Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Vi ricordate di Michael Jackson 5 anni dopo?

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2016 03:33
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/07/2014 00:48
 
Quota
Post: 9.093
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Articolo di Brad Washington

Ve lo ricordate Brad Washington?
Se la risposta è “no” trovate i suoi precedenti articoli QUI e QUI

In questo parla della sua esperienza di jacksoniano, e scommetto che in molti si riconosceranno nel suo percorso.


Vi ricordate di Michael Jackson 5 anni dopo?



June 29, 2014 by Staff
Music Editor Brad Washington

L'estate del 2009 occuperà uno spazio permanente nel mio cuore e nella mia anima.
In autunno avrei frequentato l’ultimo anno (al college), avevo perso 11 chili giocando a basket con gli amici e la famiglia, e avevo anche la fidanzata del liceo al mio fianco. Andai ad Atlanta, Georgia, Montego Bay e in Giamaica in vacanza con la mia famiglia allargata. Andai in Giamaica a fine giugno e fu senza dubbio il viaggio più divertente e introspettivo io abbia mai fatto. Dico introspettivo, perché ero in Giamaica quando Michael Jackson morì all'età di 50 anni.

25 GIUGNO 2009. Fui informato da un lavoratore che (MJ) stava male ed era in condizioni critiche. Il tempo di collegarsi a un computer e controllare Yahoo, ed era già morto.
All'età di 17 anni, anche se riconoscevo le sue doti di intrattenitore, onestamente non ero un suo grande fan.
Ma quel giorno ho sentito di aver perso un membro della famiglia, un amico personale, per qualche motivo. Il resto di quel giorno fu pieno di dolore, come per l'intero resort bloccato davanti alla CNN per seguire la copertura della notizia. E, per fortuna, era il secondo ed ultimo giorno della nostra permanenza al villaggio, perché non vedevo l'ora di arrivare di nuovo a Columbia in South Carolina, la sera successiva, per approfondire la mia collezione di dodici canzoni di MJ.

Ben presto, il mio iPod fu riempito con quasi ogni canzone di Jackson possiate immaginare. Dai suoi primi, rassicuranti lavori con la Motown a quelli da solo e cantante dei Jackson 5, ai suoi tour de force da solista.
Per un paio di anni, ho seguito ogni suo singolo passo, letto tutti i possibili libri scritti su di lui.
Dire che era un'ossessione è esagerato; “vivo interesse per l’intrattenitore più interessante al mondo” è più adatto. Sono diventato uno storico non ufficiale di Michael Jackson, e mi sono divertito a fornire notizie a coloro che volevano sapere quando è uscito Thriller, in che anno è stato rilasciato Captain EO, e potrei guardare una foto e dire subito che anno è stata scattata in base alla sua apparenza. Ad esempio, i primi segni di pelle pallida sono del 1984, la fossetta sul mento è comparsa nel 1986 e il MJ “estremamente chiaro” è comparso la prima volta nel 1989, nella performance di chiusura del Bad tour a Los Angeles, ma in realtà è diventato il suo look nel 1990. Non vorrei sembrare saccente, ma mi sono divertito imparando i misteri di questo uomo.

La morte di Jackson mi ha salvato come intenditore di musica. Nel periodo in cui è morto, stavo già vivendo una fase in cui mi ero disinteressato alla musica non sostanziale. Il mio iPod al momento era immerso in Young Jeezy, Lil 'Wayne e Gucci Mane. Una volta ascoltati nel dettaglio Off The Wall, Thriller, Bad, Dangerous, HIStory e Invincible, la trappola rap come la conoscevo ha cominciato a diventare obsoleta. Mai nei miei diciassette anni avevo vissuto una scoperta di ascolto personale di un artista che metteva l'anima nel suo lavoro e non faceva musica “povera” come l'attuale.
Non per sembrare eccessivamente saputello (nell’originale fa riferimento a Stan di South Park , che spesso ci informa di quel che ha imparato nella puntata), ma penso che Jackson abbia realizzato musica perfetta.
Il periodo di maggior fissazione per Jackson è passato, ma la mia direzione musicale da quando ho finalmente sentito il corpo del suo lavoro solista nel complesso è cambiata completamente. R & B, rock, pop di ieri e musicisti underground non sono infrequenti sul mio iPad. Mi piace l'ascolto di artisti, musicisti e produttori che fanno musica per l'auto-godimento e per i fan allo stesso modo in cui Jackson ha fatto per sé stesso e i suoi fan. Anche se mi dispiace parafrasare Plies (credo faccia riferimento a questo, un rapper ), Michael Jackson mi ha introdotto alla realtà e ora odio (la musica) priva di senso.

Voglio scusarmi in anticipo per la consegna di questo articolo pochi giorni dopo il quinto anniversario della morte di Michael. Sto scrivendo questo articolo sul mio iPad (i google docs possono essere utilizzati offline), ma ero in crociera e internet era carissimo. Però non potevo lasciare passare questo anniversario senza le mie riflessioni.

Cinque anni fa, i miei coetanei hanno avuto il loro primo momento "dov'eri" , oltre agli sfortunati eventi dell'11 settembre. Fino ad oggi, ogni volta che Michael Jackson salta fuori in una conversazione, non ho incontrato nessuno che non ricordi esattamente cosa stava facendo quando ha sentito la notizia.
Shock e tristezza sono le risposte che di solito sento quando qualcuno descrive accuratamente come si sentiva.
Ma, e ciò è buffo per me, postumamente ha riottenuto la fama pre-1986, l’adulazione e il rispetto che non ha avuto dopo che le disavventure al viso, la vitiligine e il comportamento eccentrico han dominato sua immagine.

Sono direttore in un programma post-terapia, e ho visto bambini di cinque anni che sanno chi è Michael e possono recitare la sua musica senza sforzo. Se si mette su Billie Jean al lavoro, tutti i bambini rinoscono la canzone. La morte opera in modi misteriosi per i defunti e quelli intorno a loro che li amavano di più.

Ma l’immagine più duratura di Jackson è per me la sua incredibile intelligenza musicale.
La mia scena preferita in assoluto è come ha cercato di ottenere dal suo direttore musicale di riprodurre con precisione "The Way You Make Me Feel", in "This Is It". Anche se il direttore faceva del suo meglio, non riusciva a sentire quello che il suo capo stava sentendo. Quella scena rappresenta Michael per me: un genio che era in anticipo sul suo tempo allora e, anche nella morte, anni luce avanti alla massa.
Cinque anni sono trascorsi e passati, ma è evidente che la sua musica vivrà per sempre.
Riposa in pace, Michael Jackson, il tuo genio e intelletto musicale non saranno mai dimenticati.

Fonte: thyblackman.com

[Modificato da Compix 19/11/2016 03:33]
17/07/2014 14:06
 
Quota
Post: 2.411
Registrato il: 15/11/2013
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
interessante...grazie Miss!! [SM=g27822]
17/07/2014 19:04
 
Quota
Post: 3.523
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Non ho molto tempo per leggere tutto, ho capito che si tratta di un fan, ma ciò che mi lascia perplessa è il titolo di questo articolo, è provocatorio? Chiedo soltanto..
Cioè, come fa uno a non ricordarsi più di Michael Jackson? Ma se lo ricorderanno tutti, anche i non fans,anzi, forse di più loro, rispetto a certi tipi di fans, abituati a bruciare tutto..E poi insomma, non è mica uno dell'Isola dei Famosi, è MJ!!!!E' come Un personaggio storico, voglio dire, di pari fama...
17/07/2014 21:29
 
Quota
Post: 3.995
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Miss [SM=g27822] ..e` sempre piacevole leggere qualcosa di Brad Washington.
Non credo sia provocstorio Lisa, anzi, credo voglia sottolineare proprio il fatto che nessuno lo puo` dimenticare.
17/07/2014 22:19
 
Quota
Post: 2.794
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Ale, molto interessante [SM=x3072554]
Si in effetti, pensandoci bene, il titolo poteva essere formulato meglio da parte di Brad che più che provocatorio sembra fuori luogo se così si può dire perchè mi da la sensazione che vada in contraddizione con ciò che esprime molto bene nell'articolo, e cioè il concetto che MJ non si può dimenticare...
17/07/2014 22:29
 
Quota
Post: 923
Registrato il: 24/05/2014
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Grazie Miss [SM=g2927039]
17/07/2014 23:11
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 29/06/2013
Città: PADOVA
Età: 28
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Grazie per l'articolo [SM=x47981] l'ho trovato davvero interessante [SM=g27823]
Accidenti però... è davvero difficile dimenticarsi quel giorno, per non parlare di quelli che sono venuti dopo...
17/07/2014 23:57
 
Quota
Post: 9.093
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Mi sono interrogata anch'io sul titolo, ma credo che in parte sia provocatorio (come lo era quello su Thriller, il 1° dei suoi due vecchi articoli che ho linkato), ma per dimostrare poi nello svolgimento che MJ non si può dimenticare, e in parte penso l'abbia scelto perchè, tra le centinaia di articoli usciti in quei giorni sull'anniversario, era un buon modo per spiccare nel mucchio di "Ricordiamo Jackson a 5 anni dalla morte" e farsi cliccare.
18/07/2014 18:53
 
Quota
Post: 2.277
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Carino lui..... impossibile dimenticare l'esatto istante
in cui arrivò quella notizia bruttissima.
Confesso che una lacrimuccia è comparsa mentre concludevo la lettura.

Riguardo alla saga relativa al titolo, ho subito pensato fosse
provocatorio. Come dire? una domanda retorica.
O no? [SM=g27828]

19/07/2014 17:50
 
Quota
Post: 3.599
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Non ti nascondo che il titolo mi sia sembrato un po' provocatorio, ma leggendo mi ritrovo in alcune sensazioni descritte. Grazie Alessia! [SM=x3072554]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com