Perche' odiate MICHAEL?

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2014 01:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/04/2014 14:34
 
Quota
Post: 76
Registrato il: 27/02/2011
Città: ROMA
Età: 63
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
E' un po' difficile per chi non e' un fan comprare un disco postumo di un artista di cose non pubblicate prima. Di solito sia avvicina al gia' pubblicato, a quello che ha gia' avuto successo.
Invece per un fan comprare un disco di cose nuove, a volte mai sentite e' un po' un volere ancora comunicare con lui, un po' una "seduta spiritica", se vogliamo.
E chi pubblica questi dischi lo sa.
24/04/2014 14:40
 
Quota
Post: 3.766
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Sono d'accordo con Giovanni riguardo "Hollywood Tonight" e "Behind the Mask" .anche per me sono fantastiche...e sono d'accordo anche nel dire che potevano evitare "Breaking News" come primo brano per la promozione.
Peccato che le cose, per quest'album, siano andate cosi.
[Modificato da FOREVER. 24/04/2014 14:44]

24/04/2014 14:58
 
Quota
Post: 9.969
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

Innanzitutto il contratto prevede 2/3 album di inediti.

Ciò significa 2 sicuri, infatti... ed il terzo probabilmente dipende dal successo dei primi 2.
Visto che "Michael" non si può dire un successo, il terzo dipenderà da come andrà "Xscape".

Questo per dire cosa? che non avremo album di questo genere chissà quante volte, forse questo potrebbe essere l'ultimo(magari avremo tanti singoli sparsi in compilation, anniversari etc), quindi è un non-problema, invece di far tante storie, siamo felici del fatto che venga pubblicato tutto ciò.

A me piace l'album, soprattutto una metà (Hold my hand, hollywood tonight, the way you love me, behind the mask capolavoro e much too soon).

Ecco Hollywood Tonight è il mio pezzo preferito dopo BTM, e sono convinto che se Michael l'avesse fatta uscire sarebbe stata di gran lunga migliore, per me è un brano dal potenziale enorme ma non sono riusciti a valorizzarla per bene.
Ma son contento che sia stata pubblicata, poi io so che sarebbe stata meglio.

Cmq si, si nota in generale una certa frettolosità nel progetto, avevano intenzione di sfruttare il momento di emozione generale, e quindi hanno corso.

E poi il disastro dei 3 pezzi Cascio(soprattutto Breaking news in anteprima), si son dati la zappa sui piedi da soli.

24/04/2014 16:11
 
Quota
Post: 8.048
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
dollarboy77, 24/04/2014 14:58:


Innanzitutto il contratto prevede 2/3 album di inediti.

Ciò significa 2 sicuri, infatti... ed il terzo probabilmente dipende dal successo dei primi 2.
Visto che "Michael" non si può dire un successo, il terzo dipenderà da come andrà "Xscape".

Questo per dire cosa? che non avremo album di questo genere chissà quante volte, forse questo potrebbe essere l'ultimo(magari avremo tanti singoli sparsi in compilation, anniversari etc), quindi è un non-problema, invece di far tante storie, siamo felici del fatto che venga pubblicato tutto ciò.






Quoto!
penso inoltre che la sordina di MICHAEL e' nata tutta dai dubbi dei fan e dopo di questi sony non ha piu' investito (giustamente) sul prodotto facendo solo l'indispensabile.

Della fretta sono daccordo, oltre a poco dalla morte volevano uscire a tutti i costi sotto Natale e poi la Sony ha messo del suo sulla gestione del prodotto.

Breaking news all'inizio , che tral'altro non e' la traccia piu' potente del disco, e' incomprensibile.

Hollywood tonight mal sfruttata e soprattutto atrocemente remixata stile billi jean che va ancora per l'ennesima volta a raschiare il passato.

Behin the mask (ottimo pezzo ma mi hanno deluso i cori presi dallo strausato live in bucarest) da noi ma ovunque e' stao una bside.

The way you love me uscita solo in radio ma come se non lo fosse.

Sarebbero stati interessanti delle risposte Sony sulla cascio song ma hanno chiuso completamente il capitolo MICHAEL e forse hanno fatto bene.
Rimarra' dimenticato purtroppo e gia' sono sicuro che ci sara' qualche demente che sara' pronto ad attaccare xscape senza motivi. Se poi i motivi ci sono ben venga...vedremo.
Per me MICHAEL rimanne cmq un buon disco preso nel suo contesto ovvero di disco postumo.

24/04/2014 18:38
 
Quota
Post: 8.757
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Mirko, avrai visto che c'è già chi attacca Xscape senza manco averlo sentito, quindi... [SM=g27822] .

L'ho già scritto 100 volte, lo so, e non ho letto tutti i posts quindi sicuramente l'avete già detto, ma "Michael" secondo me valeva la pena anche solo per quel gioiellino che è "Much too soon".

Sulle tracce Cascio alla Sony son stati sprovveduti secondo me, più che furbi, perchè se avessero detto da SUBITO, senza aspettare la sollevazione popolare che, per dirla con l'ottima definizione data da Dangerous89 qui sopra, si trattava di duetti tra Michael e Porte, perchè le demo erano troppo incomplete, avrebbero salvato almeno una parte delle vendite. Rimane poi intatto il quesito sul perchè usare tracce del genere nel primo album di inediti, e qui non si può che pensare male purtroppo ma, insomma, se la son giocata da schifo.

Le premesse per questo album sono migliori, quindi son speranzosa che faccia ben altri numeri.
26/04/2014 15:14
 
Quota
Post: 710
Registrato il: 10/03/2013
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
5 milioni e 652,50 mila copie a venduto ''Michael'' lo preso da wikipedia versione inglese, molti più aggiornata che la nostra italiana, se questo è un flop non so che dire

Discografia MJ Wikipedia
ci sono tutte le vendite aggiornate di tutti i suoi album più famosi e non, che Xscape venderà o farà più successo questo lo spero molto, questa volta nessuno si può lamentare, chi lo fa è incomprensibile[SM=x47980], più fatto bene di cosi che cosa si vuole 8 canzoni più o meno conosciute attualizzate ai giorni nostri, per i fan che queste cose fanno arrabbiare ci sono anche le demo poi una bonus track lasciata cosi come è, tante versioni dell'album, la sony questa volta a fatto e spero farà un lavoro di promozione efficace e continuo, chi invece anche con queste belle cose lo boicotta, cavolo non deve ascoltare niente di niente neanche uno pezzetto[SM=g27826]ma siccome per me è impossibile che i boicottatori lo fanno, perchè parlano parlano poi sotto sotto non vedono l'ora che escano nuove canzoni di Michael, se lo scaricheranno e poi troveranno molte cose da criticare e questo e quell'altro, sia le canzoni di ''Michael''e''Xscape''meritavano e meritano anche queste di''Xscape''di uscire in modo ufficiale, a me piace avere il disco non trovo giusto che le devano sentire solo i fan in rete ed una persona che non lo conosce non ascolti mai queste perle, perchè guardate in questo mondo ci sono molte persone che non sanno neppure chi è MJ e se lo devono conoscere da questi progetti ben vengano, il successo di un album postumo dipende dalla casa discografica, se vogliono possono fare diventare un album un capolavoro sentito in tutto il mondo dipende solo da loro, caspita quanto ho scritto [SM=x47935] [SM=x47935] [SM=x47935]
[Modificato da Dangerous89 26/04/2014 15:34]
26/04/2014 16:59
 
Quota
Post: 10.657
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Ragazzi, ma se lo sapete che Wikipedia la può editare chiunque perchè la prendete come oro colato. Ma dai, è come dare credito ai pettegolezzi del quartiere, e che cavolo!!
In quella pagina di Wikipedia ci sono una marea di cifre senza fonte e alcune di quelle che hanno la fonte, andandole a leggere, nemmeno combaciano con quello che c'è scritto.
Cioè, lì leggo che Visionary ha venduto 5 milioni di copie, che The Definitive Collection ne ha venduti 1,2 che Blood si trova a 10 milioni, Immortal a 2 milioni.....mi fermo che è meglio, perchè sono numeri che non stanno nè in cielo e nè in terra. Anche guardando i risultati che questi prodotti hanno ottenuto in classifica e la loro permanenza totale, lo si capisce chiaramente che quanto è stato riportato lì è solo e soltanto fanatismo.

Lo ridico in caso vi sia sfuggito sopra, di Michael sono stati distribuiti 3 milioni di copie nel mondo la prima settimana. In 12 mesi, sono riusciti a vendere poco più di 2 milioni di copie nel mondo (vendite digitali inclusi).

by
SimoneMJJ
26/04/2014 17:16
 
Quota
Post: 3.255
Registrato il: 04/07/2007
Città: TRAPANI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
MirkoB, 22/04/2014 10:45:



Hold my hand (a parte la checca Akon) cos'ha che non va?




PRECISO UNA COSA, SPECIE PER I PIù GIOVANI che a volte sono influenzabili:

"chécca (sostantivo femminile) – Omosessuale maschio dagli atteggiamenti molto effeminati."
(fonte: Treccani.it - vocabolario on line)



1) AKON non è checca.
2) AKON non sembra checca quando canta in questa canzone e in nessuna canzone mai incisa da lui.
3) AKON se fosse checca non danneggerebbe la qualità artistica di una canzone in quanto checca, ma in quanto Akon. Una checca può essere un grande artista o un pessimo artista, un cantante idiota e ignorante o un cantante raffinato, intelligente e ispirato. L'omosessualità non è un merito o un demerito artistico è solo un'etichetta limitata, usata per definire chi AMA persone dello stesso sesso, tutto qui.

PS: Akon è un'artista molto inferiore a MJ qualitativamente e quindi è quasi scontato che il suo contributo in HOLD MY HAND non risulti alle nostre orecchie come qualcosa di piacevole.

[Modificato da bubbl€$ 26/04/2014 17:36]
26/04/2014 19:25
 
Quota
Post: 8.771
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Oh, bravo bubbles!
Avevo pensato di puntualizzare la questione anch'io, perchè mi sembrava un'offesa proprio gratuita, poi ho lasciato perdere, un pò per mancanza di voglia e un pò perchè penso Mirko l'abbia usata con leggerezza e per "ridere".
Se così non fosse (e questa, Mirko, te la sei cercata [SM=x47979],quindi prendila con spirito) bisognerebbe pensare che è uno di quei maschietti insicuri che quando ravvisa - a suo dire - in altri uomini un che di omosessuale, si sente in dovere di attaccarli per difendere la propria mascolinità. Atteggiamento che, molto spesso, cela proprio una cripto-checca [SM=g2927024] [SM=g27824]....
Attento Mirko che qui ti facciamo pelo e contropelo [SM=x47954] !!
[Modificato da (Miss Piggy) 26/04/2014 19:27]
26/04/2014 22:20
 
Quota
Post: 8.049
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
E una miseria!
Ho usato checca solo come prima parola che mi è' venuta in mente senza fare tutte queste considerazioni! Non gli ho nemmeno attribuito quel significato

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com