Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)






- THE JACKSON CAFÈ -

Vuoi conoscere davvero tutto di Michael Jackson? Sei nella sezione giusta!

Qui potrai leggere e pubblicare Approfondimenti, Testimonianze, Documenti e Aneddoti.

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[rubriche] Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - GIUGNO

Last Update: 6/24/2019 4:56 PM
Email User Profile
Post: 5,524
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
6/1/2014 1:59 PM
 
Quote


*** Artwork di MJ's twins 7097 ***






INDICE - Per leggere direttamente il giorno del mese che vi interessa, basta cliccare su uno dei link sottostanti e poi su "Testo nascosto - clicca qui".

1 GIUGNO | 2 GIUGNO | 3 GIUGNO | 4 GIUGNO | 5 GIUGNO | 6 GIUGNO | 7 GIUGNO | 8 GIUGNO | 9 GIUGNO | 10 GIUGNO | CONTINUA QUI




1 GIUGNO


1970

Due giorni dopo aver conquistato la #1 della Billboard Hot 100 con il singolo "The Love You Save" (album "ABC"), i Jackson 5 compaiono sulla copertina della rivista afroamericana "Soul", che in queste foto vi mostriamo integralmente.




1979

I Jacksons si esibiscono in una tappa del Destiny Tour a Norfolk, Virginia.


1988

Gli album "Bad" e "Off The Wall" vengono certificati 6 volte disco di platino dalla RIAA (Recording Industry Association of America).
Questo evento segna un altro record nella carriera di MJ, che diventa il primo artista di sempre ad aver venduto più di 6 milioni di copie di tre dischi differenti nel solo territorio statunitense (il terzo disco è ovviamente "Thriller").


1991

Muore il membro dei "Temptations" David Ruffin, e ancora una volta Michael Jackson non perde l'occasione di mostrare tutta la sua generosità e compassione.
In accordo con la moglie Genna Sapia-Ruffin, pagherà infatti circa 3000 sterline per le spese dei fiori e del funerale, al quale non parteciperà per timore di trasformarlo in un circo mediatico.
Michael ha sempre nutrito una profonda ammirazione per Ruffin, del quale ha anche reinterpretato la canzone "My Girl" (album "Ben", 1972), e vedendosi restituire il favore da David con "I Want You Back".




1999

A causa di una malattia contratta dal figlio Prince, Michael Jackson cancella all'ultimo momento la sua partecipazione al concerto di beneficenza "Pavarotti & Friends", a Modena. A darne l'annuncio è lo stesso Pavarotti sul palco dell'evento ("Michael non verrà perché suo figlio sta molto male, sta morendo"), seguito a ruota da una bordata di fischi da parte dei fan delusi.
In seguito si scoprirà che Prince era stato effettivamente male nei giorni antecedenti al concerto, ma ben lontano dal considerarsi in pericolo di vita. E, secondo alcuni, la notizia che Michael non sarebbe più arrivato era già nota da tempo, ma tenuta nascosta fino all'ultimo per scongiurare le inevitabili richieste di rimborso da parte dei fan - circa il 50% del pubblico pagante - giunti a Modena apposta per lui.
Il Re del Pop si sarebbe dovuto esibire in un duetto della canzone "Vento" con Luciano Pavarotti (che i due provarono a distanza tramite dei supporti magnetici pre-registrati), in "You Are Not Alone" da solo e in "We Are The World" con tutti gli altri artisti sul palco.


2005

MJ si reca in tribunale con Katherine, Joe & Randy, dove il giudice Melville espone alla Giuria le regole delle deliberazioni della Giuria.


2007

Una giacca indossata da Michael, l'Mtv Music Award per la canzone "We Are The World" e i dischi d'oro per l'album "Off the Wall" e il singolo "I Want You Back" vengono venduti all'asta nell'Hard Rock Café di Las Vegas, Nevada.




2013

Il Cirque Du Soleil apre la terza delle quattro serate dell'Immortal Tour previste al Marine Messe di Fukuoka, Giappone.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





2 GIUGNO


1984

L'LP "Farewell My Summer Love" entra nelle classifiche degli album Pop e Black, raggiungendo come picchi massimi rispettivamente la #46 e la #31, e rimanendo in entrambe le chart per 15 settimane.

Nel frattempo, il 45 giri "Farewell My Summer Love/Call On Me", pubblicato a Maggio in Gran Bretagna, entra nella Top 100 della classifica dei singoli, raggiungendo come picco massimo la #7 e rimanendo in chart per 12 settimane.




1988

Michael Jackson fa il tutto esaurito con 55.000 spettatori in una tappa del suo "Bad World Tour" al Prater Stadium di Vienna, Austria.






2004

::: CIÒ CHE I MEDIA NON DICONO :::

In questo giorno di 13 anni fa, il tenente di Los Angeles, Art Miller, informa tramite una dichiarazione scritta:

«Il 28 Maggio 2004 i detective della Juvenile Division del Dipartimento di Polizia di Los Angeles hanno concluso ufficialmente la loro indagine di due mesi sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson​. Al termine di una lunga valutazione, che ha incluso ore di colloqui con la persona che effettua le accuse, gli investigatori sono giunti alla conclusione che NON vi sono prove che alcun crimine si sia verificato».

Nonostante questo, l'anno successivo Michael sarà sottoposto a un massacro mediatico-giudiziario vergognoso e senza precedenti.
Hanno consapevolmente distrutto la vita di un uomo innocente, ma non potranno mai scalfire la sua leggenda.


2005

Michael si reca in tribunale con Katherine, Joe, Randy, Jermaine e Tito. Iniziano gli argomenti di chiusura del processo a suo carico.


2013

Il Cirque Du Soleil apre l'ultima delle quattro serate dell'Immortal Tour previste al Marine Messe di Fukuoka, Giappone.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.




3 GIUGNO


1972

"I Wanna Be Where You Are", terzo singolo estratto dall'album "Got to be there", entra nella "Billboard US Black Singles Chart", dove inizierà una corsa di 12 settimane che la porterà alla posizione #2.




1972

"Got To Be There", album d'esordio di Michael Jackson, entra nella Top 50 della classifica degli album del Regno Unito. Vi rimarrà per 5 settimane raggiungendo la #37 come posizione massima.


1973

"Lookin' Through the Windows" dei Jackson 5 entra nelle classifiche musicali di Billboard e vi rimarrà per 33 settimane, raggiungendo la posizione massima #7.




1979

Il Destiny Tour dei Jacksons fa tappa a Columbia, South Carolina.


1988

Esce per la Motown il documentario "Michael Jackson: The Legend Continues", che in pochi giorni diventa il più venduto in Gran Bretagna.




1990

A causa di forti dolori al petto, avvertiti mentre stava provando nella sua casa di Encino, Michael Jackson finisce al pronto soccorso del St John's Hospital and Health Center, Santa Monica, Los Angeles. Subito si diffondono le voci secondo le quali avrebbe avuto un attacco di cuore.


1992

Crystal Cartier fa causa per 40 milioni di dollari a Michael Jackson, Sony Music Entertainment, MJJ Productions ed Epic Records, ritenendo che la sua canzone "Dangerous" fosse stata plagiata da Michael nel titolo come nella melodia.
Ovviamente, la Cartier perderà la causa e si vedrà rigettare dal giudice la richiesta di ricorso in Appello.

La "Dangerous" di Crystal Cartier:



La deposizione di MJ del 14 Febbraio 1994, nella quale Michael risponde a delle interessantissime domande inerenti al suo lavoro e al suo processo creativo (grazie al gruppo Truth4MJ per la traduzione in italiano):




1992

Al "Tavern On The Green" di New York City, la "Operation One to One", organizzazione impegnata nella creazione di migliori condizioni di vita per i giovani, offre a Michael Jackson il premio "One To One" per gli sforzi compiuti nell'aiutare economicamente i giovani svantaggiati. Michael parteciperà alla cena appositamente organizzata con gli amici Elizabeth Taylor e Donald Trump.




1995

La Camera di Commercio di Hollywood respinge la domanda di Michael finalizzata a coprire la famosa insegna "Hollywood" in favore della scritta "HIStory", come strumento di promozione per il suo nuovo album.


1997

Michael Jackson si esibisce col suo "History World Tour" allo stadio Müngersdorfer di Colonia, in Germania, davanti a una platea di 60.000 spettatori.

Qui il concerto integrale con riprese amatoriali:




2005

Michael Jackson si reca in tribunale con Katherine, Joe, Janet e LaToya. I giurati hanno iniziato deliberare sul suo destino.


2008

Michael Jackson è a cena con Thomas Barrack Jr, presidente e CEO di Colony Capital LLC, al Las Vegas Hilton Verona Sky Villa.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





4 GIUGNO


1970

Il 4 Giugno del 1970, "The Love You Save", secondo singolo estratto dall'album "ABC" dei Jackson 5, entra nella classifica "Billboard US Black Singles", dove arriverà fino alla #1.
Quella che vi proponiamo nel video è una esilarante esibizione dal vivo di "I Want You Back/The Love You Save" sul palco di Göteborg, Svezia, 16 Agosto 1997 (History World Tour), con un Michael Jackson che non riesce proprio a trattenersi dal ridere:




1983

Il 4 Giugno del 1983, "Wanna Be Startin’ Somethin'" entra nella classifica dei "Black Singles", raggiungendo la posizione massima #5 e rimanendo in chart per 17 settimane.


1990

Il 4 Giugno 1990, migliaia di fan si riversano all'ingresso del St John's Hospital and Health Center di Santa Monica, Los Angeles, per supportare Michael con fiori e messaggi di buona guarigione dopo essere stato ricoverato a causa di forti dolori al petto. Bob Jones, Vice Presidente delle comunicazioni per MJJ Productions, dichiara: "Sta affrontando delle prove importanti. Non credo che fosse un attacco di cuore. Ha avvertito qualche disagio negli ultimi giorni".
Prima di lasciare l'ospedale, Michael farà visita all'amica Elizabeth Taylor, ricoverata per un brutto caso di polmonite. E un paio di settimane più tardi la inviterà a proseguire il suo recupero a Neverland.


1992

Nel 1992, la rivista "Class" dedica la sua copertina di Giugno a Michael Jackson e Naomi Campbell, entrambi protagonisti del sensuale videoclip di "In The Closet".




1994

Il 4 Giugno 1994, Michael Jackson vince l'MTV Movie Award per la Migliore Canzone con "Will You Be There".




1995

Il 4 Giugno del 1995, "Scream" entra nelle classifiche inglesi alla #3.
Negli Stati Uniti debutta invece alla #5, fissando così il record del più alto debutto in 37 anni di storia della Hot 100; e superando "Let It Be" dei Beatles, entrata in classifica alla #6 nel marzo del 1970.
Ne approfitto per postarvi l'unica esibizione nota di Scream in cui Michael canta parte della prima strofa dal vivo, senza l'ausilio del playback (Live in Brunei, 31 dicembre 1996, History World Tour):




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





5 GIUGNO


1972

::: MICHAEL OSPITE AL "DATING GAME" :::

Il 5 Giugno del 1972, Michael Jackson è ospite speciale della trasmissione "Dating Game", nella quale tre ragazzine si contenderanno un premio esclusivo: la partecipazione al prossimo concerto dei Jackson 5 al Madison Square Garden di New York.

Il ruolo di Michael nello show sarà quello di porre una serie di domande alle candidate, per poi scegliere la sua favorita. Chi sarà la fortunata? Scopriamolo in questo video con sottotitoli in ITALIANO (grazie al canale YouTube "Smelly Jackson" per la traduzione).




1984

Il 5 Giugno del 1984, il promotore di pugilato Don King, il promotore di football Chuck Sullivan, Joe e Katherine Jackson firmano il contratto per il Victory Tour. Sullivan pagherà 38,5 milioni di dollari, di cui 12,5 milioni in anticipo.
Michael Jackson accetta all'ultimo momento di partecipare, ma a patto che quello sia l'ultimo tour insieme ai fratelli Jackson.
Nonostante il nome, nessuna canzone dell'album Victory verrà inserita nella scaletta dei concerti, mentre saranno presenti svariate hit dagli album Thriller e Off The Wall.




1988

Il 5 Giugno del 1988, Michael Jackson si esibisce nella prima delle tre tappe del "Bad World Tour" in scena al Feijenoord Stadion di Rotterdam, Olanda, davanti a un pubblico di 45.200 spettatori.










Qui di seguito vi proponiamo il video che mostra le emozioni del pubblico in varie fasi dello show + tutti gli audio del concerto disponibili su Youtube.

Il pubblico: www.youtube.com/watch?v=VNNkrPhrX3A

Human Nature: www.youtube.com/watch?v=uee1pOTi74k

Working D&N: www.youtube.com/watch?v=ymFLk4tI3m4

Rock With You: www.youtube.com/watch?v=D8GcGoPPXdg

Bad: www.youtube.com/watch?v=TTLZ4GndcOA

Billie Jean: www.youtube.com/watch?v=GsmsGO4KNUE

WBSS: www.youtube.com/watch?v=rXY43-FkRN4

Dirty Diana: www.youtube.com/watch?v=vB3_fHqnNrg

MITM: www.youtube.com/watch?v=KM3TLj8hHd4

Thriller: www.youtube.com/watch?v=xZV81VZDXb8

APOM: www.youtube.com/watch?v=gfySkmkZLT8

Heartbreak Hotel: www.youtube.com/watch?v=M3QDNA6lWhQ

Beat It: www.youtube.com/watch?v=MBM5OXNpAss

Smooth Criminal: www.youtube.com/watch?v=XqcOZaEAcLU

IJCSLY: www.youtube.com/watch?v=_ERgNxbMKog


1990

Michael, a causa dei forti dolori al petto, è ancora al St John's Hospital and Health Center di Santa Monica, Los Angeles. Viene escluso definitivamente il sospetto infarto e si comincia a delineare l'ipotesi di un attacco nervoso, dovuto al pesante carico di lavoro su un album, Dangerous, in ritardo rispetto alle date programmate.
Il Vice Presidente delle comunicazioni per MJJ Productions, Bob Jones, rilascia una seconda dichiarazione: "Michael è stato sottoposto a molta pressione ultimamente. Il suo amico Sammy Davis Jr è scomparso, sua nonna è scomparsa circa un mese fa e il suo amico Ryan White è morto di AIDS il mese scorso".


1992



::: L'INCONTRO TRA MICHAEL, MORANDI E RAMAZZOTTI :::

Nel Giugno 1992, la rivista "Tv Sorrisi e Canzoni​" dedica la copertina settimanale (31 Maggio - 6 Giugno) all'ormai famoso incontro di Michael Jackson​ con Gianni Morandi​ e Eros Ramazzotti​, avvenuto il 12 Maggio di quell'anno a Los Angeles.

Tutto nacque dall'idea di Michael di incontrare le maggiori associazioni benefiche d'Europa (la Nazionale Cantanti per l'Italia) al fine di raccogliere 100 milioni di dollari entro il Natale del 1994 e finanziare così la costruzione di ospedali destinati ai bambini ammalati di Aids (ricordiamo che il suo amico Ryan White, a cui dedicò la canzone "Gone Too Soon", morì di questa malattia l'8 Aprile del 1990).

Ecco come Morandi raccontò, al tempo, l'incontro con il Re del Pop (tratto da un articolo d'archivio di Repubblica.it):

«Com'è andato l'incontro? Ci ha salutati gentilmente, ci ha stretto la mano e abbracciati. Noi parlavamo, gli abbiamo anche mostrato il video di una nostra partita; lui sorrideva e non riusciva a capire come, attraverso il calcio, riuscissimo a raccogliere fondi».

Morandi racconta anche che lui e Ramazzotti, per un paio di volte, sono corsi incontro a dei falsi Jackson, accorgendosi dopo del fatto che fossero tutti sosia. «Lui, quello vero, è arrivato in elicottero, con un servizio di sicurezza che non ho mai neanche immaginato. Ci ha offerto da mangiare quello che il suo cuoco pakistano aveva cucinato per lui: tre foglie d'insalata, un paio di semini... Poi si è circondato di bambini tra gli 8 e i 10 anni ed ha iniziato a girare per gli studios con una automobilina».

Aneddoti a parte, qualcosa è accaduto: Jackson ha comunicato a Morandi e Ramazzotti che nel 1994 ha intenzione di realizzare a New York e a Los Angeles degli spettacoli benefici di musica e sport con tutti i musicisti interessati, non solo italiani. «So che 100 milioni di dollari sono molti, ci ha detto alla fine, ma se non ce la farò a raccoglierli li metterò di tasca mia».


1993

Il 4 Giugno del 1993, Michael viene intervistato da "Radio Station KIIS FM di Los Angeles" per la trasmissione "Rick Dees Radio Top 40".


1994

Il 5 Giugno del 1994, nonostante il camuffamento con baffi finti, occhiali scuri e cappellino, Michael Jackson viene pizzicato a Disneyworld, in Florida, con Lisa Marie Presley e i suoi due figli, Danielle e Benjamin.




2012

Il 5 Giugno 2012, nell'ambito del progetto "Bad 25", viene pubblicato negli Stati Uniti il CD singolo di “I Just Can’t Stop Loving You”, mai rilasciato in precedenza nel formato compact disc (se non a scopi promozionali).
Al suo interno è possibile ascoltare il famoso duetto con intro parlata e l'inedita demo "Don't Be Messin' Around".
Diviene subito richiestissima dai collezionisti l'edizione esclusiva "Walmart", limitata e numerata ma non acquistabile al di fuori degli USA, se non attraverso eBay e simili.




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





6 GIUGNO


1970

Il 6 Giugno del 1970, "The Love You Save" - secondo singolo estratto dall'album "ABC" dei Jackson 5 - entra nella "Billboard US Top 40 Singles chart", dove arriverà alla #1. Entra contemporaneamente nella "Black Albums chart", anche qui in corsa per la #1 che manterrà per 12 settimane.




1973

Il 6 Giugno del 1973, i Jackson 5 registrano la cover di Al Green "Here I Am (Come And Take Me)" a Detroit, Michigan. Verrà pubblicata soltanto 11 anni dopo nella raccolta di inediti "Farewell My Summer Love" del 1984.




1987

Il 6 Giugno del 1987, Michael recide definitivamente i legami con i Testimoni di Geova, i cui rigidi dogmi risultano inconciliabili con la sua carriera di entertainer.


1988

Il 6 Giugno del 1988, Michael Jackson si esibisce nella seconda delle tre tappe del "Bad World Tour" in scena al Feijenoord Stadion di Rotterdam, Olanda, davanti a un pubblico di 45.200 spettatori.
Per foto, video e audio del concerto, vi rimandiamo al 5 Giugno 1988.


1996

Il 6 Giugno del 1996, Michael Jackson appare sul canale V di MTV Asia, esordendo così: "Hi, this is Michael Jackson. The first to be Number 1 entertainer of the month on Channel V, the best channel in Asia".
L'emittente TV trasmetterà poi i videoclip di "Black or White" e la prison version di "They Don't Care About Us". I video di Michael saranno in rotazione su MTV Asia per tutto il mese di Giugno.
Michael si piazza inoltre alla #1, per la terza settimana consecutiva, anche nella Top 20 della MTV europea con "They Don't Care About Us".




1997



Il 6 Giugno del 1997, Michael Jackson firma un contratto triennale per la promozione di un nuovo lettore CD, l'Esonic Video Discbaby.
Nello spot Michael pronuncia soltanto cinque parole, ma mai così azzeccate: "I bring you the future" ("Vi porto il futuro").




2002

Il 6 Giugno del 2002, Michael Jackson si unisce al NAN (National Action Network), un'associazione che si propone di far luce sui casi di sfruttamento degli artisti da parte delle etichette discografiche, sostenuta dall'avvocato Johnnie Cochran e dal reverendo attivista per i diritti civili Al Sharpton.
"Le case discografiche - afferma - devono cominciare a rapportarsi con gli artisti in termini di rispetto, garantendo loro una giustizia economica. Per questo motivo sono felice di far parte di questa coalizione che rappresenta tutti gli artisti. E aggiunge: "E' assurdo e offensivo che la Sony dichiari che devo loro 200 milioni di dollari".
La replica della Sony: "Non abbiamo mai dichiarato che Michael Jackson ci sia debitore di 200 milioni di dollari. Siamo pertanto sconcertati dai commenti rilasciati oggi dai suoi portavoce".




2007

Il 6 Giugno del 2007, Michael Jackson porta i figli presso il Tropicana di Las Vegas. Parteciperanno a due mostre: "Bodies - The Exhibition", riguardante il corpo umano e incentrata sui danni provocati dal fumo; e "Titanic: An Artifact Exhibition", dedicata alla famosa nave e agli oggetti recuperati dopo il naufragio.


2012

Il 6 Giugno 2012, il Cirque Du Soleil apre la prima di due serate del suo "Immortal Tour" alla "Wright State University Nutter Center" di Dayton, Ohio.


2013

Il 6 Giugno 2013, il Cirque Du Soleil apre la prima di dieci serate del suo "Immortal Tour" all'Osaka Jo Hall di Osaka, Giappone.


2014



Il 6 Giugno 2014, Il videoclip ufficiale di "Love Never Felt So Good" supera le 20 milioni di visualizzazioni a sole 3 settimane dal suo caricamento sul canale Youtube di Michael Jackson.




2014



Il 6 Giugno 2014, il concerto del "Live At Wembley", Bad World Tour del 16 Luglio 1988, torna per la settima volta alla #1 nella classifica italiana dei DVD musicali.
Michael detiene in questa classifica un record rilevante: 81 settimane alla #1, più di ogni artista italiano o straniero.
Da 5 anni c'è sempre stato almeno un DVD in chart ogni settimana.




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





7 GIUGNO


1975

Il 7 Giugno del 1975, "Just A Little Bit Of You", secondo e ultimo singolo dall'album "Forever Michael", entra nella classifica degli album pop. Vi rimarrà per 12 settimane e raggiungerà la posizione massima #23.




1980

Il 7 Giugno del 1980, "She's Out Of My Life" di Michael Jackson si piazza alla #4 della "Billboard Adult Contemporary Chart", rimanendo in classifica per 19 settimane.
Per l'occasione, non potevamo che riproporvi il video della mitica esibizione di questa canzone in quel di Buenos Aires (12 ottobre 1993), durante la quale la ragazza che viene fatta salire sul palco ha l'audacia (e la fortuna) di stampare un bacio direttamente sulle labbra di Michael.




1988

Il 7 Giugno del 1988, Michael Jackson si esibisce nella terza e ultima tappa del "Bad World Tour" in scena al Feijenoord Stadion di Rotterdam, Olanda, davanti a un pubblico di 45.200 spettatori.
Per altre foto, video e audio del concerto vi rimandiamo al 5 Giugno 1988.




1997



Il 7 Giugno del 1997, l'album "Blood On The Dance Floor: History in the Mix" di Michael Jackson si posiziona alla #24 negli Stati Uniti.
Non vi dispiacerà se a questa notizia alleghiamo anche una foto rara tratta dalle registrazioni del videoclip di "Blood", più il video in HD con l'esibizione live della stessa title track a Monaco (History World Tour del 4 Luglio 1997).




1999

Il 7 Giugno del 1999, Michael Jackson lavora a un nuovo libro. Dopo "Moonwalk" e "Dancing The Dream", scriverà di genitorialità e bambini. Il libro conterrà le immagini di Prince e Paris insieme a consigli su come crescere i figli secondo il Re del Pop. Il rilascio è previsto per l'anno successivo.


2007

Il 7 Giugno del 2007, Michael Jackson porta i suoi bambini al "Lied Discovery Children's Museum" di Las Vegas.


2012

Il 7 Giugno del 2012, il Cirque Du Soleil apre l'ultima serata del suo "Immortal Tour" alla "Wright State University Nutter Center" di Dayton, Ohio.


2013

Il 7 Giugno del 2013, il Cirque Du Soleil apre la seconda di dieci serate del suo "Immortal Tour" all'Osaka Jo Hall di Osaka, Giappone.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





8 GIUGNO


1979

L'8 Giugno 1979 i Jacksons portano il loro Destiny Tour a Charlotte, North Carolina.




1990

L'8 Giugno 1990, Michael Jackson viene dimesso dal "St John's Hospital and Health Center" di Santa Monica, Los Angeles. Diagnosi finale: costocondrite, un'infiammazione della cartilagine anteriore della gabbia toracica, causata da sovraffaticamento e stress.


1994



L'8 Giugno del 1994, Michael Jackson fa visita alla stella dell'NBA Shaquille O' Neal, in Florida. Quest'ultimo apparirà un anno dopo come guest rapper nella canzone "2 Bad" dell'album "HIStory: Past, Present and Future", di cui vi proponiamo la mitica versione editata per lo short movie "Michael Jackson's Ghosts" del 1997.




1996



L'8 Giugno del 1996, "They Don't Care About Us" di Michael Jackson si piazza alla #4 in UK e alla #30 negli USA.
Di questo capolavoro, vi mostriamo il "making of" (attenzione al minuto 1:36 della parte 2, quando una fan "assale" Michael con tale veemenza da farlo cadere a terra), più qualche foto tratta dal backstage del videoclip in Brasile.




1997



L'8 Giugno del 1997, Michael Jackson si esibisce nel primo dei due show dell'History World Tour previsti all'Amsterdam Arena, Olanda, davanti a un pubblico di 50.000 spettatori.
Di seguito vi mostriamo il concerto integrale con riprese amatoriali più due rare foto promozionali scattate per l'album History.




2013

L'8 Giugno 2013, il Cirque Du Soleil apre la terza di dieci serate del suo "Immortal Tour" all'Osaka Jo Hall di Osaka, Giappone.


2014

L'8 Giugno 2014, Xscape vende più di 40.000 copie e viene certificato disco d'oro in Canada.




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





9 GIUGNO


1973



Il 9 Giugno del 1973, "Hallelujah Day/To Know", secondo singolo dall'album Skywriter dei Jackson 5, entra nella Top 50 delle classifiche inglesi, rimanendovi per 9 settimane e raggiungendo la posizione massima #20.




1979

Il 9 Giugno del 1979, i Jacksons portano il loro Destiny Tour al Capital Centre di Bristow, Virginia.


1984



Il 9 Giugno del 1984, il 45 giri "Farewell My Summer Love" di Michael Jackson entra nella classifica dei singoli Black, rimanendovi per 10 settimane e toccando la posizione massima #37.
L'omonimo album entra nella Top 100 britannica, rimanendovi per 14 settimane e toccando la posizione massima #9.
Cogliamo l'occasione per riproporvi la bella "To Make My Father Proud", nona e ultima traccia di "Farewell":




1984



Il 9 Giugno del 1984, Michael Jackson assiste all'inaugurazione di una (poco somigliante) statua di cera di se stesso al "Guinness Museum of World Records" di San Francisco.


1992



Il 9 Giugno del 1992, il singolo "In The Closet" di Michael Jackson supera il mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti e viene certificato Disco D'Oro dalla RIAA (Recording Industry Association of America).

Dato che il videoclip lo conoscete tutti e il relativo "making of" lo postammo qualche giorno fa, vi proponiamo il "Club Mix" ufficiale della canzone, incluso nella versione CD-Maxi per il Regno Unito, nel CD-Maxi "Mixes Behind Door 1" e nel CD/DVD del box "The Visionary Single" (2006). E se non vi piacciono i remix, forse gradirete il video collage che lo accompagna.




1995



Il 9 Giugno del 1995, viene pubblicata la VHS (e poco dopo anche il laserdisc) di "Video Greatest Hits - HIStory", una raccolta di videoclip musicali di Michael Jackson.
Nove volte Disco di Platino negli USA con più di 900.000 copie vendute, nel 2001 sarà distribuita anche in formato DVD, con alcune differenze rispetto alla prima edizione.

TRACKLIST:

1. Brace Yourself (Carmina Burana) - 3:22

2. Billie Jean - 4:55
(dall'album Thriller, gennaio 1983) (diretto da Steve Barron)

3. The Way You Make Me Feel - 9:28
(dall'album Bad, novembre 1987) (Versione integrale di 9 minuti nel DVD, versione di 6:45 nella VHS) (diretto da Joe Pytka)

4. Black or White - 11:00
(Versione integrale con la scena della pantera nera; versione in VHS senza graffiti; versione in DVD con graffiti) (dall'album Dangerous, ottobre 1991) (diretto da John Landis)

5. Rock with You - 3:23
(dall'album Off the Wall, Novembre 1979) (diretto da Bruce Gowers)

6. Bad - 16:13
(dall'album Bad, settembre 1987) (Versione non integrale di 18:00 minuti nel DVD, versione di 4:22 nella VHS) (diretto da Martin Scorsese)

7. Thriller - 13:43
(dall'album Thriller, Gennaio 1984) (diretto da John Landis)

8. Beat It - 4:56
(dall'album Thriller, febbraio 1983) (diretto da Bob Giraldi)

9. Remember the Time - 9:17
(dall'album Dangerous, Febbraio 1992) (diretto da John Singleton)

10. Don't Stop 'Til You Get Enough - 4:12
(dall'album Off the Wall, luglio 1979) (diretto da Nick Saxton)

11. Heal the World - 6:25
(dall'album Dangerous, Novembre 1992) (diretto da Joe Pytka)

12. Credits ("Heal the World" Instrumental) - 2:02




1999

Il 9 Giugno del 1999, Michael Jackson partecipa alla conferenza stampa organizzata dalla "Mama Concerts" all'Olympic Stadium di Monaco.
Arrivato intorno a mezzogiorno, è accolto da più di 300 fan e da 200 operatori dei media. Ecco il suo discorso:
"Col passare del tempo si tende sempre più a dimenticare le cose terribili che accadono nel mondo; gli uomini, le donne e i bambini che soffrono. Gli artisti che si esibiranno al concerto vogliono manifestare la loro solidarietà alle vittime di guerre e catastrofi naturali".


2003



Il 9 Giugno del 2003, Michael Jackson partecipa con Chris Tucker alla "National Cable Telecommunications Association conference" di Chicago per sostenere suo fratello Marlon, co-proprietario di un nuovo canale via cavo, "MBC".




2003



Il 9 Giugno del 2003, Michael Jackson si reca a Indianapolis, Indiana (USA) per rispondere a delle domande in una causa riguardante la presunta violazione di copyright con l'album "Pre-History: The Lost Steeltown Recordings" (1996).

Michael arriva all'hotel Canterbury in prima serata, per poi recarsi al centro commerciale di Indianapolis verso le 20:00.

Lì si dimostra molto cordiale con gli ammiratori che lo avvicinano.
Tutti i negozi in cui entra chiudono al resto della clientela, ma Michael invita all'interno di essi dei piccoli gruppi di fan per scambiare quattro chiacchiere e firmare autografi, come con un gruppo di ragazze della squadra di pallavolo del liceo di Oklahoma.

Come riportato dall'Indy Star News, Michael incontra una bimba di 7 anni: Debby Esparza, di Eden, North Carolina. Tenendole la mano, il Re del Pop commenta il piccolo rinoceronte appiccicato sulla sua maglietta rossa: "Mi piace il tuo adesivo" - le dice.

Firma inoltre uno scontrino da un dollaro a Debby, seconda elementare. "E' stato carino, davvero dolce e cool" - dichiarerà Debby.

Erik Williams di 19 anni e Darrick Neal di 18 stanno facendo shopping, quando vedono la folla accalcata nei pressi di un negozio. Si avvicinano, riconoscono Michael e lo chiamano a gran voce. Lui, inaspettatamente, si incammina verso di loro e firma un autografo a entrambi. "E' il Re del Pop, ed è dell'Indiana" - afferma con fierezza Neal.

Michael scherza, infine, con la sicurezza del centro commerciale che lo accompagna, dicendo di conoscere quel posto come se ci fosse stato il mese precedente.

Rientrerà in albergo verso le 22:40.


2012

Il 9 Giugno del 2012, il Cirque du Soleil apre la prima delle due serate del suo "Immortal tour" al Schottenstein Center di Columbus, Ohio.


2013

Il 9 Giugno del 2013, il Cirque Du Soleil apre la quarta di dieci serate del suo "Immortal Tour" all'Osaka Jo Hall di Osaka, Giappone.


2014



Come gli appassionati di videogame sapranno, oggi, 9 Giugno, parte l'edizione 2014 dell'Electronic Entertainment Expo (E3).
Ma cosa c'entra questo con Michael Jackson? C'entra, c'entra ;)

Dal sito playstationgeneration.it:

"Il 1995 è stato un anno significativo per l’industria dei videogiochi: l’uscita della prima console PlayStation; un rapido scorcio al futuro con l’annuncio del formato DVD e il primo Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3, tenutosi l'11 Maggio al Los Angeles Convention Centre.
[...]
Uno degli episodi più ricordati dell’E3 del ‘95 è l'apparizione a sorpresa di Michael Jackson al PlayStation Party. Si tratta di una delle tante celebrità che, nel corso degli anni, sia per piacere sia per motivi professionali, hanno partecipato a questo evento, mentre l’industria del settore cresceva rapidamente".


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





10 GIUGNO


1972

Il 10 Giugno del 1972, "I Wanna Be Where You Are", terzo singolo dall'album "Got To Be There" di Michael Jackson, entra nella Top 40 della classifica dei singoli di Billboard, rimanendovi per 9 settimane e raggiungendo la posizione massima #16.




1972

Il 10 Giugno del 1972, "Lookin' Through the Windows" dei Jackson 5 entra nella classifica degli album Black di Billboard, rimanendovi per 29 settimane e raggiungendo la posizione massima #3.




1988

Nel Giugno del 1988, Michael Jackson compare sulla copertina della rivista Ebony.




1991

Nel Giugno del 1991, viene lanciata sul mercato statunitense la cioccolata di Michael Jackson, che si stima gli garantisse guadagni per 1 milione di sterline al mese.




1993

Il 10 Giugno del 1993, Michael Jackson partecipa a un convegno in una scuola media di Los Angeles.
Lo scopo è quello di lanciare un nuovo programma della fondazione D.A.R.E. - in cui Michael è membro del Consiglio di Amministrazione - chiamato DAREPLUS (Drug Abuse Resistance Education - Play and Learn Under Supervision) e finalizzato a informare i bambini sui pericoli delle droghe.




1997

Il 10 Giugno del 1997, a poche ore dal secondo e ultimo concerto all'Amsterdam Arena (History World Tour), Michael Jackson lancia un cuscino dalla finestra dell'Hotel con su scritto questo messaggio per i fan: "La luce del sole è veleno per la mia pelle. Vi prego di comprendere. I love you more forever. Michael Jackson".




1997

Il 10 Giugno del 1997, Michael Jackson si esibisce nella seconda e ultima serata all'Amsterdam Arena, Olanda (History World Tour), davanti a un pubblico di 50.000 spettatori.




1999

Il 10 Giugno del 1999, viene riferito che la prima scuola di danza del Re del Pop ("Michael Jackson Dance Studio") è stata aperta a Tokio, Giappone. Annunciata formalmente come "Michael Jackson Entertainment School", non ha visto la partecipazione di Michael all'inaugurazione, che però ha programmato di recarvisi presto.


1999

Il 10 Giugno del 1999, Michael Jackson è a Los Angeles per le prove della sua esibizione ai concerti del "Michael Jackson & Friends".
In rete gira questo video che - secondo chi lo ha caricato - mostrerebbe proprio le prove per i due concerti di Seoul e Monaco.




1999

Il 10 Giugno del 1999, Michael Jackson è a Parigi, Francia (in cui si reca dopo le prove dei concerti). Soggiorna al "Le Crillon Hotel" e, in una breve pausa dai suoi incontri d'affari, effettua dello shopping in città.


2002

Il 10 Giugno del 2002, Michael arriva al Marriott Renaissance Hotel di Londra (High Holborn) intorno alle 22:20. Più tardi, in serata, scriverà un messaggio che Uri Geller leggerà ai fan: "A tutti i miei fan, non vedo l'ora di vedervi. Con amore, Michael".




2004



Il 10 Giugno del 2004, muore il mitico Ray Charles.
Questa la dichiarazione rilasciata da Michael Jackson:
"Mi rattrista la notizia della morte del mio amico, Ray Charles. Era una vera leggenda ... Un Tesoro Americano. La sua musica è senza tempo; i suoi contributi all'industria musicale ... senza pari; e la sua influenza, senza precedenti. La sua premura e umiltà parlavano chiaro. Ha spianato la strada a tanti di noi, e io lo ricorderò per sempre nel mio cuore".
Charles fece parte del supergruppo di celebrità "USA for Africa", che nel 1985 incise il singolo benefico "We Are The World".




2009

Il 10 Giugno del 2009, AllGood Entertainment Inc. presenta una querela per 40 milioni di dollari contro Michael Jackson per violazione del contratto e frode, nel tentativo di bloccare i suoi concerti londinesi. La società, con sede nel New Jersey, presenta la causa nel tribunale federale di New York, affermando di aver firmato un accordo con il manager del Re del Pop, Frank DiLeo.


2009

Il 10 Giugno del 2009, due settimane prima del decesso, alcuni paparazzi inglesi riescono a scambiare due battute con Michael Jackson. Alle loro domande su come stia e quali siano le sue sensazioni, lui risponde: "Good, great".




2012

Il 10 Giugno del 2012, il Cirque du Soleil apre la seconda e ultima serata del suo "Immortal tour" al Schottenstein Center di Columbus, Ohio.


2013

Il 10 Giugno del 2013, il Cirque Du Soleil apre la quinta di dieci serate del suo "Immortal Tour" all'Osaka Jo Hall di Osaka, Giappone.


2014

Il 10 Giugno del 2014, il vinile dell'album "Xscape" e il CD singolo della canzone "Love Never Felt So Good" vengono pubblicati in tutto il mondo.




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





CONTINUA QUI


[Edited by Compix83 9/20/2018 3:28 AM]
Email User Profile
Post: 81
Registered in: 4/27/2014
Location: AGRIGENTO
Age: 21
Gender: Female
Visionary Fan
OFFLINE
6/1/2014 3:29 PM
 
Quote

Rubrica molto interessante [SM=g27811]
Grazie Compix [SM=x47981]
Email User Profile
Post: 3,928
Registered in: 9/23/2009
Gender: Female
Bad Fan
OFFLINE
6/1/2014 9:03 PM
 
Quote

Grazie Vincenzo [SM=g27822] potrebbe essere un topic senza fine.
Email User Profile
Post: 5,526
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
6/2/2014 12:07 PM
 
Quote

Testo nascosto - clicca qui
[Edited by Compix83 9/20/2018 3:41 AM]
Email User Profile
Post: 93
Registered in: 5/24/2014
Gender: Female
Visionary Fan
OFFLINE
6/2/2014 3:47 PM
 
Quote

Bello questo topic [SM=x47981]
Email User Profile
Post: 434
Registered in: 10/6/2012
Gender: Female
Invincible Fan
OFFLINE
6/2/2014 4:36 PM
 
Quote

Bellissimo! [SM=g2927013]
Grazie. [SM=g27822]
Email User Profile
Post: 2,585
Registered in: 11/11/2012
Gender: Female
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
6/2/2014 6:16 PM
 
Quote

Interessantissimo e utile per ricordare gli avvenimenti che saranno tanti.... [SM=g27817]
Grazie Vincenzo, sarà un bel lavorone! [SM=x3072554]
Email User Profile
Post: 5,527
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
6/3/2014 11:15 AM
 
Quote

CONTINUA DA QUI




INDICE - Per leggere direttamente il giorno del mese che vi interessa, basta cliccare su uno dei link sottostanti e poi su "Testo nascosto - clicca qui".

19 GIUGNO | 20 GIUGNO | 21 GIUGNO | 22 GIUGNO | 23 GIUGNO | 24 GIUGNO




19 GIUGNO


1970



Il 19 Giugno del 1970, i Jackson 5 appaiono per la seconda volta al Cow Palace di San Francisco, dov'è prevista la partecipazione dei Rare Earth, Ike e Tina Turner. Quest'ultima, che avrebbe dovuto aprire lo spettacolo, deve rinunciare all'ultimo minuto a causa di una malattia. Verrà sostituita da Jerry Butler.

A proposito del 1970, ecco la prima apparizione di Michael Jackson e i suoi fratelli in Italia, alla trasmissione "Speciale Per Voi" condotta da Renzo Arbore:




1988



Il 19 Giugno del 1988, Michael Jackson si esibisce col suo Bad World Tour vicino al muro di Berlino ovest, davanti a 50.000 spettatori.
Non mancheranno degli scontri tra la polizia e migliaia di giovani della parte est della città, radunatisi intorno alla porta di Brandeburgo per ascoltare il concerto, organizzato davanti al Reichstag.
Alcuni di loro tenteranno di oscurare lo show di Jackson organizzando un proprio concerto, presentato da Katarina Witt, campionessa mondiale di pattinaggio su ghiaccio, e al quale parteciperanno anche Bryan Adams e i Big Country.




1991















Altre foto QUI.

Il 19 Giugno del 1991, Michael Jackson si reca alle Bermuda con Macaulay Culkin, il protagonista di "Mamma Ho Perso l'Aereo" nonché del videoclip di "Black or White".
Stabilitisi al Princess Hotel di Hamilton insieme ai genitori dell'attore e a tre assistenti di Michael, i due raggiungono la famiglia Goldstein che, per uno strano gioco del destino, si ritrova a trascorrere le vacanze con la superstar più famosa del pianeta.

Già vi abbiamo raccontato i dettagli di questa storia QUI, quindi ci limitiamo a riassumerla in breve.

Nel 1991, Brock Goldstein ha dieci anni ed è un aspirante attore.
Aveva conosciuto e fatto amicizia con Culkin durante le riprese del film "My Girl", a Orlando, Florida.
Quando i genitori di Brock decidono di andare in vacanza alle Bermuda, il ragazzo chiede loro di poter portare con sé Macaulay e un suo amico. Alan Goldstein spiega: "Allora ho chiesto a Brock, 'chi è l'amico?' E lui risponde, 'Michael Jackson'. Ho pensato fosse solo la fantasia di un bambino di dieci anni. Ma quando arriviamo alle Bermuda, chi si presenta il giorno dopo? Michael Jackson!"

Tra shopping senza fine in un negozio di giocattoli, giri in barca, battaglie con le pistole ad acqua o a torte in faccia, nuotate nell'oceano e altro ancora, questa vacanza rappresenterà forse l'ultimo periodo davvero felice e spensierato nella vita di Michael.




1992

















Altre foto QUI.

Il 19 Giugno del 1992, Jam, quarto cortometraggio tratto dall'album Dangerous (1991), debutta in USA su Fox, BET e MTV.
Nel videoclip, i due "MJ" più famosi della storia si affrontano in una sfida di basket e di danza, dall'esito tanto scontato quanto divertente, con Michael Jackson che prima si aggrappa letteralmente a Michael Jordan per rubargli la palla, e poi si stende a terra nel vano tentativo di insegnargli il moonwalk.

Di seguito, oltre al video ufficiale, vi proponiamo il "Making Of" dello stesso più le prove dal vivo della canzone a Neverland.




1997



Michael Jackson partecipa alla festa per i 30 anni di Phantasialand, a Bruhl, Germania. Firma il libro "Children in Need", che sarà messo all'asta dall'UNESCO, e fa un giro sulle ultime attrazioni del parco, tra cui il "Colorado Adventure: The Michael Jackson Thrill Ride".




2001



Nasce la "MJ Net Entertainment AG" con sede a Francoforte, Germania.
Per 22 anni avrà l'esclusiva per l'autorizzazione all'uso, in tutto il mondo, del nome, dell'immagine e della musica di Michael Jackson.
Il primo prodotto autorizzato dall'azienda sarà un innovativo sistema audio multimediale piatto di nome MJ5, sulle cui casse sono presenti due foto tratte dal singolo di "Whos Is It" e dalla performance live di "Billie Jean".


2009



Si diffonde la notizia che Lou Ferrigno, due volte Mister Universo e meglio conosciuto come "L'Incredibile Hulk" a causa della celebre serie televisiva degli anni '70, stia lavorando come personal trainer per Michael Jackson, in preparazione dei concerti del This Is It.




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





20 GIUGNO


1970



Il 20 Giugno 1970, i Jackson 5 si esibiscono al Forum di Los Angeles davanti a 18.000 spettatori.
A un certo punto dello spettacolo, un nutrito gruppo di adolescenti invade il palco, costringendo i cinque fratelli alla fuga. Michael racconta così quella esperienza al Soul Newspaper: "Quando centinaia di loro cominciarono a correre verso il palco, sembrava che i muri stessero per crollare. Ma noi facciamo pratica su come allontanarci in casi di emergenza, quindi siamo pronti a mollare tutto e a scappare. Jermaine fece cadere la sua chitarra e si volatilizzò. Possiamo sempre procurargli una chitarra nuova, ma lui sarebbe difficile da sostituire".




1977











Altre foto QUI.

Il 20 Giugno 1977, Michael Jackson partecipa a una festa alla discoteca di New York "Studio 54" per il musical Beatlesmania.
Dopo essersi intrattenuto con gli altri ospiti, tra cui Steven Tyler (vedi foto), concederà anche una breve intervista che vi riportiamo integralmente con sottotitoli in italiano (grazie a theprincessdebora).




1994



Il 20 Giugno 1994, "Big Boy", primo singolo in assoluto dei Jackson 5, viene ripubblicato dal proprietario della "Steeltown Records", Ben Brown, insieme ad altre registrazioni del 1968. Quest'ultimo ha rimasterizzato il disco e lo vende per posta in uno speciale cofanetto in edizione limitata contenente un CD, una cassetta e la storia della canzone. Prezzo: 30 dollari.




1995

Il 20 Giugno 1995, "HIStory: Past, Present and Future - Book 1" entra nella classifica Billboard statunitense degli album alla #1, con 390.883 copie vendute la prima settimana. Questa cifra, ancora oggi, rappresenta il miglior debutto americano per un album di Michael Jackson.


1997



Il 20 Giugno 1997, Michael Jackson si esibisce col suo History World Tour al La Pontaise Stadium di Losanna, Svizzera, davanti a 35.000 spettatori.




2012

Il 20 Giugno 2012, il Cirque Du Soleil apre la prima serata del suo Immortal Tour al FedEx Forum di Memphis, Tennessee.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





21 GIUGNO


1980



Il 21 Giugno 1980, "She’s Out of My Life" di Michael Jackson raggiunge la posizione # 10 nella Hot 100 di Billboard, rimanendo in classifica per 16 settimane.

Come racconta Joseph Vogel nel suo libro "Man In The Music", all'inizio Quincy Jones pensava di proporla a Frank Sinatra ed esitò a darla al giovane Michael. "Parla di un sentimento molto maturo", ricorda Jones. "Si può sentire il dolore da cui nasce".

Registrando la canzone, le parole e la musica avevano un tale effetto su Jackson, che non riusciva a finire di cantare senza scoppiare a piangere. "Mi ero tenuto dentro chissà quante cose", ricordò nell'autobiografia. "Avevo ventun anni, ero ricco di tante esperienze, ma povero di momenti di gioia effettiva ... Ricordo di aver sprofondato il viso tra le mani e si sentiva solo il ronzio delle macchine mentre i miei singhiozzi rimbombavano nella stanza".

Quincy Jones e Bruce Swedien, che erano nello studio di registrazione con lui, furono sorpresi nel vedere che la canzone lo toccasse in maniera così profonda. "Piangeva ogni volta che la facevamo", ricorda Jones. "Ne abbiamo registrato più o meno otto o undici, e in ognuna sul finale lui piange. Allora mi sono detto "okay, dev'essere così, lasciamoglielo". Alla fine tennero la prima registrazione.






1999



Il 21 Giugno 1999, Michael Jackson arriva a Seoul, Corea, tra le acclamazioni e gli applausi di migliaia di fan.


2009

Continuano le prove del This Is It allo Staples Center.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





22 GIUGNO


1971



Il 22 Giugno 1971, "Maybe Tomorrow", secondo singolo estratto dall'omonimo album dei Jackson 5, viene pubblicato dalla Motown Records.




1973

Il 22 Giugno 1973, i Jackson 5 arrivano a Brisbane. Saranno in assoluto il primo gruppo musicale di colore a esibirsi in Australia.


1974

Il 22 Giugno 1974, i Jackson 5 si esibiscono al Forum di Los Angeles.


1995

Il 22 Giugno 1995, Michael Jackson viene intervistato da Bill Bellamy nello special di MTV dal titolo "Michael Jackson Changes HIStory".
Durante l'intervista, che sarà seguita dall'anteprima del cortometraggio di "You Are Not Alone", vengono mostrati spezzoni inediti del videoclip di "Scream" e delle registrazioni in studio di "They Don't Care About Us".
Eccola a voi tradotta e sottotitolata in italiano dal nostro staff.




1995











Altre foto QUI.

Il 22 Giugno 1995, Michael Jackson appare a sorpresa ai VH1 Awards, nello Shrine Auditorium di Los Angeles.
Canta "We Are The World" con i Boys II Men e, successivamente, viene premiato da Morgan Freeman per il suo instancabile impegno nel campo della beneficenza.




1997



Michael Jackson si esibisce a Krakelshaff, Bettembourg, Lussemburgo, davanti a un pubblico di 45.000 spettatori.




2009

Michael continua con le prove del This Is It allo Staples Center.


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





23 GIUGNO


1973

Il 23 Giugno 1973, i Jackson 5 si esibiscono a Brisbane, Australia.


1984



Il 23 Giugno 1984, la compilation "18 Greatest Hits", pubblicata nel luglio del 1983 e contenente 18 successi di Michael Jackson e dei Jackson 5 risalenti al periodo Motown, entra nella Hot 100 di Billboard e vi rimarrà per 7 settimane.

Da questa raccolta fu anche estratto un singolo: "Happy (love theme from 'Lady Sings the Blues')".




1991









Altre foto QUI.

Il 23 Giugno 1991, Michael Jackson e Macaulay Culkin sono a Disney World, Florida.




1992

Il 23 Giugno 1992, Michael Jackson arriva a Londra per tenere una conferenza stampa sulla sua "Heal The World Foundation".


1994

Il 23 Giugno 1994, Michael fa visita in ospedale a Cab Calloway, colpito da un ictus, al White Plain, New York. Tenendogli la mano, lo esorta a recuperare dal terribile colpo ricevuto.


2006



Il 23 Giugno 2006, Michael Jackson porta i figli in Irlanda dopo un viaggio a Disneyland Paris. Faranno visita al castello di Blackwater, dove riceveranno un regale benvenuto dal proprietario Patrick Nordstrum.


2009

Il 23 Giugno 2009, Michael Jackson prova allo Staples Center per i 50 concerti del This Is It.
In questa occasione appare in forma e pieno di energia, nonostante i problemi di insonnia e di salute che lo attanagliavano.
Il video in questione, che nell'estate di 5 anni fa avrete probabilmente visto centinaia di volte, testimonia proprio quella sessione di prove.




A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.





24 GIUGNO


2009



Il 24 Giugno 2009 Michael Jackson effettua la sua ultima sessione di prove allo "Staples Center" di Los Angeles per i 50 concerti del "This Is It".

«Era felice, sorrideva, rideva con noi - avrebbe poi dichiarato il ballerino Daniel Celebre. Provammo tutto lo spettacolo fino all'1:30 di notte e, per la prima volta, usammo i costumi di scena per "Thriller". Michael ne rimase estasiato.
Ogni singola sera aveva salutato tutti i ballerini con una buona notte e quella volta non fece eccezione. Ci abbracciammo e gli dissi: "Hey Michael, ti voglio bene". E lui: "Ti voglio bene anch'io, fratello".

Questa fu l'ultima volta che lo vidi».
[Edited by Compix83 6/17/2018 4:27 AM]
Email User Profile
Post: 384
Registered in: 3/27/2013
Location: BERGAMO
Age: 56
Gender: Female
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
6/3/2014 2:42 PM
 
Quote

grazie Vincenzo!! anche per i bellissimi video allegati [SM=x47984]
ti sei preso un impegno non da poco.... [SM=g27825]
buon proseguimento!!! [SM=g2927016] [SM=g2927046]
[Edited by ornellamj 6/3/2014 2:46 PM]
Email User Profile
Post: 114
Registered in: 5/24/2014
Gender: Female
The Essential Fan
OFFLINE
6/4/2014 1:05 AM
 
Quote

Grazie ,tutto molto interessante. [SM=x3027012]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - GENNAIO (50 posts, agg.: 1/31/2017 3:05 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - FEBBRAIO (64 posts, agg.: 2/28/2018 5:11 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - MARZO (45 posts, agg.: 4/12/2018 7:56 AM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - APRILE (46 posts, agg.: 4/26/2018 5:05 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - MAGGIO (43 posts, agg.: 5/7/2018 8:15 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - OTTOBRE (37 posts, agg.: 10/30/2018 10:22 PM)

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:10 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com