Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

L'attività umanitaria di Michael Jackson dagli esordi con i J5 ad oggi

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2016 19:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/02/2013 22:02
 
Quota
Post: 804
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Nuovo Millennio:

15 Gennaio 2000: si esibisce al "Evening of Stars", una raccolta fondi Telethon organizzata dalla "United Negro College Fund", l'evento raccoglie 13,5 milioni di dollari. Michael Jackson, Lauryn Hill, Whitney Houston, e Barry White sono stati tra gli interpreti.

Durante il Natale del 1999 una violenta tempesta devasta il parco del Castello di Versailles e distrugge 10.000 alberi. Il costo stimato per la ricostruzione del parco è di circa 20 milioni di dollari. Il 22 Gennaio 2000 Jackson, insieme ad altri artisti, si impegna a finanziare il restauro del parco "Chateau de Versailles", funzionari francesi riportano che Michael è stato una delle prime persone a donare soldi per questa causa.

Maggio 2000: dona alcuni oggetti per la quarta asta annuale on-line da parte del "T.J. Martell Foundation for Leukemia, Cancer and AIDS Research”.

27 Maggio 2000: accompagna Elizabeth Taylor al tributo di gala in suo onore presso la “Royal Albert Hall di Londra”. Hanno beneficiato dei proventi di questo tributo il “Red Hot Charitable Trust Aids” e la “Elizabeth Taylor AIDS Foundation”.

[IMG]http://i46.tinypic.com/2zqzwo5.jpg[/IMG]

19 Settembre 2000: in occasione di un'intervista radiofonica alla “BBC Radio Oxford”, il rabbino Shmuley Boteach, offre qualche notizia sull’amico, all’epoca, Michael Jackson, e la sua "vera devozione" per i bambini, compresi i suoi (del rabbino). Racconta che, in occasione del 42° compleanno di Jackson nel suo ranch di Neverland, dove Boteach e la sua famiglia sono stati invitati, il cantante ha accolto anche un ragazzo di dieci anni gravemente malato, affetto da leucemia, e la sua famiglia per quattro giorni. Il cantante gli avrebbe offerto il parco di divertimenti della sua casa, parlato con lui per aiutarlo ad acquisire fiducia dopo la chemioterapia e pagato le sue spese mediche, come in molti casi che coinvolgono i bisognosi, Boteach aggiunge, (come parte delle iniziative umanitarie di Jackson fuori dai riflettori), continuando a dire che la pop star avrebbe settimanalmente invitato centinaia di bambini delle scuole dei quartieri poveri per gite di un giorno al suo ranch, "spendendo milioni di dollari per i bambini che ne hanno bisogno", affermazione confermata dallo stesso cantante e da altri che sono stati/erano in contatto con Jackson e da alcuni notizie dei media. Inoltre, Boteach racconta anche che, dopo aver letto una notizia su un ragazzo in difficoltà gravemente malato di cancro, Jackson ha chiesto al personale di un ospedale di New York, l'installazione di un telefono in camera del ragazzo, il cantante poi telefonava al giovane paziente ogni giorno, la sua pediatra ha confermato.

Ottobre 2000: Michael e la sua famiglia supportano la "Wave To The World", un'ente di raccolta fondi progetto dei Giochi Paraolimpici 2000 a Sydney, in Australia, insieme ad una miriade di altre stelle. Contattato dai fondatori del progetto, Mark e Stephen Filby Bianco, Jackson indossa una T-shirt color arancio "Wave To The World" e partecipa ad un video per la canzone "Spirit of Life", accanto a fratelli Rebbie Jackson e Jermaine Jackson, quest'ultimo in qualità di produttore esecutivo della canzone. Michael, in seguito, invita il fondatore Mark Filby presso la residenza dei Jackson a Hayvenhurst, in una stanza piena di cimeli, dedicata dall'intrattenitore alla sua famiglia.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2u5vnt3.gif[/IMG]

28 Ottobre 2000: accompagnato dall'attrice e amica, la signora Elizabeth Taylor, partecipa al "Carousel of Hope" una raccolta di fondi contro il diabete giovanile, tenutasi presso il “Beverly Hilton Hotel” a Beverly Hills, in California.

[IMG]http://i48.tinypic.com/n3rlk.jpg[/IMG]

20 Novembre 2000: l'artista partecipa alla festa di compleanno del rabbino Shmuley Boteach a Englewood nel New Jersey, e incontra la giovane Elissa Mingino, una bambina di 7 anni affetta da leucemia. Il suo più grande sogno era quello di incontrare il suo cantante preferito: Michael Jackson.

[IMG]http://i50.tinypic.com/14b2lc4.jpg[/IMG]

20 Dicembre 2000: in un fragoroso applauso, appare a sorpresa sul palco al “3rd Annual Holiday Concert”, il “Miracle On 34th Street" una iniziativa umanitaria organizzata dalla stazione radio FM 103,5 KTU al Madison Square Garden di New York, insieme ad altri artisti che si sono esibiti alla fine con Whitney Houston in testa, come i Backstreet Boys, Melanie C., Ricky Martin, Destiny's Child, Toni Braxton, Marc Anthony, Christina Aguilera. Il cantante abbraccia la Houston quando sale sul palco e stringe la mano a tutte le star raccolte. Jackson rivolge alcune parole al pubblico, tra cui un "Buon Natale" e si unisce agli altri interpreti per il bis, ma non canta da solo a causa di una laringite. Quella sera era l’ospite d'onore.

[IMG]http://i47.tinypic.com/1z58che.jpg[/IMG]

14 Febbraio 2001: nella sala “Carnegie Hall” di NewYork, introduce,con un commovente intervento, “Heal The Kids”, un ramo della Heal The World Foundation. L'iniziativa principale dell'istituzione è quello di contribuire a recuperare i diritti dei bambini dalla nascita alla cure essenziali.

[IMG]http://i46.tinypic.com/256tmrl.jpg[/IMG]

6 Marzo 2001: parla agli studenti della "Oxford University" di Londra, per promuovere la sua nuova iniziativa, "Heal the Kids". Originato dalla "Heal the World Foundation", "Heal The Kids" è stata lanciata nel 2000. Heal The Kids è stata fondata per sviluppare una campagna per aiutare i genitori e gli adulti di tutto il mondo ad educarli sull'importanza di ri-prioritizzare le loro vite, al fine di riportare i bambini al centro dell'interesse, per infondere loro l'amore e la devozione della quale ne hanno un disperato bisogno e per fermare il ciclo dell'abbandono. Per dare anche a tutti i bambini a rischio, un maggior sostegno e rispetto da tutti i settori della società.

[IMG]http://i50.tinypic.com/rc0ygj.jpg[/IMG]

26 Marzo 2001: offre libri ai bambini che partecipano ad uno spettacolo teatrale a Newark, nel New Jersey, subito dopo l'apertura del "Michael Jackson International Book Club” un ente caritatevole complementare di "Heal The Kids" che sponsorizza la lettura nell’infanzia e i genitori a leggere per i bambini. Jackson è accompagnato dal rabbino Schmuley Boteach e dall’amico Frank Cascio.

[IMG]http://i50.tinypic.com/xkr9dz.jpg[/IMG]

21 Ottobre 2001: si esibisce insieme ad una miriade di altri artisti con le sue canzoni "We Are The World", "Man In The Mirror" e "What More Can I Give" al "United We Stand: What More Can I Give", in un concerto di beneficenza organizzato dall'artista allo Stadio RFK di Washington, raccogliendo di 15 milioni di dollari per le vittime degli attacchi terroristici di New York. Il concerto di beneficenza è stato il terzo concerto importante in omaggio agli attacchi dell'11/9. Gli altri due si sono svolti a New York.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2iscuh5.jpg[/IMG]

Nei "special thanks" dell'album "Invincible" si legge : "Questo album è dedicato a 'Benny' Benjamin Hermansen. Dobbiamo continuare a ricordare di non giudicare l'uomo per il colore della sua pelle, ma per la sostanza del suo carattere. Benjamin...noi ti amiamo...che tu possa riposare in pace". Benjamin "Benny" Hermansen un ragazzo afro-norvegese di 15 anni era stato accoltellato a morte da un gruppo di neo-nazisti a Oslo, il 26 Gennaio 2001 ed era un buon amico di Omer Bhatti.

[IMG]http://i50.tinypic.com/rm20sx.jpg[/IMG]

Dicembre 2001: partecipa ad una cena offerta da Milton Stanson (nella foto), segretario delle Nazioni Unite, dove presenta un progetto per raccogliere fondi per aiutare milioni di africani malati di AIDS.

[IMG]http://i46.tinypic.com/rsfp4z.jpg[/IMG]

9 Febbraio 2002: fa una breve apparizione a fianco di Elizabeth Taylor al "Art for AIDS: A Tribute To Rock Hudson" una raccolta di fondi tenutasi presso il “Laguna Art Museum” a Laguna Beach, in California. Roy Harold Scherer Jr., in arte Rock Hudson, era un’attore americano, e anche una delle prime grandi celebrità di Hollywood a morire da una malattia correlata all'AIDS. All'inizio della manifestazione, t-shirt commemorative autografate dalle varie star tra cui Michael Jackson, Bob Dylan, Madonna, Ringo Starr, Sharon Stone, Halle Berry e altri sono state messe all’asta. Quella di Jackson, che ha firmato due volte, ricaverà 700 incredibili dollari. Lui e Elizabeth Taylor appariranno più tardi brevemente anche ad una cena privata a 2.500 dollari a persona, a sostegno della raccolta fondi.

[IMG]http://i48.tinypic.com/dxcqdj.jpg[/IMG]

24 Aprile 2002: si esibisce ad una raccolta di fondi all’ "Apollo Theater" di Harlem, a New York per il "Democratic National Committee", per lanciare una campagna volta a convincere i cittadini degli Stati Uniti ad iscriversi e dove quasi 3 milioni di dollari sono stati raccolti per l’iscrizione al voto. Jackson si esibisce in "Dangerous", "Black Or White" e "Heal The World" (con Diana Ross), nell’evento chiamato "A Night At The Apollo", la superstar condivide il palco con l'ex presidente Bill Clinton e con i cantanti Tony Bennett e KD Lang. Il denaro sarebbe stato utilizzato per l'allora nuova campagna "Every Vote Counts". I 1400 membri del pubblico hanno pagato fino a 5.000 dollari a testa per vedere la serie di star.

[IMG]http://i50.tinypic.com/2eby9fp.jpg[/IMG]

14 Giugno 2002: lascia la stazione di Paddington a Londra, su di un treno per Exeter, Devon (in Gran Bretagna) con gli amici Uri Geller, David Blaine e Mark Lester, nonché con 200 fan. Vanno tutti al “Saint James Park” dove in 10 mila si sono riuniti per un evento di raccolta fondi a Exeter, organizzato per raccogliere fondi per la squadra di calcio e per due associazioni di lotta contro l'AIDS e la malaria. Allo stadio, il cantante incontra un ragazzo disabile, che salta di gioia direttamente tra le braccia di Jackson. "l’ho tenuto così stretto ... è stato incredibile", dice il giovane. "Ha gironzolato per un pò, mi ha picchiettato sulla testa e ha detto "ti voglio bene", ed è stata proprio la cosa più memorabile che abbia mai fatto in vita mia". Incontra altri bambini del posto allo stadio, tra quali Lauren Setherton, all’epoca malata di cancro.

[IMG]http://i46.tinypic.com/1jp2kp.jpg[/IMG]

15 Settembre 2002: per mezzo di un'asta di beneficenza, dona 16 oggetti autografati (compact disc, video e un paio di fazzoletti di cotone), raccogliendo 3.935 euro, per le vittime di una alluvione in Germania.

[IMG]http://i45.tinypic.com/15o8jdc.jpg[/IMG]

12 Ottobre 2002: come riconoscimento personale dei sacrifici fatti dai militari nella sua comunità, Jackson invita oltre 200 membri del "Team Vandenberg" dell’aereonautica Americana, recentemente ritornati da missioni all’estero, e le loro famiglie nella sua residenza di Neverland.

Tra il 19 e 29 novembre 2002, si svolge la famosa asta "Siegfried & Roy", per la quale Jackson dona un orsetto autografato di peluche, a beneficio della "Opportunity Village" (Organizzazione Non Governativa che si occupa di migliorare l’aspettativa di vita delle persone mentalmente disabili e delle loro famiglie) raccogliendo 5.000 dollari.
Il 21 novembre dona una giacca al "Charity Event Bambi" di Berlino che raccoglie 16.000 dollari.

[IMG]http://i50.tinypic.com/24ytsb9.jpg[/IMG]

12 Giugno 2003: partecipa al “Rainbow/PUSH Coalition” in un meeting con il reverendo Jesse Jackson a Chicago, Illinois. L’Operazione PUSH ("People To Save Humanity") si concentra tra i gruppi musicali, la popolazione nera della città, le loro chiese, le scuole, le baraccopoli e campi da gioco, e promuove la speranza per un futuro migliore, a vantaggio dei bambini di Chicago.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2nc2d1j.jpg[/IMG]

Giugno 2003: invita i Wolfs, una famiglia tedesca, padre, madre e due figli, Saskia e Sabrina, colpita dalle inondazioni di Sassonia in Germania nel mese di agosto 2002, durante la sua partecipazione al "Bambi Awards", a Neverland per tre giorni, dove usufruiscono delle strutture del ranch e si incontrano anche con i bambini del cantante.

[IMG]http://i50.tinypic.com/w2d74k.jpg[/IMG]

Agosto 2003: Patricia Peckley, che soffre di problemi ai polmoni, ha chiesto alla “Make a Wish Foundation” la possibilità di incontrare il suo artista preferito. Lei e sua figlia Maria celebrano il 45° compleanno di Michael Jackson a Neverland, visitano il suo camerino, godendo di un concerto e guardando video nel suo cinema. "Michael Jackson è un meraviglioso essere umano, una persona straordinaria con cui parlare", dice la Peckley.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2q38wua.jpg[/IMG]

15 Settembre 2003: ospita un evento benefico con alcune star a Neverland, il prezzo del biglietto in prevendita è di 725 dollari, il cui ricavato andrà all’ente di beneficenza “Oneness”. Gli ospiti godono di una visita allo zoo di Jackson, giostre, assortimenti vari di cibo e altre cose interessanti. La festa dopo l'evento è ospitata e trasmessa in diretta da 'KIIS FM'. Jackson si rivolge brevemente gli ospiti presenti. Prima del suo intervento, la "Harvest International Children’s Choir", insieme a una serie di fan e agli ospiti speciali presenti, partecipano a cantare “Happy Birthday” alla loro star preferita, il cui compleanno era stato 2 settimane prima.

[IMG]http://i50.tinypic.com/35n60pv.jpg[/IMG]

1° Ottobre 2003: presso il Beverly Hills Hotel a Beverly Hills, in California, fa la sua apparizione al "Light The Way For Lupus" evento di beneficenza per la raccolta di fondi per la "Lupus L.A." e la ricerca. Al riguardo, presenta anche il “Medical Visionary Award” al suo medico, il Dottor Alan Metzger (nella foto), in riconoscimento per il suo lavoro con i pazienti affetti da lupus, tra cui lo stesso cantante.

[IMG]http://i46.tinypic.com/302vq0i.jpg[/IMG]

2004: un'auto di Michael Jackson personalizzata, una Bentley Arnage Red Turbo, è venduta ad un'asta benefica alla fondazione del cantante "Go For Your Dreams", l'automobile è stata utilizzata per portare al Neverland Ranch di Jackson la miriade di star che hanno registrato "What More Can I Give" il singolo per beneficenza del 2001, in segno di apprezzamento per il loro coinvolgimento nel progetto benefico.

[IMG]http://i49.tinypic.com/x3yhph.jpg[/IMG]

30 Marzo 2004: visita "Capitol Hill" per un incontro di due ore con il deputato democratico della Pennsylvania Chaka Fattah (nella foto) nel Palazzo Rayburn House Office, per discutere di usare la sua celebrità per aiutare la lotta contro l'AIDS in Africa. Durante l'incontro, Michael dichiara: "So che molti di voi continueranno nella sensibilizzazione e continueranno a lottare per il finanziamento in Africa. Voglio che sappiate che farò tutto ciò che posso per aiutarvi in questa lotta".

[IMG]http://i50.tinypic.com/2enojnb.jpg[/IMG]

17 Dicembre 2004: invita circa 200 persone, bambini e le loro famiglie, da 6 centri speciali, tra cui chiese, scuole religiose, ecc, alla sua residenza in California, e ribadisce le precedenti dichiarazioni riguardo l’accesso alle famiglie, così come ai turisti di tutto il mondo, che sono accolti per trascorrere del tempo a visitare Neverland; saluta anche le famiglie radunate e discute dei loro desideri di vacanza. La portavoce di Jackson, all'epoca Raymone Bain, presente alla manifestazione, dice che non era un evento fuori dal comune a Neverland (come precedentemente indicato): "[...] per un minimo di 2 a 4 volte al mese è permesso alle organizzazioni di venire qui. E, dal momento che questa era l'ultima parte delle vacanze, ha deciso che avrebbe sorpreso i ragazzi in questo modo e sono molto felice di questo". L'evento era una festa annuale per Natale, in cui centinaia di bambini e adulti poveri del ghetto, passano il loro tempo ad esplorare i dintorni del ranch del cantante, a cavallo di attrazioni, con spuntini a base di cibo e bevande, a guardare film e giocare in un sala giochi di due piani, tutto questo offerto gratuitamente da Michael Jackson, e, spesso, anche durante la sua assenza.

[IMG]http://i50.tinypic.com/2vrto1u.jpg[/IMG]

Aprile 2005: durante il processo Michael come dimostrazione di gratitudine, accoglie a Neverland circa 100 fan che lo sostengono alla luce del processo in corso. I fan, che gli consegnano un cesto di 2000 rose, incontrano i suoi genitori, i suoi figli, e la sua truccatrice Karen Faye e rimangono colpiti dalla generosità manifestata nonostante le circostanze.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2808j1z.jpg[/IMG]

28 Maggio 2006: in occasione della sua visita in Giappone per ritirare il premio "MTV Award Legend", Michael visita l'orfanotrofio Seibi Gakuen di Tokyo, dove incontra più di 160 bambini e assiste a spettacoli di musica e danze tradizionali da parte dei bambini in kimono prima di parlare brevemente sul palco. Michael dice alcune parole di ringraziamento al pubblico, saluta e firma autografi per i bambini.

[IMG]http://i45.tinypic.com/zvvog9.jpg[/IMG]

10 Marzo 2007: saluta circa 3.000 personale delle forze degli Stati Uniti e dei loro familiari a Camp Zama, una base dell'esercito americano a Tokyo, stringe la mano con alcuni dei suoi membri, poi tiene un breve discorso in riconoscimento dei loro servizi sacrificali a favore della libertà.
Nella foto il Col. Robert M. Waltemeyer, comandante della guarnigione di Camp Zama, presenta a Michael Jackson un certificato di apprezzamento per ringraziarlo della sua visita ai membri in servizio, alle loro famiglie, e ai dipendenti civili e giapponesi di Camp Zama.

[IMG]http://i46.tinypic.com/vx7oh.jpg[/IMG]

8 Novembre 2007: partecipa al Beverly Hilton Hotel alla festa di compleanno del reverendo Jesse Jackson, l'evento è anche una raccolta di fondi.

[IMG]http://i48.tinypic.com/oap3s8.jpg[/IMG]

8 Giugno 2008: in occasione di una festa di beneficenza tenutasi a Devon, in Inghilterra (dove i membri della famiglia Jackson, incluso Michael, partecipano brevemente, via telefono) tra gli altri oggetti di valore, sono raccolte 6.000 sterline tramite un'asta di memorabilia di Jackson, tra cui un Fedora bianco del cantante, (indossato in uno dei suoi video), firmato da lui stesso.

28 Febbraio 2011: Prince, Paris a Blanket Jackson continuano l'eredità del padre, facendo una donazione di 10.000 dollari alla “L.A. Housing Corporation", un'organizzazione che offre rifugio per le famiglie senza tetto. Fanno la donazione a nome della “Heal the World Foundation”, interagiscono e giocano con i bambini di detta istituzione. Purtroppo, però, nel frattempo è stato dimostrato in tribunale che questo ente di beneficenza non è associato a Michael Jackson, né all’Estate di Michael Jackson, nonostante i leader di questa società sostengono fermamente il contrario...

[IMG]http://i50.tinypic.com/208eo1e.jpg[/IMG]

8 Agosto 2011: Prince, Paris e Blanket, accompagnati da alcuni membri della famiglia, svelano alcuni schizzi del loro padre, come un ritratto firmato dell’artista, che decoreranno le pareti del “Children's Hospital Los Angeles”. L'opera, è co-donata dall’artista e dal collaboratore di Jackson, Brett Livingstone-Strong, e comprende una dozzina di schizzi firmati, con raffigurazioni di Topolino, mobili e altri oggetti.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2kn58g.jpg[/IMG]

23 Settembre 2011, Bambi Awards: Prince Michael si reca a Berlino per la vendita del testo manoscritto di "Bad”. Il ricavato andrà alla fondazione “Tribute To Bambi”, che opera per aiutare i bambini bisognosi in Germania.

[IMG]http://i49.tinypic.com/oig8q8.jpg[/IMG]

Gli Impegni umanitari di Michael durante il corso della sua vita, sono accreditati nel Guinness dei primati e nel 2000 la “Millennium Edition”, lo dichiara come la celebrità che ha sostenuto il maggior numero di associazioni di beneficenza, registrati come 39, così come altre organizzazioni affiliate e progetti, vale a dire:

1. AIDS Project L.A.
2. American Cancer Society
3. Angel Food
4. Big Brothers of Greater Los Angeles
5. BMI Foundation, Inc.
6. Brotherhood Crusade
7. Brotman Burn Center
8. Camp Ronald McDonald
9. Childhelp U.S.A.
10.Children's Institute International
11.Cities and Schools ScholarshipFund
12.Community Youth Sports & Arts Foundation
13.Congressional Black Caucus (CBC)
14.Dakar Foundation
15.Dreamstreet Kids
16.Dreams Come True Charity
17.Elizabeth Taylor Aids Foundation
18.Juvenile Diabetes Foundation
19.Love Match
20.Make-A-Wish Foundation
21.Minority Aids Project
22.Motown Museum
23.NAACP
24.National Rainbow Coalition
25.Nelson Mandela's Children's Fund
26.Red Cross
27.Rotary Club of Australia
28.Society of Singers
29.Starlight Foundation
30.The Carter Center's Atlanta Project
31.The Sickle Cell Research Foundation
32.Transafrica
33.Unesco
34.United Negro College Fund (UNCF)
35.United Negro College Fund Ladder's of Hope
36.Volunteers of America
37.Watts Summer Festival
38.Wish Granting
39.YMCA - 28th Street/Crenshaw.

Una ricerca ha dimostrato che Michael Jackson ha sostenuto almeno 33 enti di beneficenza in più, vale a dire:

1. Democratic National Committee
2. Community School/Safety Havens Initiative
3. Lupus L.A.
4. United Nations High Commission for Refugees
5. Atlanta Children’s Foundation
6. Martin Luther King Jr. Center for Social Change
7. Foundation for the Junior Blind
8. Oneness
9. Mr. Holland’s Opus Foundation
10.The International Child Art Foundation
11.Go For Your Dreams
12.Opportunity Village
13.Off-Road-Kids e.V
14.UNICEF
15.T.J. Martell Foundation for Leukemia, Cancer and AIDS Research
16.International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies
17.National Solidarity Fund
18.Family Caring for Families
19.Operation Christmas Child
20.Children's Defense Fund
21.Children's Diabetes Foundation
22.Boys and Girl Clubs
23.Ghandi Foundation for Children
24.Crown Princess Maha Chakri Sirindhorn's
25.Heal L.A.
26.Prince’s Trust
27.Youth Sports & Art Foundation
28.Jane Goodall’s Ape Research institute
29.Children’s Wish Foundation
30.Give For Life
31.Wishing Well Fund
32.MusiCares
33.Camp Good Times


Termino con una delle sue frasi più belle e significative:

"In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. In un mondo pieno di rabbia e disperazione dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare e sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere".

Michael Jackson



[IMG]http://i46.tinypic.com/34rhcpe.gif[/IMG]
[Modificato da Niki64.mjj 05/03/2013 18:56]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com