Cirque Du Soleil - Michael Jackson The IMMORTAL World Tour arriva in ITALIA: Torino, 19-20 febbraio e Milano 23-24 febbraio

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2018 19:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/02/2013 22:21
 
Quota
Post: 848
Registrato il: 29/09/2009
Città: BOLOGNA
Età: 64
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re:
bremen15, 22/02/2013 21:49:



amimicheal:scusa ma il pubblico di torino era entusiasta? erano tutti fans o anche qualche non fans?C'erano bimbi?io vado dom pom con la mia bimba



Sì, sì....di bimbi ce n' erano: uno vicinissimo a me (avrà avuto 5 anni....) si è spaventato quando è apparso Mike-Lupo Mannaro sul mega schermo!!! Sinceramente non ti so dire se ci fossero anche dei non fan.....Per quanto riguarda il pubblico: direi caloroso senza eccessi, che ben ha risposto all' incitamento che due ballerini proponevano all' intervallo verso gli spalti


[Modificato da amomichael 22/02/2013 22:22]
23/02/2013 16:02
 
Quota
Post: 136
Registrato il: 15/07/2012
Città: ARCIDOSSO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
leggendo quello che hanno scritto Emanuele e Amomichael sullo spettacolo riconosco le impressioni che ho avuto nel tempo guardando i vari spezzoni su Youtube.
Io avevo anche valutato l'idea di andare a vederlo all'estero,ma più guardavo quei pezzetti e più non riconoscevo il Cirque du soleil come spettacolo circense,non coglievo Michael in quelle coreografie,in poche parole mi appariva freddo,ma mi dicevo che dal vivo sarebbe stato diverso.
comunque queste cose hanno fatto sì che ,a parte l'eccessivo costo del biglietto,ho rinunciato ad andare anche in Italia perchè non mi ispirava poi così tanto.
quello che dite sulle luci che è stato una delle cose fondamentali dello spettacolo secondo me era il tentativo di riprodurre un qualcosa di irripetibile:ossia
la luce abbagliante che Michael sprigionava di per sè sul palco e che nessun gioco pirotecnico o luce artificiale riuscirà a riprodurre.
Forse tutti quegli effetti servivano a tentare di colmare la sua assenza che sicuramente era palpabile,
queste sono solo impressioni che possono anche essere sbagliate,visto che io continuo a guardarlo sul pc e non lo vedrò dal vivo.

buon viaggio a chi deve andare a Milano,perchè mi sà che il tempo non è dei migliori,andate piano e godetevi lo spettacolo
24/02/2013 12:29
 
Quota
Post: 326
Registrato il: 12/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Stanno ancora tutti dormendo dopo aver fatto baldoria ieri... :P Va ben, inizierò io parlando dello spettacolo del 23 delle 20.00...

Tutto esaurito, come ben ci si aspetterebbe da un evento incentrato su MJJ, soprattutto (purtroppo) dopo la sua dipartita. Spettacolo degno dell'artista rappresentato, interessante, commovente in alcuni punti (ad esempio la Childhood col cancello di Neverland sullo sfondo oppure la ben coreografata Human Nature con i ballerini-amanti che volteggiano in aria...bravissimi!) persino "comico" talvolta. Mancava solo una cosa, forse quella fondamentale: il protagonista di cui sentiamo solo la voce (la cosa vale soprattutto per chi come me non ha mai avuto l'occasione di presenziare ad un suo live). Come dicevo ad alcuni ier sera, fosse stato uno spettacolo tipico del Cirque (un Alegria per esempio), avrei forse avuto meno da recriminare.

A parte tutto, vedere il "45 lean" dal vivo sulle note di Smooth Criminal, è davvero un'altra cosa.

Cosa cambierei dello spettacolo? Il dover rimanere seduti. Per me è eresia pura essere costretti a non ballare con quel sottofondo musicale. Da seduto mi son mosso così tanto che son certo di aver suscitato odio negli spettatori seduti dietro di me...

Voto globale: direi 8 meritato, bello, bello, bello, seppur con qualche sfumatura di grigio nell'arcobaleno che ha portato in me.
[Modificato da PsychoScientist 24/02/2013 12:40]

Le famigerate "Canzoni Cascio" presenti nell'album di Michael Jackson "Michael" non sono interamente cantate da lui, ma sono state corrette da questo soggetto qua: James Porte AKA Bobby Ewing ed è lo stesso soggetto che canta questa (QUI per chi volesse scaricarla, nel caso sparisse questo gran pezzo di musica internazionale). Io vi avverto: non ascoltatela.

LISTA CANZONI CASCIO CANTATE DA PORTE Se vi volete bene state lontani da questa roba.
24/02/2013 13:56
 
Quota
Post: 1.277
Registrato il: 27/05/2010
Città: VICENZA
Età: 57
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Fantastico,Fantastico e anche commovente... hai ragione Psycho è stata una tortura restare seduti con quella musica magica nell'aria ho sofferto un po'.... sono restata fissa a guardare due signore fortissime davanti a me , di una certa età, a muoversi sulla sedia sulle musiche dei Jackson5 e quella Thriller......
...certi momenti avevo la sensazione che lui da un momento all'altro potesse uscire fuori,ma purtroppo....

mi sono guardata attorno se vi trovavo per fare un saluto,ma niente a parte che sono scappata anche subito causa neve...pensavo di trovare Miss Piggy con un cartello "Fan Square da questa parte" [SM=g2927046]
[Modificato da dirtydiana66 24/02/2013 14:00]





24/02/2013 15:49
 
Quota
Post: 3.789
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
PsychoScientist, 24/02/2013 12:29:



Voto globale: direi 8 meritato, bello, bello, bello, seppur con qualche sfumatura di grigio nell'arcobaleno che ha portato in me.



[SM=g2927031]

a me lo spettacolo è piaciuto moltissimo, e se ne avessi la possibilità andrei a rivederlo [SM=g27823]
spero che ne facciano un dvd, con tutti i limiti che comunque ci sono nel riprendere uno spettacolo nel quale accadono più cose contemporaneamente in punti diversi del palco

tante emozioni, mi sono più volte commossa..








24/02/2013 17:56
 
Quota
Post: 2.732
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Rispetto all'O2 (incredibilmente immensa) mi sono gustata lo spettacolo da una postazione perfetta e ravvicinata.....tra l'altro per la grande emozione di essere all' arena mi ero persa alcuni particolari.
Felicissima di essere tornata a vederlo ....e rimango dell'idea che e` un grande tributo a Michael.
E` stata ancora una grande emozione accompagnata dalle lacrime in alcuni momenti.
Come non cercarlo .....? Come non immaginarlo tanto da renderlo visibile agli occhi...?

Tanta gioia ...ma anche tanta, tanta nostalgia.

24/02/2013 19:39
 
Quota
Post: 14.263
Registrato il: 06/01/2002
Sesso: Femminile
Off The Wall Fan
Historical user
OFFLINE
Sono tornata poco dallo spettacolo delle 16... Sono rimasta impressionata e mi sono anche commossa! Bello bello veramente bello! Dopo lo show ho potuto scambiare due chiacchiere con Jonathan Moffett storico batterista di MJ e mio amico da tempo nonostante non ci vedessimo dal 99! E' stato cosi gentile da invitarmi. Emozionante sul serio, lo spirito di MJ e' presente in ogni momento. Il palazzetto era strapieno di gente ovunque ed e' molto bello vedere come artisticamente sia sempre apprezzato e riconosciuto. Ho tantissime belle emozioni dentro di me dopo questo show anche tanta malinconia e tristezza perche' non passa giorno in cui non mi manchi Michael...

24/02/2013 23:11
 
Quota
Post: 2.553
Registrato il: 14/03/2002
Città: FOGGIA
Età: 41
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
ah eccoci, che bello non scrivo da tantissimo!
Allora vediamo un po' da dove cominciare... lo spettacolo è stato bello davvero. I momenti che mi hanno maggiormente toccata sono stati quelli dove si vedeva MJ sui megaschermi...e TDCAU e Will You be there.
In diversi momenti ho dovuto trattenere le lacrime.
Quello che invece non mi è piaciuto è stato l'inizio. Troppo poco spettacolare, i ballerini compaiono sul palco all'improvviso dopo l'annuncio dell'inizio,così, senza nessuna attesa!
Emozionante vedere gli storici musicisti di MJ, tutti là....impressionante.
Bellissimo anche perchè mi son fatta un'idea di quanto sarebbe stato fantasmagorico il This is it in quanto molte cose venivano proprio da lì.
L'unica cosa è che un fan non è appagato appieno perchè pensa sempre al fatto che manca MJ e che lui avrebbe fatto di più se ci avesse messo su le sue mani da ReMida. Effettivamente si poteva fare di più, in alcuni pezzi le coreografie sono troppe e lasciano meno spazio al circo.
PErò vale davvero la pena vederlo, io ho trovato Thriller, TDCAU davvero eccellenti. Anche Dancing Machine. Davvero potentissime esibizioni.
Ve lo consiglio davvero perchè è ottimo intrattenimento, il cast è da paura.
Spero che per Las Vegas facciano ancora meglio.
Io continuo a paragonare questo show a "LOVE" dei Beatles sempre del circo, che fino ad oggi è senza eguali sia musicalmente che visivamente.
Dubito ne faranno un dvd, non l'hanno mai fatto fino ad oggi ma forse per MJ faranno un'eccezione....................
C'erano molti non fan e su alcuni pezzi c'è stato tifo da stadio manco MJ fosse stato là davvero!
Quindi alla fine il mio bilancio è positivo, comunque all'altezza di MJJ [SM=x47928]

http://www.flickr.com/photos/tizianademartino/sets
25/02/2013 00:43
 
Quota
Post: 9.304
Registrato il: 15/01/2002
Città: NAPOLI
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE

La sua assenza è stata ingombrante, inutile dire che i momenti più emozionanti erano quelli dove si vedevano le sue immagini di foto e video su schermo. Per non parlare della sua voce messa sempre in risalto, in particolare mi ha colpito la performance vocale di i'll be there cantata da piccolo accompagnata al pianoforte, la conoscevamo sì, ma era talmente cristallina che sembrava che MJ fosse li, o che noi eravamo in un'altra epoca chissà...

Gli artisti del Circo son davvero fenomenali e lo spettacolo ha diversi momenti degni di nota, nel complesso è stato indubbiamente all'altezza del suo nome!
Spesso non sapevi cosa guardare: gli schermi, gli acrobati, i musicisti... sarebbe da rivedere più di una volta per apprezzarlo totalmente!

Si un grande tributo!!! non fatto tanto per... ma cogliendone la sua essenza.... la pelle d'oca era costante...
Un gran tributo, a Michael sarà piaciuto un sacco!

25/02/2013 06:54
 
Quota
Dopo passo pure di qua, grazie mille in anticipo per le rece, è più bello leggere le vostre :) (rispetto a quelle di perfetti sconosciuti)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com