Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

[dicono di lui] Un viaggio indimenticabile, Michael ed io: David Nordahl

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2014 22:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/12/2013 19:35
 
Quota
Post: 1.009
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
(terza parte)

32:08:[David Nordahl]
Oh, penso che lo abbia detto, sì. Sì, lo ha detto dalla conversazione che abbiamo avuto. Io penso che sia vero. Ha prolungato la vita dei bambini e lui ha fatto ogni cosa in suo potere per farlo. Guarda ad alcuni di questi ragazzi e a tutti gli interventi chirurgici che ha pagato e tutte le fatture ospedaliere e ha anche aiutato i genitori. Michael non ha mai parlato di queste cose. Le dovevi sentire da qualcun altro perché ... Vedi Michael credeva che se fai un atto di gentilezza e poi ne parli o te ne vanti o qualsiasi altra cosa, questo toglie tutto il significato che era nel tuo cuore quando lo hai fatto. Così egli era sempre molto silenzioso su cose del genere, sulle gentilezze che faceva.

33:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
Dov'era ... Dove erano allora i paparazzi ?

33:12:[David Nordahl]
Esattamente.

33:14:[Rev Dr Catherine M Gross]
Dove erano questi ...(interferenza) allora quando stava facendo queste cose ?

33:16:[David Nordahl]
Esattamente. Ecco perchè.

33:23:[Rev Dr Catherine M Gross]
E tu dici che se lui riceveva una telefonata da ... Una telefonata da qualcuno che era veramente malato o stava per morire poi lui si sarebbe presentato.

33:31:[David Nordahl]
Già. Certo che si sarebbe presentato. Non ha mai voluto rifiutare nessun bambino.

33:54:[Rev Dr Catherine M Gross]
non posso immaginare Michael che vuole rifiutare qualcuno.

34:00:[David Nordahl]
No.

34:02:[Rev Dr Catherine M Gross]
Specialmente quando tu dici che i bambini erano il suo scopo e davvero mi meraviglia ... Mi chiedo perché quando ascolto la sua canzone, quando lui dice, i bambini hanno avuto la loro infanzia rubata. Pensi che Michael stava cercando di ripristinare la loro infanzia?

34:27:[David Nordahl]
Beh, sì. Voglio dire, l'infanzia di Michael è stata difficile, perché in giovanissima età, non era in grado di uscire, di frequentare la strada e di incontrare qualche altro ragazzo e di giocare o di tirare qualche canestro o qualcosa del genere. Non poteva farlo. Era in una specie di prigione della propria fama e quindi sapeva come ci si sente ad essere un emarginato o ad essere diverso oppure a non avere il tipo di gioia come i bambini dovrebbero avere ... Michael era più felice quando lui stava guardando i bambini che si stavano divertendo. Mi ricordo quando ero al ranch e stavano mettendo le giostre. Quel Halloween, Michael, io e Norma stavamo guidando la Chevy Blazer di Michael e abbiamo guidato fino a Los Olivos, quella piccola città, solo così abbiamo potuto vedere i bambini che facevano dolcetto o scherzetto. E' davvero una piccola città, tutti i bambini sono fuori. Sono tutti in giro, ricevono caramelle e altro, e stanno avendo il loro momento, sono tutti vestiti in costume. Questo deliziava Michael, vedere i bambini che si divertivano così perché lui dice che l'infanzia doveva essere divertente.

35:57:[Rev Dr Catherine M Gross]
Si. Penso che forse lui non ha avuto la possibilità di avere quel divertimento. Penso che era stato chiamato a fare ... Non credo che Michael davvero ... Questo sembrerà strano, ma lui probabilmente non è mai stato un bambino, in primo luogo. Penso che forse era stato chiamato a sperimentare questo, come era essere un bambino.

36:25:[David Nordahl]
Oh, assolutamente, ma hai ragione. Non è mai stato un bambino. So che è stato molto difficile per lui in quegli anni, ma pensa alla musica che ha pubblicato e quello che ha fatto. Voglio dire, lui era uno studente di musica quando era un ragazzino. Andava ai concerti e dove si stavano eseguendo e poi si sedeva e osservava la risposta del pubblico per gli artisti che erano sul palco, per vedere le cose alle quali rispondevano, e questo ha contribuito a costruire una performance. La sua performance non è successa per caso. La sua performance è stata ben concepita e ben pianificata. Sapeva quello che stava facendo.

37:15:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh, assolutamente. L’ho potuto vedere. Ho potuto vedere che lui ... Che cosa era che ci piaceva, lui andava avanti.

37:24:[David Nordahl]
Si, assolutamente e lui non era tutto anima. Non penso che tu abbia mai incontrato Michael, ma se stavi in piedi di fronte a lui e lo guardavi negli occhi, lo potevi vedere per un milione di chilometri. I suoi occhi erano occhi assolutamente incredibili.

37:45:[Rev Dr Catherine M Gross]
Che cosa vuol dire ?

37:48:[David Nordahl]
Significa che lui è una vecchia anima. Era stato in giro prima penso ... Si è evoluto.

37:54:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh, okay. Va bene, e ciò che è ... Questo è per dire che stavo facendo questi discorsi su di lui. Volevo farli ogni mattina per il weekend del suo compleanno. Non mi sono svegliata questa mattina, è stato terribile, ma in ogni caso questo è il modo. Questo è praticamente ciò che l’intera faccenda significava, è che lui era qualcuno che era là fuori per insegnare alle persone.

38:26:[David Nordahl]
Oh, sì.

38:28:[Rev Dr Catherine M Gross]
Allora vediamo. Sto osservando questa cosa. Hanno mostrato tutti i cortometraggi che ha fatto in Bad. Sto dicendo, ma anche se si guarda a Bad, c’è un insegnamento morale.

38:40:[David Nordahl]
Si, certo. Se lo vuoi scoprire ...

38:42:[Rev Dr Catherine M Gross]
E la gran parte delle persone ? oh, vai avanti, scusa.

38:46:[David Nordahl]
Oh, no. Voglio dire che se si vuole scoprire chi era Michael, basta ascoltare la sua musica.

38:53:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto. È per questo che mi piace farlo ... Mi sto divertendo a fare questi discorsi perché lui ha così tanta musica.

39:13:[David Nordahl]
Naturalmente. (interferenza)

39:14:[Rev Dr Catherine M Gross]
Sai, si dice che non è questo il modo in cui è oggi la musica. Oggi, la musica chiama tua mamma "p" e chiama le loro ragazze probabilmente con qualcosa di ancora peggio.

39:29:[David Nordahl]
Esattamente.

39:30:[Rev Dr Catherine M Gross]
E la cosa folle è che alle ragazze piace e sono come "Oh, sì, mi piace molto questa persona" e penso perché? Voglio sapere perché?

39:46:[David Nordahl]
esatto.

39:53:[David Nordahl]
Beh, ci sono un paio di artisti là fuori che hanno il tipo di visione e lo scopo che aveva Michael. Solo che non esistono realmente. Lui era là fuori da solo e stava insegnando e stava cercando di dirci di prendersi cura dei bambini. Questo è il nostro futuro.

40:46:[Rev Dr Catherine M Gross]
Hanno come qualcosa in questo ... L’ho appena visto perché BET lo ha mandato in onda per il suo compleanno.

40:52:[David Nordahl]
Oh. Certo. Ho dimenticato di controllare anche questo canale. Avrei dovuto farlo.

42:17:[Rev Dr Catherine M Gross]
Si, per il film di Bad.

42:20:[David Nordahl]
Già. Oh, per Bad. Già.

42:23:[Rev Dr Catherine M Gross]
Si, ma l'idea è che Michael ha trovato il modo di portarti un messaggio, vedi? Il messaggio che io ho ricevuto è stato che è importante per la gente sapere che tu pensi bene di loro. Questo è tutto. Sei orgoglioso di loro, in quel modo.

42:45:[David Nordahl]
Si, e Michael probabilmente non ha ricevuto molto da questo, c’è arrivato tanto da lui, ad eccezione per alcuni amici intimi, credo che in realtà non gli sia ritornato molto, sai cosa voglio dire ? Perché lui ha dato e dato sempre, quindi le persone ci si sono solo abituate, credo.

43:05:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh, sì. Mi chiedo se lui... Ho pensato a quella canzone che ha cantato "How Many People Are Proud Of You" e lui aveva una canzone che ha cantato, chiamata To Make My Father Proud.

43:23:[David Nordahl]
Già.

43:24: Rev Dr Catherine M Gross]
E "To Make My Mother Smile". Così gran parte della sua musica suona come se fosse la sua vita.

43:32:[David Nordahl]
Oh sì. Assolutamente.

44:25:[Rev Dr Catherine M Gross]
Non è mai stata una sua inclinazione essere un bambino, ma forse di sperimentare ciò che un bambino attraversava e per i Cristiani là fuori, questo è tutto ciò che Gesù Cristo è stato qui. Doveva sperimentare che cosa l'uomo attraversava.

44:38:[David Nordahl]
sì.

44:40:[Rev Dr Catherine M Gross]
Così come, mi chiedo, ha mai fatto i conti con quello che era all'interno. Ha ... cosa pensava di se stesso come essere spirituale.

44:56:[David Nordahl]
Penso sostanzialmente che Michael avesse una bassa opinione di se stesso. Non mi riferisco a tutto. Aveva successo in ogni cosa, lo capiva tutto questo, ma penso che ... Michael cercava sempre di fare di più. Non credo che abbia mai raggiunto quello che si aspettava da se stesso. Ogni cosa che faceva, si stancava così duramente per fare meglio, per fare di più e così non credo che lui avesse un grande concetto di sé stesso. Non penso, non lo so. Tu cosa ne pensi?

45:50:[Rev Dr Catherine M Gross]
Penso che tu abbia ragione, ma credo che risale a quello che dicevamo sull’essere orgoglioso. Penso che lo avrebbe aiutato se fosse stato in grado di chiamare Joseph papà. Lo avrebbe potuto aiutare.

46:03:[David Nordahl]
Oh, sì, assolutamente. Oh sì.

46:04:[Rev Dr Catherine M Gross]
se avesse potuto avere un padre che lo guardava e diceva “sai una cosa, Michael? Sei veramente bravo. Io sono così orgoglioso di te. Io sono così orgoglioso di mio figlio" . Non lo ha mai avuto.

46:19:[David Nordahl]
No, di sicuro non l'ha fatto. Lui certamente non l’ha fatto, ma lui era un ... Joe, un cliente difficile. Lui voleva sempre di più.

47:59:[Rev Dr Catherine M Gross]
Cosa dire delle cose che ... Cosa dire se non pensava bene di se stesso, quello che è successo quando la sua pelle ha cominciato a cambiare?

48:10:[David Nordahl]
Si aveva già iniziato quando l'ho incontrato. Certo, quando non è sul palco o non in pubblico, non indossava alcun trucco e l’ho notata sul lato destro del collo e della guancia e anche sul dorso della mano. Non ho visto il suo braccio, perché aveva una camicia a maniche lunghe, ma era il 1988. La vitiligine viene solitamente trasmessa nei geni, di solito dalle altre persone della famiglia. Michael mi disse una volta che c’era qualcun altro in famiglia che aveva la vitiligine. Michael l’aveva appena affrontata. Michael non piagnucolava. Non ho mai sentito Michael lamentarsi di nulla. Ha affrontato qualunque cosa che gli hanno buttato addosso. Lui è molto … (interferenza) in questo modo.

49:13:[Rev Dr Catherine M Gross]
Beh, ha detto che aveva la pelle di un rinoceronte.

49:18:[David Nordahl]
Beh e tu conosci la gente così bene. Lui era completamente bianco. Beh, quando la vitiligine era subentrata in una certa misura, non poteva usare più il trucco scuro per nasconderla, perché tu conosci la vitiligine. Non è solo bianca come la pelle caucasica. E' bianca come il frigorifero.

49:40:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto.

49:40:[David Nordahl]
Così doveva mantenere sempre più leggero il trucco per essere in grado di coprire le macchie scure.

49:49:[Rev Dr Catherine M Gross]
(interferenza) Ha iniziato a mettere solo un pò più di trucco scuro sopra, giusto ?

49:54:[David Nordahl]
Già.

49:55:[Rev Dr Catherine M Gross]
spero di sì.

49:57:[David Nordahl]
Già. Doveva farlo e poi ha dovuto averlo più leggero perché c'era sempre di più il bianco sulla pelle che doveva essere coperto.

50:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
Beh, davvero, aveva veramente un grave caso di vitiligine e so che molti di noi hanno visto persone con la vitiligine, ma non ho mai saputo il nome prima.

50:22:[David Nordahl]
Già. Non è poi così rara. Avevo visto persone prima con la vitiligine. Infatti, un amico di mio figlio ha la vitiligine. Ci sono alcuni casi in giro, ma la gente era così crudele ad accusarlo di cercare di essere bianco, che non ha mai provato a fare. Era orgoglioso della sua eredità. Non lo avrebbe mai fatto, ma lo accusano anche dopo che la gente sapeva che aveva la vitiligine, sai? Non sono mai stato in grado di capire questo e poi ...

50:55:[Rev Dr Catherine M Gross]
So che cosa è successo, lo so. Michael era così straordinario che la gente non pensava che fosse capace di ammalarsi. Pensavano che niente poteva ... nessuno sognava che sarebbe morto. Ci sono persone che stanno ancora dicendo che è da qualche parte nascosto, perché Michael era così grandioso. Non so se lui è elevato spiritualmente. Lui è grandioso nelle menti di tutti noi. Ecco perché, anche quando c’erano quelle persone che stavano facendo quelle accuse contro di lui, c'era gente che veramente era colpevole e non hanno mai ... non hanno mai detto nulla di tutti quei sacerdoti e diversi attori, e così via . Non li hanno mai affrontati perché era un po’ come "Beh, sappiamo quello che sono". Non erano angeli in ogni caso, ma Michael è come un angelo.

52:05:[David Nordahl]
Sì, lo era. Sì, lo era.

52:07:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ecco, questo è quello che sto dicendo. Era su questo livello alto che nessuno avrebbe mai potuto credere che potesse accadergli ogni cosa.

52:15:[David Nordahl]
Sì, penso che tu abbia ragione su questo. Forse hai ragione su questo.

52:21:Rev Dr Catherine M Gross]
E' come se fosse successo perché Michael ha ordinato che accadesse, sai?

52:29:[David Nordahl]
Si, credo che abbiamo la stessa visione. Non mi è mai passato per la mente che sarei sopravvissuto a Michael. Voglio dire santo cielo.

52:36:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto. Questo è quello che sto dicendo. Nessuno se lo sarebbe mai sognato e penso così. Sai una cosa ? Mi meraviglia, come mi sembra, che non ha mai preso del tempo per se stesso. Cosa ne pensi di questo?

52:55:[David Nordahl]
Ha mai cosa?

52:56:[Rev Dr Catherine M Gross]
Non si è mai preso del tempo per se stesso. Voglio dire, usciva, faceva regali e spendeva i suoi soldi per dare dolcetti ai bambini.

53:06:[David Nordahl]
Oh sì. No, hai ragione. Non prendeva del tempo per se stesso. Non lo ha mai fatto. Andava in giro, ma non era mai ... non lo so. Non si rilassava mai. Sai cosa voglio dire? Come la maggior parte delle persone che vanno in vacanza e vanno giù in riva all'oceano e si cullano sulla sedia e si rilassano prendendo il sole e quel genere di cose. Michael non è così. Michael era un essere umano produttivo al 100%. Questo è il motivo per cui aveva difficoltà a dormire, è perché non riusciva mai a staccare la sua mente. Mi diceva: "Vorrei poter affermare che ho scritto questa musica", diceva, ma il fatto è che lui diceva "la sento nella mia testa" e "la porto solo a termine". Beh, io so che non è così semplice ... c’erano tutte queste cose che attraversavano la sua testa. Non solo la musica, ma anche altre cose.

54:10:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh.

54:12:[David Nordahl]
Ecco perché nel 1993 ... nel 1993, quando è stato accusato era ... una specie di ... la mente di Michael e la sua musica e ciò che faceva erano come un fiume e nel 1993 qualcuno ha costruito una diga e si fermato su quel fiume. Michael non era uno che smetteva di fare qualsiasi cosa. Andava sempre avanti e faceva delle cose e scriveva musica e appariva nei concerti e tutto il resto e improvvisamente, sono stati messi i freni. Poi si è scosso di nuovo, ma poi di nuovo nel 2003, BAM ! C'è ancora un'altra diga e, sai, da quella non aveva mai veramente recuperato, voglio dire, mi diceva "per tutte le cose che ho fatto per i bambini essere accusati per come mi stanno accusando, come possono farmi questo?" Lui stava così male che la gente credesse che avrebbe fatto del male a un bambino. Michael non lo farebbe mai, si sarebbe ucciso, ha detto anche questo.

55:31:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ho osservato Michael e non c'è modo, non c'è assolutamente nessun modo. Non c'è modo che lui avrebbe fatto del male o una cosa del genere, e penso che la gente avesse un problema. Le persone hanno un problema con chi era e perché lui non era sposato e così via, perché penso a due persone e penso che entrambi erano disgustosi, Oprah e Martin Bashir, sai, se li mandiamo a fare domande sulla sua vita personale, sai, ho pensato tra me e me, quanto è terribile. Mi piace questa cosa, mi piace la MSNBC, perché anch'io sono fissata per la politica.

56:32:[David Nordahl]
Oh, certo.

56:33:[Rev Dr Catherine M Gross]
E ti dico che, tutta questa faccenda di quel tizio, Martin Bashir, quello che ha fatto quel film, Living With Michael.. quello era presumibilmente ... (interferenza)

56:52:[David Nordahl]
Si, solo che, sai, ha redatto ogni cosa in modo da adattarle al suo punto di vista, perché sapeva che avrebbe ottenuto grande copertura mediatica nel fare questo. Lui, Michael lo ha solo portato al ranch, perché la principessa Diana aveva.… lui aveva scritto qualcosa a proposito della principessa Diana, era davvero contento di quello che aveva fatto e quello è stato l'unico motivo per cui Michael lo ha fatto. Michael è sempre stato contro a fare cose come quelle, ha fatto un errore enorme.

58:10:[David Nordahl]
Sono d'accordo. Sono d'accordo.

58:12:[Rev Dr Catherine M Gross]
Michael era più di un semplice … Michael era per i diritti civili di tutti. Per ogni singola persona, sai, quindi voglio dire, così come Martin Luther King, ma Michael era globale.

58:29:[David Nordahl]
Sì, questo è giusto.

58:30:[Rev Dr Catherine M Gross]
Fin dall'inizio. Lui era globale e, quindi penso a Martin, sai se avesse aperto la bocca e detto il nome di Martin Luther King dopo aver fatto quello che ha fatto a Michael, sarei saltata sull'aereo per volare ad Atlanta e mostrargli di cosa sono capace. Quell'uomo ha distrutto la vita di Michael ed io... so che dovresti perdonare le persone e io non sono più arrabbiata, ma non potrò mai dimenticare quello che ha fatto. Non potrò mai ascoltarlo.

59:12:[David Nordahl]
Nemmeno io. Non posso avere nulla a che fare con lui, è orribile quello che ha fatto al povero Michael. Michael era così trasparente.

59:21:[Rev Dr Catherine M Gross]
Si, Michael ha provato. Michael, voleva qualcuno che lo aiutasse e...ti farò vedere il Re Leone. E' la parte in cui il Re Leone è appeso su una sporgenza e chiede al fratello di aiutarlo a tirarlo su, ma il fratello invece di tirarlo su, gli calpesta le mani e lo fa cadere e morire.

01:00:02:[David Nordahl]
Sì.

01:00:03:[Rev Dr Catherine M Gross]
mi è sembrato così tanto il paragone migliore...

01:00:14:[David Nordahl]
Oh sì. Soprattutto, ma non è stato solo lui, anche i media tradizionali erano così crudeli verso Michael. Normalmente si trattava solo di giornalacci che probabilmente mostrano cose non vere, ma tutte le principali reti stavano ripetendo storie che non erano mai ...

01:00:36:[Rev Dr Catherine M Gross]
Dai tabloid.

01:00:38:[David Nordahl]
Sì, e questo non è quello che si suppone che facciano. Se hanno una storia, si suppone che la verifichino ma non lo fanno. Ripetevano giusto tutto ciò che era stato detto e quel cambiamento ...

01:00:49:[Rev Dr Catherine M Gross]
La prima volta che l’ho visto, ti stavo dicendo, ero al gruppo chiamato “Uncover Michael Jackson's name”. Beh mi ricordo quando la prima volta che siamo stati al telegiornale o qualcosa del genere, qualcosa che era stato scritto su di noi, ma qualsiasi cosa fosse, sembrava che fosse stato tagliata e incollata da altrove e nessuno ha mai scritto niente, nessuno ha mai indagato, nessuno ha mai cercato di scoprire o di spostare qualcosa. Hanno solo tagliato e incollato. La gente non ha nemmeno cambiato gli errori di ortografia.

01:01:29:[David Nordahl]
Esatto.

01:01:30:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ed è questo che penso su Michael, hanno semplicemente, sai, a loro importava se, accidenti, se vendeva.

01:01:35:[David Nordahl]
Già.

01:01:36:[Rev Dr Catherine M Gross]
Lo sai ...(interferenza) se sanguina, si fa strada o qualcosa di simile.

01:01:44:[David Nordahl]
Sì, è vero, questo è esattamente giusto e i media hanno ...

01:01:50:[Rev Dr Catherine M Gross]
quanto a questo, come ha fatto a far fronte ai tabloid, lo sai ?

01:01:58:[David Nordahl]
Beh, sai all’inizio, perché ho dimenticato che cosa era stato scritto su di lui. Non era vero e so che non era vero. Era sui tabloid e così chiesi a Michael, dissi "perché non fai qualcosa per queste persone che non dovrebbero essere autorizzate a stampare le cose che non sono vere e che non hanno nessuna base e lui disse "beh, quando sei all’apice, sai, se sei un artista o un cantante o qualsiasi altra cosa e tenti di rispondere, peggiori solo le cose", così scelse di tenere la bocca chiusa e gli dissi “e allora perché non vai in qualche talk show o qualcosa del genere, tu hai la possibilità di far conoscere chi sei”. Disse: "oh no, non potrei mai farlo". Dissi "perché no?". Rispose "beh, in realtà io non ho una vita interessante", disse "Io lavoro tutto il tempo". Lui non pensava che fosse abbastanza interessante per andare in un talk show.

01:03:02:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh mio Dio.

01:03:02:[David Nordahl]
Lo so

01:03:05: [Rev Dr Catherine M Gross]
Oh mio Dio ...

01:03:06:[David Nordahl]
Esattamente.

01:03:10:[Rev Dr Catherine M Gross].. (interferenza) sì questo è stato il problema, lui dice "nessuno mi conosce". Ecco perché le persone ...

01:03:24:[David Nordahl]
Lo so. Lui era una figura enigmatica. Quindi la gente non sapeva cosa fare e, quindi, se la gente non sa cosa fare di te, poi inventa delle storie.

01:03:40:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto. Perché vogliono avere qualcosa e non hanno nulla da dire. Voglio dire, non venderà se si dice " Michael Jackson era in ospedale e ha aiutato un bambino".

01:03:56:[David Nordahl]
No. Loro non sono interessati a questo.

01:03:59:[Rev Dr Catherine M Gross]
Vogliono sentire che Michael Jackson andava in ospedale e prendeva il bambino e lo infilava sotto la sua giacca. Qualcosa di stupido come questo.

01:04:08:[David Nordahl]
precisamente. Sai, dopo entrambe quelle volte in cui è stato accusato, ho ricevuto una telefonata da tutti quei giornalacci e avevano soldi in contanti. Erano in giro con quei giornalacci dall’Inghilterra, erano finiti qui con le valigie piene di soldi.

01:04:27:[Rev Dr Catherine M Gross]
Per pagarti?

01:04:30:[David Nordahl] Già. Per pagare chiunque che avrebbe parlato di Michael, ma doveva essere roba negativa. Gli dissi "Io non so nulla di male su Michael, dissi “non posso aiutarti". So che una volta volevano sapere chi erano tutti quei bambini che erano nel (quadro) “Field the dreams”. Io dico "hey sono tutti inventati. Li ho inventati, sai, non avevo foto su cui lavorare. Erano delusi per questo, ma ho avuto molte chiamate, sai, che volevano che io parlassi di Michael, qualcosa che potevano svelare, qualcosa di nuovo che era negativo su Michael, ma io non sapevo niente. Quindi cosa posso dire?

01:05:18:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto, perché non c'è nulla di negativo da dire su questo e, ovviamente, questa è la ragione per cui avevano bisogno di portare un caso di soldi.

01:05:29:[David Nordahl]
Già. Oh assolutamente, certo.

01:05:31:[Rev Dr Catherine M Gross]
Perchè è tutto per soldi. Se non si ha qualcosa di negativo da dire, potresti pensare a qualcosa di negativo da dire.

01:05:36:[David Nordahl]
Certo e la gente lo ha fatto. Le persone lo hanno fatto e hanno preso i soldi, una signora che ha lavorato al ranch ha preso 35.000 dollari e dopo lei si è scusata e piangeva, perché Michael in effetti l’aveva aiutata. Lei era una madre single con una figlia e lui le comprò un televisore e le diede un po’ del suo denaro ad un certo punto, sai, e poi si è rivoltata e lo ha tradito alle spalle, così.

01:06:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
Wow.

01:06:08:[David Nordahl]
Gli esseri umani accidenti non sono buoni.

01:06:11:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto. Voglio dire, proprio così.

01:06:14:[David Nordahl]
solo per i soldi.

01:06:16:[Rev Dr Catherine M Gross]
solo per i soldi. Per amore del denaro. Così, ora abbiamo, sai, abbiamo un sacco di ragazzi che .. hanno appena sentito di Michael, sai, come in questo momento, questa cosa di Michael sui farmaci e cose simili e io non lo vedo, e qualcuno mi ha detto che sono incapace di ammetterlo. Sto dicendo alla gente che io sono stata psicologa in tre diversi ospedali, con dipendenze di ogni genere e eppure non sto provando nemmeno ad ascoltarlo. Io non sono qui per negare. Sto solo dicendo che ci sono persone che prendono farmaci e i farmaci possono farti diventare dipendente. E' così semplice.

01:07:07:[David Nordahl]
Mi ricordo quando Michael si è bruciato. Ricordi quella pubblicità della Pepsi ? Aveva la testa bruciata e durante quel periodo, dopo che si era bruciato, hanno inserito un palloncino sotto il cuoio capelluto e ed era davvero intenso perché dovevano tirare, sai, per espandere la pelle in modo da poter coprire quella zona che era bruciata.

01:07:38:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto.

01:07:40:[David Nordahl]
Durante quel periodo Michael aveva un sacco di dolore, quello è stato il momento quando iniziò a prendere gli antidolorifici per il dolore, perché il dolore era lancinante e mi ricordo che si è attaccato a quelli, non ci è voluto molto tempo, ma lui non ne sapeva nulla. Lui non sapeva niente di droghe. Non ha mai preso una droga. Non ha mai nemmeno preso un'aspirina, era pulito. Fuggiva da questo e, sai, nel corso degli anni ho passato un sacco di tempo con lui, in diversi momenti della giornata, al mattino presto, per tutta la giornata, fino a tarda notte, a volte nel cuore della notte, quando Michael non riusciva a dormire. Non l’ho mai visto sotto l'influenza di qualsiasi tipo di droga o antidolorifico o qualcosa di simile e l’ho visto bere vino solo due volte, quella volta quando ero a New York con Ian e Lisa Marie e l'altra volta quando ero in California, a La Jolla, ed era solo un piccolo bicchiere di vino, ma ci sono queste persone là fuori che stanno solo pensando che lui prendeva tutti questi farmaci e lui era un drogato, ogni cosa, non l’ho mai visto, mi dispiace.

01:09:01:[Rev Dr Catherine M Gross]
posso capire. Posso capire che lui aveva dolore ogni singolo e posso capire il suo dolore e posso capirlo che sia diventato dipendente. Ci sono farmaci con i quali diventerai dipendente, ma non stai, lasciamelo dire, non ti stai sballando. Tu sei dipendente se non lo prendi, quindi il problema ritornerà, tutto qui. Ma penso che Michael aveva inserito qualcosa nel suo corpo che avrebbe fatto in modo che il suo corpo non reagisse a qualsiasi oppiaceo. Così ottieni la dose che fa passare il dolore, ma l'altra dose ti fa sentire come se fossi sballato, ma della dose del vero tossicodipendente voleva totalmente tirarsene fuori. Quindi la cosa è andata in un modo diverso, così è per questo che non capisco perché la gente dice "Oh accidenti, sei un drogato a causa di quello che hai fatto". E' quello che il tossicodipendente non vuole fare. E’ come se volessi sballarti, giusto ?

01:10:11:[David Nordahl]
Giusto, certo, naturalmente.

01:10:14:[Rev Dr Catherine M Gross]
Quindi non puoi farlo se elimini l'oppio.

01:10:18:[David Nordahl]
E io posso capirlo che utilizzasse il propofol. Non voleva usarlo per preparare This Is It, c'era tanta pressione su di lui, perché sai che è iniziato con 10 spettacoli ed è cresciuto a 50. Voglio dire, buon Dio, era un incredibile concerto e per chi ha difficoltà a dormire e con tutta quella pressione diventava per lui ancora più difficile dormire, aveva bisogno di fare qualcosa. O tirarsi indietro dallo spettacolo o fare qualcosa, voleva dormire un pò.

01:10:56:[Rev Dr Catherine M Gross]
Giusto. Beh non ho mai capito bene. Sai, credo che quella gente come, non è che volevo parlare di lui, ma penso che gente come Murray, che cominciano con questa estrema ammirazione, ma penso che l'ammirazione ti fa impazzire, in realtà è gelosia.

01:11:24:[Rev Dr Catherine M Gross]
Io penso che è quello che gli è successo, sai, ora stiamo cercando di lavorare per assicurarsi che ci sia qualcosa che possiamo fare per lui, non per essere pubblicato così presto e vendere una bugia, un’altra, sai, faccio già un appello. Ho dimenticato quale è il nome del titolo. Non so cosa fosse, ma in ogni caso, in sostanza, significa in pratica che se non si ha alcun dato concreto, non puoi pubblicarlo e farlo sembrare come se fosse vero, come se fosse storia. Non era citato in nessun documentario e non c'è mai stato alcun documento relativo a questo. Ogni cosa è tutto per sentito dire, perché altrimenti non saremmo qui, sai ?

01:12:27:[David Nordahl]
sì.

01:12:28:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ecco perché siamo qui. Così sappiamo che lui non era un drogato. Quello che vogliamo sapere è se vogliamo conoscere il Michael che ci manca. Le altre cose di cui stiamo parlando, non è proprio quel Michael che qualcun altro ha costruito. Sai di cosa sto ...

01:12:56 :[David Nordahl]
Sono assolutamente d'accordo. Non lo riconosco affatto attraverso i mezzi di comunicazione.

01:13:01:[Rev Dr Catherine M Gross]
neanche per idea, sai, niente affatto, non ha nulla a che fare. Questa è una persona che per me era incredibilmente spirituale.

01:13:13:[David Nordahl]
Oh sì.

01:13:14:[Rev Dr Catherine M Gross]
Io non lo vedo leggere un libro di scritture e poi spararsi alcune compresse allo stesso tempo.

01:13:28:[David Nordahl]
No.

01:13:29:[Rev Dr Catherine M Gross]
Io non lo vedo. Non credo che Michael lo avrebbe fatto.

01:13:32:[David Nordahl]
No. No, di sicuro non lo avrebbe fatto.

01:13:38:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ma, sai, che dire, hai detto che la stampa parlava molto, molto di lui. Sono loro che hanno iniziato la bugia di lui che cercava di essere bianco ?

01:14:01:[David Nordahl]
Sai, non so da dove è iniziata. Ho la sensazione che è iniziata in Inghilterra, credo, con alcuni giornalacci, ma poi si è ripetuta.

01:14:12:[Rev Dr Catherine M Gross]
In Inghilterra, qualcuno mi ha detto “smettila di lamentarti o qualcosa del genere”, perché non la pensavo così e non penso che Justin Bieber avrebbe dovuto prendere il disco di Michael senza permesso e di venderlo, wow, in Inghilterra.

01:14:44:[David Nordahl]
Oh era quello, giusto?

01:14:46:[Rev Dr Catherine M Gross]
Già. Aveva un disco chiamato “Slave to the Rhythm” che non fu mai realizzato. Voglio dire che non è mai stato pubblicato, pazienza, e così Justin Bieber lo ha preso gli è piaciuto ci ha fatto un duetto o qualcosa del genere.

01:15:04:[David Nordahl]
Non lo sapevo.

01:15:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
Quindi, voglio dire, così per Michael, che non sta avendo la possibilità anche ora, ecco perché è così importante che noi si parli di Michael, di chi era. Ecco perché questa conversazione è così importante. Lo vogliamo rendere chiaro perché abbiamo gente che diffonde ogni cosa che possono sentire su di lui per distruggerlo ed è per questo che ti sto dicendo David, raccontaci tutto. Abbiamo bisogno di sapere. Abbiamo bisogno di avere un testimone che parla di chi era veramente Michael ed ancora è in realtà, nella mente di tutti noi.

01:15:46:[David Nordahl]
è vero. Ma era solo un bravo ragazzo, sai, fuori dal palco era solo un ragazzo normale e all'improvviso la gente lo chiama Wacko Jacko e tutto quel genere di cose ma, non so, mi sembrava che lui fosse più normale del 99% delle persone che sono là fuori .

01:16:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
giusto, non capisco, non ho mai potuto vedere cosa c'era di così “Wacko”. Non l'ho mai compreso.

01:16:11:[David Nordahl]
neanche io, sai. Lui stava fuori e durante il giorno portava un cappello in testa e qualche volta aveva una maschera sul viso o un ombrello e la gente pensava che fosse strano, ma con la vitiligine che aveva non poteva permettere al sole di toccare la sua pelle, nemmeno di toccarlo. La maggior parte del tempo, sai, quando ero con Michael, passavamo il tempo fuori di notte e a lui piaceva farlo perché lui ama l'aria aperta, ma aveva davvero dei momenti difficili durante il giorno, quando il sole splendeva.

01:16:51:[Rev Dr Catherine M Gross]
Che doveva essere davvero terribile per lui.

01:16:53:[David Nordahl]
Ha messo la maschera ai suoi figli per l'ovvia ragione che dopo che Michael ha avuto i bambini, lui era preoccupato che i bambini sarebbero stati in qualche modo danneggiati o rapiti e così non voleva esporre i loro volti. Pertanto i bambini potevano andare da qualche parte con qualcun altro e non avrebbero dovuto indossare la maschera, perché nessuno sapeva a chi assomigliavano. Michael ed i bambini sono venuti qui a Santa Fe e siamo andati a vedere un film strano. E' stato nel weekend del Memorial Day e siamo andati alla prima di “The Day After Tomorrow”. Era un film di un regista che Michael conosceva e così ha voluto vedere il film. Era la prima e il cinema era nel centro commerciale sul lato nord della città e nel Weekend del Memorial Day, il parcheggio era assolutamente pieno zeppo, non c'era nemmeno un posto auto là e stavamo andando a vedere il film, ero andato al cinema in precedenza e Michael era sempre andato in una sala cinematografica dove c’eravamo solo noi. Non potevo credere che stavamo cercando di andare al cinema e così ho preso i bambini e siamo andati dentro e abbiamo preso i biglietti ed i tre ragazzi naturalmente non indossavano la maschera, perché, sai, nessuno sapeva che erano i figli di Michael e così siamo entrati e abbiamo preso il nostra popcorn, ci siamo seduti e poi, quando il film è iniziato e nella sala è venuto il buio, Michael è entrato dalla porta su retro, è andato verso il corridoio e si è seduto con noi e indossava quello che io chiamo pigiama di seta, ma lì, sai, le cose cinesi che sembrano dei pigiami, quelle belle sete, ma questo è ciò che indossava e un berretto da baseball.
E ci siamo seduti per tutto il film e pensavo "prima che finisca questo film, è meglio alzarsi e muoversi", ma siamo rimasti seduti lì e il film si è concluso, le luci si sono accese e il cinema era pieno zeppo, era assolutamente gremito e così si sono tutti alzati e trascinati fuori, e quando tutti ci hanno superato, ci siamo alzati e siamo usciti fuori dalla porta posteriore. Ero così scioccato che nessuno avesse realizzato chi fosse, ma non se ne accorsero. Nessuno ha detto una parola. Ma puoi vedere che quando i bambini erano con me non era un problema, perché non sapevano a chi assomigliavano i ragazzi, così i bambini potevano fare quello che volevano.

DIFFICOLTA' TECNICHE

01:21:01:[Rev Dr Catherine M Gross]
Va bene, ma siete ritornati insieme ?

01:21:05:[David Nordahl]
Pardon ?

01:21:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
Sei in grado di sentirmi adesso?

01:21:09:[David Nordahl]
sì ti sento bene. Riesci a sentirmi ?

01:21:12:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh, sì. Assolutamente. Okay era una sorta di (interferenza) Voglio che la gente, sai, non stia solo seduta lì e poi si chieda perché le cose non vanno, questo era un buon momento per voi per chiamare e se ci sono cose che volete chiedere a David , potete farlo. Sì. Potete farlo. Aspetteremo qui e stiamo chiacchierando di diverse cose, come sulla stampa e di alcune delle cose che noi conosciamo, quello che veramente vogliamo fare è che vogliamo occuparci di chi fosse Michael dall’interno. Ho molta voglia di parlare del cuore di Michael e del suo spirito e di quello che lui ha fatto. Abbiamo detto che non pensava molto a se stesso e mi meraviglia di come non ha pensato molto a se stesso per poi fare così tanto per gli altri.

01:22:14:[David Nordahl]
Lo so, penso sia solo perché pretendeva così tanto da se stesso con la musica e il suo servizio pubblico, non credo che abbia mai raggiunto il livello che lui voleva essere, ecco tutto. Non c'è dubbio che Michael era una persona buona. Era un artista arrivato, un grande benefattore, quindi non so, ma ho sempre avuto la sensazione che Michael non si è avvicinato ai suoi propri standard, che non ha soddisfatto quello che pensava che avrebbe dovuto essere.

01:22:53:[Rev Dr Catherine M Gross]
Beh, era un perfezionista. Lo hai mai visto ...

01:22:57:[David Nordahl]
E' il perfezionismo. E' la voglia di fare in modo che tutto sia sempre il meglio che si possa fare.

01:23:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
Beh quello che è successo con Dave Dave. Conosci il vero padre che gli ha dato fuoco?

01:23:21:[David Nordahl]
Oh dio. E' stato orribile. Dio, Michael ha pagato per più di 50 interventi chirurgici per quel ragazzino.

01:23:32:[Rev Dr Catherine M Gross]
E quindi, sai, come ha risolto le cose per lui ?

01:23:38:[David Nordahl]
Non lo so. Non ho mai sentito parlare di questo in seguito, sai, io non so cosa gli sia successo, ma so che Michael ...

01:23:47:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ma so che l'ho visto, l'ho visto bene prima ... andò in onda al Larry King Live. L'ho visto. Quella è stata l'ultima volta che l’ho visto.

01:23:58:[David Nordahl]
era quello, giusto ?

01:23:59:[Rev Dr Catherine M Gross]
E penso che Michael aveva già fatto la sua transizione.

01:24:05:[David Nordahl]
Già. Già.

01:24:07:[Rev Dr Catherine M Gross]
Quindi, credo che abbia detto che Michael promise di prendersi cura di lui per il resto della sua vita.

01:24:15:[David Nordahl]
Già. Sono sicuro che lo ha fatto. Sono sicuro che Michael … è una cosa che Michael avrebbe fatto. Questo è qualcosa che Michael avrebbe fatto.

01:24:26:[Rev Dr Catherine M Gross]
Povero ragazzo, avere tuo padre che decide di bruciarti.

01:24:31:[David Nordahl]
Come può andar peggio di così. Voglio dire, questo è solo... è qualcosa che non si può nemmeno pensare. E' semplicemente orribile. So che Michael era infranto. Ha fatto di tutto per quel ragazzino.

01:24:51: [Rev Dr Catherine M Gross]
Beh, sono contenta che lo abbia aiutato.

01:24:56:[David Nordahl]
Beh, sì. Chiunque che Michael avesse notizia in quel modo, si sarebbe precipitato per fare tutto quello che poteva, sai, ha pagato per tanti interventi chirurgici, quando ero con lui e con Lisa Marie a New York, c'era quel bambino, non mi ricordo se si tratta di un Bosniaco o Jugoslavo o da dove venisse, ma aveva bisogno di un trapianto di cuore o di un intervento chirurgico al cuore, credo, penso che fosse di chirurgia cardiaca e così Michael e Lisa Marie offrirono di pagare per l'intervento chirurgico, che avrebbe dovuto essere di 125 mila dollari, ma quando hanno scoperto che era Michael Jackson e Lisa Marie che stavano pagando per questo, il prezzo è salito a $ 250.000.

01:25:43:[Rev Dr Catherine M Gross]
Oh Signore, misericordia.

01:25:45:[David Nordahl]
Non è … ( interferenza)

01:25:47:[Rev Dr Catherine M Gross]
sì.

01:25:48:[David Nordahl]
Già. Hanno raddoppiato il prezzo.

01:25:50:[Rev Dr Catherine M Gross]
Beh, sono solo contenta che non hai detto un milione.

01:25:53:[David Nordahl]
Già, Dio. Avrebbero potuto ... voglio dire, questo tipo di cose deludevano davvero Michael, sai, lui stava cercando di fare qualcosa di buono e poi la gente cercava di approfittarne.

01:26:06:[Rev Dr Catherine M Gross]
E ora, non c'è nessuno che approfitta di tutte queste persone, questi giornalisti dei tabloid dove sono? Non ho sentito nessuno e queste persone, questa Dimond, Diane Dimond, non ci sono informazioni su di lei. Non c'è davvero nessuna informazione. Puoi andare avanti, può trovarla per … qualcosa come un curriculum su di lei, ma tu … non è come Michael la cui vita era aperta. Noi sappiamo di lui da quando aveva 5 anni.

01:26:43:[David Nordahl]
Assolutamente.

01:26:44:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ma metà della sua vita è mancante e se vai a fare una ricerca su di lei, che io ho fatto, l'ho fatto perché volevo sapere perché qualcuno dovrebbe parlare così di Michael .

01:26:56:[David Nordahl]
Lo so.

01:26:57: [Rev Dr Catherine M Gross]
volevo veramente capire che tipo di donna era, che aveva fatto qualcosa di simile ad un ragazzo dolce come Michael … (interferenza)

01:27:06:[David Nordahl]
Anche dopo il processo. Anche dopo che è stato giudicato innocente.

01:27:12:[Rev Dr Catherine M Gross]
sì. A questo punto devi veramente chiedere a queste persone, di nuovo a quelli della MSNBC, ora che hanno deciso che lei è un’esperta di molestatori di bambini, ora una persona come diventa un’esperta di molestie su minori ? Come succede questo?

01:27:39:[David Nordahl]
auto-dichiarata, credo.

01:27:41:[Rev Dr Catherine M Gross] Beh l’hanno messa lì, hanno detto che, sai, l’hanno assunta. Chiunque sia quella persona, è qualcuno che ha terminato un’università, ma in ogni caso, l'hanno immediatamente assunta perché hanno pensato che lei sapesse così tanto su questo, in modo che quando salta fuori quello che è dannoso per la reputazione di Michael, danno potere anche ad altre persone. Perciò si prende quello che è buono e lo si reprime, e si solleva il brutto e il cattivo.

01:28:12:[David Nordahl]
Lo so.

01:28:14:[Rev Dr Catherine M Gross]
lo sai ?

01:28:15:[David Nordahl]
Lo so.

01:28:16:[Rev Dr Catherine M Gross]
Forse perché lei non ha quella conoscenza.

01:28:23:[David Nordahl]
No. Questo è così frustrante, sai, così frustrante.

01:28:30:[Rev Dr Catherine M Gross]
Ma ci stavi parlando di Michael e della sua finalità. Michael sentiva che il suo obiettivo era quello di aiutare i bambini. Se fosse andato in un talk show a spiegarlo, pensi che sarebbe stato ben accolto ?

01:28:54:[David Nordahl]
Non sono sicuro. Penso se lo avesse fatto prima, prima di tutte le congetture e di tutte le persone che hanno inventato le storie su di lui. Penso se ci fosse andato agli inizi della sua carriera, doveva essere quasi un bambino, come un adolescente o qualcosa del genere, ma non sono sicuro in seguito. Non penso che andando in un talk show o parlando … ( interferenza )


continua ...

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com