Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

L'Agenzia delle Entrate Americana chiede all'Estate imposte sul patrimonio non versate per 505 milioni di dollari; l'Estate contesta la cartella

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2017 16:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/09/2013 07:42
 
Quota
Post: 6.319
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
So che le dichiarazioni dei redditi e le cartelle esattoriali sono argomenti in genere poco simpatici e ancor meno graditi (chissà come mai [SM=g27828] ), ma visto che dopo un mese ancora leggo in giro pesanti insulti agli esecutori dell'Estate per aver valutato l'"immagine e somiglianza" di MJ 2.105 dollari nella dichiarazione per le imposte di proprietà, quasi lo avessero offeso e sminuito, vale la pena aggiungere questo articolo di Bloomberg per sapere di cosa si sta parlando (e capire che a quanto pare l'Agenzia delle Entrate che sta cercando di creare un precedente proprio con il patrimonio di MJ riguardo le imposte patrimoniali):


Sembra che l'IRS stia trattando le celebrità come se valessero più da morti che da vivi.

L'Internal Revenue Service ha iniziato a utilizzare l'"immagine e somiglianza" come un fattore per determinare il valore dei beni delle celebrità decedute, sollevando preoccupazione tra gli avvocati che si occupano di trust e patrimoni, riporta Bloomberg BNA.

Documenti recentemente rilasciati nel contenzioso tra l'Estate della pop star Michael Jackson e l'IRS hanno dimostrato che una gran parte della controversia ruota intorno al valore dell'immagine e somiglianza di Jackson. Mentre l'estate ha valutato il valore della sua immagine 2.105 dollari, la valutazione dell'IRS era più di 430 milioni di dollari.

L'IRS sta chiedendo più di 700 milioni in sanzioni fiscali all'Estate, e il governo ha rilasciato valutazioni su tutto, dalla macchina ai suoi interessi e proprietà commerciali, dopo una contestazione presentata dall'Estate presso la Commissione tributaria degli Stati Uniti nel mese di luglio.

L'IRS ha valutato il suo patrimonio più di 1,1 miliardi di dollari e ha detto che gli esecutori hanno sottovalutato in modo significativo la sua proprietà, con un conseguente deficit fiscale di oltre 505 milioni di dollari e sanzioni per oltre 196 milioni di dollari, ha riferito Bloomberg BNA.

Il semplice inserimento dell'immagine e somiglianza di Jackson come un fattore nel valore della sua proprietà sta sollevando interrogativi tra alcuni avvocati fiduciari e patrimoniali. L'avvocato Matt Kadish di Kadish, Hinkel & Weibel di Cleveland ha detto che non è "a conoscenza di eventuali casi fino ad oggi che abbiano affrontato la questione se il valore dei diritti di immagine di una persona sia soggetto alla tassa di proprietà, e se sì, come valorizzarlo".

Diverse sentenze della Commissione tributaria hanno affrontato il valore dell'immagine e somiglianza di una celebrità ai fini dell'imposta sul reddito (e non quella patrimoniale, ndt), come ad esempio quando il suo studio ha rappresentato il golfista professionista Retief Goosen in una disputa sul pagamento di una sponsorizzazione, ha detto Kadish.

"Questi casi si sono concentrati sull'assegnazione del reddito e, a parte qualche opinione non vincolante, non hanno stabilito direttamente se i diritti di immagine sono un patrimonio separato ai fini fiscali", ha detto Kadish.

L'IRS non ha risposto a una richiesta di commento.

La questione in un caso come quello di Jackson è quanto valevano i beni quando la persona è morta, non quanto l'IRS dice che valgono dopo la morte, ha detto Adam Streisand, capo del dipartimento trust e contenzioso immobiliare della Loeb & Loeb LLP di Los Angeles.
Per Jackson specificamente, Streisand ha dichiarato che la morte ha inciso positivamente sul valore della sua immagine e somiglianza.

Mentre l'IRS verifica il valore sulla base di eventi successivi, l'esecutore ha diritto di valutare la proprietà sulla base di ciò che era conosciuto alla data di valutazione, non sulle circostanze su cui si potrebbe speculare che potrebbero verificarsi in futuro, ha detto Streisand.

Kadish ha detto che ha "gravi preoccupazioni" circa la "decisione improvvisa" dell'IRS di includere immagine e somiglianza come parte di un patrimonio imponibile "senza aver fornito alcuna indicazione preventiva o opportunità per un commento pubblico."

Kadish ha anche sollevato la questione di come le celebrità pagheranno per questo nuovo onere fiscale.

"Atleti, animatori, e altre celebrità dovranno stipulare un'assicurazione sulla vita, o impegnarsi in altre nuove programmazioni per evitare una rovinosa 'crisi di liquidità' poco dopo la loro morte?"

www.bloomberg.com/news/2013-09-16/protests-surge-as-irs-sets-jackson-image-at-430-million-ta...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com