Prossimo presidente della repubblica:chi vorreste che fosse?

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2013 19:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/04/2013 20:52
 
Quota
Post: 5.987
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Che la Bonino sia vincente in Italia mi pare una balla colossale, non per nulla è stata trombata per qualunque carica per la quale si sia fatto il suo nome. Al di là delle ricostruzioni di Travaglio (il quale ormai ha la credibilità di un clown), oggettiva nei fatti ma tendenziosa per quello che vuole dare a intendere, per quanto mi riguarda è grazie alla Bonino se in Italia ci sono aborto, divorzio e altri diritti civili, francamente ridurre tutto a discorsi di basso livello mi pare troppo. E chi è inviso al Vaticano per me è grande, quindi va benissimo. Mi piacerebbero anche Rodotà e Zagrebelsky, ma sono convinta che verrà eletto un outsider insospettabile e sarà un uomo. Dubito eleggano D'Alema o Prodi e comunque nemmeno Prodi mi dispiacerebbe, anche se non mi fa impazzire, però chiunque sia inviso al nano va benissimo.
11/04/2013 22:46
 
Quota
Post: 9.362
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
chiara64, 11/04/2013 16:15:

Magari uno con due palle belle toste e che non sia invischiato nel calderone della politica. Uno che guardi la politica dall'esterno,e che sia veramente superparte.




Ci metterei Piero Angela [SM=g2927024]


11/04/2013 23:07
 
Quota
Post: 491
Registrato il: 11/11/2012
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re:
dollarboy77, 11/04/2013 22:46:




Ci metterei Piero Angela [SM=g2927024]






Buona idea! Perchè gli altri, onestamente, non ce li vedo.... [SM=x47980]
Nessuno! [SM=g27812]


11/04/2013 23:18
 
Quota
Post: 5.989
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Io penso che in una fase delicata e instabile come questa, non solo in Italia ma a livello mondiale, sia necessaria una persona di grande esperienza e che abbia dimestichezza con le istituzioni, per affrontare le questioni che ci aspettano. Un grillino (nel senso di non padronanza della res publica) francamente non è quello che serve, con tutto il rispetto per personalità come Piero Angela, grande uomo ma nel suo settore.
12/04/2013 03:03
 
Quota
Post: 979
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
chiara64, 11/04/2013 16:15:

Magari uno con due palle belle toste e che non sia invischiato nel calderone della politica. Uno che guardi la politica dall'esterno,e che sia veramente superparte.




Temo che sia pura fantascienza ... [SM=g2927028] [SM=g27834]
Magari così fosse!

12/04/2013 06:03
 
Quota
AntonellaP85, 11/04/2013 20:52:

Che...




Madonna Bonino, parte II

Che la Bonino sia vincente in Italia mi pare una balla colossale

*** provvedo allora a dare definizione di "balla colossale": Ministro del governo prodi. Ma non basta: commissario europeo, vicepresidente della camera e del senato in legislature diverse, capo di commissioni, eurodeputata e decine di cariche, leggetevi wikipedia. Massì, le manca: primo ministro, papa e presidente della repubblica. Vediamo se si può fare qualcosa su queste ultime tre cose. Se questa è una balla colossale, la verità deve essere una menzogna apocalittica: mai conosciuto nessuno così vincente. Chiariamo: la Bonino prende da circa quarant’anni 30.000 €uro netti al mese, se gira male poco meno link sulla più ricca al senato Si dirà: se li merita, fa campagne per i diritti. Vero, è diventato il suo lavoro. Le ha fatte tutte, non se ne è fatta mancare nessuna. Per tutti i diritti conosciuti e conoscibili. Tutte campagne fatte da spesata, eh, full side benefits, sempre in business e sempre in giro remunerata. Beninteso, tutti soldi pubblici, e mai veramente lavorato in vita sua. Anche qui si dirà: “eh, pazienza… lo fanno anche gli altri”. Un attimo: il classico esempio di chi parla bene e razzola male. Fatte le battaglie per eliminare il rimborso ai partiti che fa il presidente della lista bonino, lei stessa? Li accetta tutti, e così il partito radicale. “Ma che c. fai Emma?” le chiedono. “eh, ma c’è ancora la legge… mica l’abbiamo tolta.” E così la lista bonino passa da 8% a 0, come è giusto che sia. Arriva Grillo? Anche la bonino passa a dire “ohmmiodio! gesummaria! bisogna restituire i soldi che ci arrivano dallo stato!” e rinuncia un po’ ai suoi emolumenti. Un po’ eh, non sia mai che viva con 2000 euro al mese. Arriva, poverina, da ultimo a fatica ai 100.000 Euro all’anno, ma non preoccupatevi, è solo da un paio di anni. Se diventa presidente col suo metodo di guadagno “post grillo” che ha promesso, arriverà a malapena a 300.000-400.000 Euro all’anno. Tra l'altro: non è che li restituisce ultimamente, eh? Li dà al suo partito che li fa riavere in viaggi, rimborsi, benefici, reimbursement. non si diventa i più ricchi in senato se non si è una bella ... "il nuovo che avanza".
Certo, la bonino è stata candidata a tutto, e la più ricca al senato non è riuscita ad avere tutto, finora, ma nemmeno usain bolt ha tutti i record. Ma a differenza di Bolt forse forse ce la fa...

è grazie alla Bonino se in Italia ci sono aborto, divorzio e altri diritti civili, francamente ridurre tutto a discorsi di basso livello mi pare troppo

*** 1) il divorzio è del 1970. La bonino (1948) prendeva gli autobus per andare a scuola quando è uscita la legge; dire che ha scritto lei il codice di hammurabi sarebbe un fatto più rispondente al vero.
E' grazie a lei che 2) "ci sono altri diritti civili"? Eh sì, è solo grazie a lei. Bombardare i talebani deve essere uno di quelli. Tra parentesi, quali diritti civili dobbiamo alla bonino? Comunque 3) l'aborto è una battaglia che andava avanti da anni, ovvero dal ’68, e quando la 27 enne bonino è entrata in politica, gridando slogan e poi chiedendo scusa per averli gridati, due anni dopo sarebbe uscita la legge già in discussione da 10 anni. Ma c’è di meglio: in generale la Bonino quando fa di lavoro la contestatrice (cosa che le è venuta benissimo a 27 anni, un po’ meno ora) è tutta a favore dei diritti civili. E ok, qui tutti così ma vabbe', chissà come lo ha fatto bene. Quando però per la prima volta si è trovata a prendere decisioni e a schiacciare i bottoni del comando che fa? “Sì!” a bombardare al Kossovo, “no” a smettere l’occupazione in Afghanistan e sì alle azioni di guerra contro i talebani. “Ue’ Emma ma che c. fai? Ma sei diventata imbecille, Emma?” le chiedono ancora i soliti noti (un po' meno convinti, ovviamente, del resto erano capezzone & co). Vi lascio la soddisfazione di googlare le sue risposte del tipo “eh, ma mica potevamo interrompere i bombardamenti così, senza avere prima un risultato…”. Grande Emma: sempre dalla parte giusta del tavolo.

Travaglio (il quale ormai ha la credibilità di un clown), oggettiva nei fatti ma tendenziosa per quello che vuole dare a intendere, per quanto mi riguarda [...] francamente ridurre tutto a discorsi di basso livello mi pare troppo. E chi è inviso al Vaticano per me è grande, quindi va benissimo

*** non mi importa molto sentire la solita litania su travaglio clown, dato che è un giudizio berlusconiano condiviso dai piddini più di destra reazionaria, opinione riassumibile in "quelli di travaglio sono fatti, sì, ma tendenziosi!!!"; comunque sia espongo il mio pensiero. Eh sì, sono i fatti ad essere "tendenziosi". E’ nella loro natura. I fatti sono addirittura prove o indizi. Fanno proprio desumere la verità. Dopo avere esposto un fatto si può commentare, non a prescindere o improvvisando una fantasia. Invece inventarsi le cose, tipo quella del divorzio, non è un fatto tendenzioso solo perché le balle sono balle e non possono essere tendenziose. I fatti invece sì, inclinano ad un giudizio e tre indizi sono una prova. Meglio fatti o meglio inventarsi le cose tipo Repubblica o il Giornale, mai dietro ad un processo, mai dietro ad un approfondimento, mai inchieste, mai tirare fuori carte e documenti, ma solo giudizi e opinioni ideologiche?
Poi, ridurre l’esposizione di eventi fatta da Travaglio e oramai ricostruzione che circola tra centinaia di migliaia di persone in rete (io ad esempio vado ricordando le posizioni filo-craxiane di questa, ok, "di questa nuova che avanza" che hanno favorito sempre il peggio della prima e seconda repubblica) con un “discorsi di basso livello” e poi aggiungere una frase storica tipo “chi è inviso al Vaticano per me è un “grande”, quindi “va benissimo” (ah, dunque anche Travaglio va bene ed è un “grande” visto che è invisissimo dal Vaticano) è tecnicamente parlando una contradictio in adiecto, ovvero come lamentarsi del degrado dell’arte contemporanea mentre si rutta.
[Modificato da °Mark Lanegan° 12/04/2013 07:12]
12/04/2013 10:25
 
Quota
Post: 947
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
dollarboy77, 4/11/2013 10:46 PM:




Ci metterei Piero Angela [SM=g2927024]





Il buon Piero lo stimo tanto, ma ha 85 anni.

Per ora è in gambissima, ma a quell'età ad ammalarsi gravemente o rimbecillirsi del tutto ci vuole un attimo.
Mica per altro volevo un 60-70 enne, almeno siamo ragionevolmente certi che non avrà un tracollo da un momento all'altro.

[Modificato da Rarronno 12/04/2013 10:29]

“You have to be realistic about these things.”
12/04/2013 10:48
 
Quota
Re: Re: Re:
Rarronno, 12/04/2013 10:25:



Il buon Piero lo stimo tanto, ma ha 85 anni.

Per ora è in gambissima, ma a quell'età ad ammalarsi gravemente o rimbecillirsi del tutto ci vuole un attimo.
Mica per altro volevo un 60-70 enne, almeno siamo ragionevolmente certi che non avrà un tracollo da un momento all'altro.





Così quando c'è il discorso di fine anno parte la musichetta di Bach, cos'è, la sonata in C maggiore? insomma quella di quark ed Angela in carrozzella arriva e ci dice: "quest'anno parliamo di: cerchi nel grano; gli egizi conoscevano davvero uno stargate? la fossa della marianna è un mento alla Kirk Douglas oppure un'allusione molto pesante sull'illibatezza di una signorina?" il tutto su rieducational channel.
12/04/2013 11:01
 
Quota
Post: 948
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
°Mark Lanegan°, 4/12/2013 10:48 AM:




Così quando c'è il discorso di fine anno parte la musichetta di Bach, cos'è, la sonata in C maggiore? insomma quella di quark ed Angela in carrozzella arriva e ci dice: "quest'anno parliamo di: cerchi nel grano; gli egizi conoscevano davvero uno stargate? la fossa della marianna è un mento alla Kirk Douglas oppure un'allusione molto pesante sull'illibatezza di una signorina?" il tutto su rieducational channel.




Beh, sarebbe già un bel passo in avanti rispetto a Napolitano "il momento è difficile ma ce la faremo, i giovani sono il futuro, il fuoco scotta e l'acqua è bagnata". Almeno impariamo qualcosa.....

Poi Piero è un bell'uomo e c'ha la voce suadente, mentre i vecchi presidenti della repubblica erano dei cessi con le orecchie e sembravano dei gallinacci.

EDIT: Io - ma ora sono serio - ho una malsana fissa per Carlo Verdone presidente della repubblica. Mai capito perchè, ma lo vedrei assolutamente bene.
[Modificato da Rarronno 12/04/2013 11:03]

“You have to be realistic about these things.”
12/04/2013 11:27
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re:
Rarronno, 12/04/2013 11:01:




Beh, sarebbe già un bel passo in avanti rispetto a Napolitano "il momento è difficile ma ce la faremo, i giovani sono il futuro, il fuoco scotta e l'acqua è bagnata". Almeno impariamo qualcosa.....

Poi Piero è un bell'uomo e c'ha la voce suadente, mentre i vecchi presidenti della repubblica erano dei cessi con le orecchie e sembravano dei gallinacci.

EDIT: Io - ma ora sono serio - ho una malsana fissa per Carlo Verdone presidente della repubblica. Mai capito perchè, ma lo vedrei assolutamente bene.




Off topic: e' inutile sto lanciando siti su siti per controllare se è la sonata in c maggiore oppure il preludio in c maggiore, ma è dura controllare cosa sia se non puoi sentire la musica...

ah, il prossimo presidente, da un punto di vista propositivo. Allora, la mia tesi esposta anche su altri blog è questa: posto che il quirinale italiano è probabilmente l'istituzione che costa di più nell'occidente e solo il pentagono può costare di più del quirinale e dietro al vecchietto di turno ci lavorano decine, no centinaia di "giuristi" e visto che oramai è diventato un organo di controllo preventivo di legittimità ordinaria e costituzionale di qualsivoglia atto normativo, perché non smantellare il tutto e dare in appalto il servizio ad una o più università di legge??
Che così si risparmiano centinaia di milioni di euro, miliardi in previsione; si torna a fare ricerca e qualcosa di utile in università (che cosa ci stanno a fare dipartimenti interi di ricercatori se sono svincolati dal giro del diritto positivo?), il presidente torna a fare il vecchietto rappresentativo alle cerimonie e basta; si toglie un po' di affanno su una figura che è diventata arbitro politico (ah, giusto, in previsione di ciò: cambiare il sistema di scelta del premier, attualmente del tutto discrezionale).
non sapevo che c'era in ballo Rodotà, altrimenti avrei detto lui al posto di Zesky. Verdone? Sì, allora grillo primo ministro e Benigni addetto stampa.
Invece se la Emmy the Great Diobonino è presidente, allora vorrei Madre teresa di calcutta primo ministro, (ah ok, peccato è morta), Don Bosco (ok requiescat), Gino Strada, Roul Follerau, johnny Dorelli quando fa il prete di Aggiungi un posto a tavola, Don Camillo (ok, ammetto nella mia laicità di conoscere solo preti fittizi tra i religiosi, gli unici a me noti così su due piedi), quella di Amici (come si chiama), uno che si fa le canne in onore del presidente, e tutti nel Consiglio dei Ministri, ah anche la ragazza dei Testimoni di Geova appena iscritta e tutti a parlare di infibulazione come ordine del giorno del primo Cdm.

Edit: [SM=x47958] Aria in G.
[Modificato da °Mark Lanegan° 12/04/2013 11:34]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com