Cosa ne pensate di Bruno Mars?

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2015 18:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/01/2014 10:12
 
Quota
Post: 18.915
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: Re:
Chiara74, 22/12/2013 16:25:



A che video ti riferisci? Immagino Gorilla, gli urletti che fa a fine canzone sono molto princiani, quindi ha preso due piccioni con una canzone!

Parli di un artista che ha iniziato la carriera come song writer, non di uno che è che è diventato famoso recentemente grazie alle imitazioni! Quindi credo che non si possa accusare di non essere originale.

Col primo CD Bruno Mars ha puntato sul target delle adolescenti, con canzoni sdolcinate e video sullo stesso tono. Agganciare le nuove generazioni e' cosa buona e giusta e garantisce una lunga carriera (oltre a essere le uniche a comprare magliette e merchandising vario) però chi ha oggettivamente più disponibilità economica e' la fascia 30/40 e qui tak spara il secondo CD ( e fatalità entra per la prima volta nel radar della nostra generazione e ne iniziamo a parlare sul forum) che riecheggia gli anni 80 e omaggia grandi artisti a cui il pubblico adulto e' molto affezionato, non dimenticando l'enorme buco lasciato dal RE del pop. Grandissima strategia commerciale [SM=g27811]

Personalmente più che imitazioni vedo e sento omaggi da parte di un artista con una propria personalità e identità. Di solito trovo irritante chi scimmiotta Mike, sensazione mai provata con Mars. Anzi per la prima volta penso che qualcuno gli riesca a rendere giustizia!

Curiosissima di ascoltare il terzo album [SM=g27828]

Ps ma tu i due album di Bruno Mars li hai ascoltati?



C'è modo e modo di 'citare' i grandi artisti del passato. Michael stesso, come Prince, come George, citavano i grandi del passato (James Brown, Jackie Wilson, Sly Stone, Stevie Wonder, e cito solo nomi della black music). Ma non te ne accorgevi. Questo significa 'citare'.
Fare canzoni e video dove: una volta ti vesti come Michael e balli come lui (Treasure), un'altra volta ripoponi pari pari gli arrangiamenti tipici dei Police (non mi viene il titolo ma ci siamo capiti), un'altra volta ti vesti e 'rockeggi' comme Lenny Kravitz (l'ultimo singolo, credo), è un'altra cosa.

Strategia molto furba dal punto di vista commerciale ma, visto che io non prendo percentuali sui guadagni di Bruno Mars...a me che mi frega?
[SM=g27833]

Ripeto, pretendo un po' di originalità.
In caso contrario nessun dramma, continuo a stare con gli originali.

p.s.
Non li ho ascoltati, ma se questo è il 'meglio' risparmio tempo.



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com