[rubriche] Foto del Giorno: la vita di Michael Jackson in un click

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 07:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/10/2019 20:51
 
Quota
Post: 11.086
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Buenos Aires (Argentina), 8 Ottobre 1993

Il leggendario "Dangerous World Tour" di Michael Jackson fa il suo esordio ufficiale in Sud America, davanti ai 100 mila spettatori dell'Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti.
Sarà soltanto il primo di tre fantastici show da tutto esaurito.

Grazie per la foto a Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.
09/10/2019 06:29
 
Quota
Post: 751
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] [SM=g5818315]
Troppo bello e troppo bono
09/10/2019 22:10
 
Quota
Post: 5.808
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=g5818238]
Sempre bello questo topic e tutte le curiosità sui tour sono interessantissimi .
Grazie mille [SM=g5818274]
14/10/2019 00:05
 
Quota
Post: 11.089
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Los Angeles, 11 Ottobre 1989

Michael Jackson fa ritorno nella sua Gardner Street Elementary School - la scuola dove da bambino aveva frequentato la sesta classe elementare - per assistere all'inaugurazione ufficiale dell'Auditorium ristrutturato e ribattezzato in suo onore: "The Michael Jackson Auditorium".

Alla cerimonia parteciperanno anche la sua ex insegnante di 6º grado, Laura Gerstin, e la signora Rose Fine, la tutor che per lungo tempo lo aveva accompagnato nei suoi viaggi professionali coi Jackson 5.

Dopo gli interventi del sovrintendente della scuola, dei rappresentanti del PTA (Parent - Teacher Association), nonché di vari docenti, alunni e genitori, sarà proprio la sua ex insegnante, Laura Gerstin, a consegnargli la targa commemorativa con la dedica "Michael Jackson Auditorium":

«È un onore consegnarti questa targa a nome dei genitori e della facoltà, passata e presente, della Gardner School, come segno del nostro rispetto e del nostro amore per te non solo come performer, ma come eccellente essere umano».

Visibilmente emozionato, Michael si rivolgerà alla platea dicendo:

«Prima di tutto vorrei ringraziare la mia insegnante, la signora Gerstin, e la signora Rose Fine... È un'altra delle mie maestre, anche lei è qui, e vorrei ringraziarla.
Sono profondamente commosso e onorato che il PTA, i rappresentanti principali dei docenti e gli studenti siano stati così gentili da dedicare in mio onore l'Auditorium dove sedevo da bambino.

Non dobbiamo mai dimenticare che i bambini sono il nostro futuro, e senza di loro l'umanità si estinguerebbe.
Ringrazio ancora la signora Gerstin, ti voglio bene... E la signora Rose Fine, ti voglio bene... I soci della Gardner Street School e tutti i bambini. Vi amo. Grazie».

Dopo la consegna della targa, un alunno della Gardner School, entusiasta, gli regalerà una chiave della scuola. Michael si unirà quindi al coro dei bambini che intoneranno tutti insieme la meravigliosa "We Are The World".

Un piccolo gruppo di partecipanti lo accompagnerà poi all'esterno della sala, dove sarà lo stesso Re del Pop a scoprire la nuova scritta sulla facciata dell'edificio, che reciterà appunto: "Michael Jackson Auditorium".

Michael si tratterrà ancora per visitare la sua ex scuola. Entrato in quella che era stata la sua aula, prenderà un pennarello e scriverà sulla parete: "Michael Jackson, Love the Children".

P.S. Per chi non lo sapesse, solo qualche mese fa, dopo la trasmissione del cosiddetto documentario "Leaving Neverland", alcuni membri del PTA della Gardner School avevano proposto la rimozione del nome di MJ dall'auditorium.
Fortunatamente, alla fine, ragionevolezza e buon senso hanno avuto la meglio, e il nome di Michael è tuttora al suo posto.
__________________________________

A cura di Francesca De Donatis dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

14/10/2019 00:07
 
Quota
Post: 11.090
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
QUANDO "DSTYGE" DIVENNE LEGGENDA

Esattamente 40 anni fa, 13 Ottobre 1979, il singolo "Don't Stop 'Til You Get Enough", trascinante apripista del leggendario album "Off The Wall" di Michael Jackson, raggiungeva la posizione numero 1 della prestigiosa Billboard Hot 100.

Un risultato per nulla scontato, diventato realtà anche grazie all'intuito e alla caparbietà di Michael nella scelta del suo collaboratore più importante: Quincy Jones.

Si pensi che quando nel 1978 il futuro Re del Pop comunicò ai dirigenti della sua casa discografica che avrebbe affidato la produzione di "Off The Wall" a Jones, gli fu risposto: «Quincy Jones? Lui è troppo jazz!».

Non avevano calcolato che il mix tra l'estro compositivo polivalente di Jackson e quello "jazzy" di Q avrebbero dato vita a una canzone destinata a risuonare nelle discoteche di tutto il mondo per i decenni a venire.

"Don't Stop 'Til You Get Enough" può essere considerata il risultato della sublime miscelazione tra disco, funk, pop ed R&B.
Il falsetto da brividi di Jackson, l'iconico basso introduttivo e l'aggiunta del massivo arrangiamento orchestrale pensato da Jones testimoniano, oltre ogni ragionevole dubbio, quanto il sodalizio tra questi due geni musicali sia stato prezioso e fondamentale non solo per l'industria musicale, ma per l'intera cultura popolare contemporanea.

A proposito della nascita del brano, Michael ricorda: «Stavo canticchiando qualcosa, delle melodie, mentre ballavo per casa, quando "Don't Stop 'Til You Get Enough" arrivò a me. Parla d'amore, della forza dell'amore, e del potere dell'amore».

Il successo del brano e dell'intero album di appartenenza (oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il globo) rappresentano la quasi definitiva consacrazione di Michael Jackson nell'olimpo dei giganti della musica, nonché l'emancipazione artistica a cui tanto aspirava.

Da allora in avanti, infatti, il mondo lo avrebbe ascoltato e identificato non più soltanto come il giovane frontman dei Jacksons, ma come "Michael Jackson": il raffinato e vulcanico songwriter finalmente uscito "fuori dal muro".
____________________________________

Post di Marco Di Gregorio e foto di Eric Di Scenza dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA.

14/10/2019 06:00
 
Quota
Post: 769
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] grazie
E grazie a Dio non hanno cambiato il nome alla scuola.
Grazie per tutte le informazioni molto importanti e interessanti. [SM=g5818274]
17/10/2019 22:28
 
Quota
Post: 11.091
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
10 ANNI DI "THIS IS IT"

Esattamente 10 anni fa, 17 Ottobre 2009, il singolo della meravigliosa canzone "This Is It" venne pubblicato in tutto il mondo.

Registrata nel 1983 col titolo di "I Never Heard", "This Is It" fu originariamente concepita come un duetto tra Michael Jackson e Paul Anka - che ne è il coautore - e destinata all'album "Walk a Fine Line" del cantautore canadese.

Esclusa dal disco per problemi di copyright, "I Never Heard" venne poi nuovamente registrata dalla cantante pop latino Sa-Fire che, con l'autorizzazione di Jackson e Anka, la incluse nel suo album "I Wasn't Born Yesterday" del 1991.

Il cambio di titolo da "I Never Heard" a "This Is It" avvenne di fatto soltanto nel 2009, quando Sony Music ed Estate di MJ decisero di cavalcare l'onda emotiva generata dalla prematura scomparsa del Re del Pop e dall'uscita del suo primo docu-film postumo: "Michael Jackson's This Is It".

Il tutto senza chiedere l'autorizzazione al coautore della canzone, Paul Anka, il quale prima minacciò azioni legali e poi si accordò con l'Estate, garantendosi il 50% dei diritti di pubblicazione e la comparsa del suo nome sugli sticker di una delle prime stampe dell'album "This Is It".

Ciò che resta ai fan di questo brano è soltanto un'emozione, forte e dolorosa, che ancora oggi viene rievocata intensamente fin dalle sue prime note.
_________________________________

A cura di Vincenzo Compierchio dal nostro Gruppo Facebook Michael Jackson FanSquare • ITALIA. Grazie ad Alberto Della Cella per la segnalazione.
18/10/2019 06:39
 
Quota
Post: 782
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
Thriller fan
OFFLINE
[SM=g5818274] dollarboy
È verissimo x quanto sia bella la canzone This is it rimane un forte dolore x tutti noi.
22/10/2019 22:02
 
Quota
Post: 7.430
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
«Ricordo di aver visto Chuck Berry seduto da solo vicino a un tavolo da buffet, durante l'after-party degli American Music Awards. Così pensai che a Michael Jackson avrebbe fatto piacere scattare una foto con lui.

La mia intenzione era quella di immortalare una sorta di parentela intergenerazionale, un'immagine del tipo nonno e nipote. Così chiesi a Berry se Jackson potesse sedersi sulle sue gambe. E fu d'accordo.

Chuck e Michael si misero quindi in posa e, senza alcun suggerimento da parte mia, le loro mani s'incontrarono in una stretta dal sapore di Black Power.

E forse Chuck, grazie a quella stretta di mano, trasmise un po' della sua forza e determinazione al più illustre rappresentante della generazione che lo avrebbe succeduto: a Michael
».

- Todd Grey, dal libro "Michael Jackson: Before He Was King".

[Modificato da Compix 22/10/2019 22:03]
23/10/2019 00:00
 
Quota
Post: 322
Registrato il: 19/10/2016
Città: TORINO
Età: 23
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Che foto stupenda e che bella testimonianza😊 grazie mille compix
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com