Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

John Landis: l'aspetto di Michael Jackson era troppo "grottesco" per fare di nuovo un film con lui due anni prima della sua morte

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2021 16:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/06/2013 10:36
 
Quota
Post: 5.888
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Piccolo accenno anche sul progetto per il video di Thriller in 3D

Quando ho aperto twitter stamattina ho notato un sacco di commenti negativi su Landis da parte dei fan di MJ, poi ho letto l'intervista e ho capito perché [SM=g27829] Non è stata certamente una scelta di argomenti e di commenti molto felice da parte di Landis (che a suo tempo aveva ricordato MJ con commozione in questa intervista), ma tant'è.

Alla fine accenna qualcosa sul progetto di Thriller in 3D (di un progetto per il trentennale aveva parlato anche l'anno scorso ed è stato anche fatto uno spot recentemente).




Il regista di Thriller John Landis ha respinto la preghiera di Michael Jackson di fare un altro film insieme perché era inorridito per il viso "grottesco" della superstar del pop, rovinato da interventi di chirurgia estetica.

La richiesta "disperata" da Jackson è arrivata meno di due anni prima della sua morte, avvenuta a giugno 2009, ha detto Landis a Star, in un momento in cui Jackson sperava di rilanciare la sua carriera stagnante.

"Sono andato e l'ho incontrato e lui mi ha chiesto se volevo fare un altro film con lui e lui era così sfigurato a quel punto, era così grottesco quello che aveva fatto a se stesso", ha detto Landis da Los Angeles.

"Non aveva il naso! Era come il Fantasma dell'Opera! Ne indossava un piccolo pezzo (di naso). Ero così sconvolto. Guardate la copertina di Off the Wall (il suo album del 1979): quello era un bel ragazzo!"

Landis ha detto che sapeva già che Jackson era diventato "completamente folle" a un certo punto, dopo che avevano collaborato per il premiato video musicale di "Thriller" del 1983 perché aveva lavorato con lui nel 1991, dirigendo il video di Jackson "Black or White".

"Mi piaceva ancora, ma viveva su un altro pianeta."

E' stato nel 2007, quando Landis lo incontrò di nuovo, che si rese conto di quanti altri danni Jackson aveva inflitto su di sé attraverso la chirurgia estetica eccessiva. Si ritiene che Jackson abbia avuto una dozzina o più solo di operazioni al naso nei decenni prima della sua morte per arresto cardiaco all'età di 50 anni il 25 Giugno 2009, anche se ha ammesso solo due di tali procedure.

"Quel disgusto di sé... ha sbiancato la sua pelle! Era un ragazzo nero quando l'ho incontrato! Lo trovavo una figura così tragica. Mi piaceva, ma ero affranto e sinceramente non riuscivo a trovare un modo per filmarlo (per un nuovo film)."

Jackson ha cercato di convincere Landis a lavorare con lui, offrendogli un controllo creativo completo, ma la supplica non ha funzionato.

"Voleva fare tutto quello che volevo... sentiva di aver fatto un buon lavoro con me e lui era disperato. Lui chiaramente non era in buona salute".

Landis, 62 anni, ha fatto le rivelazioni su Jackson durante un'intervista per promuovere la sua visita a Toronto del 18 luglio Toronto per la reunion al TIFF Bell Lightbox di Animal House. La commedia del 1978 sulla confraternita, che Landis ha diretto e che ha reso il compianto John Belushi una star del cinema, è stato il primo di una serie di successi da parte del regista di Chicago, che ha diretto anche The Blues Brothers, Un lupo mannaro americano a Londra e Una poltrona per due.

La nostra conversazione su Animal House comprendeva anche la discussione di Thriller. L'omaggio musicale horror di 14 minuti, che segna il suo 30° anniversario quest'anno, vede Jackson trasformarsi in un lupo mannaro e uno zombie.

Basato sul singolo titolo dell'album record del 1982 di Jackson, il video è stato un grande successo immediato alla sua uscita nel dicembre 1983, pur avendo una durata di gran lunga superiore alla norma di tre minuti per le melodie pop e i video.

Il video di "Thriller" avrebbe vinto molti premi e riconoscimenti come "miglior video di sempre", tra cui un'inclusione del 2009 nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso, il primo video musicale ad essere così onorato.

Un documentario di 45 minuti, The Making of Thriller, prodotto nel 1983 da Landis e che lo vedeva co-protagonista, avrebbe continuato a mietere vendite e premi.

Landis incontrò Jackson per la prima volta dopo che la superstar del pop aveva visto la sua commedia-horror ibrida del 1981 Un lupo mannaro americano a Londra. Jackson rimase colpito dalle facce del lupo mannaro create dal premio Oscar per il trucco Rick Baker, e voleva fare qualcosa di simile con Landis e Baker. A quel tempo il desiderio di Jackson di apparire grottesco era finzione, non realtà.

"Voleva solo trasformarsi in un mostro", ha detto Landis.

"Ho capito subito che, diamine, la celebrità di questo ragazzo è così gigantesca, invece di fare un piccolo video, un video classico di musica preferivo di gran lunga fare un cortometraggio, una 'doppia bobina.'

«E io pensavo che potevamo usare la celebrità di Michael per fare di nuovo cortometraggi, perché amo i cortometraggi."

Ma Landis ha scoperto che anche un progetto di Michael Jackson poteva essere bloccato. Walter Yetnikoff, allora presidente della CBS Records, contestò la proposta di budget di 500 mila dollari di questo "video vanità", perché i video musicali regolari a quel tempo costavano tra i 20 e i 50.000 dollari.

"Walter Yetnikoff disse letteralmente: 'Abbiamo fatto tutti i soldi (dall'album Thriller), andate aff...'. Ed era una ripresa d'unione e molto ambiziosa. Volevo che i ballerini avessero almeno una settimana di prove, cosa che è molto costosa.

"La richiesta per il trucco a quel tempo era la più grande nella storia, anche se penso che (il record) sia stato superato. Avevamo tipo 40 truccatori. E' andata alla grande!... Siamo stati in grado di raccogliere il denaro con la vendita di The Making of Thriller a Showtime, che era un nuovo canale via cavo".

Landis dice che ha per lo più bei ricordi di Jackson, anche se ha finito per fare causa a lui e poi all'Estate di Jackson per 2,3 milioni di dollari che lui pensava gli fossero dovuti per l'immenso successo di Thriller. La causa è stata risolta l'anno scorso per una somma non specificata.

"Su Thriller penso di non essere stato mai pagato. Possiedo la metà di esso. Il mio contratto era con la società di Michael e la società di Michael era gestita male... Voglio dire, ho ricevuto i miei soldi per Thriller - o dovrei dire il 30% dei miei soldi per Thriller - l'anno scorso. E' stata finalmente risolta. Gli stavo facendo causa da 14 anni."

Landis aveva appena compiuto 33 anni quando è stato pubblicato il video di "Thriller", solo otto anni più di Jackson, ma si sentiva molto più vecchio di lui.

"Era come avere a che fare con un talento di 10 anni. Era davvero infantile. E lui era emotivamente danneggiato: era un ragazzino abusato e ha avuto una infanzia molto difficile. Ma quando ho fatto "Thriller" non era ancora diventato totalmente pazzo.

"Aveva ancora un sacco di gioia dentro di lui. Non era ancora così emotivo. Era torturato, ma era anche spensierato. Lavorava molto duramente. Lui era semplicemente fantastico. Se guardate The Making of Thriller vedrete che lo trattavo come un bambino, che è quello che era. E mi piaceva".

Landis ha ancora piani per "Thriller", nonostante tutto. L'Estate di Jackson vuole fare una versione 3D del video, in uscita il prossimo anno. Landis si aspetta di essere coinvolto, anche se ha emozioni contrastanti a riguardo.

"Credo che ripristineranno e convertiranno 'Thriller', per cui devono avere a che fare con me, io lo possiedo, e potrà essere proiettato nelle sale l'anno prossimo...

"Stanno cercando ogni modo possibile per far soldi con quel povero ragazzo morto."

www.thestar.com/entertainment/movies/2013/06/13/michael_jackson_too_grotesque_to_film_how...


[Modificato da 4everMJJ 15/06/2013 10:37]
15/06/2013 10:58
 
Quota
Post: 2.962
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
"Non aveva il naso! Era come il Fantasma dell'Opera! Ne indossava un piccolo pezzo (di naso).
ha sbiancato la sua pelle
lui era emotivamente danneggiato
non era ancora diventato totalmente pazzo.


Certo non se n'è risparmiata una!!!
Che dire!?!?!?! Nulla..... [SM=g27813]

15/06/2013 11:06
 
Quota
Post: 3.456
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Santo cielo ,quanta ipocrisia in questo uomo ... [SM=g27825]
Parla così solo per promuoversi (e lo fanno tutti usando MJ ) o perchè non è soddisfatto della cifra pattuita?Non mi aspettavo davvero delle parole così cattive ed infelici da parte sua . [SM=g27825]




15/06/2013 11:13
 
Quota
Post: 3.927
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
caro John, un bel VAFFA.. non te lo toglie nessuno! [SM=g27818] [SM=g2927028]

se sei talmente scemo da pensare certe cose, son fatti tuoi... ma perchè devi pure essere anche così scemo e insensibile da condividerle col mondo? [SM=g27816]
poi, non sei nemmeno furbo, perchè se l'anno prossimo c'è in programma Thriller 3D, non è che sia il massimo uscirsene con certe 'perle'!

boh.. spero le dichiarazioni abbiano subito il 'trattamento tabloid' e quindi in realtà non siano così..

dai, la storia dello sbiancamento non regge più da un pezzo!! ma dove vive?!

e poi Ma quando ho fatto "Thriller" non era ancora diventato totalmente pazzo
[SM=g27831] John, qua il matto sei tu eh [SM=g2927026]
15/06/2013 11:35
 
Quota
Post: 2.754
Registrato il: 28/04/2012
Città: ALA
Età: 33
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Beh concordo sul fatto che negli ultimi anni Michael si sia sfigurato e concordo pure che nell' era "Thriller" e "Off the wall" veramente un BELLISSIMO RGAZZO!! [SM=g27836]

Ma mi delude la mancanza di tatto con cui a detto tutte queste cose, ci sono modi e modi !! Anche Douglas Kirkland nel libro "Michael Jackson dietro le quinte di thriller" parlava del suo disaccordo per quanto riguardo le varie operazioni chirurgiche di Mike però senza offendere e ridicolizzare, ma in modo molto delicato e costruttivo!
un po' di rispetto per questo povero angelo che non è più con noi!!

questo modo di svergognarlo così non mi è piaciuto per niente!

ch amarezza davvero! [SM=g27825]
[Modificato da ikaika 15/06/2013 11:47]


A chi ti aiuta......
Guardando il cielo,
a trovare ancora la forza di sognare di fronte ad un mondo che fa di tutto per infrangere anche i sogni più semplici e belli.
Grazie di farmi sogna]
re un mondo meraviglioso e una vita speciale assieme a te MICHAEL JACKSON PERCHÉ SEI PARTE DI ME!! :-* :-*
15/06/2013 12:15
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 25/05/2013
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Che uomo di m****...scusate la parola, ma non riesco a definirlo in altri modi [SM=g27834]
Va bene che avrà esagerato a ridursi il naso in quel modo...ma addirittura definirlo...grottesco...fantasma...ma che si vergognasse di parlare così di un suo amico!
Crede pure alla storia che si sia schiarito la pelle?? Io...ho perso la capacità di parola [SM=g27831]
Che poi da quando bisogna avere una bella faccia per fare l'attore?? Non che quella di Michael fosse brutta, a mio parere.
[Modificato da JapanLove 15/06/2013 14:08]



"Oggi stiamo tutti insieme in giro per il mondo, per far sì che tutto il pianeta possa essere felice, e capire che nessuno debba più soffrire, soprattutto i bambini.
Questa volta dobbiamo farcela, è per i bambini del mondo."

15/06/2013 13:23
 
Quota
Post: 742
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Simpaticoooooooooo!!! [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]
Ormai lo sanno anche i sassi da cosa è dipeso lo sbiancamento della pelle e riguardo al naso io non lo trovo cosi "sfigurato" come dice...anche perchè le foto messe a confronto parlano chiaro....a meno che non sia diventata cieca!!! [SM=g27820]
Comunque, un altro che si rivela essere un gran pezzo di m [SM=g27816] nei confronti di Mike.....l'elenco si allunga! Penosi! [SM=g27826]
15/06/2013 13:47
 
Quota
Post: 2.651
Registrato il: 04/08/2003
Città: PADOVA
Età: 39
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Ragazzi va bene che siamo fan ma un minimo di oggettività non guasterebbe.
Landis sicuramente non ha avuto molto tatto ma alcune sue affermazioni sono vere, c'è poco da fare! Michael ha decisamente esagerato con la chirurgia plastica e rifare thriller in quelle condizioni non era proponibile! Vero anche che non era esattamente la persona più emotivamente stabile del mondo...
Suvvia cerchiamo di essere realisti e di vedere le cose per come stavano...

Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

15/06/2013 13:55
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 25/05/2013
Sesso: Femminile
Visionary Fan
OFFLINE
Re:
10baggio, 15/06/2013 13:47:

Ragazzi va bene che siamo fan ma un minimo di oggettività non guasterebbe.
Landis sicuramente non ha avuto molto tatto ma alcune sue affermazioni sono vere, c'è poco da fare! Michael ha decisamente esagerato con la chirurgia plastica e rifare thriller in quelle condizioni non era proponibile! Vero anche che non era esattamente la persona più emotivamente stabile del mondo...
Suvvia cerchiamo di essere realisti e di vedere le cose per come stavano...




Ciò non giustifica le parole che ha usato!
Grottesco...fantasma...pazzo...suvvia, qua non è una questione di oggettività, ma di tatto, di rispetto!!



"Oggi stiamo tutti insieme in giro per il mondo, per far sì che tutto il pianeta possa essere felice, e capire che nessuno debba più soffrire, soprattutto i bambini.
Questa volta dobbiamo farcela, è per i bambini del mondo."

15/06/2013 14:06
 
Quota
Post: 2.964
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Certo che sentire anche da parte di chi ama Michael....che si fosse sfigurato mi sembra un po' eccessivo.
Comunque come sempre ...liberi di pensare come si crede.
Per me e`sempre bellissimo.

Ah..tornando a Landis....dice che tutti vogliono far soldi su Michael.... si e lui? Se andra`in porto il progetto di Thriller non ne ricavera` nulla suppongo. [SM=g27816]
[Modificato da FOREVER. 15/06/2013 14:16]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com