Le nuove accuse a Jackson

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2013 09:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/05/2013 08:00
 
Quota
Post: 5.788
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
foreverdarling70, 21/05/2013 01:24:

Posto che sono elucubrazioni tanto le nostre quanto le tue, ti dirò che, personalmente, credo nell'innocenza di MJ, ma non ci credo a prescindere o per partito preso, ci credo,se così si può dire, allo stato attuale delle conoscenze. In realtà delle tre volte in cui MJ è stato tirato in ballo con le accuse, l'unica volta in cui ho detto "Non è vero" prima ancora di avere la minima informazione è stato il caso Chandler, nel 2005 ho formato il mio giudizio sulla base di quanto via via emergeva. Stavolta leggere il nome dell'accusatore mi ha fermato il cuore e sinceramente mi sono anche spaventata, solo che poi anche questa storia ha iniziato sempre più ad assumere i contorni di un film già visto, almeno fino ad ora....
-Cosa vuole Robson??
Giustizia? Quale giustizia??MJ è morto e se fosse colpevole non pagherebbe comunque....
Vuole liberarsi di un peso? Può essere, ma mi sfugge l'assoluta necessità di farlo in mondovisione, non credo che il clamore mediatico possa avere un qualche beneficio sul benessere di una presunta vittima.
Vuole vendicarsi e non potendo più fare altro (pur avendone avuto, ricordiamolo, la possibilità più e più volte in passato)procede ad uno sputt....mento pubblico?? Anche questo ci può stare, ma lui ci fa comunque una figura meschina nell'istante stesso in cui non prende minimamente in considerazione l'ipotesi che, forse, se è vero quello che sostiene ora, lui ha delle precise responsabilità per delle scelte e per delle tempistiche che appaiono, quanto meno, di comodo...Almeno potrebbe avere il fegato di ammettere le frottole dette prima, invece di cercarsi mille giustificazioni, dato che queste frottole sarebbero state sciorinate durante un procedimento penale che avrebbe dovuto giudicare un possibile crimine.
E naturalmente in tutto questo il pensiero del dolore che procura a tre ragazzi innocenti, i figli di MJ, non lo sfiora nemmeno, dolore gratuito, visto quanto sopra....già, ma a Robson degli altri ragazzini, delle altre vittime non è mai importato molto....
-I testimoni:
Perchè mai nessuno di loro si è rivolto alla polizia?? Perchè nessuno è intervenuto a fermare MJ? Vedono un adulto molestare un bambino e tutti fanno finta di niente?? Non muovono un dito, salvo poi vuotare il sacco, spesso a pagamento, anni dopo, magari atteggiandosi ad irreprensibili censori....E dormivano la notte, sapendo di aver ignorato un crimine??? faccio presente che qualsiasi adulto veda un minore in una situazione di potenziale pericolo ha il dovere non solo morale ma anche assoluto di intervenire e proteggerlo. Se uno dei bambini di cui parlano questi testimoni fosse mio figlio io, oltre al presunto pedofilo, avrei immediatamente denunciato anche loro!!!
E poi perchè praticamente tutti questi testimoni sono riusciti in qualche modo a contraddirsi o cambiare versione nel corso delle loro deposizioni??
-Le presunte vittime e i loro genitori:
Anche in questo caso stupisce che TUTTI abbiano intentato cause civili (anche gli Arvizo volevano una causa civile)non ce n'è stato uno che abbia preso e sia andato alla polizia.....eppure sembrerebbe la cosa più immediata da fare.... poi magari, quando il colpevole è in manette, può venirmi in mente di chiedergli anche un bel risarcimento, ma a botta calda, tra lo sgomento, il dolore e la rabbia farei fatica a non andare ad ammazzarlo con le mie stesse mani, questi invece cominciano a fare il conto di quanto ci possono ricavare....
Recentemente dalle mie parti si è verificato un caso di pedofilia, ti assicuro che i genitori sono filati dritti dritti dalle forze dell'ordine che hanno predisposto una bella trappola e il tizio in questione è finito immediatamente in carcere, altro che avvocato esperto in cause di risarcimento.....

Tornando a Robson, io non sono propensa a credere che vi sia un coinvolgimento di AEG, mi sembra troppo prevedibile, quasi scontata come motivazione, i soldi invece li vuole eccome, anche se non so se sono il movente principale.....io un'idea me la sono fatta, ma è proprio un'idea, non suffragata da alcuna prova, quindi la tengo per me...
Chiudo, chiedendo scusa per il papiro...




Ti assumo come portavoce!!! [SM=g27811]

22/05/2013 21:25
 
Quota
Post: 2.434
Registrato il: 28/04/2012
Città: ALA
Età: 33
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re: Re:
SebastianMelmoth, 21/05/2013 21:21:



E' vero, non ho sedici anni, non ho semplicemente mai aggiornato il profilo da quando mi sono iscritto a forumfree.



ah ok grazie mille! [SM=g27819] che gaffe [SM=g27819]



A chi ti aiuta......
Guardando il cielo,
a trovare ancora la forza di sognare di fronte ad un mondo che fa di tutto per infrangere anche i sogni più semplici e belli.
Grazie di farmi sogna]
re un mondo meraviglioso e una vita speciale assieme a te MICHAEL JACKSON PERCHÉ SEI PARTE DI ME!! :-* :-*
23/05/2013 11:56
 
Quota
Post: 3.441
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Scusate,sono un po' discontinua nel seguire tutti gli aggiornamenti delle accuse ,ma come si fa a dimostrare qualcosa che sarebbe avvenuto tanti anni fa? Chiunque potrebbe mettersi d'accordo con uno psichiatra e speculare,nella mia ignoranza in materia di legge non credo sia possibile! [SM=g27833]
24/05/2013 23:11
 
Quota
Post: 273
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
non rispondo a Sebastian,avete già detto voi tante cose e vi ringrazio per avermele ricordate tutte,in momenti come questo c'è bisogno di rileggere testimonianze e fatti che tolgono ogni dubbio e ci danno la certezza dell'innocenza di Michael.

per Valerie77

sono andata a vedere cosa è la sindrome di Stoccolma e ti dico che anche in un caso di rapimento avvenuto anni fa nelle mie zone accadde che la ragazza rapita instaurò una relazione con uno dei suoi rapitori.
Con questa ipotesi non ho capito cosa volevi dire...ossia,volevi ipotizzare che i ragazzini che potrebbero aver subìto un abuso potrebbero essersi infatuati e affezionati al loro abusatore?(in questo caso Michael?)

una persona su un altro forum ha postato questa parte di articolo.

Vittorino Andreoli, psicologo e scrittore italiano, scrive sulla pedofilia:

"Si tratta spesso di un bambino abbandonato affettivamente, solo dunque all’interno della famiglia o all’interno della comunità, che finisce per aspettare con ansia l′incontro già accaduto con il pedofilo, perché in qualche modo è l’unico che gli chiede e gli dà attenzione.[...]
Provate ad immaginare una famiglia che è costretta a vivere in un monolocale o un luogo angusto, tenuta insieme più dalle mura domestiche che dall’affettività. Tante solitudini che si sfiorano, e tra esse quella del bambino che si abitua a non avere attenzione e ascolto. Ma quando accade che quel padre, quello zio o quell’amico ricercano in lui qualche aspetto del suo corpo, si sente d’un tratto amato.[...]
Naturalmente non intendo creare degli stereotipi ma bisogna che nello stesso momento in cui ci occupiamo del pedofilo, cioè di colui che agisce, teniamo conto anche dei bambini i cui comportamenti si indirizzano e che intessono, in qualche modo, una relazione con il pedofilo. Questi bambini spesso si accorgono di essere oggetti esistenti solo quando si tirano giù i pantaloncini e spesso lo fanno ancora prima che gli venga richiesto. Come se ambissero a loro volta attenzione, ma anziché un amore spontaneo accettassero giochi di tipo erotico."
terradinessuno.wordpress.com/biblioteca-di-terra-di-nessuno/vittorino-andreoli-la-pedofilia-come-malattia/

sinceramente queste cose mi hanno fatto lavorare il cervello su una serie di ipotesi,ma non mi hanno mai fatto associare Michael al termine stretto di Pedofilia.
mi hanno fatto anche valutare degli scenari in cui Michael potrebbe essersi rapportato con i ragazzini come un coetaneo e quindi aver fatto gesti che in persone di pari età potrebbero essere dei semplici giochi di scoperta,mentre se attuati fra un adulto e un bambino si catalogherebbero come pedofilia....
vorrei esprimere altre cose,ma non è facile,potrei essere fraintesa in molti sensi,
in base ai fatti accaduti,alla sentenza e a tutto ciò che è accaduto in questi anni posso dire di essere sicura del fatto che Michael non abbia abusato,prevaricato,violentato psicologicamente e fisicamente un bambino,ma con onestà devo dire che la mia mente ha valutato scenari in cui alcuni atteggiamenti di Michael con dei bambini potrebbero essere accaduti,ma non come gesti di pura pedofilia.
Mi sono sentita in colpa per aver anche solo pensato queste cose,ma la frase detta da un mio amico mi ha fatto in un certo senso sentire meglio:
Chi non ha dubbi non ha fede.
Credo che per me,e chi come me,ha iniziato a seguire profondamente Michael dal giorno della sua morte,sia stato il primo momento in cui ci siamo trovati ad affrontare questo genere di accuse,perché quelle del 2005 le abbiamo ricevute già risolte,ossia Michael era già stato assolto e i suoi accusatori sbugiardati.
Quindi accumuli notizie e sensazioni che ti fanno acquisire una conoscenza e una sicurezza su di lui che ti permettono di non porti nemmeno il problema…io non ho mai pensato nemmeno per un momento che Michael potesse aver abusato di un bambino.
Poi arriva questo Robson e ti sconvolge la vita,ti mette paura perché non capisci come possa dire certe cose e immagino che sia normale porsi delle domande che non ci si era mai posti.
Chi ha già affrontato le accuse precedenti a questo forse era già allenato,ma noi nuovi credo che siamo un po’ caduti nel panico…almeno a me è questo che è accaduto,ma adesso è tutto a posto,il dubbio mi ha fatto ritrovare la fiducia che avevo riposto in Michael perché i fatti danno ragione a Michael così come il suo passato,i suoi occhi,le sue parole e i suoi messaggi.
Spero che non fraintendiate il mio discorso…mi si è fuso il cervello in questi giorni e la paura mi ha assalito,ho avuto paura e ho dubitato,ma grazie anche a tutto ciò che avete detto voi,tutti i fatti reali che avete riportato alla mia mente ho potuto rasserenarmi e credere e amare Michael come prima delle parole di Robson.
A dire il vero non ho mai smesso di credere in lui è solo che ho pensato cose che non avrei voluto pensare…
25/05/2013 06:11
 
Quota
Post: 1.029
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
foreverdarling70, 21/05/2013 01:24:

Posto che sono elucubrazioni tanto le nostre quanto le tue, ti dirò che, personalmente, credo nell'innocenza di MJ, ma non ci credo a prescindere o per partito preso, ci credo,se così si può dire, allo stato attuale delle conoscenze. In realtà delle tre volte in cui MJ è stato tirato in ballo con le accuse, l'unica volta in cui ho detto "Non è vero" prima ancora di avere la minima informazione è stato il caso Chandler, nel 2005 ho formato il mio giudizio sulla base di quanto via via emergeva. Stavolta leggere il nome dell'accusatore mi ha fermato il cuore e sinceramente mi sono anche spaventata, solo che poi anche questa storia ha iniziato sempre più ad assumere i contorni di un film già visto, almeno fino ad ora....
-Cosa vuole Robson??
Giustizia? Quale giustizia??MJ è morto e se fosse colpevole non pagherebbe comunque....
Vuole liberarsi di un peso? Può essere, ma mi sfugge l'assoluta necessità di farlo in mondovisione, non credo che il clamore mediatico possa avere un qualche beneficio sul benessere di una presunta vittima.
Vuole vendicarsi e non potendo più fare altro (pur avendone avuto, ricordiamolo, la possibilità più e più volte in passato)procede ad uno sputt....mento pubblico?? Anche questo ci può stare, ma lui ci fa comunque una figura meschina nell'istante stesso in cui non prende minimamente in considerazione l'ipotesi che, forse, se è vero quello che sostiene ora, lui ha delle precise responsabilità per delle scelte e per delle tempistiche che appaiono, quanto meno, di comodo...Almeno potrebbe avere il fegato di ammettere le frottole dette prima, invece di cercarsi mille giustificazioni, dato che queste frottole sarebbero state sciorinate durante un procedimento penale che avrebbe dovuto giudicare un possibile crimine.
E naturalmente in tutto questo il pensiero del dolore che procura a tre ragazzi innocenti, i figli di MJ, non lo sfiora nemmeno, dolore gratuito, visto quanto sopra....già, ma a Robson degli altri ragazzini, delle altre vittime non è mai importato molto....
-I testimoni:
Perchè mai nessuno di loro si è rivolto alla polizia?? Perchè nessuno è intervenuto a fermare MJ? Vedono un adulto molestare un bambino e tutti fanno finta di niente?? Non muovono un dito, salvo poi vuotare il sacco, spesso a pagamento, anni dopo, magari atteggiandosi ad irreprensibili censori....E dormivano la notte, sapendo di aver ignorato un crimine??? faccio presente che qualsiasi adulto veda un minore in una situazione di potenziale pericolo ha il dovere non solo morale ma anche assoluto di intervenire e proteggerlo. Se uno dei bambini di cui parlano questi testimoni fosse mio figlio io, oltre al presunto pedofilo, avrei immediatamente denunciato anche loro!!!
E poi perchè praticamente tutti questi testimoni sono riusciti in qualche modo a contraddirsi o cambiare versione nel corso delle loro deposizioni??
-Le presunte vittime e i loro genitori:
Anche in questo caso stupisce che TUTTI abbiano intentato cause civili (anche gli Arvizo volevano una causa civile)non ce n'è stato uno che abbia preso e sia andato alla polizia.....eppure sembrerebbe la cosa più immediata da fare.... poi magari, quando il colpevole è in manette, può venirmi in mente di chiedergli anche un bel risarcimento, ma a botta calda, tra lo sgomento, il dolore e la rabbia farei fatica a non andare ad ammazzarlo con le mie stesse mani, questi invece cominciano a fare il conto di quanto ci possono ricavare....
Recentemente dalle mie parti si è verificato un caso di pedofilia, ti assicuro che i genitori sono filati dritti dritti dalle forze dell'ordine che hanno predisposto una bella trappola e il tizio in questione è finito immediatamente in carcere, altro che avvocato esperto in cause di risarcimento.....

Tornando a Robson, io non sono propensa a credere che vi sia un coinvolgimento di AEG, mi sembra troppo prevedibile, quasi scontata come motivazione, i soldi invece li vuole eccome, anche se non so se sono il movente principale.....io un'idea me la sono fatta, ma è proprio un'idea, non suffragata da alcuna prova, quindi la tengo per me...
Chiudo, chiedendo scusa per il papiro...



[SM=g2927031] [SM=g2927031] [SM=g2927031]

Pecunia non olent ... [SM=g27816]


13/06/2013 12:17
 
Quota
Post: 305
Registrato il: 26/06/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Caro Sebastian, io rispetto la tua opinione e "preoccupazione" per Wade, ma...
... di solito il beneficio del dubbio lo si dà all'imputato, non alla presunta vittima (non direi "potenziale", ma "presunta").

Ammetto che i più fanatici spesso perdono il lume della ragione pur di difendere il proprio idolo, ma in un forum di MJ, che reazioni ti aspettavi? Forse le giustificazioni degli altri "forumisti" (ricerca di fama, di soldi ecc) non reggono, ma allora cosa avrebbe spinto Wade a far uscire fuori questi retroscena scabrosi? Due sono le cose: o ha mentito in passato o mente ora. Fatto sta che i figli stanno soffrendo (anche) per questo (vedi Paris), perché devono pagare loro e vedere infangata la memoria del loro padre? Ci rendiamo conto che stiamo facendo un processo ad un morto?
14/06/2013 13:03
 
Quota
Post: 4.486
Registrato il: 02/12/2009
Città: CASERTA
Età: 43
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Ebbene si, io sono una di quelle che difenderebbe Michael a spada tratta fino alla morte e me ne vanto. Ma non lo faccio certo per partito preso. Lo faccio perchè conosco i fatti, mi sono informata IO, ho ascoltato, ho visto, ho seguito e, credimi, caro Sebastian, se avessi il minimo dubbio che una persona possa aver commesso atti di quel genere ai danni di un minore, mi ci scaglierei contro, fosse anche il Papa. Detto questo, siccome ho appena finito di vedere i video postati da Cristiana (che ti consiglio caldamente di andarti a vedere) a otto anni dall'assoluzione e ho ancora negli occhi e nella mente la disperazione dell'uomo che tu metti in dubbio, è meglio che non aggiungo altro perchè non sarei così calma e disponibile come sono stati gli altri utenti. Inoltre, non ti darei nessuna spiegazione in ogni caso, perchè penso che tu stia facendo il furbetto: vuoi fare il provocatore e allora cantatela e suonatela da solo.
A questo punto avrei una domanda per i moderatori: perchè si ritiene più offensivo il pensiero di un believer che continua a credere alla finta morte di Mike anche dopo il gesto di Paris e non un pensiero come questo che va decisamente contro tutto quello per cui ci stiamo battendo qua dentro? Scusate ma a me sembra un enorme controsenso!
[Modificato da Camila@ 14/06/2013 14:12]

14/06/2013 15:25
 
Quota
Post: 307
Registrato il: 26/06/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
I believers non c'entrano molto in questa faccenda.
Secondo me loro non fanno testo, perché sono essenzialmente persone molto suggestionabili, ecco tutto. Sono come quelli che credono che John Lennon non è morto, che Paul McCartney non è Paul McCartney, che Elvis non è morto, che Kurt Cobain è in una clinica psichiatrica e che l'auto dell'incidente che ha portato alla morte di James Dean sia stregata. Personalmente non li ritengo "offensivi" nel vero senso della parola; forse offensivi per loro stessi, perché si persono in un bicchier d'acqua e viaggiano con la fantasia senza accettare la realtà; anche io, se mi ci mettessi, (oppure un bravo manipolatore) sarei capace di farvi credere e dimostrare qualsiasi cosa. La gente crede a ciò che vuole credere e si autosugestiona: se i suggestionabili sono più di mille, ecco che nascono i "partiti": believers, complottisti e quanto altro per far resuscitare i morti.

I "fatti" penso non li conosca nessuno a parte lui e i ragazzini, ma dato che sono stati poco credibili finora e perlopiù manovrati dai genitori (mi sembra chiaro!), io non mi affiderei molto a loro.
Nemmeno possiamo affidarci ai video dei fans che sono ovviamente parziali. Anch'io sono innocentista (altrimenti non sarei qui a scrivere) ma da persona razionale, non posso dire di conoscere i fatti e non posso difenderlo a spada tratta. Tuttavia il "ragionevole dubbio" me lo tengo per l'ex-imputato MJ e non per l'accusatore e per i sedicenti "testimoni" che a mio parere volevano solo immischiarsi in questa storia per soldi (i tabloid hanno pagato per queste storie e noi - Sebastian - ancora ci facciamo venire i dubbi sulla cameriera? E andiamo, su!!)
Dico solo: è morto, tutte queste cause, queste accuse, questi dubbi ecc, sono inutili; nessuno potrà ridare MJ ai figli. Wade potrebbe essere accusato per diffamazione per quanto mi riguarda (chi sà se qualche "sanguisuga-jackson" non ci stia già pensando).
14/06/2013 18:24
 
Quota
Post: 630
Registrato il: 14/10/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 41
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Sto andando OT ora per rispondere a Camilla , anche perché a Sebastian ho detto tutto quello che volevo dire: dal mio punto di vista non sono offensivi i discorsi dei believers , ognuno ha diritto alla sua opinione come ha diritto anche Sebastian, però è “offensivo” o meglio dire irritante come spuntano fuori nei topic più “inadeguati”. Per esempio la faccenda con Paris , noi siamo tutti preoccupati per la sua salute e poi esce fuori il post dei believers e sembra proprio a dire : ma chi se ne frega , tanto lui è vivo e vegeto e non gli importa nulla .... manca poco a dire che Paris l'ha fatto a posta per dare un messaggio ai fan che suo babbo sta bene ...
14/06/2013 20:08
 
Quota
Post: 6.141
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
sapphi, 14/06/2013 18:24:

Sto andando OT ora per rispondere a Camilla , anche perché a Sebastian ho detto tutto quello che volevo dire: dal mio punto di vista non sono offensivi i discorsi dei believers , ognuno ha diritto alla sua opinione come ha diritto anche Sebastian, però è “offensivo” o meglio dire irritante come spuntano fuori nei topic più “inadeguati”. Per esempio la faccenda con Paris , noi siamo tutti preoccupati per la sua salute e poi esce fuori il post dei believers e sembra proprio a dire : ma chi se ne frega , tanto lui è vivo e vegeto e non gli importa nulla .... manca poco a dire che Paris l'ha fatto a posta per dare un messaggio ai fan che suo babbo sta bene ...




Vedo che qualcuno ha capito il discorso riguardante l'altro topic fortunatamente.
Per il resto, la miglior moderazione è la risposta civile e argomentata degli utenti a dubbi o provocazioni di chicchessia e in questo topic è stato fatto davvero molto bene, come vedete non è necessario alzare i toni o polemizzare, come è accaduto più volte in passato, altrimenti chi ha veramente dei dubbi non potrà mai chiarirseli. La censura interviene in ben altre situazioni.
[Modificato da AntonellaP85 14/06/2013 20:08]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com