[bio] CITAZIONI JACKSONIANE - Le frasi celebri di e su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2021 10:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/01/2016 02:56
 
Quota
Post: 4.377
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"La ragione per cui mi piacciono tanto i cartoni animati è che non c'è mai sangue, sesso e violenza, ma solo il Bene in lotta contro il Male, e il Bene alla fine trionfa sempre dopo molte risate."

Michael Jackson
17/01/2016 17:28
 
Quota
Post: 4.408
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Nel corso del Bad Tour, Jackson regalò i biglietti per i concerti e altre cose ai bambini poveri o malati.

"Ogni sera arrivavano questi ragazzi sulle barelle, così malati che riuscivano a malapena a sollevare la testa.
Michael si inginocchiava, avvicinava il viso al loro e si faceva scattare una foto, e poi ne regalava loro una copia per ricordo.
Io ho sessant'anni e non riuscivo ad assistere a queste scene.
Me ne andavo in bagno.
Invece Michael restava sereno, e queste cose succedevano poco prima che salisse sul palco.
I ragazzi in sua presenza si rianimavano.
Se averlo incontrato poteva dare loro energia per affrontare anche solo un altro paio di giorni per Michael ne era valsa la pena."

Seth Riggs (vocal coach di MJ)
Fonte: Man in the Music di Joseph Vogel


17/01/2016 22:44
 
Quota
Post: 2.841
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
"La prima persona che ho fotografato per il libro era Michael Jackson. Nel 1986, ho presentato la trasmissione televisiva "Grammy Awards" a Los Angeles. Quella notte, mio figlio Christopher ha incontrato Michael nel backstage. Christopher aveva sempre amato Michael. Avrebbe anche voluto vestirsi come lui a casa [...] Cosa è accaduto: Marianna (la moglie) mi aveva mandato dei fiori con un piccolo grammy di plastica allegato.
All'insaputa di me o di chiunque altro, Christopher prese il grammy di plastica, entrò durante la conferenza stampa di Michael Jackson e glielo porse.
Il giorno dopo Michael mi telefonò per dirmi quanto aveva apprezzato il gesto di Christopher e ci invitò a casa sua per vedere i suoi animali, insieme a Marianna, ad Encino.
Michael sapeva che ero un fotografo, lo ricordava, e mi disse che gli sarebbe piaciuto se avessi scattato una foto con lui e Christopher insieme. Ho chiamato Michael il giorno successivo per fissare un appuntamento e lui accettò di venire nel mio studio. Dissi a Michael durante la nostra prima riunione che stavo pensando di fare un libro fotografico e di chiamarlo "Your friends and Mine".
Avevo sentito parlare del suo scimpanzé Bubbles così abbiamo anche fatto una foto con lo scimpanzé.
Più tardi, Michael fece un'altra sessione da solo, su sua richiesta.
Questo è stato l'inizio. Michael Jackson ha accettato di far parte del libro ed è stato infatti il punto di partenza per realizzare poi l'intero progetto.
Michael Jackson è unico, sia come uomo che come performer. Eppure, ero stato accanto a lui molte volte ma non lo avevo mai veramente conosciuto, fino a quando non abbiamo trascorso una giornata insieme in uno studio fotografico. Kenny Rogers (fotografo e autore di Your Friends And Mine Photo Book)



19/01/2016 23:55
 
Quota
Post: 4.435
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"Durante i suo esercizi vocali poteva alzare le braccia in aria e iniziare a girare su se stesso mentre teneva una nota.
Gli chiesi perchè lo facesse e lui rispose "Potrei aver bisogno di farlo sul palco, così voglio essere sicuro che sia possibile." "Non avevo mai visto niente di simile.
Pensai che avrei dovuto fermarlo così che potesse concentrarsi ora sulla voce e ballare più tardi. Ma mi dissi: Se lui può farlo, lasciaglielo fare."


Seth Riggs (vocal coach)


20/01/2016 02:56
 
Quota
Post: 4.440
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Michael Jackson descrisse una volta la canzone Human Nature come "musica con le ali" La metafora è più che calzante. Human Nature è una meravigliosa sinth-ballad che scivola con la massima grazia su un tappeto lucente di archi e su uno sfondo sfavillante. Una canzone che parla di desiderio, gioventù e smania di vivere, evocando un vibrante paesaggio urbano dove il narratore vaga in una sorta di crepuscolo tra realtà e sogno.

"Una cosa dalla bellezza innaturale, dove il brivido della voce di Jackson provoca un fremito elettrico sulla pelle della canzone e lo splendore della produzione anni Ottanta scatena una sorta di effetto estatico che si autoalimenta come in una casa degli specchi."

David Stubbs critico musicale (Man in the Music di Joseph Vogel)


[Modificato da dearmichael 03/01/2017 23:04]
20/01/2016 12:55
 
Quota
Post: 2.853
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
"Stavamo camminando in Wien (Austria) e vidi queste due signore sedute su una panchina e dissi a Michael di sedersi vicino a loro. Non avevano idea di chi fosse, avevano tipo 80 anni. Fu divertente!"
Sam Emerson (fotografo).


barbarapicci.com/2015/11/05/fotostoria-colori-8/michael-jackson-con-due-vecchie-signore-su-una-p...
[Modificato da rosi@ 20/01/2016 12:56]
22/01/2016 02:41
 
Quota
Post: 4.466
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Un normale soggiorno in una baita del Trentino Alto Adige tra tranquille passeggiate sulla neve, il caldo del caminetto, una serata tra amici che suonano la chitarra e cantano, un clima assolutamente rilassato.
Il Re del Pop si concede una vacanza a Solda, in Alto Adige, invitato dall'imprenditore tedesco Jürgen Todenhöfer che possedeva lì una baita.
Un luogo rinomato per lo sci e l'arrampicata, lontano dalla mondanità, riservato, dove pochi si sono accorti della presenza del cantante.
Nella foto Michael è in un ristorante caratteristico in compagnia di un gruppo musicale "La Zag" che ancora oggi non nasconde l'emozione di aver suonato per la star internazionale, che al termine dell'esibizione si complimentò con i musicisti.
Il gruppo musicale fu molto sorpreso dalla presenza di Michael.

"Il 9 marzo 2001 siamo stati invitati a Solda per suonare al tavolo di un ospite misterioso. Non ci è stata rivelata la sua identità. Immaginate dunque la nostra sorpresa quando abbiamo saputo che si trattava del "Re del Pop" Michael Jackson proprio lui e che dovevamo suonare per lui! Era a Solda per un incontro di affari. La nostra musica gli è talmente piaciuta che ha interrotto la cena e ha cominciato a dondolarsi sulla sua sedia. Alla fine ci ha stretto la mano dicendo: "Nice music."

22/01/2016 03:15
 
Quota
Post: 4.470
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"For The Good Times" Michael canta per sua madre

4 Maggio 1984, la famiglia Jackson organizza il 64°compleanno di mamma Katherine al Bistro Garden Restaurant di Beverly Hills.
Nel corso della serata Michael fa una sorpresa a sua madre interpretando la sua canzone preferita "For The Good Times", una bella canzone d'amore.
"Tu sei la migliore al mondo, Mamma. Buon compleanno" gli dice Michael

Steve Howell, il cameraman personale di Michael presente quel giorno spiega: "Era una serenata per sua madre, non una performance, si può notare che a quel punto lei era ipnotizzata . L'amore tra Michael e sua madre era qualcosa di molto speciale."


23/01/2016 00:25
 
Quota
Post: 4.476
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
A Prince e Paris:

"Voi mi avete dato la gioia più grande che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita. Vi amo entrambi dal più profondo del mio cuore.
Ora e per sempre."


Dedica di Michael Jackson ai suoi figli, scritta nel booklet dell'album Invincible del 2001

23/01/2016 01:35
 
Quota
Post: 4.479
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
"Una volta, Michael ha tentato di entrare in contatto con me per telefono, ma non ho potuto rispondere.
Quando ho richiamato lui era molto occupato. Mi sentivo triste e dispiaciuto.
La sua morte ha procurato molta tristezza al mondo intero e i suoi fan son rimasti inconsolabili.
C'è stata una serie di servizi su di lui ultimamente e ora che se n'è andato davvero, io trovo che questo può essere una sorta di liberazione per lui.
Lui non vuole essere distubato da nessuno, non avrà più problemi di cui preoccuparsi e la gente non lo criticherà più.
Ora tutto il mondo sta dicendo cose buone e quanto lui fosse meraviglioso.
Nel corso di questi ultimi dieci anni, ho sempre sentito persone dire cose meschine su di lui, facendo commenti sul suo corpo, il suo viso, la sua pelle e molte altre cose.
Ora che Michael è volato via tutto il mondo parla bene dice cose belle su di lui e dicono che era una stella incredibile.
Così è la gente..."


Jackie Chan (Attore, regista e produttore cinematografico)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com