[rubriche] Foto del Giorno: la vita di Michael Jackson in un click

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 07:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/10/2019 06:57
 
Quota
Post: 800
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
23/10/2019 19:48
 
Quota
Post: 11.092
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
MICHAEL JACKSON & CHUCK BERRY


«Ricordo di aver visto Chuck Berry seduto da solo vicino a un tavolo da buffet, durante l'after-party degli American Music Awards. Così pensai che a Michael Jackson avrebbe fatto piacere scattare una foto con lui.

La mia intenzione era quella di immortalare una sorta di parentela intergenerazionale, un'immagine del tipo nonno e nipote. Così chiesi a Berry se Jackson potesse sedersi sulle sue gambe. E fu d'accordo.

Chuck e Michael si misero quindi in posa e, senza alcun suggerimento da parte mia, le loro mani s'incontrarono in una stretta dal sapore di Black Power.

E forse Chuck, grazie a quella stretta di mano, trasmise un po' della sua forza e determinazione al più illustre rappresentante della generazione che lo avrebbe succeduto: a Michael».

- Todd Grey, dal libro "Michael Jackson: Before He Was King".
____________________________________

Post a cura di Ann Unnaki dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
23/10/2019 23:03
 
Quota
Post: 11.584
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Gran bella coppia, grazie!
24/10/2019 13:21
 
Quota
Post: 13.103
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
[SM=g5818274]
24/10/2019 23:00
 
Quota
Post: 11.093
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Santiago (Cile), 23 Ottobre 1993 -

Alle ore 21:00 in punto, il tornado Michael Jackson travolge i 78 mila spettatori dell'Estadio Nacional con l'unico concerto cileno del suo strepitoso "Dangerous World Tour".

A dire il vero, il Re del Pop avrebbe dovuto tenere due concerti a Santiago; ma il primo, quello del 21 Ottobre, verrà cancellato a causa delle condizioni di salute di Michael, depresso per le false accuse di abuso su minore da parte dei Chandler e sempre più vittima della nota dipendenza da analgesici.

Questo suo stato precario si ripercuoterà anche sul concerto del 23 Ottobre, durante il quale MJ apparirà spesso privo della solita, straripante energia.
In alcune performance, nonostante la temperatura piuttosto mite, lo si vedrà anche indossare delle giacche sul classico costume dorato, come se fosse in preda di una costante sensazione di freddo.

Lo show, filmato integralmente da uno spettatore e tuttora disponibile su Youtube, ci riserva comunque alcune curiosità che vale la pena di raccontare. Vediamole insieme.
_________________________________

LE CURIOSITÀ SUL "LIVE IN SANTIAGO"

“JAM” - Qui Michael appare stanco, affaticato, forse malato. Durante la performance si muove poco, cosa molto insolita per i suoi standard.
A un certo punto, qualcosa sembra distrarlo: lo si vede infatti richiamare l'attenzione della sicurezza indicando verso la direzione del pubblico, per poi correre e dire qualcosa nell’orecchio di uno dei membri dello staff. La sensazione, comunque, è che la cosa non riguardi in alcun modo gli spettatori, ma che Michael voglia far accendere i ventilatori posti di fronte al palco.
In tutti i casi, la sua non sarà una grande esibizione, molto probabilmente a causa degli effetti collaterali dei farmaci.

“WANNA BE STARTIN' SOMETHIN'” - Qui il pubblico canta il testo della canzone insieme a Michael, cosa che lo aiuta a non sforzarsi troppo con la voce. Durante il bridge, MJ non riesce a tenere le note alte alla perfezione.

“HUMAN NATURE” - Per buona parte dell'esibizione, Michael indossa un giubbino nero sopra il costume dorato, prestatogli dal suo costumista Michael Bush.
Da notare che lo stesso, identico giubbino MJ lo aveva già indossato esattamente un anno prima, durante la tappa del Dangerous Tour a Bucarest, in Romania.
A un certo punto della performance, Michael se lo sfilerà e lo lancerà sul retro del palco.

“I JUST CAN’T STOP LOVING YOU” - Stranamente, anche qui Michael indossa una giacca, tra l'altro la stessa indossata per la foto di copertina del singolo di “Who Is It”, del 1992.
Musicalmente, la performance risulta leggermente diversa dal solito, e anche il batterista Ricky esegue un finale alternativo.

“SHE’S OUT OF MY LIFE” - La ragazza fatta salire sul palco è letteralmente al settimo cielo: quando si ritrova davanti al Re del Pop, lo abbraccia con tanto ardore da non consentirgli di cantare. Alla fine, ci vorranno ben due bodyguard per staccare le sue braccia da Michael!

“JACKSON 5 MEDLEY” - Stavolta MJ indossa la giacca blu di “Jam”, già utilizzata durante la prima parte del Dangerous Tour. Vocalmente, si può ammirare un Michael in ripresa.

“BILLIE JEAN” - Fin dalle battute iniziali, i cori ricordano molto quelli del precedente "Bad World Tour". Musicalmente, abbiamo delle linee di chitarra in più che restituiscono all'esibizione un sound differente.

“WILL YOU BE THERE” - Michael non indossa la solita camicia bianca, ma la “Berlin Jacket”; chiamata così per nessuna ragione in particolare, a detta del suo creatore Michael Bush.
Per intenderci, sarebbe la giacca nera con le spille colorate sulle braccia, indossata anche per il servizio fotografico del 1992.

“BLACK OR WHITE” - Michael esegue una parte del brano sulla gru, sorvolando gli spettatori in delirio. Finalmente, pare che il Re del Pop abbia riacquistato un po’ di energia, e ciò verrà confermato dalle esibizioni successive.
________________________________

A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
24/10/2019 23:06
 
Quota
Post: 11.094
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
ANNIE, ARE YOU OK?

Esattamente 31 anni fa, 24 Ottobre 1988, la fantastica "Smooth Criminal" del gangster bianco Michael Jackson veniva pubblicata in tutto il mondo.

Settimo singolo estratto dall'album "Bad", il brano riscosse un successo straordinario. Raggiunse infatti la posizione nº 7 della "Billboard Hot 100" statunitense; la nº 1 in Belgio, Olanda, Israele, Spagna e Danimarca; la nº 8 nel Regno Unito e la nº 6 in Italia.

Merito anche e soprattutto del suo iconico cortometraggio, ambientato in un losco locale stile anni trenta e contenuto integralmente nel film "Moonwalker" del 1988.

Ecco cosa dichiarò in proposito il regista, Colin Chilvers, in un'intervista a Rolling Stone:

«Avevo mostrato a Michael un film che ritenevo adatto al tema del pezzo: “Il terzo uomo”, del 1949. Lui adorò fin da subito il suo aspetto, quella specie di look alla film noir; quindi lo usammo come modello.

Il pezzo di danza fu un omaggio a Fred Astaire. In effetti, Michael indossò un costume simile a quello che Fred aveva utilizzato nel film "Spettacolo di Varietà" del 1953.

Avemmo anche il piacere di ospitare il coreografo di Fred, Hermes Pan, che visitò il set durante le riprese del videoclip. Disse che Fred sarebbe stato molto felice e orgoglioso di essere "copiato" da una persona così meravigliosa».

Vi lasciamo ora con una piccola curiosità: come raccontato anche nel documentario “Bad 25", di Spike Lee, Michael concepì la celebre e ripetitiva domanda “Annie, are you ok?” ispirandosi al nome del manichino comunemente utilizzato nell'esercitazione per la rianimaziome cardiopolmonare, chiamato proprio "Annie".
Prima di iniziare il massaggio cardiaco, infatti, come prima cosa si chiede al manichino: «Annie, are you ok?».

Geniale, non trovate?
___________________________________

A cura di Francesca De Donatis dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

Grazie anche ad Alberto Della Cella per la segnalazione e a Eric Di Scenza per la foto.

25/10/2019 06:38
 
Quota
Post: 805
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818274]
È importante sapere tutto di lui. Grazie
27/10/2019 23:57
 
Quota
Post: 324
Registrato il: 19/10/2016
Città: TORINO
Età: 23
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Grazie mille dollarboy per queste chicche😍😊
01/11/2019 18:45
 
Quota
Post: 13.123
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
il 1 novembre 1996.
Michael Jackson ha donato il ricavato del suo concerto di HIStory a Bombay, in India, ad una beneficenza locale dedicata ai poveri e bisognosi del paese. Saba Joseph, direttore di Wizcraft, l'agenzia di gestione degli eventi che ha chiuso l'aeroporto per l'arrivo di Michael ha ricordato 14 anni più tardi: " Michael ha incontrato il CM e Raj Thackeray. Questo è stato seguito da un Aarti di Sonali Bendre. (Un rituale di culto religioso indù.) Mentre stava uscendo, un bambino cade a terra e Michael lo ha subito aiutato. L ' ha tenuto e l'ha abbracciato con tanta cura come se fosse la madre del bambino, Michael era addirittura disposto a rimandare la sua visita per un giorno o due in India per incontrare Madre Teresa."

Saba ha confermato, anche se questo non è mai stato possibile, Michael ha scattato le foto con centinaia di bambini e sulla strada dall'aeroporto, ha fermato l'auto più volte per incontrarsi e ballare con i poveri lungo la strada. E' andato poi al capo di Shiv sena, la residenza di Bal Thackeray a Bandra East. Qui, gli è stata presentata una tabla e tampura d'argento, che sono strumenti musicali provenienti dall'India.

Più tardi quella sera, durante la festa speciale organizzata in suo onore dall'organizzatore del concerto, Michael ha fatto una breve apparizione e Bharat scià ha presentato a Michael una replica in argento del Taj Mahal. Su sua richiesta, è stato organizzato un tè, dove i bambini degli orfanotrofi sono stati invitati a vederlo. Michael ha dato di nuovo regali e cioccolatini. Michael ha anche organizzato una festa per i bambini nel suo hotel nel giorno dello spettacolo di HIStory. Sono stati invitati circa 50 bambini e le loro famiglie, per i quali aveva ordinato torte e hamburger. Ha anche giocato a giochi e ha letto dei libri con loro.

_____________________________________
01/11/2019 18:54
 
Quota
Post: 13.124
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Ecco cosa scrive MJ della sua visita in INDIA.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com