La "fama" dei fan di Michael

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2013 13:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/11/2013 15:12
 
Quota
ShadowPlayZone, io non frequento forum nemmeno degli altri grandi miti di cui parlo sempre, specialmente uno. Ne scrivo solo io e basta di loro, è una mia tendenza essere così. Al forum per Michael ho iniziato a partecipare per lenire il dolore della sua scomparsa. In passato, su altri siti che parlavano delle accuse e lanciavano sondaggi, ho sempre lasciato la mia opinione. Io vivo un artista in modo molto personale, intimo, e il confronto in questo senso mi interessa fino a un certo punto. Ho libri sui testi che non leggo soltanto, li studio, li riscrivo, perché per ricordarli meglio devo copiarli, aggiungendo considerazioni mie. Non tutti viviamo la musica allo stesso modo e usare Internet per qualsiasi cosa non è un obbligo.
sapphi, 22/11/2013 13:44:

Chiaramente non si può chiedere nulla a ragazzini di 15 anni che non erano nemmeno nati allora e posso capire anche le motivazioni di tanti altri. Però ho incontrato tanti, non sul forum anche perché prima non lo seguivo, che prima lo chiamavano pedofilo e un artista mediocre e ora che è morto era un genio assoluto e un martire , e ora litigano con te sui argomenti come se le accuse sono arrivate prima o dopo il concerto a Bucarest del Dangerous Tour, e sanno meglio di te che l'hai aspettato perché loro hanno letto tutto sul internet. Un po di coerenza ci vuole.

Sono d'accordo. Tra vivere la musica e studiare la teoria poi c'è una bella differenza. L'atmosfera di un concerto è impagabile, se vedi un video in cui il pubblico è entusiasta tra quelli pieni di gioia e altri che piangono per l'emozione non è come stare là insieme a quelle persone. Non hai vissuto da vicino quel sentimento di condivisione, le attese e tante altre cose. E' anche vero che per questo i nuovi fans possono provare amarezza, certo, ognuno di loro al di là di questo discorso sa da quali motivazioni è stato spinto, se valide o meno. Immagino che i giovanissimi rosichino di meno al pensiero di tutti quelli che invece avrebbero potuto esserci e non lo hanno fatto. Io so che i vecchi fans hanno sostenuto MJ, a parte moralmente proprio economicamente. Vinili, musicassette, cd, vhs, dvd e biglietti dei concerti li abbiamo comprati noi, noi abbiamo contribuito alla sua grandezza e non è poco. Era il tempo dei veri fans quello, si potevano avere opinioni più o meno diverse sull'artista, ma il portafoglio lo si tirava fuori sempre, si risparmiava su altre cose ma il cd in uscita si doveva avere. Oggi mi fanno ridere e piangere quelli che si definiscono fans di questo o di quell'artista senza possederne la discografia, scaricano tutto gratis, illegalmente. Se l'artista non lo sostieni che fan sei? Vuoi ridurlo a un bohémien?! Che strano modo di "amare".
[Modificato da Daniela(75) 22/11/2013 15:36]
22/11/2013 15:19
 
Quota
Post: 1.531
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
MJ's twins 7097, 22/11/2013 15:10:




....l'unico distinguo che i fan di vecchia data possono fare è appunto l'aver vissuto contemporaneamente il proprio idolo e, passatemela... la possibilità di farlo.....(per chi ha vissuto anche i concerti)!!!
non tutti abbiamo avuto lo stesso percorso di vita....
e poi, se facciamo dei veri distinguo.....Michael non ha cominciato a cantare negli anni '80.....i fan dei periodi precedenti (e ci sono) potrebbero dire la stessa cosa di chi, come alcuni di voi, si reputa fan di "vecchia data"....
e prima? eravate troppo piccoli?
gli adolescenti di oggi seguono il vostro stesso percorso.....
ah! ma è veroo....per tanti "vecchi fan" magari conta solo il periodo da solista di MJ.....giusto...un altro distinguo.....
perchè prima Michael magari non aveva lo stesso talento che ha avuto in seguito....(erato diversi i tempi?...era piccolo?...cantava con i J5?....non conta niente?....ecc.)
comunque, parliamo di MJ da solista.......qual'è il problema che si pongono i vecchi fan?
che quelli "post mortem" non lo hanno seguito nel percorso delle sue vicissitudini, musicali e non....
e questa è una colpa?
secondo chi è vecchio fan....un nuovo fan non può conoscere MJ così profondamente come chi lo ha sempre seguito?
ho i miei dubbi....
forse chi arriva dopo può anche essere capace di entrare in certe cose e capirle....
e fare quelli che dicono di capire la musica di MJ (come di altri) solo perchè vecchi fan.....la trovo un'assurdità....
"i nuovi fan non sanno niente di MJ, della sua musica, della danza, del suo impegno sociale...."
ma state scherzando, vero? [SM=g27818]
intanto, io personalmente ho vissuto Michael nel periodo di Thriller un po' più intensamente del periodo precedente (quando uscì Off The Wall avevo 9 anni...sì, sì....fatevi pure i conti di quanti anni ho...) e poco, da Bad in poi....ma nell'esclusività dell'ascolto dei suoi dischi....e benchè molto giovane avevo già altro per la testa e non mi sono interessata di musica in generale (non solo di MJ ma di chiunque altro) fino a pochi anni fa.....(visto che devo giustificarmi per non avere avuto sempre Michael come preferito....)
sono una fan "post mortem" e neanche da subito!!!!!
e comunque mi sono interessata prima all'artista, passando per la sua discografia, fino ad addentrarmi nella conoscenza dell'uomo.....per finire ad amarlo in tutto e per tutto...pregi e difetti compresi (e mi sono arrabbiata anche tante volte....).....cosa ho fatto di sbagliato?
insomma, si possono fare delle differenze?... così inutili e ingiustificate che non possono precludere il fatto di essere FAN e basta!!!!
è un discorso che sta andando avanti, qui dentro, che non ha nè capo, nè coda.....mi sono stufata di leggere certi post....
sembra che chi ha seguito Michael "da sempre" capisce tutto di lui e chi è arrivato dopo no....e comunque non nella stessa maniera.....
questo è uno scherzo..... [SM=g27815]
qui ci sono persone, anche giovani, che sono veramente "dentro" Michael....suonano la sua musica, la ballano, lo vivono anche più intensamente di molti altri e non per "copiare" ma per amore....della sua interezza....perchè arricchisce, sempre e comunque...
ah! e poi....per parlare di cose futili.....nessuno dei suddetti "veri fan" ha a casa un fedora, un guanto, dei Ray-Ban, una foto di MJ...ecc...??? a voi queste cose non vi toccano? ma per piacere.....e poi si critica chi ha il Black Orchid?
sono stupidate, ma dette in un certo modo feriscono...e tanto...
basta, tolgo il disturbo.....sto scrivendo un romanzo che tanti di voi lasceranno a metà....ma non ha importanza.....
io continuo il mio percorso di conoscenza di Michael, con o senza l'approvazione di "veri fan".....sto bene così e nessuno può togliermi la passione che ho per quest'Uomo......sia artistica, sia umana......
se ci si tiene così tanto.....apriamoli 'sti benedetti topic sulla musica e la danza di MJ....io sarei la prima a seguirli....l'esperienza di chi ha vissuto in prima persona certe cose è preziosa....non si finisce mai di imparare.....che ognuno metta la sua conoscenza.....

e...per la cronaca....nessuno sa dove posso trovare un fedora bianco...stile Smooth Criminal? (vediamo chi casca qui..... [SM=g2927018] )








[SM=x3027012] [SM=x47963] [SM=x3027012] [SM=x3027012] [SM=x47963] [SM=x3027012] [SM=x3027012]

Vediamo se ce la "possiamo fare" a capirci finalmente...vecchi e nuovi... [SM=g27825]


22/11/2013 15:20
 
Quota
Post: 8.905
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Less is more!
ShadowPlayZone, 22/11/2013 14:14:




Fosse per me, che son talebana fino al midollo, idealmente dimezzerei addirittura le sezioni del forum. Persino quelle di cui ignoro il contenuto.
Tutta la roba frivola/gossippara (taluna così celebrativa da far imbarazzo) che fa più danno (d'immagine?) che servizio, almeno censurata all'utenza passeggera.
Anzi no, censurata proprio.
Ecco, l'ho detto.
Tanto non fregherà a nessuno, quindi.
Sarebbe interessante vedere quanti migrerebbero di quelli dichiaratamente interessati alla musica di MJ. [SM=g27828]


[SM=g2927033]




MoltE di loloro se ne andrebbero via,proprio perchè di MJ non gliene frega nulla della musica, interessano solo ste cose del L.O.V.E. e fare sesso, ehm amore con MJ! [SM=g2927018]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
22/11/2013 15:21
 
Quota
Post: 693
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
ikaika, 22/11/2013 14:37:

C'è chi può seguire come me i topic non frivoli senza lasciare commenti che c'entra... i fan "vecchi" certo lo hanno seguito nella sua carriera,saranno più informati,sarà stato un percorso diverso ma non è una gara, se si ama,si ama non solo artisticamente parlando ma per tantissime altre cose che lui ha fatto e come uomo




Se non ti senti presa in causa non vedo il problema.
Però fammi capire, i 3d non frivoli è possibile non commentarli sottointendendo interesse e quelli frivoli si commentano sapendo però che valgono poco?
Non sto giudicando, mi limito a cercar di capire...
22/11/2013 15:26
 
Quota
Post: 3.418
Registrato il: 28/04/2012
Città: ALA
Età: 33
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
DOUBLE-D, 22/11/2013 15:08:




Ragazze come te, pudiche, solo L.O.V.E. [SM=x47979]




Offendi meno chi non conosci!!!
Piantala!!
Tu ci leggi sono quel cavolo che ti pare, e ti piace pure ma sono c....i tuoi! Ma ribadisco che non ti devi permettere di offendere chi non conosci!
Tu non conosci il mio passato né nulla di me quindi non offendere la mia persona!!!
Sono una ragazza seria fiera di esserlo e non intendo essere giudicata da te che fra parentesi se sei più grande vergognati!
Critica pure i miei post se non ti piace ciò che dico non mi importa ma non fare battute sulla mia persona perchè NON MI CONOSCI,non lo permetto a nessuno!!
[Modificato da ikaika 22/11/2013 15:36]


A chi ti aiuta......
Guardando il cielo,
a trovare ancora la forza di sognare di fronte ad un mondo che fa di tutto per infrangere anche i sogni più semplici e belli.
Grazie di farmi sogna]
re un mondo meraviglioso e una vita speciale assieme a te MICHAEL JACKSON PERCHÉ SEI PARTE DI ME!! :-* :-*
22/11/2013 15:29
 
Quota
Post: 3.419
Registrato il: 28/04/2012
Città: ALA
Età: 33
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
ShadowPlayZone, 22/11/2013 15:21:




Se non ti senti presa in causa non vedo il problema.
Però fammi capire, i 3d non frivoli è possibile non commentarli sottointendendo interesse e quelli frivoli si commentano sapendo però che valgono poco?
Non sto giudicando, mi limito a cercar di capire...



Bah semplicemente perchè non potendo venire spesso,salvo qualche periodo,trovo più facile scrivendo in quelli frivoli proprio perchè sono più pratici,mentre in quelli seri dove si parla di cose serie non mi piace scrivere cose a caso quindi molte volte mi limito a leggere e basta ma per questione di tempi diciamo solo per quello,che poi il pc ce l'ho da pochissimo,prima usavo il cellulare e scrivere nei topic era davvero un compito arduo..



A chi ti aiuta......
Guardando il cielo,
a trovare ancora la forza di sognare di fronte ad un mondo che fa di tutto per infrangere anche i sogni più semplici e belli.
Grazie di farmi sogna]
re un mondo meraviglioso e una vita speciale assieme a te MICHAEL JACKSON PERCHÉ SEI PARTE DI ME!! :-* :-*
22/11/2013 15:38
 
Quota
Post: 8.906
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Daniela(75), 22/11/2013 15:12:


Sono d'accordo. Tra vivere la musica e studiare la teoria poi c'è una bella differenza. L'atmosfera di un concerto è impagabile, se vedi un video in cui il pubblico è entusiasta tra quelli pieni di gioia e altri che piangono per l'emozione non è come stare là insieme a quelle persone. Non hai vissuto da vicino quel sentimento di condivisione, le attese e tante altre cose. E' anche vero che per questo i nuovi fans possono provare amarezza, certo, ognuno di loro al di là di questo discorso sa da quali motivazioni è stato spinto, se valide o meno. Immagino che i giovanissimi rosichino di meno al pensiero di tutti quelli che invece avrebbero potuto esserci e non lo hanno fatto. Io so che i vecchi fans hanno sostenuto MJ, a parte moralmente proprio economicamente. Vinili, musicassette, cd, vhs, dvd e biglietti dei concerti li abbiamo comprati noi, noi abbiamo contribuito alla sua grandezza e non è poco. Era il tempo dei veri fans quello, si potevano avere opinioni più o meno diverse sull'artista, ma il portafoglio lo si tirava fuori sempre, si risparmiava su altre cose ma il cd in uscita si doveva avere. Oggi mi fanno ridere e piangere quelli che si definiscono fans di questo o di quell'artista senza possederne la discografia, scaricano tutto gratis, illegalmente. Se l'artista non lo sostieni che fan sei? Vuoi ridurlo a un bohémien?! Che strano modo di "amare".



Verissimo, soprattutto l'ultima parte.
[Modificato da DOUBLE-D 22/11/2013 15:42]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
22/11/2013 15:44
 
Quota
Post: 8.907
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
ikaika, 22/11/2013 15:26:




Offendi meno chi non conosci!!!
Piantala!!
Tu ci leggi sono quel cavolo che ti pare, e ti piace pure ma sono c....i tuoi! Ma ribadisco che non ti devi permettere di offendere chi non conosci!
Tu non conosci il mio passato né nulla di me quindi non offendere la mia persona!!!
Sono una ragazza seria fiera di esserlo e non intendo essere giudicata da te che fra parentesi se sei più grande vergognati!
Critica pure i miei post se non ti piace ciò che dico non mi importa ma non fare battute sulla mia persona perchè NON MI CONOSCI,non lo permetto a nessuno!!




Se, scrivi cose pubbliche, io rispondo, così funziona il forum, tranquilla poi, non mi vergogno! [SM=g27828]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
22/11/2013 15:59
 
Quota
Post: 1.646
Registrato il: 01/10/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Rarro
ti avevo predetto, in qualche modo e in tempi non sospetti,
il successone del thread.

Richiedo equo compenso [SM=x47979]


[SM=g2927033]


Aveva pensato che se gli esseri umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca,
correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello.
D.Adams

Il sarcasmo con certe persone è utile quanto lanciare meringhe ad un castello.
Terry Pratchett

22/11/2013 16:01
 
Quota
Post: 3.421
Registrato il: 28/04/2012
Città: ALA
Età: 33
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
DOUBLE-D, 22/11/2013 15:44:




Se, scrivi cose pubbliche, io rispondo, così funziona il forum, tranquilla poi, non mi vergogno! [SM=g27828]



Un conto è rispondere unicamente a quello che dico un altro conto è che tu psicanalizzi da ciò che scrivo la mia persona e questo non lo permetto a nessuno! Si possono colpire anche punti dolorosi e sofferti di una persona....




A chi ti aiuta......
Guardando il cielo,
a trovare ancora la forza di sognare di fronte ad un mondo che fa di tutto per infrangere anche i sogni più semplici e belli.
Grazie di farmi sogna]
re un mondo meraviglioso e una vita speciale assieme a te MICHAEL JACKSON PERCHÉ SEI PARTE DI ME!! :-* :-*
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com