L'Estate vende il 50% del catalogo 'Sony/ATV Music Publishig LLC' alla Sony Corporation

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2017 00:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/03/2016 13:52
 
Quota
Post: 644
Registrato il: 27/03/2013
Città: BERGAMO
Età: 61
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
qui la dichiarazione dell'Estate

dailymichael.com/news/mj-estate-statements/321-mj-estate-statement-sale-of-mj-s-sony-a...

Come ricorderete, lo scorso ottobre Sony ha attivato la clausola di "buy-sell" in accordo di partnership che prevede un partner di acquistare la quota dell'altra al prezzo più alto possibile. Come è stato ora annunciato, l'Estate e Sony hanno firmato un memorandum d'intesa per la Sony per l'acquisto di interesse del Immobiliare in Sony / ATV. Una copia del comunicato stampa ufficiale viene anche inviato a voi. Nei mesi successivi, abbiamo esplorato diverse opzioni che avrebbe posizionato la Tenuta come l'acquirente, invece di Sony, e abbiamo avuto interesse sostanziale da parte di potenziali partner a lavorare con noi in questo modo. In definitiva, tuttavia, l'offerta di Sony è stata nel migliore interesse dei figli di Michael e abbiamo fatto la difficile decisione di accettare l'offerta. Le modalità saranno ulteriormente garantire il futuro finanziario degli eredi di Michael. L'importo che Sony sta pagando, 750 milioni di $, è un premio consistente sull'interesse della Tenuta in azienda dopo aver preso in considerazione il debito della società, l'acquisto di opzioni ed altre rettifiche richieste nell'ambito dell'accordo di partenariato. E 'anche una grande testimonianza di fiuto per gli affari di Michael che il suo investimento originale apprezzato in modo sostanziale negli ultimi 30 anni.


Ci sono diversi motivi che hanno portato alla nostra decisione. Useremo una parte del ricavato per rimborsare il saldo del prestito sul denaro preso in prestito da Michael e garantiti dal suo interesse per Sony / ATV che significa che dopo aver iniziato con più di $ 500 milioni di debiti sette anni fa, la tenuta è ora completamente libero di debito con un patrimonio sostanziali in contanti e altri beni. Il saldo dei proventi di questa vendita, dopo le imposte, le tasse e le spese, sarà tenuto dal Tenuta e, infine, verrà trasferita a un trust a beneficio dei beneficiari di Michael. Inoltre, l'operazione permette la Tenuta di diversificare le attività che, ad oggi, sono stati altamente concentrati in proprietà intellettuale della musica.


Vorremmo sottolineare che la vendita non ha alcun effetto sulla proprietà al 100% della pubblicazione su tutte le canzoni che Michael ha scritto, che rimangono tutti parte di Mijac musica, così come quelle canzoni scritte da molti degli autori preferiti di Michael, che ha acquisito al di fuori della Sony / ATV. Queste canzoni sono "After Midnight", "Love Train", "I Got A Woman", "Quando un uomo ama una donna", "People Get Ready", "Great Balls of Fire", "Runaround Sue", l'intero Sly e il catalogo Family Stone e altre canzoni. la tenuta continua a possedere la sua partecipazione del 100% in tutte le registrazioni Master Solo di Michael e cortometraggi. non vi è alcuna intenzione di vendere qualsiasi di queste attività interamente di proprietà.


Mentre la vendita della partecipazione di Michael in Sony / ATV è agrodolce per tutti noi - soprattutto per quelli di noi coinvolti per aiutare Michael a creare questa azienda nel 1995, il fatto che siamo ancora in questa posizione, in primo luogo convalida ulteriormente la previsione di Michael e il genio ad investire in editoria musicale. Come abbiamo notato nel comunicato stampa ufficiale, il catalogo ATV di Michael, acquistato nel 1985 per un costo di acquisto netto di $ il 41,5 milioni, è la pietra angolare nella formazione di Sony / ATV 1995 e, come dimostra il valore di questa operazione, è ancora considerato uno degli investimenti intelligenti nella storia della musica.


Siamo consapevoli che alcuni fan speravano che la Tenuta sarebbe l'acquirente della quota di Sony in Sony / ATV, piuttosto che il contrario. Questo era il nostro obiettivo, così quando abbiamo iniziato su questa strada lo scorso anno, ma in ultima analisi, l'offerta di Sony ha reso più senso per le ragioni sopra esposte. Siamo impegnati a proteggere e crescere l'eredità di Michael, e massimizzare il valore del suo patrimonio a beneficio dei suoi figli. Questa vendita ci permette di proteggere i beni più cari a Michael (le sue canzoni e quelle ha acquisito e mantenuto al di fuori di Sony / ATV), chiudere i suoi debiti, e continuerà a crescere la sua eredità per le generazioni future.



15/03/2016 14:09
 
Quota
Post: 645
Registrato il: 27/03/2013
Città: BERGAMO
Età: 61
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
qui la dichiarazione di Sony

dailymichael.com/news/320-sony-buys-rest-of-sony-atv-from-michael-jackso...

SONY CORP. OF AMERICA ( "SCA") ha firmato un protocollo vincolante di intesa ( "MOU") per ottenere la piena proprietà di Sony / ATV Music Publishing LLC ( "Sony / ATV") con l'acquisizione del 50% di Sony / ATV detenute dalla tenuta di Michael Jackson. SCA pagherà la Tenuta $ 750 milioni, che comprende una somma forfettaria da SCA di circa 733 milioni di $, così come le distribuzioni in precedenza impegnata a di Sony / ATV da pagare alla tenuta.
La vendita è il culmine di un processo che ha avuto inizio nel settembre 2015 quando Sony ha esercitato un diritto che esiste dal momento che la joint venture è stata costituita da Michael Jackson e Sony nel 1995. Questo diritto consente per un partner per l'acquisto di interesse l'altro partner in virtù di un procedura descritta in accordo operativo / ATV SONY.
Le parti prevedono di eseguire un accordo definitivo dal 31 marzo 2016. Sony prevede che questa transazione non avrà alcun impatto materiale sui suoi risultati consolidati previsti per l'anno fiscale terminato il 31 marzo ed il suo impatto sui risultati finanziari consolidati di Sony per l'anno fiscale che termina 31 marzo 2017 è attualmente in corso di valutazione.
"Le imprese di intrattenimento sono stati a lungo una parte fondamentale di Sony e sono un fattore chiave della nostra crescita futura," di SONY CORP. Pres./CEO Kazuo Hirai. "Questo accordo dimostra ulteriormente l'impegno di Sony per le imprese di intrattenimento e la nostra ferma convinzione che queste aziende continueranno a contribuire al nostro successo negli anni a venire."
La Tenuta ha osservato che l'operazione non influenzerà il suo continuo interessi sostanziali in altre attività di musica, tra cui tutte le registrazioni originali di Michael Jackson, così come Mijac MUSIC, la casa editrice che possiede tutte le canzoni scritte da Michael Jackson così come le canzoni da alcuni dei suoi autori e artisti preferiti che sono stati acquisiti da MICHAEL durante la sua vita. Inoltre, la Tenuta sarà anche mantenere la sua quota di partecipazione in EMI Music Publishing.
"Questa operazione ci permette inoltre di continuare i nostri sforzi di massimizzare il valore del bene immobile di Michael per il bene dei suoi figli", ha detto John Branca e John McClain, co-esecutori della tenuta. "E 'anche convalida ulteriormente lungimiranza e il genio di Michael in investimenti in editoria musicale. Il suo catalogo ATV, acquistato nel 1985 per un costo di acquisto netto di $ il 41,5 milioni di dollari, è stata la pietra angolare della joint venture e, come dimostra il valore di questa operazione, è considerato uno degli investimenti più intelligenti nella storia della musica ".
"Quando Sony prima collaborato con Michael Jackson 21 anni fa per creare Sony / ATV Music Publishing, sapevamo che questa azienda ha avuto la possibilità di raggiungere grandi altezze", ha detto il CEO di Sony Entertainment Michael Lynton. "Questa acquisizione permetterà a Sony di adattarsi più rapidamente ai cambiamenti nel business dell'editoria musicale, mentre allo stesso tempo continuando ad essere un leader senza pari nel settore e una casa preziosa per artisti e scrittori. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine per la Tenuta di Michael Jackson e la famiglia Jackson per i loro anni di partnership. Tutti noi alla SONY vediamo l'ora di continuare a lavorare con l'Estate per promuovere l'eredità di Michael Jackson in molti modi diversi . "
15/03/2016 14:37
 
Quota
Post: 11.227
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Cmq da come ho capito è stato fatto per risanare ancora debiti. [SM=g27825]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
15/03/2016 16:35
 
Quota
Post: 11.876
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
E' un peccato. Non entro nel merito se abbiano fatto bene o male, queste sono cose che possono sapere solo loro, tra bilanci societari e quant'altro. Quello che posso dire è che a questo punto, bisogna guardare avanti e cercare di trovare altri modi per guadagnare grandi somme. Il fatto che abbiano conservato il controllo sulla Mijac e la loro quota nella EMI Music Publishing, significa che cmq non usciranno dal campo dell'editoria e questo è positivo. Ma soprattutto, sono contento che abbiano conservato le composizioni di Michael.

Ora, attendo il 2017 per sapere quale sarà il futuro Sony-MJ anche dal punto di vista discografico. Si rinnoverà? Subentrerà una nuova etichetta? Si proseguirà da indipendenti? I master continueranno ad essere condivisi tra MJ e Sony? Attendiamo......sicuramente, dopo questa "rottura", appare tutto meno scontato.

by
SimoneMJJ
15/03/2016 17:25
 
Quota
Post: 2.978
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Sono dispiaciuta soprattutto per Michael, che non avrebbe mai voluto vendere il catalogo. [SM=g27826] Per il resto, la penso esattamente come Simone.
15/03/2016 22:01
 
Quota
Post: 4.769
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Non entro nemmeno io nel merito se abbiano fatto bene o meno, risanamento debiti o no, so solo che è sempre triste quando "una parte" di Michael, diciamo così, vada via, è un peccato. [SM=g27813]
15/03/2016 22:24
 
Quota
Post: 10.661
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Simone Jackson, 15/03/2016 16.35:

E' un peccato. Non entro nel merito se abbiano fatto bene o male, queste sono cose che possono sapere solo loro, tra bilanci societari e quant'altro.




Neverland1973, 15/03/2016 22.01:

Non entro nemmeno io nel merito se abbiano fatto bene o meno, risanamento debiti o no, so solo che è sempre triste quando "una parte" di Michael, diciamo così, vada via, è un peccato. [SM=g27813]



E' sicuramente triste e lascia l'amaro in bocca, così come per Neverland, poi per il resto solo loro sanno ed è difficile valutare per noi.
16/03/2016 00:00
 
Quota
Post: 2.979
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
16/03/2016 03:03
 
Quota
Post: 447
Registrato il: 23/12/2005
Città: NAPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
certo e triste...
forse se questa vendita l'avesse fatta MJ prima del 2009 probabilmente non sarebbe neanche morto........il discorso è MOLTO complesso....probabilmente l'estate ha solo fatto quello che MJ AVREBBE DOVUTO FARE....per liberarsi dalla morsa del debito sul collo...e se pensiamo che l'estate ha venduto questo catalogo nel 2016 e quindi dopo ben 7 anni dalla morte di Michael che corrispondono ad incassi ultra stratosferici(ASSOLUTAMENTE IMPENSABILI DA VIVO ORMAI) si capisce come la situazione era messa male e che quindi MJ forse sapeva pure di doverlo fare ma non lo avrebbe MAI ammesso....immaginate anche nell'ambiente dello showbusiness cosa non si sarebbe detto su di lui.....

Comunque riflettendo sul catalogo si capisce sempre di piu come Michael capì da vero uomo d'affare il business potenziale dietro ai beatles....
e stato sicuramente uno dei piu grossi colpacci nello showbusiness e credo l'unico così massiccio da parte di un singolo artista....
MJ lo acquista nel 85 per circa 45 milioni di dollari.....lo "fonde" nel 95 col catalogo sony per 90 milioni di euro e lo cede completamente nel 2016 per 750 milioni di euro......se poi a tutto quetso aggiungiamo un ulteriore guadagno dai diritti d'autore del catalogo stesso valutati credo tra i 15 e i 30 milioni di dollari l'anno....beh....CIFRE MOSTRUOSE!!!!! Grande Michael.......
Certo è triste perchè da ora in poi noi fan non potremo piu dire con quel sorrisetto diabolico ed orgoglioso quando si nominavano i beatles:" i diritti dei beatles appartengono a Michael jackson"...

[SM=x47984] [SM=x47984] [SM=x47984] [SM=x47984]
16/03/2016 09:43
 
Quota
Post: 704
Registrato il: 31/07/2009
Città: PESCARA
Età: 53
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Michael ha fatto tanto per conservare que catalogo e ora arriva la Sony sanguisuga con l'Estate al seguito che diceva di curare l'eredità di MJ......
Ho letto che dopo 56 anni i diritti delle canzoni composte prima del 1978 tornano agli originali compositori secondo il Copiright Act del 1976, allora forse meglio realizzare ora.


You're just another part of me
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com