I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 

[bio] CITAZIONI JACKSONIANE - Le frasi celebri di e su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2021 10:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/04/2016 14:40
 
Quota
Post: 3.005
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
"In soli sei anni, tra il 1969 ed il 1975, pubblicarono la bellezza di 14 album. E, come se non bastasse, a partire dal 1972 Michael aveva iniziato a lavorare parallelamente ai suoi dischi da solista".

"Il primo tour europeo dei fratelli Jackson iniziò nel 1972, quando apparvero nei loro costumi sgargianti al Royal Variety Performance al London Palladium. Suonarono anche alla Wembley Arena (che allora si chiamava Wembley Empire Pool) e stregarono il pubblico della BBC partecipando a Top Off The Tops."

Un articolo del "Times" ,pur criticando il prezzo del biglietto, sottolineò che "il quattordicenne Michael ha una strabiliante padronanza dei gesti ... i suoi piedi scintillanti sembrano non toccare il pavimento".

Chris Roberts - Michael Jackson Il Re Del Pop




02/04/2016 02:53
 
Quota
Post: 5.537
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
[IMG]http://i68.tinypic.com/33lnkg9.jpg[/IMG]


"Non dimenticherò Michael Jackson per il suo contributo alla canzone "We Are The World" ha avuto un effetto molto significativo sulla mia vita.
Ora ho 50 anni ormai, ma 25 anni fa vivevo ad Addis Abeba, in Etiopia, che all'epoca soffriva di fame e di una lunga siccità.

E' stata una situazione terribile. Molte persone erano malate e molte altre sono morte. Circa un milione di persone sono morte di fame.

Nel 1984, Michael Jackson, insieme ad altri importanti musicisti, ha fatto la canzone "We Are The World" per raccogliere fondi pe l'Africa.

Jackson era un'icona in Africa. Abbiamo ricevuto un sacco di aiuti in tutto il mondo e sono stato uno di coloro che hanno beneficiato direttamente da questo evento.

Farina di grano tenero che è stata distribuita alle vittime della carestia era diversa dalla farina ordinaria che compriamo sul mercato.
Abbiamo preparato un pane speciale con essa, la popolazione locale lo ha chiamato "Cibo di pane", in seguito divenne noto come "Il pane di Michael" era morbido e delizioso.

Quando si passa attravero un momento così difficile, non si scorda mai un evento come questo.

Se parlate con qualcuno che stava ad Addis Abeba in quel momento tutti sanno che cos'è "Il pane di Michael" e io so che mi ricorderò per il resto della mia vita."


[IMG]http://i66.tinypic.com/j0d8bb.gif[/IMG]

"Il 25 giugno del 2009, ero in procinto di lasciare l'Etiopia, quando mio cugino scoppiò in lacrime all'annuncio della morte dell'icona tanto amata. Automaticamente, non ci potevo credere, ammesso che erano solo voci fino a quando ho fatto un passo fuori di casa.

Ovunque in Addis lo spirito di Michael era nell'aria. La gente in strada, nei taxi, negozi e caffè intorno alla capitale stavano suonando le sue canzoni.
Questo è quando la realtà bussa alla porta. L'impatto della sua morte si era diffusa non solo in Etiopia, ma in tutto il mondo. E ora, un anno dopo, è ancora difficile credere che il nostro Michael se n'è andato.

Un filantropo notevole, Michael ha dedicato la sua vita a rendere il mondo un posto migliore. Nel 1992 ha fondato "la Heal the World Foundation", che ha inviato milioni di dollari in tutto il mondo per aiutare i bambini che sono stati colpiti dalla guerra, la povertà e le malattie.

Ha anche donato centinaia di migliaia di dollari per cause benefiche, sostenendo più di 39 enti di beneficenza.

Non era solo l'inizio di una leggenda, era una persona che ho guardato con ammirazione.

Anche se i media hanno cercato di offuscare la sua immagine, lui sarà sempre il Michael con cui son cresciuto, che ho ascoltato e amato.

Non dimenticherò mai quando ho sentito per la prima volta "Black or White", dopo aver visto il video.
Anche se ero vicino all'età di Macaulay Culkin, in quel momento, ha cambiato per sempre il mio modo di vedere il mondo.

Forse la lezione più importante che Michael mi ha insegnato è stata quella di dare ai meno fortunati.

Un anno dopo sono ancora in stato di shock e, allo stesso tempo, ci saranno filmati ed eventi in televisione, ma io renderò omaggio a Michael a modo mio."

Elias Kifle (Gibuti, Africa orientale)

Fonte: Il sito ufficiale di Elias Kifle















03/04/2016 03:16
 
Quota
Post: 5.546
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"Una notte presso l'ingresso dell'hotel in cui alloggiava il Re del Pop, c'erana centinaia di fan che cantavano canzoni per Michael.
E' arrivato il direttore e ha chiesto a tutti di stare più tranquilli, in modo che gli altri ospiti potessero dormire.

In quel momento, Michael guardò fuori dalla finestra e invece di dir loro di collaborare con il silenzio, ha preso una sorta di registratore Walkman, ha messo il microfono fuori dalla finestra per registrare il canto dei suoi fan!
Poi, fra la costernazione del direttore, tutti hanno cantato con voce ancor più alta... "


Relazione dal Dangerous Tour in Oviedo (Spagna) Settembre 1992
Fonte: michaeljacksonmyobsession.blogspot.com.br

03/04/2016 16:09
 
Quota
Post: 5.547
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"Con Michael Jackson se n'è andato un'artista che ha fortemente incrementato il mercato dei dischi e ha dato un contributo eccezionale di fantasia, generosità, partecipazione a quella forma di arte contemporanea che sta a cavallo tra musica e immagine...è un vero peccato che un vero campione, se ne sia andato così, all'improvviso, stroncato probabilmente da quella tensione continua alla quale ha sempre sottoposto il suo corpo.
Ci mancherà la sua vitalità sconfinata che ha generato prodotti di altissima qualità."


Ennio Morricone (compositore, musicista, direttore d'orchestra italiano)

07/04/2016 01:40
 
Quota
Post: 5.577
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"Michael Jackson è probabilmente la persona più famosa del pianeta.
Quando Michael Jackson canta, è come sentire la voce degli angeli, e quando i suoi piedi si muovono, si può vedere la danza di Dio."

Bob Geldof (cantante irlandese e compositore)

09/04/2016 01:38
 
Quota
Post: 5.590
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"I miei fratelli pensano che condividere gli alberghi con i bianchi non sia divertente.
Ma io volevo giocare a Las Vegas. Per me, Las Vegas faceva parte della tradizione dello spettacolo.
In una riunione familiare, nostro padre ci ha detto due cose: in primo luogo, che stava cercando di mostrare al mondo che eravamo bravi quanto gli Osmonds; poi ci ha raccontato di Sammy Davis, e di quello che ha dovuto fare per permettere ai ragazzi di giocare a Las Vegas.

Volevo più che altro far parte di questa grande tradizione.
Per me è stato molto importante. E'stato un passo da gigante."

Michael Jackson

Fonte: jackson5abc/dossier/concerts/

09/04/2016 01:45
 
Quota
Post: 3.017
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
"La scomparsa di Michael è la prima vera morte nell'era di Internet, un evento in cui la carta stampata non ha quasi avuto ruolo. Anche nel suo ultimo atto, il Peter Pan del Pop ha saputo ancora una volta rivoluzionare il mondo."
"Michael Jackson è morto alla vigilia di una tournee che doveva segnare il suo ritorno sulle scene dopo dieci anni. Nell'ultima fase della sua vita le fragilità personali e le vicissitudini giudiziarie hanno offuscato la grandezza della sua arte, come se l' "Uomo nello specchio", l'altro se a cui aveva dedicato uno dei suoi brani più celebri, il suo doppio più discusso e ambiguo, avesse preso il sopravvento sulla sua anima di eterno bambino. Ora restano le canzoni, a perpetuare la sua leggenda con l'unica testimonianza che davvero conta per le stelle della musica."
Tommaso Labranca - Michael Jackson L'Uomo Nello Specchio


09/04/2016 02:43
 
Quota
Post: 3.018
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
"Esiste l'espressione "comportarsi come un bambino". Bene, Michael non si comporta come un bambino. Lui è un bambino. Lo è quando gioca, quando sta con i più piccoli. Quando lo frequentavo anni fa mi sembrava di avere a che fare con un coetaneo. Ma quando parla di musica o del suo lavoro torna ad essere l'adulto che è. Un adulto speciale, dalla mentalità raffinata." Macaulay Culkin - attore

10/04/2016 17:23
 
Quota
Post: 3.022
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
"Non credo nella reincarnazione, ma quando vedo Michael ballare, con quei movimenti così ben coordinati senza averli appresi da nessuno ... mi sembra che in lui vi sia un adulto. Quando aveva un anno e mezzo, Michael, con il biberon in mano, ballava al ritmo della lavatrice. A tre anni invece ha iniziato a cantare e già allora era intonato."
La madre Katherine Jackson

11/04/2016 01:48
 
Quota
Post: 5.619
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
" Un giorno mentre stavamo lavorando per la registrazione dell'album Bad, sono entrato in studio e c'era Bubbles, lo scimpanzé, che non avevo mai visto prima.
Indossava jeans, camicia di flanella e cappello, ed era seduto contro il muro.
L'ho guardato e ho pensato che non era un vero animale.
Io ho iniziato a suonare la mia parte e poi abbiamo ascoltato la registrazione. Michael ha iniziato a ballare dicendo: " Yeah, questo è!"
Ma una volta che Michael si è messo a ballare, anche Bubbles ha iniziato, sono sobbalzato e sono saltato su un tavolo gridando come un pazzo.
Tutti morivano dalle risate e Michael allora mi chiese: " Ancora non conoscevi Bubbles?'
Abbiamo dovuto smettere di lavorare un'ora finché siamo riusciti a concentrarci nuovamente."


David Williams (chitarrista)

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com