[rubriche] Foto del Giorno: la vita di Michael Jackson in un click

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 07:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/09/2019 14:17
 
Quota
Post: 11.070
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Los Angeles, 14 Settembre 1990

Il Re del Pop stringe tra le mani il premio "Michael Jackson Good Scout Humanitarian Award", assegnatogli al Century Plaza Towers in onore dei suoi straordinari sforzi filantropici a favore delle fondazioni "Make-A-Wish", "The Prince's Trust", "United Negro College Fund" e "Childrenhelp USA".

Michael sarà il primo nella storia a ricevere il prestigioso riconoscimento che porta il suo nome, consegnatogli personalmente dall'amministratore delegato della Walt Disney, Michael Eisner.

«A nome dei milioni di Boy Scout passati, presenti e futuri, cercherò di rispettare il vostro motto, di essere preparato e di porgere sempre una mano agli altri».
_____________________________

A cura di Vittoria Moccia e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
Grazie a Eric Di Scenza per la foto e a Marco Di Gregorio per la segnalazione.
16/09/2019 06:03
 
Quota
Post: 679
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274] splendido
16/09/2019 22:26
 
Quota
Post: 5.797
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=g5818238] Meraviglia!

[SM=g5818274]
16/09/2019 22:33
 
Quota
Post: 11.072
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Tolosa (Francia), 16 Settembre 1992

Un Michael Jackson in forma strabiliante accende i cuori dei 45 mila spettatori giunti al Toulouse Stadium per assistere al leggendario "Dangerous World Tour".

Purtroppo, di questo concerto esiste soltanto una versione amatoriale in bassa qualità (https://youtu.be/UEPIkKivlws), ma siamo comunque in grado di raccontarvi qualche curiosità. Attenzione alla chicca finale.

- Dopo l'iconico "Toaster" d'apertura e l'intramontabile "Jam", Michael Jackson si lascia andare in una strepitosa performance di "Wanna Be Startin' Somethin'". La folla apprezza e alza le mani verso il cielo, acclamando a gran voce il Re del Pop.

- Ad alimentare il delirio generale ci pensa "Smooth Criminal": l'intero stadio accompagna l'esibizione mantenendo in alto luci e accendini, e impazzisce letteralmente durante l'esecuzione dell'Antigravity Illusion, una delle più memorabili di tutto il tour.

- Ma la canzone simbolo di Michael rimarrà sempre lei: "Billie Jean". E il Re del Pop la onora come merita, grazie a una performance d'almanacco e un Moonwalk perfetto, nonostante il palco facesse più attrito del solito.

- Dopo il trucco di magia di "Working Day And Night", Michael appare quasi immediatamente sul braccio meccanico di "Beat It". In questa circostanza possiamo notare un laser verde installato sulla chitarra elettrica di Jennifer Batten. Molto probabilmente la band si sta già preparando per le riprese televisive del concerto di Bucarest, 1° Ottobre 1992.

- Michael dimostra definitivamente il suo stato di grazia durante la performance di "Black Or White": totalmente abbandonato al flusso della musica, il Re del Pop sprigiona energia pura e scuote la testa come un matto. Il pubblico, ancora una volta, premia il suo entusiasmo con applausi e acclamazioni.

- Ed eccoci alla chicca: quello di Tolosa è l'unico concerto in assoluto in cui la band di Michael Jackson suonerà una versione dal vivo della mitica "In The Closet", eseguita subito prima della strumentale di "Man In The Mirror".

Leggenda narra che sia stata la principessa Stéphanie di Monaco, presente allo show, a richiederla. Per chi non lo sapesse, la "Mystery Girl" che canta nella versione in studio della canzone è proprio lei.(https://youtu.be/8Wgpij_u7j4)

____________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

[Modificato da dollarboy77 16/09/2019 22:35]
18/09/2019 06:24
 
Quota
Post: 683
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
Davvero grazie per tutto. Rimane il fatto che lo adoro sempre di più.
Stephanie di Monaco si sa che aveva un debole per Mj.
[Modificato da Adelina78 18/09/2019 06:25]
20/09/2019 02:00
 
Quota
Post: 11.073
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Barcellona (Spagna), 18 Settembre 1992

Alle ore 22:00 in punto, l'uragano Michael Jackson si abbatte sullo stadio olimpico Lluís Companys, travolgendo con un'esplosione di luci, musica e pirotecnica i 42 mila spettatori giunti sulla collina del Montjuïc per assistere alla prima tappa spagnola del leggendario "Dangerous World Tour".

Come per il precedente concerto di Tolosa, anche di questo show abbiamo a disposizione soltanto una versione amatoriale e in bassa qualità (https://youtu.be/m1vODqB4DyQ); eccezion fatta per alcune riprese di "Jam" e "Wanna Be Startin' Somethin'", che verranno trasmesse da reti TV come Antenna 3 e Telecinco.

Ciononostante, siamo in grado di raccontarvi dieci curiosità su questo concerto, compresa una toccante testimonianza.
_______________________________

- LE CURIOSITÀ SUL "LIVE IN BARCELONA" -

1. Il concerto si svolse nello stesso stadio che, dal 25 Luglio al 9 Agosto di quell'anno, aveva ospitato la venticinquesma edizione delle Olimpiadi, il cui inno nazionale era stato composto e cantato da Freddie Mercury, morto il 24 Novembre precedente.
Proprio in vista dei Giochi Olimpici, tra il 1989 e il 1992 lo stadio di Montjuïc subì una massiccia ristrutturazione che ampliò la capienza complessiva da 20 mila a 56 mila posti a sedere, trasformandolo nel più grande centro sportivo della città dopo il Camp Nou dell'FC Barcelona.

2. Da questa premessa nacque la polemica dei giorni immediatamente precedenti al concerto del Re del Pop. Infatti, a dispetto dei 56 mila posti disponibili, furono venduti ai botteghini "soltanto" 42 mila biglietti. Un dato che spinse i media ad associare la parola "flop" ad uno show che invece si rivelerà fantasmagorico.

3. E arriviamo ora alla cronaca del concerto.
Durante l'esibizione di apertura, quella della mitica "Jam", la chitarra appare molto più decisa del solito, nonché prevalente rispetto agli altri strumenti.
I passi di danza sono fluidi e la performance, dopo oltre trenta concerti di "rodaggio", è ormai all'apice della perfezione coreografica.

4. Durante il verso "say, you wanna be startin' somethin'?" della quasi omonima canzone, Michael non canta le ultime due parole, lasciandole ai coristi. Una particolarità che varia da concerto a concerto.

5. Il Re del Pop accusa un po' di stanchezza nel corso della splendida "Human Nature": la tonalità è diversa dal solito e Michael tende a saltare alcune parole. Ciò non basterà a privare la performance della sua proverbiale magia.

6. Visivamente, l'esibizione di "Smooth Criminal" risulta molto simile a quella della celebre tappa di Bucarest, che si terrà il 1° Ottobre successivo.

7. Per questo concerto non è stato montato lo "split stage", ovvero sia il secondo livello di palco sollevabile. Di conseguenza, lo spettacolo risulterà privo di vari effetti, come la bara volante di "Thriller".

8. In "Black Or White" il sintetizzatore è più alto del solito e la chitarra più bassa rispetto agli altri strumenti. Il primo verso del rap di metà canzone non si sente, in quanto il microfono non viene acceso in tempo.

9. Grande tripudio di applausi e acclamazioni durante la meravigliosa "Man In The Mirror". Michael canterà la parte finale della canzone con sorprendente potenza ed energia, prima di congedarsi dal suo pubblico sorvolando il cielo nero di Barcellona.
(Sì, sappiamo che si tratta di una controfigura, il cosiddetto "Rocket Man", ma ci piace sognare).

10. Mark Atchison, meglio conosciuto come "Bov", è un ballerino di Warrington (Cheshire, Regno Unito) che, per una fortunata coincidenza tra etichette discografiche, si è ritrovato ad aprire le date europee del "Dangerous World Tour". Ecco la sua testimonianza:

«Partecipai a 39 concerti in 15 diversi Paesi nell'arco di tre mesi. E passammo dal ballare davanti a 10 mila persone alle 110 mila di Parigi. Quando terminammo il nostro spettacolo a Barcellona, ci dissero che Michael Jackson voleva vederci.
Mi ringraziò per aver partecipato al suo tour, il che fu abbastanza divertente. Mi disse che mi aveva visto ballare e che era stato fantastico.
Avevo 21 anni all'epoca e non sapevo cosa dire. Poi scattammo una foto con lui, che è ancora oggi uno dei miei beni più preziosi. Fu uno di quei momenti che è impossibile dimenticare».

La foto in questione la trovate qui di seguito.
_______________________________

A cura di Vincenzo Compierchio ed Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Grazie a Wioletta Maria Gorka per l'aneddoto su Mark Atchison.

20/09/2019 02:02
 
Quota
Post: 11.074
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Inglewood (Los Angeles), 19 Settembre 1981


Michael Jackson e i The Jacksons si esibiscono al "The Forum" nella terzultima tappa del loro fortunato "Triumph Tour".

Come di consueto, ecco a voi le sei curiosità di oggi.

- Nato per promuovere gli album "Off The Wall" di Michael Jackson (1979) e "Triumph" dei Jacksons (1980), il tour toccò 39 città degli Stati Uniti, per un ricavo complessivo di 5,5 milioni di dollari.

- Prendendo ispirazione dai concerti degli "Earth, Wind & Fire", Michael creò i costumi e progettò il palco. Collaborò inoltre coi fratelli alla creazione di un'introduzione che avesse delle analogie con il videoclip di "Can You Feel It". Come già accaduto negli anni precedenti, le coreografie furono curate da Michael, Jackie e Marlon Jackson.

- Gli elementi di illusionismo, ad esempio quello in cui Michael scompare nel fumo durante l'esecuzione di "Don't Stop 'Til You Get Enough", furono disegnati da Doug Henning, mentre il palco buio venne illuminato con tre luci stroboscopiche di colori differenti.

- Parteciparono al tour Michael, Jackie, Tito, Marlon e Randy. Jermaine, infatti, farà il suo ritorno nei Jacksons soltanto nel 1984, in occasione dell'album "Victory" e del relativo "Victory Tour".

- Su 15 canzoni/medley in scaletta, furono cinque i brani tratti da "Off The Wall": la title track "Off The Wall", "She's Out Of My Life", "Rock With You", "Workin' Day And Night" e "Don't Stop 'Til You Get Enough".

- Col "Triumph Tour" i fratelli Jackson stabilirono un vero e proprio record: ben quattro date consecutive da tutto esaurito a Inglewood, Los Angeles, per un totale di oltre 70 mila spettatori.
___________________________________

Post di Vincenzo Compierchio e foto di Eric di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
20/09/2019 06:03
 
Quota
Post: 689
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
È bello sapere tutto su di lui. Grazie a tutti voi [SM=g5818236]
20/09/2019 14:48
 
Quota
Post: 4.359
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie dollarboy. [SM=g5818237]
20/09/2019 22:59
 
Quota
Post: 5.803
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Bellissime queste curiosità [SM=g5818238]

[SM=g5818236] [SM=g5818274]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com