È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Come Michael Jackson ha salvato il Super Bowl

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2013 11:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/02/2013 08:02
 
Quota
Post: 5.450
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Articolo su Forbes del 3/2/2013 - sondaggio su perezhilton.com per il miglior show

Qualche giorno fa c'è stata la finale del Super Bowl 2013, con la bella esibizione di Beyonce. La finale del Super Bowl negli USA la potremmo paragonare alla finale di Champions in Europa, con la differenza che ha un appeal in più per il pubblico televisivo: lo show dell'intervallo. Questo articolo di Forbes fa un riepilogo di come sono cambiate le cose prima e dopo l'esibizione di MJ del 1993 e spiega come quest'ultima abbia risollevato le sorti di quello che attualmente è uno degli eventi più seguiti negli USA (a fine articolo un sondaggino da votare [SM=g27822] ).




Non è stata la competizione sul campo che ha trasformato il Super Bowl nell'evento sportivo più prezioso del mondo. E' stata la competizione per il pubblico televisivo dell'intervallo.

La NFL aveva fatto qualcosa di speciale per l'intervallo del Super Bowl fin dalla sua prima edizione nel 1967. Lo schema della partita stava funzionando bene visto che l'audience e le tariffe pubblicitarie continuavano a crescere. Ma nel 1992 il capo della Fox, Rupert Murdoch, individuò un punto debole: gli artisti che si esibivano nell'intervallo del Super Bowl non erano di tendenza. Alcuni nomi decenti si erano esibiti, ma non quelli veramente grandi. La gente aveva smesso di guardare l'intervallo. Soprattutto i giovani, il pubblico di tendenza di cui gli inserzionisti avevano bisogno.

La Fox, che non era ancora diventata un partner della NFL, vide un modo per fare gol: durante la partita del 1992, mentre Gloria Estefan si esibiva, la Fox fece una parodia del Super Bowl durante il suo popolare show In Living Color, con tanto di cronometro così gli spettatori potevano vedere quando la seconda metà del Super Bowl stava per iniziare e tornare sulla CBS. L'episodio di In Living Color fu un successo enorme. Gli indici di ascolto del secondo tempo del Super Bowl crollarono di 10 punti.

Ha senso. Se sei un ventenne e hai con te un paio di birre, preferiresti vedere uno spettacolo prodotto da Rosie Perez con Keenan e Ivory Wayans e Jim Carrey, o la Estefan?

La NFL imparò questa lezione: non lesinare sul tuo bene più prezioso, metti Michael Jackson nello show dell'intervallo del Super Bowl del 1993: il più grande intrattenitore del pianeta per la partita più importante. Gli indici d'ascolto del Super Bowl aumentarono dell'8,6% rispetto all'anno precedente, e altrettanto importante, la NBC mantenne il suo pubblico durante l'intervallo e nella seconda metà della partita. Lo show dell'intervallo dello scorso anno con Madonna ha generato un indice di ascolto più elevato di quello della partita.

MJ ha segnato il più grande touchdown del Super Bowl e la NFL, che oggi ci porta Beyonce, non ha mai guardato indietro.

www.forbes.com/sites/mikeozanian/2013/02/03/how-michael-jackson-saved-the-sup...

L'articolo è finito, ora potete votare il sondaggio che rosi@ aveva postato nel topic "Mike parlano di te!" [SM=g27828]

perezhilton.com/2013-02-02-super-bowl-halftime-show-beyonce-madonna#.URg...


[Modificato da 4everMJJ 13/02/2013 08:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com