È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

I pensieri di Renzie

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2015 12:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/03/2014 18:36
 
Quota
Post: 1.163
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 15/03/2014 12:08:

Io se penso che ci ritroviamo ancora con un altro imbonitore da quattro soldi che tira fuori solo fuffa (va tanto di moda questa parola) pre-elettorale senza coperture finaziarie mi sento male... ma al di là del fatto che questi benedetti 80 euro in busta paga tanto sbandierati (se non li metto sono un buffone!, l'ha detto lui, poi sticazzi su quali tasse va a farceli ripagare questi 80 euro, nevvero?) vanno solo a chi la busta paga già ce l'ha, con buona pace di chi ha perso il lavoro o non riesce a trovarne uno (e già qui sarebbe da prendere una spranga...), provate a pensare a queste ipotesi: famiglia con doppio reddito e casa di proprietà, entrambi guadagnano 1450 euro al mese, entrambi prendono l'aumento; famiglia monoreddito con mutuo per la casa che percepisce 1550 euro al mese, non prende l'aumento; single che vive a casa dei genitori che guadagna 1400 euro, prende l'aumento. Ma si fanno in questo modo le "riforme"? E taccio sul resto perché potrei usare termini scurrili, sarà meglio che mi vada a fare una passeggiata sul lungomare...




A mio parere SE riuscisse a aggiungere 80 Euro in busta paga senza aumentare altre tasse e senza fare ulteriori debiti(e ho molti dubbi) - e al netto del fatto che si tratta chiaramente di una regalia pre-elettorale - si tratterebbe comunque di un provvedimento positivo. Non perfetto, ovviamente, ma positivo.

Il tutto pur continuando tendenzialmente a schifarlo.

EDIT: Piccola nota di colore (ovviamente irrilevante). Il cappotto abbottonato male mi ha fatto morire dal ridere [SM=g27828].





E' bello anche l'articolo di Gramellini su "La Stampa" di oggi

Le matrone tedesche hanno un debole per gli italiani impuniti. Secoli di storia e chilometri di lungomare romagnolo sono lì a testimoniarlo. Angela aveva scartato tutti gli altri pretendenti. Quel Silvio greve, liscio come un tapis roulant e troppo anziano. Il professor Mario: algido, secchione, più noioso di un tedesco. E il composto Enrico, un bravo ragazzo, come lo definì lei con un’espressione che sulle labbra di una donna non è mai sintomo di passione. Ma alla fine è arrivato Matt.
Il principe azzurro e simpaticamente un po’ buzzurro, con l’energia della giovinezza e il bottone del cappotto abbottonato zoppo che stimola tenerezze materne. Ad Angela sono crollate le difese. Si è tolta lo spread dagli occhi e lo ha guardato come la figlia di un pastore tedesco può guardare una giovane marmotta italiana. Ha congiunto in una mossa leziosa le mani ad artiglio che solitamente maneggiano forbici e ha sorriso a Matt, che dardeggiava sguardi tra l’impacciato e l’inceneritore. Lì per lì Angela ha pensato di alzarci il differenziale deficit-Pil dal 3 al 30 per cento, ma è stato solo un attimo. Poi la sua moralità calvinista ha prevalso. Fino a quando?
[Modificato da Rarronno 18/03/2014 15:25]

“You have to be realistic about these things.”
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com