È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

L'Agenzia delle Entrate Americana chiede all'Estate imposte sul patrimonio non versate per 505 milioni di dollari; l'Estate contesta la cartella

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2017 16:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/08/2013 08:10
 
Quota
Post: 6.213
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Vediamo di aggiornare questo topic, dato che sono usciti ulteriori dettagli e le cifre (aggiorno anche il titolo), sennò sembra che Branca & C. siano evasori fiscali della peggior specie (già ci sono in giro dei commenti che lo descrivono come il novello Berlusca [SM=x47979] ).

Vediamo di farci spiegare di cosa si tratta nel dettaglio da Zack O' Malley Greenburg, il giornalista di FORBES che nel 2014 pubblicherà questo libro su MJ.

(P.S. qualcuno spieghi al Corriere.it che l'IRS ha inviato una cartella esattoriale, non fatto causa, semmai è l'Estate che ha portato l'IRS davanti alla Commissione tributaria, che ha sbagliato a copiare le cifre e che MJ non è morto per un "sonnifero", dopo 4 anni e una miriade di articoli dovrebbero averlo memorizzato [SM=g27829] )



Michael Jackson ha guadagnato più di mezzo miliardo di dollari dalla sua morte - ed ora lo zio Sam vuole un pezzo dell'attività.

Proprio oggi sono emersi resoconti che dicono che l'IRS sta colpendo il patrimonio di Jackson con una cartella esattoriale di 702 milioni di dollari, di cui 505,1 milioni di tasse e 196,9 milioni di dollari in sanzioni.

L'Estate non sarà costretta a pagare eventuali sanzioni a meno che la Corte non decida a favore dell'IRS, ma i responsabili dell'impero di Jackson sono stati comunque contrariati dalla notizia.

"Gli esecutori sono delusi che l'IRS continui a sbilanciarsi in questa materia, ma crede fermamente che tutti i problemi saranno risolti a favore dell'Estate e dei beneficiari", ha detto l'avvocato Howard Weitzman in una dichiarazione, nella quale ha anche osservato che l'Estate ha pagato oltre 100 milioni di dollari in tasse ed è "in piena conformità con le leggi fiscali."

Un portavoce dell'IRS ha rifiutato di commentare, citando la Sezione 6103 del codice di procedura fiscale, che impedisce all'organizzazione di discutere situazioni fiscali individuali.

Quindi L'Estate finirà davvero per dover sborsare 702 milioni dollari allo zio Sam? Sembra improbabile per una serie di ragioni, e il proverbiale diavolo è nei dettagli.

Prima di tutto, è importante capire che le pretese dell'IRS sono legate alle imposte sulla proprietà, non sul ​​reddito. Nel 2009, l'anno in cui Jackson è morto, la percentuale massima federale era il 45% del patrimonio netto, il che implica che l'IRS ritiene che Jackson valeva una cifra vicina a 1,5 miliardi di dollari al momento della sua morte.

Anche se il Re del Pop era un uomo d'affari molto più scaltro di quanto si creda e aveva accumulato una collezione incredibile di beni in tutta la sua carriera, non era certo un miliardario il 25 giugno 2009. Non era sulla lista dei miliardari di FORBES quell'anno, o in qualsiasi altro anno, a quel riguardo.

Jackson possedeva centinaia di milioni di dollari in attività, vale a dire la sua quota del 50% del catalogo Sony/ATV, che gli esperti del settore ritenevano valesse meno di 750 milioni didollari al momento (e vale molto di più ora). C'erano anche altre entità, tra cui il suo catalogo musicale Mijac, beni immobili e una massiccia collezione d'arte.

Ma Jackson si portava dietro quasi mezzo miliardo di dollari di debito, il che significa che i suoi beni netti erano ben al di sotto di 1 miliardo di dollari e probabilmente anche meno dei 702 milioni di dollari che la cartella esattoriale ha addebitato oggi. I rapporti suggeriscono anche che una componente importante della cartella esattoriale dell'IRS ruota attorno al valore dell'"immagine e somiglianza" di Jackson. L'Agenzia delle Entrate si dice abbia dato un valore di 434 milioni di dollari, mentre l'Estate ha valutato i diritti in 2.105 dollari.

Anche se quest'ultimo sembra molto basso, il primo sembra incredibilmente alto - al momento della morte di Jackson, in ogni caso - dato il fatto che il cantante non aveva ottenuto un contratto da testimonial dal 1993 e non era nella lista di FORBES dei musicisti più pagati nel 2008, un anno in cui i Police avevano guadagnato 115 milioni dollari per rivendicare il primo posto.

Certamente il valore di tutto ciò che è correlato a Jackson è salito alle stelle negli anni successivi alla sua morte. La sua immagine è ancora una volta una forza da non sottovalutare nel mondo delle sponsorizzazioni essendo atterrata su tutto, dalle lattine Pepsi alle slot machine . Due tour del Cirque du Soleil a tema Jackson sono attualmente in esecuzione - Michael Jackson One a Las Vegas e il Michael Jackson Immortal World Tour in tutto il mondo, e la sua musica sembra popolare come sempre.

Ma le imposte sulla proprietà sono riscosse sul valore dei beni al momento della morte, non al momento in cui viene emessa o annunciata la cartella esattoriale.E come risultato sembra improbabile che il giudice tributario si pronuncerà a favore del fatto che l'IRS possa ottenere i suoi 702 milioni dollari.

Naturalmente tutta la questione sarebbe stata irrilevante se Jackson fosse morto un anno dopo: a causa di un cavillo legale, non vi era alcuna imposta sulla proprietà nel 2010.

www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2013/08/23/why-the-702-million-irs-tax-claim-on-michael-jacksons-estate-wont-s...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com