Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Michael Amir Williams, ex assistente di MJ, presenta una class action contro la AEG per mancati guadagni dovuti all'assunzione di Murray

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2012 15:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/11/2012 07:56
 
Quota
Post: 5.082
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Scusate il titolo chilometrico, ma è per far capire al volo [SM=g27817]



L'assistente personale di Michael Jackson ha depositato una class action contro la AEG, sostenendo che lui e il resto dei dipendenti connessi con il "This Is It" tour hanno perso un sacco di soldi perché l'azienda ha assunto e supervisionato in modo negligente il dottor Conrad Murray.

Michael Amir Williams sostiene nella sua causa, ottenuta da TMZ, che AEG ha accettato di pagare al personale di MJ fino a 7,5 milioni di dollari per i loro servizi connessi con il tour... un tour che non ha avuto luogo perché il dottor Conrad Murray ha dato al cantante con una dose fatale di Propofol.

Williams sostiene che AEG ha fatto un casino non avendo agito responsabilmente quando ha assunto Murray, e poi non lo ha gestito o sorvegliato correttamente.

Williams sta chiedendo un risarcimento danni non specificato.

www.tmz.com/2012/11/13/this-is-it-michael-jackson-aeg-lawsuit-dr-conrad...

A questo link c'è il documento, che è praticamente un'accusa di inadempimento contrattuale. Ora non ho tempo di darci un'occhiata, più tardi vedo se raccolgo altri dettagli... e vedremo chi altri degli ex dipendenti di MJ si unirà alla causa


Da The Wrap:

Michael Jackson è morto da più di tre anni, ma a quanto pare continua a vivere nelle sale del sistema giuridico americano.

L'ex assistente di Jackson, Michael Amir Williams, ha depositato una class-action contro il promotore di concerti AEG Live presso la Corte Superiore di Los Angeles venerdì, sostenendo che lui e gli altri assunti per assistere il cantante di "Beat It" durante il suo previsto "This Is It" tour a Londra, alla O2 Arena, sono stati privati di almeno 7,5 milioni di dollari di stipendi.

Secondo la denuncia AEG è responsabile per la perdita finanziaria in quanto ha assunto il dottor Conrad Murray - che è stato ritenuto colpevole di aver causato la morte del cantante - per prendersi cura di Jackson.

L'azione legale sostiene che Jackson "aveva negoziato per l'aggiunta di una squadra per aiutare Michael Jackson a fare la 'performance di prima classe' richiesta dal contratto. I termini espressi del contratto consentivano di pagare a questa squadra da parte di AEG fino a 7,5 milioni di dollari ed un qualsiasi importo oltre i 7,5 milioni sarebbe stato pagato da Michael Jackson".

Purtroppo AEG ha anche assunto Murray, che ha somministrato una dose fatale di Propofol a Jackson nel giugno 2009, prima che i concerti potessero avere luogo. (Murray è stato condannato per omicidio colposo per la morte di Jackson nel novembre 2011.)

L'avvocato di AEG, Marvin Putnam dello studio O'Melveny & Myers, definisce la denuncia "insignificante" e "veramente infelice".

"Questa causa è chiaramente insignificante; è letteralmente non ammissibile per almeno quattro diverse dottrine giuridiche", ha detto Putnam in una dichiarazione fornita a TheWrap. "La più semplice è che il signor Williams era un impiegato personale di Michael Jackson, e non è mai stato il beneficiario del contratto fra Michael Jackson e AEG Live. In quanto tale non ha alcun diritto legale di citare in giudizio in base a tale contratto. Né può legalmente fare una rivendicazione per la morte di Michael Jackson. L'idea che il signor Williams pretenda di citare in giudizio AEG per conto delle tante persone che sono entrate in relazione con AEG Live e Jackson in connessione con il This Is It Tour, e che hanno separato le loro strade con AEG live in amicizia e massimo rispetto, è vergognosa. E' veramente spiacevole che così tanti vedano la scomparsa di Michael Jackson come un'opportunità per afferrare il più possibile per se stessi. Questa è solo l'ultima delle cause per colpa nella morte di Michael Jackson presentata da qualcuno nella speranza di trarre profitto dalla sua tragica morte nello stesso modo in cui ha tratto profitto dalla sua vita".

La causa di Williams accusa di violazione dei termini espliciti di contratto, violazione dei termini impliciti di contratto e violazione del patto implicito di buona fede e correttezza. La denuncia chiede un risarcimento danni non specificato, oltre alle spese processuali e le spese legali.

www.thewrap.com/tv/article/michael-jacksons-assistant-files-class-action-lawsuit-against-it-tour-promot...



[Modificato da 4everMJJ 14/11/2012 14:02]
14/11/2012 11:59
 
Quota
Ma non c’è un difetto di fondo e cioè che in realtà Murray non fu mai assunto??...Non aveva mica firmato, no??....Oltre al fatto che non è stato ingaggiato da AEG
14/11/2012 12:00
 
Quota
Post: 7.071
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Ah, ma essendo una class action pensavo ci fossero già altri ex dipendenti coinvolti!!
Pure questo che si sveglia dopo 3 anni e mezzo, è abbastanza ridicolo, e non credo abbia nessuna speranza.
Anche perchè, se non sbaglio, Murray NON era ancora stato assunto ufficialmente, il contratto lo stavano ancora ritoccando (e l'avvocato che se ne stava occupando testimoniò anche al processo).
14/11/2012 12:52
 
Quota
Post: 2.996
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Questi risvegli tardivi non so, sinceramente, dove possano portare [SM=x47948]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
14/11/2012 13:20
 
Quota
Post: 832
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
tagea, 14/11/2012 12:52:

Questi risvegli tardivi non so, sinceramente, dove possano portare [SM=x47948]




... a guadagnarsi un po' di spazio su qualche tabloid, ecco dove possono portare [SM=g27834]

14/11/2012 14:08
 
Quota
Post: 5.082
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ho aggiunto un altro articolo con alcuni dettagli sulla class action e la dichiarazione dell'avvocato di AEG. Tra parentesi ho letto che l'avvocato che ha presentato la causa è abilitato solo dal 2011...

[Modificato da 4everMJJ 14/11/2012 14:08]
14/11/2012 15:17
 
Quota
E' veramente spiacevole che così tanti vedano la scomparsa di Michael Jackson come un'opportunità per afferrare il più possibile per se stessi. Questa è solo l'ultima delle cause per colpa nella morte di Michael Jackson presentata da qualcuno nella speranza di trarre profitto dalla sua tragica morte nello stesso modo in cui ha tratto profitto dalla sua vita".

Tristemente vero

Grazie Cri per gli ulteriori dettagli, non vanno mica molto lontano mi sa, oltre al fatto che, come dicono le donzelle sopra, ci saranno pure dei termini da rispettare suppongo
[Modificato da badgirl. 14/11/2012 15:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com