I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

[rubriche] Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - MARZO

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2018 07:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/03/2015 13:06
 
Quota
Post: 5.838
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE



*** Artwork di MJ's twins 7097 ***


MARZO

1988



Nel Marzo del 1989, Michael Jackson porta 200 bambini svantaggiati, provenienti dal 'St. Vincent's Home For Dysfunctional Children' e dal 'Big Brothers and Big Sisters', al Circo Vargas di Santa Barbara, California.
Tra scherzi, risate e clown, il Re del Pop sembra divertirsi tanto quanto i suoi piccoli ospiti, prima di condurli allo zoo del suo nuovo ranch privato, Neverland.






1 MARZO

1988



MICHAEL DONA 600.000 $ ALLO "U.N.C.F."

Il 1° Marzo 1988, Michael Jackson partecipa alla conferenza stampa organizzata dalla Pepsi per presentare i nuovi quattro spot pubblicitari con protagonista il Re del Pop.

Nell'occasione, Michael consegna allo United Negro College Fund un assegno di 600.000 dollari, ricavati dalla vendita dei biglietti del concerto al Madison Square Garden, che andrà in scena il 3 Marzo.

La conferenza, che si tiene al Club Manhattan 1018, è trasmessa via satellite e seguita dai giornalisti di tutto il mondo. Come al solito, il Re del Pop non concederà al pubblico presente più di quindici parole di ringraziamento.






2 MARZO

1988



UN MICHAEL DA BRIVIDI AI GRAMMY AWARDS

In questo giorno di 29 anni fa, durante la trentesima edizione dei Grammy Awards al "Radio City Music Hall" di New York, Michael Jackson manda in delirio il pubblico presente con un'intensa interpretazione dal vivo di "The Way You Make Me Feel" e "Man In The Mirror".

Nonostante Bad sia l'album più venduto al mondo nel 1987 e abbia conquistato il primo posto nelle classifiche di più di venticinque Paesi, il Re del Pop vincerà in una sola delle quattro categorie in nomination: quella di "Best Engineered Recording".

La settimana successiva, però, la rivista Billboard​ divulgherà dati sorprendenti: le vendite di Bad risulteranno infatti superiori rispetto a quelle di "The Joshua Tree" degli U2, proprio il disco che aveva vinto il premio di "Best Album" al posto di Bad.

Durante la trasmissione vengono inoltre mandati in onda i nuovi spot pubblicitari Pepsi con Michael Jackson​ protagonista, che diverranno così popolari da essere richiesti ufficialmente dalla televisione russa (ricordiamo che al tempo era ancora in piedi il Muro di Berlino). Saranno le prime pubblicità americane ad essere trasmesse in Unione Sovietica, e si stima siano state viste da 150 milioni di cittadini russi.

Nel video, l'esibizione integrale del Re del Pop in "The Way You Make Me Feel" e "Man In The Mirror".






3 MARZO

1988



Il 3, 4 e 5 Marzo 1988, Michael Jackson si esibisce davanti a 57.000 spettatori al Madison Square Garden di New York.
Nel corso di uno di questi show bacia Tatiana Thumbtzen, durante la performance di 'The Way You Make Me Feel'.
Tra le celebrità presenti ci sono Brooke Shields, Quincy Jones, Prince, Lionel Richie, Stevie Wonder, Joan Jett e Madonna.
Ed Koch, sindaco di New York, rilascerà questa dichiarazione al 'New York Post': "Michael è il più grande ballerino di tutti i tempi insieme a Fred Astaire".

Il bacio tra Michael Jackson e Tatiana Thumbtzen al Madison Square Garden di New York:



L'interpretazione da brividi di Michael Jackson della canzone 'Dirty Diana', al Madison Square Garden di New York. Rigorosamente Live:






5 MARZO

2009



MICHAEL JACKSON ANNUNCIA IL "THIS IS IT"

Il 5 Marzo 2009, alla O2 Arena di Londra, Michael Jackson annuncia i dieci concerti del "This Is It", il cui inizio è previsto per l'8 luglio.

Introdotto da Dermot O'Leary, conduttore di "X Factor", il Re del Pop sale sul palco ed esclama: «Grazie a tutti, ci siamo. Questi saranno i miei ultimi show a Londra. E lo dico sul serio, perché canterò le canzoni che i fan vorranno sentire; e dopo calerà il sipario. Vi vedrò tutti a Luglio... Vi voglio bene. Vi voglio bene davvero, lo dovete sapere. Vi voglio bene dal profondo del cuore! Ci siamo! Ci vediamo a Luglio!».

L'epilogo di questa storia, purtroppo, la conosciamo tutti. Se per tanti di noi quel discorso rappresentò l'inizio e - al tempo stesso - la fine di un sogno, per Michael si rivelò un incubo fin da subito.
Dall'aumento delle date dei concerti effettuato a sua insaputa, alla pressione psicologica e fisica di chi vedeva in lui soltanto una macchina da soldi; non una persona in condizioni precarie che mai e poi mai avrebbe potuto reggere un impegno di quel tipo.
Per quella morte, alla fine, pagò una sola persona, ma la distruzione fisica, psicologica, morale e mediatica di Michael Jackson era iniziata già da anni.

Ti vogliamo bene anche noi, Michael.






6 MARZO

1996



Il 6 Marzo 1996, alla seconda edizione dei 'Blockbuster Music Awards', Michael Jackson e Janet Jackson vincono il premio di "Miglior Cantante Pop", rispettivamente nelle categorie maschile e femminile. A votarli, i clienti della catena di video-noleggio 'Blockbuster'.




9 MARZO

1993



::: DO YOU REMEMBER? :::

In questo giorno di 25 anni fa, Michael Jackson​ partecipa ai "Soul Train Awards", in scena allo Shrine Auditorium di Los Angeles, dove gli verrà consegnato il premio "Humanitarian of The Year" in onore delle sue straordinarie opere benefiche a favore dei più deboli.

Al termine della premiazione, il Re del Pop si esibirà in "Remember the Time" seduto su una sedia d'oro, ufficialmente a causa di una storta alla caviglia subita nel corso delle prove generali per lo show (c'è chi presume fosse un escamotage per non imparare la coreografia o per testare le reazioni del pubblico).

Che la storia della storta alla caviglia fosse vera o meno, il carisma che riusciva ad esprimere anche da seduto non ha eguali.






10 MARZO

1983



::: IL PRIMO ARTISTA NERO SU MTV :::

Il 10 Marzo 1983, con la messa in onda del video di "Billie Jean", Michael Jackson diventa il primo artista di colore ad essere trasmesso su MTV, facendo la fortuna sia dell'emittente televisiva che del cantante, che da quel momento spiccherà il volo verso la gloria con milioni e milioni di dischi venduti.






9-11 MARZO

2001

::: MICHAEL JACKSON A SOLDA, ITALIA :::

In un lontano Marzo di 17 anni fa (da venerdì 9 a domenica 11), Michael Jackson trascorse un inedito weekend a Solda, frazione di Stelvio (provincia di Bolzano, Trentino-Alto Adige), ospite di Jürgen Todenhöfer della holding "Burda". Di seguito un estratto della cronaca di quei giorni, tratto da un articolo del quotidiano "Alto Adige", edizione del 13/03/2001. Potete leggere la STORIA COMPLETA, accompagnata da preziose testimonianze fotografiche, qui: goo.gl/9Cm6NH

«Michael Jackson ai piedi dell'Ortles, per due giorni. Sì, proprio lui: il grande cantante. Niente sosia. Michael Jackson, in persona. Con tanto di agenti e guardie del corpo al seguito. Un "blitz" sulla neve per rilassarsi un po' e gettare le basi per ulteriori affari.

[...] Il cantante è arrivato ai piedi dell'Ortles venerdì nel tardo pomeriggio. Era su una Mercedes, vetri rigorosamente impenetrabili. Era stato "prelevato" all'aeroporto di Innsbruck dove era atterrato sul suo jet dopo un volo da Londra. Subito un problema per il grande artista: fortissimi dolori alla caviglia destra, ingessata da tempo. Il medico condotto di Solda viene chiamato nella dimora di Jackson: prescrive alcune pillole. Il dolore passa.

Michael alle 20:00 è a letto per un breve riposo. Si alza, partecipa ad una cena assieme ai suoi manager e alle guardie del corpo. Mangia speck, formaggio di malga Stelvio, beve solo acqua minerale. Da Merano arriva il gruppo dei "La Zag" che suonano, per oltre mezz'ora, visibilmente emozionati.
Al grande artista viene consegnata una banconota da dieci "Sulden Tschosch" (viene stampata proprio a Solda, ovviamente per divertimento); riceve anche una pietra lavorata artisticamente e prelevata dall'Ortles.
Apprezza un mazzetto di stelle alpine, un fiore che non conosceva.

Dal sito ufficiale del gruppo, lazag.it:
"9 marzo 2001: un organizzatore locale ci chiama a Solda (una nota località sciistica altoatesina) a suonare per una cena. Pare, per ospiti importanti. Appena arrivati, apprendiamo che si tratta nientemeno del "King of Pop" Michael Jackson, invitato per motivi promozionali. Esito della serata: un successo indiscusso, anche per noi. Michael (per inciso: affabilissimo e dal vivo di presenza decisamente più piacevole di quanto si immagini conoscendolo solo dai giornali) si congratula con noi stringendoci la mano con le parole 'Nice music!'. Goodbye, Michael".

Jackson va a letto presto, il suo staff fa le ore piccole all'Apres Club di Solda. Sabato mattina un incontro per affari, poi la prevista partenza verso Innsbruck dove l'aereo privato di Jackson è già pronto in pista. Michael decide all'improvviso di restare a Solda: "Voglio vedere il paese, qui si sta bene". Telefonata ad Innsbruck, decollo rinviato. Il grande artista si mette a leggere, è sempre solo. Brevi incontri, sempre per affari. Poi, poco prima delle 18, decide di fare un giro per Solda.

Sale su un'auto e chiede di vedere angoli caratteristici. È affascinato dalle montagne, dalla funivia che sale al rifugio Milano, dalla parete artificiale di ghiaccio che è stata costruita in paese. Nessuno si accorge della sua presenza. Michael sembra contento proprio per essere riuscito ad isolarsi.

Alla sera Paul Hanny si fa in quattro per convincerlo a cenare in un locale caratteristico. Garantisce la privacy e Jackson accetta. Mangia alla Weinstube Hartmann's servito a tavola dalla signora Johanna a dalle sue figlie. Mangia spaghetti a base di pesce e di cozze. Gradisce. Gli altri ospiti del locale non fanno una piega quando l'artista si alza per andare in bagno. Qualcuno lo riconosce ma nessuno si permette di disturbarlo.

Alle 21 è già a letto. La mattina di domenica è trascorsa in casa, per altri incontri e probabilmente per altri affari. Veloce pasto e poi partenza alla volta di Innsbruck: "Ha voluto che fossi io a guidare l'autovettura - ricorda emozionato Paul Hanny - e sono stato felicissimo di soddisfare il suo desiderio. La macchina è stata seguita, per tutto il tragitto, da quella delle guardie del corpo e da quella dei suoi manager. In aeroporto ad Innsbruck, sono arrivato fino alla scaletta dell'aereo personale dell'artista, attorno al quale c'erano decine di agenti. È sceso dall'auto e mi ha abbracciato a lungo. Poi mi ha lasciato anche una dedica speciale, autografa. E mi sono commosso"
». [...]

STORIA COMPLETA + FOTO, QUI: goo.gl/9Cm6NH






13 MARZO

1976

::: NASCONO I JACKSONS :::



Il 13 Marzo 1976, termina l'avvincente avventura discografica dei Jackson 5 e inizia ufficialmente l'era dei The Jacksons, con Randy subentrato al post di Jermaine.
Dopo 7 anni con la Motown Records di Berry Gordy, infatti, Michael Jackson & fratelli firmano per la CBS, che garantirà loro più libertà creativa e tanti altri successi.




14 MARZO

1990



Il 14 Marzo 1990, Michael Jackson riceve il 'Silver Award' come miglior artista degli anni '80, durante la quarta edizione dei 'Soul Train' allo Shrine Auditorium di Los Angeles, California.




15 MARZO

2001

«MICHAEL CHE NE SA CHE ALBANO ESISTE?»

In questo giorno di 17 anni fa, la Corte d'Appello di Roma ribalta la sentenza del Maggio 1999 e dichiara Michael Jackson innocente nel procedimento per plagio che vedeva coinvolte le canzoni 'Will You Be There' e 'I Cigni di Balaka'.

Con buona pace del nostro Al bano Carrisi nazionale. Il quale, nonostante la sua condanna al pagamento delle spese processuali, a distanza di decenni continua a raccontare in giro la favola di aver vinto la causa contro il Re del Pop.

Ma come andarono davvero le cose? Capiamolo meglio grazie all'ormai classico, quanto esilarante sketch di Riccardo Rossi nella trasmissione 'Fiorello Show'.






16 MARZO

2002



MICHAEL AL MATRIMONIO DI DAVID GEST E LIZA MINELLI

Il 16 Marzo 2002 Michael Jackson fa da testimone di nozze al matrimonio tra David Gest e Liza Minelli.

Giunto sul luogo della cerimonia con Liz Taylor e Diana Ross, il Re del Pop accompagna la sposa lungo la navata centrale della chiesa, tenendole sollevato lo strascico.

Più tardi, terrà un breve discorso: "Sono un uomo di poche parole... Quindi dirò solo una cosa. Vi prego di alzare i calici e brindare allo sposo e alla sposa".




27 MARZO

2005

Il 27 Marzo 2005 Michael Jackson rilascia un'interessante intervista allo show radiofonico di Jesse Jackson.
Eccola tradotta in italiano dallo staff del Michael Jackson FanSquare. Buon ascolto!






28 MARZO

1985







MICHAEL INAUGURA LA SUA STATUA AL "MADAME TUSSAUD" DI LONDRA

Il 28 Marzo 1985 Michael Jackson arriva al museo delle cere Madame Tussauds per l'inaugurazione della sua statua.
Si tratta della sua prima visita pubblica in Gran Bretagna dal tour dei Jacksons del 1979.
Ben ottomila fan paralizzano Londra per vedere dal vivo il Re del Pop, il quale salirà sul tetto dell'auto per salutarli.
Più tardi gli saranno richiesti 2000 sterline come risarcimento danni alla carrozzeria!

[Modificato da Compix 12/04/2018 07:54]
01/03/2015 16:59
 
Quota
Post: 2.350
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Compix. Bellissimo Michael di rosso vestito. [SM=g27836]
03/03/2015 18:47
 
Quota
Post: 5.841
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Prego rosi!

Aggiunti 2 e 3 Marzo.
03/03/2015 19:03
 
Quota
Post: 12.576
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
...io dico solo una cosa....

non mi abituerò mai...non ci si può abituare...quest'Uomo è una Leggenda.... [SM=x47963]

ogni volta la stessa identica emozione..(se non di più...)

bellissimi gli ultimi video....

Dirty Diana...in completa apnea...

grazie Vincenzo!!!! [SM=x47981]
03/03/2015 19:38
 
Quota
Post: 10.478
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Fu una prima settimana di Marzo di fuoco quella... [SM=g27836] [SM=x47963] [SM=g2927013] [SM=g2927044]

03/03/2015 22:12
 
Quota
Post: 2.069
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
[SM=x47981] Compix
03/03/2015 22:55
 
Quota
Post: 3.678
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=g27836] [SM=x47928] spettacolo.... [SM=x47984]

Grazie Vincenzo [SM=x3072554]
03/03/2015 23:41
 
Quota
Post: 9.707
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Uh, sì, che giornate quelle del MSG [SM=g27836] !
A me viene sempre in mente anche la puntata dei Robinson in cui tutta la famiglia - tranne Cliff - va al suo concerto...
[Modificato da (Miss Piggy) 03/03/2015 23:42]
06/03/2015 20:04
 
Quota
Post: 5.849
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Prego!

Aggiunti 5 e 6 Marzo.
06/03/2015 20:49
 
Quota
Post: 3.690
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Il discorso allo 02 mi fa sempre tanta tristezza... [SM=x47964]
Vabbè..ormai è andata... [SM=g27813]
Belli Michael & Janet insieme [SM=g27836]
Grazie Vincenzo [SM=g27838]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - OTTOBRE (37 messaggi, agg.: 30/10/2018 22:22)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - NOVEMBRE (36 messaggi, agg.: 05/11/2018 17:05)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - DICEMBRE (7 messaggi, agg.: 01/12/2016 22:47)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - GENNAIO (50 messaggi, agg.: 31/01/2017 15:05)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - FEBBRAIO (64 messaggi, agg.: 28/02/2018 17:11)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - APRILE (46 messaggi, agg.: 26/04/2018 17:05)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com