Dal 2001, la più grande Community jacksoniana d'Italia
e Fan Club italiano di Michael Jackson
www.michaeljackson.it


- Visita il website del FanSquare e seguici sui canali ufficiali -




- Ultime Discussioni sul Forum -

(Per l'elenco esteso delle ultime discussioni, clicca QUI)





New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Mike Ellis, dipendente di uno studio di registrazione, ricorda MJ

Last Update: 3/28/2013 1:34 PM
Email User Profile
Post: 5,623
Registered in: 3/20/2010
Location: MONTEVARCHI
Age: 52
Gender: Female
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
3/26/2013 8:05 AM
 
Quote

Abbiamo tante testimonianze di "smanettoni" che hanno lavorato in studio con MJ, Mike Ellis aveva compiti ben diversi, ma anche lui ha avuto modo di interagire con MJ durante la registrazione di HIStory. [SM=g27823] Questo è il suo ricordo:



Era il 1994 e io stavo lavorando preso il famoso studio di registrazione Oceanway sul Sunset Boulevard a Hollywood come fattorino per alcuni mesi. Appesi alle pareti c'erano ovunque dischi d'oro e di platino di artisti che tutti conosciamo e amiamo. Nel luogo più importante dell'edificio, proprio di fronte, c'era appeso il disco di platino per Thriller di Michael Jackson. Lo guardavo spesso quando stavo al centralino proprio sotto di esso.

Un giorno il mio capo mi chiese di cominciare andando al Record One, un altro studio dello stesso proprietario più avanti in Sherman Oaks, ogni lunedì sera in modo che un altro fattorino avesse un giorno di riposo. Così arrivai e scoprii che la MJJ Productions aveva prenotato sia lo studio A che il B a tempo indeterminato. Erano lì da chissà quanto tempo prima che ci andassi e mi fu detto che questo era un disco da "budget illimitato". Parte dei miei compiti erano di andare in giro e chiedere a tutti quello che volevano mangiare, ordinarlo e poi andare a prenderlo in vari ristoranti locali. Finivo per spendere diverse centinaia di dollari ogni volta per costose aragoste, sushi e bistecche. Pulivo dopo che tutti se n'erano andati, svuotavo tutto, lavavo i piatti, ecc...

C'erano produttori e ingegneri, ma non avevo mai visto il talento quando ero lì. Infine un lunedì sera mi fu detto MJJ stava arrivando. Il personale e la gente del suo gruppo si riferiva sempre a lui come "MJJ" invece di Michael. Di sicuro un po' in ritardo si presentò. Entrando apparentemente già conosceva il resto del personale, ma vidi che mi osservava, realizzando che ero nuovo. Qualcuno mi presentò a lui: "Questo è Michael...", mentre camminava verso verso di me e mi stringeva la mano e sommessamente diceva: "Anche il mio nome è Michael..." con un sorriso molto bello e una ferma stretta di mano. La cosa più forte che ricordo è che odorava di talco per bambini. Grande. E' stata davvero l'unica cosa strana che ho visto di lui.

Nelle settimane successive veniva per lavorare alle sovraregistrazioni vocali sulle tracce che avrebbero poi composto l'album HIStory. Misi su una routine dove preparavo per lui caramelle per la tosse Ricola alla ciliegia, acqua Evian e il nostro migliore microfono Neimann U-67 Tube con un filtro antisibilo a calza in nylon. Non sono mai stato ammesso nella sala controllo quando stava effettivamente registrando, ma ero presente durante le varie riproduzioni ad alto volume e lavoretti di mix.

Le mie impressioni su di lui sono state che era un uomo tranquillo, piacevole, molto umile, normale. Certo, ho letto le storie che erano circolate negli anni precedenti come chiunque altro, ma lui non si è mostrato con me come quella persona di cui tutti hanno letto sui tabloid. Una volta è arrivata una signora molto bella, Lisa Marie Presley. E' capitata solo una volta mentre ero lì, ma era chiaro che erano molto presi l'uno dall'altra e innamorati. Ho notato anche gesti di affetto, come un bacio o tenersi per mano.

Era un ragazzo normale che aveva un talento estremo per creare la magia nella sala controllo. Le mie impressioni sulla musica erano perfezione, mix precisi e registrazione nello scenario migliore possibile. Rimasi molto colpito nel vedere tre Sony 48 Track Digital Half Inch sincronizzate che riproducevano sui fader automatici della più grande console SSL di tutto il mondo in quel momento. Ben oltre un centinaio di tracce diverse venivano mixate insieme in due canali, era una cosa incredibile da vedere e sentire. Mi ha davvero fatto vedere come si può passare al livello successivo in studio. Ho lavorato con un sacco di grandi band e gruppi a Oceanway, ma nessuno lo faceva come lui.

Michael e il suo gruppo erano molto cortesi e degli ospiti eccellenti da avere presso la struttura. Tutto era di basso profilo, tutti lavoravano direttamente sul proprio compito. Direi che il Mantra di queste registrazioni era faremo tutto il necessario, dal punto di vista tecnico e creativo, per arrivare dove lui vuole. Tempo e denaro non erano prese in considerazione in questa registrazione. Il risultato finale: una registrazione perfetta, senza difetti. Nessuno. Perfezione.

MJJ, buona fortuna e riposa in pace. Io so che tu sei un mito.

mikedeanellis.com/?p=751
[Edited by 4everMJJ 3/28/2013 7:37 AM]
Email User Profile
Post: 2,801
Registered in: 9/23/2009
Gender: Female
Dangerous Fan
OFFLINE
3/26/2013 9:36 AM
 
Quote

Grazie.... [SM=x3072554]
Mi commuovo ogni volta che leggo testimonianze come questa, che ci vengono raccontate da persone "comuni" che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Mentre leggo immagino....e`come se lo vedessi..... [SM=g27836]
Le Ricola alla ciliegia.. [SM=g27817] ...non lo sapevo, il profumo di talco quello
si...... [SM=x47928] [SM=x47928] [SM=x47928]

Email User Profile
Post: 1,407
Registered in: 10/20/2006
Location: ACQUI TERME
Age: 34
Gender: Female
HIStory Fan
OFFLINE
3/26/2013 10:28 AM
 
Quote

grazie per aver postato anche questa testimonianza..
sono passati quasi 4 anni e ancora non riesco ad associare il "concetto di morte" a te ...gli altri muoiono tu no ...e come se dovessi fermarmi a pensare per razionalizzare che fisicamente non c'è più;
Email User Profile
Post: 7,622
Registered in: 12/30/2009
Location: BOLOGNA
Age: 48
Gender: Female
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
3/26/2013 11:29 AM
 
Quote

Ma.....l'anello di calzamaglia attorno al microfono avrà qualche funzione, o lui lo usava per giocare [SM=g27827] ?? Chissà!
Dopo i chewing gum alla cannella, ora tutti a caccia di Ricola alla ciliegia [SM=x47954] !!

E sempre grazie, Cri!
[Edited by (Miss Piggy) 3/26/2013 11:30 AM]
Email User Profile
Post: 347
Registered in: 11/12/2010
Gender: Male
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
3/26/2013 1:20 PM
 
Quote

Nella mia misera ignoranza, credo che per anello di calzamaglia si intenda quello nero a sinistra nell'immagine, ma potrei certamente sbagliarmi.

Le famigerate "Canzoni Cascio" presenti nell'album di Michael Jackson "Michael" non sono interamente cantate da lui, ma sono state corrette da questo soggetto qua: James Porte AKA Bobby Ewing ed è lo stesso soggetto che canta questa (QUI per chi volesse scaricarla, nel caso sparisse questo gran pezzo di musica internazionale). Io vi avverto: non ascoltatela.

LISTA CANZONI CASCIO CANTATE DA PORTE Se vi volete bene state lontani da questa roba.
3/26/2013 2:32 PM
 
Quote

Ho lavorato con un sacco di grandi band e gruppi a Oceanway, ma nessuno lo faceva come lui.

Sono rimasta affascinata da questo racconto immaginando come lo sia stato lui quando l'ha vissuto. Bellissimo mentre racconta di quel che avveniva in sala controllo, leggo ammirazione da parte sua per MJ ed il suo staff e da parte dei collaboratori di MJ per MJ

Grazie Cri :)
[Edited by badgirl. 3/26/2013 2:35 PM]
Email User Profile
Post: 201
Registered in: 7/15/2012
Location: ARCIDOSSO
Age: 46
Gender: Female
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
3/26/2013 4:55 PM
 
Quote

bella testimonianza,sembra davvero di immaginare la scena,
che carino che profumava di borotalco per bimbi...
un altra immagine che mi piace molto è quella di Michael e Lisa che si scambiano gesti dolci e si tengono per mano.....
tenersi per mano per me è un gesto così bello,dolce e intimo,e se immagino qualcosa che desidererei scambiare con Michael è proprio questo,le sue mani nelle mie,una mano che cerca l'altra e le carezze che queste mani possono dare....
scusate,ma in talento di Michael come musicista geniale mi affascina,ma mi fa sognare di più il suo essere un uomo innamorato.
grazie per la testimonianza è sempre bello sentire di quanto lui fosse normale,umile e geniale al tempo stesso

Email User Profile
Post: 3,163
Registered in: 9/11/2009
Gender: Female
Dangerous Fan
OFFLINE
3/26/2013 5:44 PM
 
Quote

Grazie Cri, la lettura di questa testimonianza mi ha fatto un po' rallegrare, in quanto avevo letto quella di Paul Anka che mi ha fatto davvero ribollire, ma non perchè fosse negativa nei confronti di Michael,( ne hanno dette tante),ma per la malignità con cui è stata espressa [SM=g2927034] . Scusa per il piccolo [SM=g2927037]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
Email User Profile
Post: 1,088
Registered in: 7/29/2011
Gender: Female
HIStory Fan
OFFLINE
3/26/2013 10:07 PM
 
Quote

Re:
4everMJJ, 26/03/2013 08:05:

Direi che il Mantra di queste registrazioni era faremo tutto il necessario, dal punto di vista tecnico e creativo, per arrivare dove lui vuole. Tempo e denaro non erano prese in considerazione in questa registrazione. Il risultato finale: una registrazione perfetta, senza difetti. Nessuno. Perfezione.



Perfezione era ciò a cui Michael aspirava, e quello che pretendeva da tutti i suoi collaboratori come da se stesso.
E infatti è diventato il numero uno.




Email User Profile
Post: 885
Registered in: 9/29/2009
Location: BOLOGNA
Age: 59
Gender: Female
HIStory Fan
OFFLINE
3/26/2013 10:33 PM
 
Quote

"Anche il mio nome è Michael...
Caso mai qualcuno non lo sapesse..... [SM=x47928]

Le mie impressioni su di lui sono state che era un uomo tranquillo, piacevole, molto umile, normale.
Mi esalto ogni volta nel leggere queste cose, mi piace da morire: piacevole, umile...

La cosa più forte che ricordo è che odorava di talco per bambini. Grande. E' stata davvero l'unica cosa strana che ho visto di lui.
Questa la trovo stupenda.....

Io le Bazooka le ho già....ora esigo che qualcuno mi rifornisca anche di Ricola alla ciliegia!! [SM=g2927030]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:25 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com