È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

La "fama" dei fan di Michael

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2013 13:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/11/2013 20:34
 
Quota
Post: 1.016
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
mark frankie teardrop, 16/11/2013 19:56:




Allora, facciamo che mi chiamo mark frankie teardrop così risolviamo questo problema una volta per tutte. Oh, faceva così schifo 'frankie'? (Ero tentato da Mark Caspio, visto il tuo intervento ma ok, non infierisco ulteriormente)

Per questa cosa dei fan di mj ho anch'io qualcosa da dire.
Allora, non è' proprio vero che i fan di mj siano come gli altri fan. Tra crociate e boicottaggi contro comici, giornali, tv, riviste musicali, se evidentemente ingrati, ed in favore di sondaggi per eleggere mj migliore pizzaiolo del 2013, inserzioni deliranti su riviste di gossip, pubblicazioni di saggi sull'arte che tracciano paragoni tra Mozart e Mj (naturalmente in quei casi ci si affretta ad aggiungere che "il paragone non riguarda la musica, ovviamente", che un po' mi farebbe incazzare se fossi in mj, perché è' come se la mia fidanzata mi paragonasse a Rocco Siffredi e poi precisasse che ci assomigliamo nel modo di camminare), hoax, tesi musicali addirittura allucinanti, in generale un clima di terrore per chi osa mettere in discussione i postulati fondamentali del jacksonianesimo, direi che non ci si annoia mai.




Uno spunto un po' "esterno" mi da l'occasione per chiarire un po' quello che volevo dire.

I fan (come i tifosi) tendono a credersi sempre dalla parte della ragione e ad esaltare i propri idoli.

Sta alla persona intelligente e misurata cercare - nei limiti dell'umano amore - di non scadere nel patetico; e quindi non difendere a priori senza nemmeno conoscere, non negare verità evidenti, non andare in deliquio quando il proprio idolo riceve premi/riconoscimenti/tributi e non pensare che li debba meritare a prescindere.

Ora, qua dentro di persone intelligenti, misurate, di buon senso e colte (ma questo forse è irrilevante) ho scoperto essercene a bizzeffe. Ma non è che la fama di "adolescenti fanatici", se la sono cercata un po' anche questi fan?

Io Michael lo difendo; come difendo la Juve.
Ma mi sentirei un po' ridicolo a dire che "la Juve meritava di vincere contro il Bayern e ha perso per l'arbitraggio scandaloso". Così come mi sentirei un po' ridicolo a dire che gli unici interventi chirurgici a cui Michael si è sottoposto sono le due rinoplastiche, o che Michael non solo non ha mai fatto nulla di illecito, non ha mai fatto nemmeno nulla di inopportuno.

Ma questo è sufficiente? Anche io esagero a difenderlo o son "gli altri che non mi capiscono"?


“You have to be realistic about these things.”
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com