Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, CLICCA QUI)




- Menù -



New Thread
Reply
 
Vote | Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[rubriche] Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - GIUGNO

Last Update: 6/24/2019 4:56 PM
Email User Profile
Post: 6,039
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
6/24/2015 4:30 PM
 
Quote

Prego Monica!

Aggiunto 24 giugno.
Email User Profile
Post: 2,529
Registered in: 11/26/2010
Location: ROMA
Age: 105
Gender: Female
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
6/24/2015 6:43 PM
 
Quote

Grazie Compix. [SM=x3072554] Giugno è un mese veramente molto ricco ..... sarebbe anche bellissimo se si potesse cancellare il giorno 25. [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Email User Profile
Post: 4,043
Registered in: 11/11/2012
Gender: Female
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
6/24/2015 10:40 PM
 
Quote

Grazie [SM=x3072554]
Cancellerei anch'io il 25 [SM=x47964]
Email User Profile
Post: 6,408
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
6/16/2016 3:36 PM
 
Quote

#SuccesseOggi: 16 Giugno 2016


1975

Il 16 Giugno 1975, i Jackson 5 si esibiscono in "Moving Violation" al Dinah Show, introdotti da Janet.




1976













Il 16 Giugno del 1976, la CBS manda in onda per la prima volta una serie televisiva intitolata "The Jacksons", a cui partecipa l'intera famiglia (comprese Rebbie, LaToya e Janet Jackson).
Inizialmente prevista per il 1973, la serie propone pezzi incisi con la Motown e altri nuovi, spesso cantati e ballati con guest star come Mohamed Ali, Sonny, Redd Fox e Linda Carter.
Nonostante l'enorme successo riscosso tra il pubblico televisivo, Michael Jackson non è felicissimo di doverci lavorare ogni settimana.

Playlist con 17 video dello show, qui: www.youtube.com/watch?v=fdyFLG-N4M4&list=RDfdyFLG-N4M4#t=351


1988













Il 16 Giugno del 1988, Michael Jackson fa tappa col suo "Bad World Tour" al St. Jakobe di Basilea, Svizzera, dove si esibisce di fronte a 50.000 spettatori (sold out), tra i quali celebrità come Elisabeth Taylor e Bob Dylan.
Mentre si trova in città, incontra Oona Chaplin, vedova del suo eroe Charlie Chaplin.




1995



Il 16 Giugno del 1995, Michael Jackson è la storia di copertina della rivista "Entertainment Weekly", che rivela l'intenzione del Re del Pop di entrare nel mondo del cinema. Un'aspirazione stroncata dalle false accuse del 1993 ad opera di Jordan ed Evan Chandler.


1995



Il 16 Giugno del 1995, l'album "HIStory: Past, Present and Future - Book 1" di Michael Jackson venne pubblicato in tutto il mondo.
Fecero eccezione alcuni Paesi, tra i quali la Svizzera (dove uscirà il 19), la Francia (tra il 14 e il 15) e la Germania (14).
Curioso ciò che accadde in Italia: pubblicazione prevista ufficialmente per venerdì 16 Giugno, ma già dalla mezzanotte di giovedì in vendita al Megastore Virgin di piazza Duomo, a Milano, che aprì appositamente.

Doppio CD (e triplo vinile) composto da 15 hit rimasterizzate ("HIStory Begins"), 13 inediti e due cover ("HIStory Continues"), si tratta del lavoro più intimo e personale di Michael, diretta conseguenza delle infamanti accuse del '93, e impregnato di emozioni cupe come la copertina del disco che ben lo rappresenta.
Si va dalla rabbia esplosiva di "Scream", "They Don't Care About Us", "D.S.", "Money", "This Time Around", "2 Bad" e "Tabloid Junkie", alla struggente disperazione di "Stranger in Moscow", "Earth Song" e "Little Susie". Dalla dolce malinconia di "You Are Not Alone" e "Childhood" alla speranza finale di "Smile" e della title track "History".

Definito un "libro musicale" dallo stesso Michael (da qui il "book 1" del titolo), era stato progettato inizialmente come un greatest hits con l'aggiunta di qualche nuovo brano. Ma, vista la quantità di materiale inedito che il Re del Pop stava producendo in quegli anni (o che aveva già prodotto durante le sessioni per "Dangerous", vedi "They Don't Care About Us", "Earth Song", e "Little Susie"), nonché l'allergia di Michael alle raccolte (le trovo "noiose", disse), si decise di riempire anche il secondo CD.
Fin troppo, come ci racconta Joseph Vogel in questo stralcio tratto dal suo bestseller "Man in the Music".

********************************************

Dal libro "Man in the Music - La vita creativa di Michael Jackson", di Joseph Vogel:

Quando finalmente tutte le canzoni furono completate (quattordici sulle circa quaranta o cinquanta a cui si era lavorato nel corso delle varie sessioni), [Michael e il suo team] si trovarono di fronte a un problema familiare: c'era troppo materiale per un CD solo.
Bruce Swedien incaricò l'assistente John Van Nest di tagliarlo. "Non fu un'impresa da poco, perché si trattava di togliere circa sette minuti da qualche parte", ricorda Van Nest. "Riversai tutto su Sound Tools, il software che usavamo allora, e studiai ogni singola battuta di ogni canzone molto da vicino. Individuai delle parti in cui si potevano compattare di più i pezzi e misi insieme un elenco di proposte.
La sera della masterizzazione, mi sistemarono in una stanza dello studio di Bernie Grundman con il mio Sound Tools, dove avrei dovuto 'trattare' con Michael per decidere che cosa tagliare. Non dimenticherò mai quella serata... Michael arrivò e Bruce gli disse che avremmo dovuto tagliare una canzone intera o maneggiare le altre in modo che potessero entrare tutte nel CD. Lui scelse la seconda opzione.
Cominciai con la prima e feci ascoltare a Michael la mia versione tagliata. 'Oh, no, non possiamo togliere proprio quello, è il pezzo che preferisco di più in tutto l'album!'. 'Okay' [dissi io]. 'Proviamone un'altra'. 'Oh no, quelle quattro battute dobbiamo tenerle per forza'. Okay, allora proviamo con l'improvvisazione: perché non togliamo queste otto battute? 'Oh no, è la mia parte dell'improvvisazione preferita!'. Be', avete capito. E nel frattempo Jimmy Jam continuava a ripetere a Michael che queste nuove versioni erano fantastiche e che miglioravano davvero le cose.
Dopo circa cinque ore ce la facemmo. A quel punto si saranno fatte le tre di notte e io ero sfinito".

"Man in the Music" è acquistabile qui: www.amazon.it/music-vita-creativa-Michael-Jackson/dp/88...

********************************************

In quanto alle vendite, in Italia "HIStory" entrò alla #1 nella Superclassifica di TV Sorrisi e Canzoni, rimanendo 37 settimane in chart e vendendo 270.000 copie solo nei suoi primi 6 mesi. Un risultato già grandioso di per sé, ma ancora più rilevante se consideriamo il prezzo a cui fu rilasciato l'album: 65.000 lire, circa il doppio del normale (proprio in virtù dei due dischi in esso contenuti).

Oltre che in Italia, entrò alla #1 in molti altri Paesi.
In Regno Unito vendette 100.000 copie in 2 giorni (e fu #1). Negli Stati Uniti vendette 390.883 copie la prima settimana (anche qui #1). Questa cifra, ancora oggi, rappresenta il miglior debutto americano per un album di Michael Jackson. Ci andò vicino nell'eguagliarlo solo con "This Is It", che entrò alla #1 vendendo circa 373.000 copie.

In totale, le vendite mondiali di "HIStory" risultano attualmente superiori alle 20 milioni di copie (dunque 40 milioni di pezzi, considerando singolarmente i due CD). Cosa che lo rende uno dei dischi multipli di maggior successo di tutti i tempi.

In collaborazione con Simone Jackson


1997



L'album "Blood On The Dance Floor" vende oltre un milione di copie in Europa e riceve il Platinum Award.
Riascoltiamo "Morphine", seconda traccia del disco.




2003



Michael partecipa alla commemorazione dell'attore Gregory Peck insieme ad altre 3000 persone.


2004



Il giudice del tribunale della Contea di S. Barbara, Rodney S. Melville, rifiuta di ridurre di 3 milioni di dollari la cauzione, ritenendo che il patrimonio di Michael Jackson giustifichi una somma più alta dell'ordinario. Inoltre, vuole assicurarsi la presenza della pop star a tutte le udienze.


2004

Un guanto di Swarovsky disegnato da Michael e da uno dei suoi costumisti e donato a Sammy Davis Jr., viene battuto all'asta su eBay per 3 milioni di dollari. Secondo il Guinness dei Primati, si tratta del capo di abbigliamento dal valore più alto appartenuto a una rock star. Il ricavato verrà devoluto all'SOS Fund (Support Our Students).


A cura di Compix83 per MJFanSquare
In caso di riproduzione si prega di riportare la fonte e il link diretto a questo topic. Grazie.
[Edited by Compix83 6/16/2016 3:45 PM]
Email User Profile
Post: 6,801
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
6/2/2017 8:36 PM
 
Quote

1 GIUGNO


1970

Due giorni dopo aver conquistato la #1 della Billboard Hot 100 con il singolo "The Love You Save" (album "ABC"), i Jackson 5 compaiono sulla copertina della rivista afroamericana "Soul", che in queste foto vi mostriamo integralmente.




1979

I Jacksons si esibiscono in una tappa del Destiny Tour a Norfolk, Virginia.


1988

Gli album "Bad" e "Off The Wall" vengono certificati 6 volte disco di platino dalla RIAA (Recording Industry Association of America).
Questo evento segna un altro record nella carriera di MJ, che diventa il primo artista di sempre ad aver venduto più di 6 milioni di copie di tre dischi differenti nel solo territorio statunitense (il terzo disco è ovviamente "Thriller").


1991

Muore il membro dei "Temptations" David Ruffin, e ancora una volta Michael Jackson non perde l'occasione di mostrare tutta la sua generosità e compassione.
In accordo con la moglie Genna Sapia-Ruffin, pagherà infatti circa 3000 sterline per le spese dei fiori e del funerale, al quale non parteciperà per timore di trasformarlo in un circo mediatico.
Michael ha sempre nutrito una profonda ammirazione per Ruffin, del quale ha anche reinterpretato la canzone "My Girl" (album "Ben", 1972), e vedendosi restituire il favore da David con "I Want You Back".




1999

A causa di una malattia contratta dal figlio Prince, Michael Jackson cancella all'ultimo momento la sua partecipazione al concerto di beneficenza "Pavarotti & Friends", a Modena. A darne l'annuncio è lo stesso Pavarotti sul palco dell'evento ("Michael non verrà perché suo figlio sta molto male, sta morendo"), seguito a ruota da una bordata di fischi da parte dei fan delusi.
In seguito si scoprirà che Prince era stato effettivamente male nei giorni antecedenti al concerto, ma ben lontano dal considerarsi in pericolo di vita. E, secondo alcuni, la notizia che Michael non sarebbe più arrivato era già nota da tempo, ma tenuta nascosta fino all'ultimo per scongiurare le inevitabili richieste di rimborso da parte dei fan - circa il 50% del pubblico pagante - giunti a Modena apposta per lui.
Il Re del Pop si sarebbe dovuto esibire in un duetto della canzone "Vento" con Luciano Pavarotti (che i due provarono a distanza tramite dei supporti magnetici pre-registrati), in "You Are Not Alone" da solo e in "We Are The World" con tutti gli altri artisti sul palco.


2005

MJ si reca in tribunale con Katherine, Joe & Randy, dove il giudice Melville espone alla Giuria le regole delle deliberazioni della Giuria.


2007

Una giacca indossata da Michael, l'Mtv Music Award per la canzone "We Are The World" e i dischi d'oro per l'album "Off the Wall" e il singolo "I Want You Back" vengono venduti all'asta nell'Hard Rock Café di Las Vegas, Nevada.




2013

Il Cirque Du Soleil apre la terza delle quattro serate dell'Immortal Tour previste al Marine Messe di Fukuoka, Giappone.






2 GIUGNO


1984

L'LP "Farewell My Summer Love" entra nelle classifiche degli album Pop e Black, raggiungendo come picchi massimi rispettivamente la #46 e la #31, e rimanendo in entrambe le chart per 15 settimane.

Nel frattempo, il 45 giri "Farewell My Summer Love/Call On Me", pubblicato a Maggio in Gran Bretagna, entra nella Top 100 della classifica dei singoli, raggiungendo come picco massimo la #7 e rimanendo in chart per 12 settimane.




1988

Michael Jackson fa il tutto esaurito con 55.000 spettatori in una tappa del suo "Bad World Tour" al Prater Stadium di Vienna, Austria.






2004

::: CIÒ CHE I MEDIA NON DICONO :::

In questo giorno di 13 anni fa, il tenente di Los Angeles, Art Miller, informa tramite una dichiarazione scritta:

«Il 28 Maggio 2004 i detective della Juvenile Division del Dipartimento di Polizia di Los Angeles hanno concluso ufficialmente la loro indagine di due mesi sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson​. Al termine di una lunga valutazione, che ha incluso ore di colloqui con la persona che effettua le accuse, gli investigatori sono giunti alla conclusione che NON vi sono prove che alcun crimine si sia verificato».

Nonostante questo, l'anno successivo Michael sarà sottoposto a un massacro mediatico-giudiziario vergognoso e senza precedenti.
Hanno consapevolmente distrutto la vita di un uomo innocente, ma non potranno mai scalfire la sua leggenda.


2005

Michael si reca in tribunale con Katherine, Joe, Randy, Jermaine e Tito. Iniziano gli argomenti di chiusura del processo a suo carico.


2013

Il Cirque Du Soleil apre l'ultima delle quattro serate dell'Immortal Tour previste al Marine Messe di Fukuoka, Giappone.
Email User Profile
Post: 79
Registered in: 3/23/2017
Gender: Female
Utente Certificato
Visionary Fan
OFFLINE
6/3/2017 6:10 PM
 
Quote

Che bella idea...questa di collegare i calendari ai gironi di vissuto di mike...bello
Email User Profile
Post: 80
Registered in: 3/23/2017
Gender: Female
Utente Certificato
Visionary Fan
OFFLINE
6/3/2017 6:13 PM
 
Quote

(Miss Piggy), 04/06/2014 22.28:

1995

La Camera di Commercio di Hollywood respinge la domanda di Michael finalizzata a coprire la famosa insegna "Hollywood" in favore della scritta "HIStory", come strumento di promozione per il suo nuovo album.


[SM=g2927014] qui qualcuno doveva togliergli il fiasco [SM=x3072556] !!!! Per fortuna che gli han detto di no!

Grazie Vincenzo, è bello abbiate pensato di riattivare la rubrica giornaliera!



Ah ah solo mike poteva pensare a una cosa del genere....
Non la sapevo. ..però furbo il ns amico
Email User Profile
Post: 6,802
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
6/3/2017 7:19 PM
 
Quote

3 GIUGNO


1972

"I Wanna Be Where You Are", terzo singolo estratto dall'album "Got to be there", entra nella "Billboard US Black Singles Chart", dove inizierà una corsa di 12 settimane che la porterà alla posizione #2.




1972

"Got To Be There", album d'esordio di Michael Jackson, entra nella Top 50 della classifica degli album del Regno Unito. Vi rimarrà per 5 settimane raggiungendo la #37 come posizione massima.


1973

"Lookin' Through the Windows" dei Jackson 5 entra nelle classifiche musicali di Billboard e vi rimarrà per 33 settimane, raggiungendo la posizione massima #7.




1979

Il Destiny Tour dei Jacksons fa tappa a Columbia, South Carolina.


1988

Esce per la Motown il documentario "Michael Jackson: The Legend Continues", che in pochi giorni diventa il più venduto in Gran Bretagna.




1990

A causa di forti dolori al petto, avvertiti mentre stava provando nella sua casa di Encino, Michael Jackson finisce al pronto soccorso del St John's Hospital and Health Center, Santa Monica, Los Angeles. Subito si diffondono le voci secondo le quali avrebbe avuto un attacco di cuore.


1992

Crystal Cartier fa causa per 40 milioni di dollari a Michael Jackson, Sony Music Entertainment, MJJ Productions ed Epic Records, ritenendo che la sua canzone "Dangerous" fosse stata plagiata da Michael nel titolo come nella melodia.
Ovviamente, la Cartier perderà la causa e si vedrà rigettare dal giudice la richiesta di ricorso in Appello.

La "Dangerous" di Crystal Cartier:



La deposizione di MJ del 14 Febbraio 1994, nella quale Michael risponde a delle interessantissime domande inerenti al suo lavoro e al suo processo creativo (grazie al gruppo Truth4MJ per la traduzione in italiano):




1992

Al "Tavern On The Green" di New York City, la "Operation One to One", organizzazione impegnata nella creazione di migliori condizioni di vita per i giovani, offre a Michael Jackson il premio "One To One" per gli sforzi compiuti nell'aiutare economicamente i giovani svantaggiati. Michael parteciperà alla cena appositamente organizzata con gli amici Elizabeth Taylor e Donald Trump.




1995

La Camera di Commercio di Hollywood respinge la domanda di Michael finalizzata a coprire la famosa insegna "Hollywood" in favore della scritta "HIStory", come strumento di promozione per il suo nuovo album.


1997

Michael Jackson si esibisce col suo "History World Tour" allo stadio Müngersdorfer di Colonia, in Germania, davanti a una platea di 60.000 spettatori.


2005

Michael Jackson si reca in tribunale con Katherine, Joe, Janet e LaToya. I giurati hanno iniziato deliberare sul suo destino.


2008

Michael Jackson è a cena con Thomas Barrack Jr, presidente e CEO di Colony Capital LLC, al Las Vegas Hilton Verona Sky Villa.
[Edited by Compix83 6/4/2017 9:37 PM]
Email User Profile
Post: 6,805
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
6/4/2017 9:24 PM
 
Quote

4 GIUGNO


1970

Il 4 Giugno del 1970, "The Love You Save", secondo singolo estratto dall'album "ABC" dei Jackson 5, entra nella classifica "Billboard US Black Singles", dove arriverà fino alla #1.
Quella che vi proponiamo nel video è una esilarante esibizione dal vivo di "I Want You Back/The Love You Save" sul palco di Göteborg, Svezia, 16 Agosto 1997 (History World Tour), con un Michael Jackson che non riesce proprio a trattenersi dal ridere:




1983

Il 4 Giugno del 1983, "Wanna Be Startin’ Somethin'" entra nella classifica dei "Black Singles", raggiungendo la posizione massima #5 e rimanendo in chart per 17 settimane.


1990

Il 4 Giugno 1990, migliaia di fan si riversano all'ingresso del St John's Hospital and Health Center di Santa Monica, Los Angeles, per supportare Michael con fiori e messaggi di buona guarigione dopo essere stato ricoverato a causa di forti dolori al petto. Bob Jones, Vice Presidente delle comunicazioni per MJJ Productions, dichiara: "Sta affrontando delle prove importanti. Non credo che fosse un attacco di cuore. Ha avvertito qualche disagio negli ultimi giorni".
Prima di lasciare l'ospedale, Michael farà visita all'amica Elizabeth Taylor, ricoverata per un brutto caso di polmonite. E un paio di settimane più tardi la inviterà a proseguire il suo recupero a Neverland.


1992

Nel 1992, la rivista "Class" dedica la sua copertina di Giugno a Michael Jackson e Naomi Campbell, entrambi protagonisti del sensuale videoclip di "In The Closet".




1994

Il 4 Giugno 1994, Michael Jackson vince l'MTV Movie Award per la Migliore Canzone con "Will You Be There".




1995

Il 4 Giugno del 1995, "Scream" entra nelle classifiche inglesi alla #3.
Negli Stati Uniti debutta invece alla #5, fissando così il record del più alto debutto in 37 anni di storia della Hot 100; e superando "Let It Be" dei Beatles, entrata in classifica alla #6 nel marzo del 1970.
Ne approfitto per postarvi l'unica esibizione nota di Scream in cui Michael canta parte della prima strofa dal vivo, senza l'ausilio del playback (Live in Brunei, 31 dicembre 1996, History World Tour):

[Edited by Compix83 6/6/2017 4:46 PM]
Email User Profile
Post: 6,807
Registered in: 7/18/2009
Gender: Male
Vice Amministratore
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE
6/5/2017 6:06 PM
 
Quote

5 GIUGNO


1972

::: MICHAEL OSPITE AL "DATING GAME" :::

Il 5 Giugno del 1972, Michael Jackson è ospite speciale della trasmissione "Dating Game", nella quale tre ragazzine si contenderanno un premio esclusivo: la partecipazione al prossimo concerto dei Jackson 5 al Madison Square Garden di New York.

Il ruolo di Michael nello show sarà quello di porre una serie di domande alle candidate, per poi scegliere la sua favorita. Chi sarà la fortunata? Scopriamolo in questo video con sottotitoli in ITALIANO (grazie al canale YouTube "Smelly Jackson" per la traduzione).




1984

Il 5 Giugno del 1984, il promotore di pugilato Don King, il promotore di football Chuck Sullivan, Joe e Katherine Jackson firmano il contratto per il Victory Tour. Sullivan pagherà 38,5 milioni di dollari, di cui 12,5 milioni in anticipo.
Michael Jackson accetta all'ultimo momento di partecipare, ma a patto che quello sia l'ultimo tour insieme ai fratelli Jackson.
Nonostante il nome, nessuna canzone dell'album Victory verrà inserita nella scaletta dei concerti, mentre saranno presenti svariate hit dagli album Thriller e Off The Wall.




1988

Il 5 Giugno del 1988, Michael Jackson si esibisce nella prima delle tre tappe del "Bad World Tour" in scena al Feijenoord Stadion di Rotterdam, Olanda, davanti a un pubblico di 45.200 spettatori.










Qui di seguito vi proponiamo il video che mostra le emozioni del pubblico in varie fasi dello show + tutti gli audio del concerto disponibili su Youtube.

Il pubblico: www.youtube.com/watch?v=VNNkrPhrX3A

Human Nature: www.youtube.com/watch?v=uee1pOTi74k

Working D&N: www.youtube.com/watch?v=ymFLk4tI3m4

Rock With You: www.youtube.com/watch?v=D8GcGoPPXdg

Bad: www.youtube.com/watch?v=TTLZ4GndcOA

Billie Jean: www.youtube.com/watch?v=GsmsGO4KNUE

WBSS: www.youtube.com/watch?v=rXY43-FkRN4

Dirty Diana: www.youtube.com/watch?v=vB3_fHqnNrg

MITM: www.youtube.com/watch?v=KM3TLj8hHd4

Thriller: www.youtube.com/watch?v=xZV81VZDXb8

APOM: www.youtube.com/watch?v=gfySkmkZLT8

Heartbreak Hotel: www.youtube.com/watch?v=M3QDNA6lWhQ

Beat It: www.youtube.com/watch?v=MBM5OXNpAss

Smooth Criminal: www.youtube.com/watch?v=XqcOZaEAcLU

IJCSLY: www.youtube.com/watch?v=_ERgNxbMKog


1990

Michael, a causa dei forti dolori al petto, è ancora al St John's Hospital and Health Center di Santa Monica, Los Angeles. Viene escluso definitivamente il sospetto infarto e si comincia a delineare l'ipotesi di un attacco nervoso, dovuto al pesante carico di lavoro su un album, Dangerous, in ritardo rispetto alle date programmate.
Il Vice Presidente delle comunicazioni per MJJ Productions, Bob Jones, rilascia una seconda dichiarazione: "Michael è stato sottoposto a molta pressione ultimamente. Il suo amico Sammy Davis Jr è scomparso, sua nonna è scomparsa circa un mese fa e il suo amico Ryan White è morto di AIDS il mese scorso".


1992



::: L'INCONTRO TRA MICHAEL, MORANDI E RAMAZZOTTI :::

Nel Giugno 1992, la rivista "Tv Sorrisi e Canzoni​" dedica la copertina settimanale (31 Maggio - 6 Giugno) all'ormai famoso incontro di Michael Jackson​ con Gianni Morandi​ e Eros Ramazzotti​, avvenuto il 12 Maggio di quell'anno a Los Angeles.

Tutto nacque dall'idea di Michael di incontrare le maggiori associazioni benefiche d'Europa (la Nazionale Cantanti per l'Italia) al fine di raccogliere 100 milioni di dollari entro il Natale del 1994 e finanziare così la costruzione di ospedali destinati ai bambini ammalati di Aids (ricordiamo che il suo amico Ryan White, a cui dedicò la canzone "Gone Too Soon", morì di questa malattia l'8 Aprile del 1990).

Ecco come Morandi raccontò, al tempo, l'incontro con il Re del Pop (tratto da un articolo d'archivio di Repubblica.it):

«Com'è andato l'incontro? Ci ha salutati gentilmente, ci ha stretto la mano e abbracciati. Noi parlavamo, gli abbiamo anche mostrato il video di una nostra partita; lui sorrideva e non riusciva a capire come, attraverso il calcio, riuscissimo a raccogliere fondi».

Morandi racconta anche che lui e Ramazzotti, per un paio di volte, sono corsi incontro a dei falsi Jackson, accorgendosi dopo del fatto che fossero tutti sosia. «Lui, quello vero, è arrivato in elicottero, con un servizio di sicurezza che non ho mai neanche immaginato. Ci ha offerto da mangiare quello che il suo cuoco pakistano aveva cucinato per lui: tre foglie d'insalata, un paio di semini... Poi si è circondato di bambini tra gli 8 e i 10 anni ed ha iniziato a girare per gli studios con una automobilina».

Aneddoti a parte, qualcosa è accaduto: Jackson ha comunicato a Morandi e Ramazzotti che nel 1994 ha intenzione di realizzare a New York e a Los Angeles degli spettacoli benefici di musica e sport con tutti i musicisti interessati, non solo italiani. «So che 100 milioni di dollari sono molti, ci ha detto alla fine, ma se non ce la farò a raccoglierli li metterò di tasca mia».


1993

Il 4 Giugno del 1993, Michael viene intervistato da "Radio Station KIIS FM di Los Angeles" per la trasmissione "Rick Dees Radio Top 40".


1994

Il 5 Giugno del 1994, nonostante il camuffamento con baffi finti, occhiali scuri e cappellino, Michael Jackson viene pizzicato a Disneyworld, in Florida, con Lisa Marie Presley e i suoi due figli, Danielle e Benjamin.




2012

Il 5 Giugno 2012, nell'ambito del progetto "Bad 25", viene pubblicato negli Stati Uniti il CD singolo di “I Just Can’t Stop Loving You”, mai rilasciato in precedenza nel formato compact disc (se non a scopi promozionali).
Al suo interno è possibile ascoltare il famoso duetto con intro parlata e l'inedita demo "Don't Be Messin' Around".
Diviene subito richiestissima dai collezionisti l'edizione esclusiva "Walmart", limitata e numerata ma non acquistabile al di fuori degli USA, se non attraverso eBay e simili.

New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - GENNAIO (50 posts, agg.: 1/31/2017 3:05 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - FEBBRAIO (64 posts, agg.: 2/28/2018 5:11 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - MARZO (45 posts, agg.: 4/12/2018 7:56 AM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - APRILE (46 posts, agg.: 4/26/2018 5:05 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - MAGGIO (43 posts, agg.: 5/7/2018 8:15 PM)
Accadde Oggi: Michael Jackson nella Storia - OTTOBRE (37 posts, agg.: 10/30/2018 10:22 PM)

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:29 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com