'occasione per far soldi, perché credo che ne abbia abbastanza per comprare la tenuta. Concordo sul fatto che potrebbe trasformarla in un museo e che non solo rientrerebbe velocemente nei soldi spesi, ma ne guadagnerebbe altri,perchè milioni di fans nel mondo pagherebbero per entrare a Neverland! Sono profondamente dispiaciuta del fatto che i figli non possano usufruire della tenuta e spero proprio se si riesca a vendere,
che il nuovo proprietario pensi a questa opportunità!

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
31/07/2014 14:47
 
Quota
Post: 770
Registrato il: 11/05/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ero convinta che l'Estate avesse una bella fetta di proprietà.
In ogni caso credo che, senza dubbio, dovrebbe comprarla e aprire un museo.

"Speriamo e confidiamo che i nuovi proprietari di Neverland rispetteranno l'importanza storica e la natura particolare di questa meravigliosa proprietà"

O hanno già deciso di no? [SM=g27825]
31/07/2014 15:10
 
Quota
Post: 4.015
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
La notizia che non avrei mai voluto arrivasse [SM=x47964] ...oltre al fatto che mi sentivo relativamente tranquilla perche` ero convinta di una maggioranza dell'Estate.
Mi dispiace troppo!!!!!
La magia di Neverland....ancora adesso per me c'era..

31/07/2014 16:37
 
Quota
Post: 764
Registrato il: 14/10/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Mi dispiace tantissimo [SM=x47964] Anche io sapevo che l'estate aveva tipo la meta di Neverland , però visto che hanno pagato 35 milioni di dollari per la parte che avevano e che dubito che il ranch vale proprio 70 milioni di dollari, suppongo che avevano comprato più di meta. Non so se l'Estate può comprarla e ripagare i 35 milioni di dollari che potrebbero essere di più ora, sicuramente ha i soldi , però forse pensano che i bambini sono 3 e non solo uno ed è più facile magari lasciargli i soldi che una proprietà unica che può anche essere una ragione di litigio tra di loro più tardi. Da quanto ho capito dall'articolo c'erano problemi o restrizioni d'uso, mi ricordo di aver letto da qualche parte che ai vicini davano noia l'elicotteri che sorvolavano l'area perché davano fastidio agli animali o qualcosa del genere, forse per una ragione simile non possono fare un museo là o forse non possono esistere musei privati e non la vogliono regalare allo stato . Non ho idea ....spero vivamente che chiunque la compri , la porti allo stato iniziale e faccia qualcosa per i bambini per mantenere il ricordo almeno.
31/07/2014 16:42
 
Quota
Post: 6.655
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Che desolazione... speriamo nel museo. Certo, sembra una di quelle notizie da 'fine Impero', non so se mi spiego.
31/07/2014 18:08
 
Quota
Post: 962
Registrato il: 10/03/2013
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
L'Estate potrebbe tranquillamente comprare Neverland
non capisco perchè non lo fa, con tutti qui milioni che ha guadagnato non credo proprio abbia problemi di soldi, ora per loro è tutto guadagno i debiti di Michael sono stati saldati

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com