Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

La famiglia di MJ: dentro il loro disperato tentativo di cacciare gli esecutori dell'Estate (Vanity Fair e altri articoli dal libro "Untouchable")

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2013 16:39
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/10/2012 21:33
 
Quota
Post: 4.883
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Dal 13/11/2012 in Italiano il libro 'M-Vita, morte, segreti e leggenda del Re del Pop' di Randall Sullivan

Dopo consulto io e la mia socia Niki abbiamo deciso di mettere quest'articolo, che si sta diffondendo come un'epidemia, in gossip, augurandoci vivamente che lo sia e ci rimanga...

Randall Sullivan, giornalista e scrittore rimasto recentemente "folgorato" a Medjugorje e che attualmente presenta un programma televisivo sul canale di Oprah Winfrey che si occupa di miracoli, ha un libro in uscita a novembre da cui è tratto l'articolo: si intitola Untouchable: The Strange Life and Tragic Death of Michael Jackson (Intoccabile: la strana vita e la morte tragica di Michael Jackson).
Nella descrizione su Amazon c'è scritto che l'autore "accompagna il lettore negli ultimi 4 anni della vita di MJ, mentre fa la spola fra la California, il Medio Oriente, l'Irlanda, l'Asia, la Costa Est fino a Las Vegas, pianifica di riconquistare la sua ricchezza e la sua reputazione con un album di ritorno e una serie di 50 mega-concerti, per il quale stava provando fino al giorno prima della sua morte. Sullivan scava anche in profondità nel passato di Jackson, e l'uomo che ne emerge è tanto ingenuo quanto profondamente astuto, un padre devoto le cui decisioni come genitore hanno creato clamore internazionale, un uomo d'affari astuto il cui successo gli è esploso in faccia e il cui fallimento ha quasi fatto crollare una mega-impresa, e un narcisista incallito che voleva più di ogni altra cosa una vita tranquilla, solitaria, normale. Sullivan ha informazioni mai riportate prima sulle relazioni di affari di Jackson e sulle accuse di pedofilia che hanno irrimediabilmente segnato la sua reputazione, e l'accesso esclusivo a figure della sua cerchia ristretta, tra cui l'ex avvocato di Jackson (per la cronaca si tratta di Oxman, ndt) e l'ex manager. Il risultato è un ritratto straordinario di Michael Jackson, un uomo di innumerevoli contraddizioni che continua a regnare come il Re del Pop."

L'articolo pubblicato nel numero in edicola di Vanity Fair (edizione americana) è un estratto da questo libro. L'articolo pubblicato online è una sintesi di quello cartaceo (noterete che alcuni degli "scoop" non sono proprio nuovi).

Fatta la doverosa premessa, eccovi l'articolo:



Poche ore dopo la morte di Michael Jackson iniziò la battaglia bizzarra sul suo patrimonio. Un adattamento della imminente biografia di Jackson dell'autore mette a nudo i disperati sforzi del clan - tra cui un rapimento apparente della loro anziana matriarca Katherine - per cacciare gli esecutori del Re del Pop, accusati di falsificazione e frode.

La sepoltura di Michael Jackson è stata ritardata di quasi tre mesi a causa di dispute tra Janet Jackson e l'Estate di suo fratello, un dettaglio rivelato in un estratto esclusivo su Vanity Fair di novembre di Untouchable, la biografia di Michael Jackson scritta da Randall Sullivan che sarà pubblicata il mese prossimo. Secondo Sullivan Janet fece un deposito di 40.000 dollari al Forest Lawn per assicurare un posto per Michael, ma si rifiutò di lasciare che i funerali si svolgessero fino a quando il denaro non le fu rimborsato.

Ronald Williams della Talon Executive Services, una società di security privata che inviò una squadra nella villa affittata da Michael Jackson a Holmby Hills la notte della sua morte, dice a Sullivan che ore dopo la morte di Jackson La Toya e il suo fidanzato, Jeffre Phillips, sono arrivati a casa chiedendo di essere ammessi. "Siamo una famiglia e dovremmo avere accesso alla casa", dice che gli dissero.

Sullivan riferisce che anche la madre Katherine Jackson arrivò quella notte ed entrò nella casa, da dove telefonò a Grace Rwaramba, la tata dei figli di Michael da lungo tempo, licenziata da poco. Secondo la Rwaramba Katherine disse: "Grace, i bambini piangono, chiedono di te. Non riescono a credere che il loro padre sia morto. Grace, ti ricordi che Michael era solito nascondere denaro in casa? Io sono qui. Dove può essere?" La Rwaramba aveva descritto l'abitudine di Michael di nascondere il suo denaro in sacchetti neri di plastica della spazzatura e sotto i tappeti. Talon descrive di aver visto La Toya e il suo fidanzato mettere dei sacchetti neri di plastica della spazzatura in borse da viaggio e metterli in garage. (La Toya insiste sul fatto che quasi tutti i soldi di Michael non c'erano più quando è arrivata alla casa di Holmby Hills.)

La mattina dopo, Janet Jackson arrivò con un furgone e chiese di entrare. Poche ore dopo il furgone uscì attraverso il cancello anteriore con Jeffre Phillips al volante. Katherine Jackson e le sue figlie misero in chiaro che non sarebbero andate via presto. "Si accamparono per buona parte di una settimana", dice Williams a Sullivan, andando via e tornando "ogni volta che ne avevano voglia."

I rappresentanti di Katherine Jackson hanno condiviso i dettagli del suo recente "rapimento" con Sullivan, che descrive ciò che è accaduto dal suo punto di vista per la prima volta. Uno dei rappresentanti di Katherine Jackson dice a Sullivan che è stata Janet Jackson che il 14 luglio 2012 ha organizzato per fare in modo che il dottor Allen Metzger andasse alla villa di Calabasas, dove sua madre viveva con i tre figli di Michael. Metzger è stato presentato come un collega di lunga data del medico di Beverly Hills della signora Jackson e ha detto che il suo medico voleva che facesse una visita prima di andare ad Albuquerque per l'Unity Tour dei suoi figli. Dopo un breve esame, Metzger ha detto a Katherine Jackson che aveva la pressione alta e che sarebbe stato meglio per lei non fare il viaggio in New Mexico con l'auto come aveva previsto. Katherine è partita la mattina successiva con la figlia Rebbie, sua nipote Stacee Brown e l'assistente personale della signora Jackson. Solo quando sono arrivate ​​in aeroporto Katherine si è resa conto che non erano diretti a Albuquerque, ma a Tucson, dove le era stato prenotato un soggiorno presso il Miraval Resort & Spa. Janet Jackson era lì quando è arrivata.

Il rappresentante dice a Sullivan che il dottor Metzger non aveva alcun collegamento con il medico della signora Jackson e che lei non lo aveva mandato a vedere la signora Jackson. Il dottor Metzger era, infatti, lo stesso medico che era stato chiamato come testimone della difesa al processo contro Conrad Murray, il medico accusato di aver fornito i farmaci che hanno ucciso Michael Jackson. Era stato anche richiamato dalla Commissione Medica statale per aver redatto prescrizioni mediche per Janet Jackson con nomi falsi o fittizi.

Il nipote di Katherine, TJ Jackson, e gli altri che vigilavano sui figli di Michael nella casa di Calabasas, hanno presto dedotto che i cinque fratelli Jackson - che quella stessa settimana avevano inviato una lettera agli esecutori di Michael chiedendo loro di dimettersi e sostenendo che la loro madre aveva subito un mini ictus - che venivano riferiti insieme a Katherine che era sotto la loro custodia, a parere dei rappresentanti della signora Jackson stavano tentando di ottenerne la tutela, forse per dimostrare la sua incompetenza come tutore dei figli di Michael. Speravano di ottenere il controllo della fortuna del fratello, che seguirebbe Prince, Paris e Blanket ovunque vadano.

Sullivan esplora la questione di come John Branca, un avvocato che era stato licenziato da Michael Jackson nel 2003 e sta ora guadagnando decine di milioni di dollari come esecutore dell'Estate di Michael Jackson - sia riuscito a mantenere il possesso di un testamento che avrebbe dovuto consegnare con tutte le carte di Jackson ad un nuovo avvocato, David LeGrand. "Ho avuto accesso a tutti i file e ho dovuto verificarli tutti" dice LeGrand a Sullivan. "E l'ho fatto. Non c'era nessun testamento. Non c'era nessun trust. E' uscito fuori dopo la sua morte" (Branca, tramite il suo avvocato, non ha voluto commentare.)

John Branca ha detto che il testamento che ha presentato ai Jacksons nel luglio 2009 fu accolto dalla famiglia con un applauso, ma Katherine Jackson ricorda l'incontro in modo diverso. "Secondo lei l'atmosfera passò da tranquilla a cupa", riferisce Sullivan. "Lei personalmente fu offesa dal fatto che John Branca non le abbia detto una volta quanto fosse dispiaciuto per la sua perdita. L'uomo era freddo, pensò la signora Jackson, proprio come Michael l'aveva descritto: 'Mio figlio aveva detto a me e ai ragazzi che non avrebbe più voluto Branca nei suoi affari di nuovo'".

www.vanityfair.com/online/oscars/2012/10/michael-jackson-burial-delayed-janet-jackson...


La dichiarazione dell'Estate di MJ riguardo l'articolo di Vanity Fair e il libro di Sullivan

La richiesta di ritrattazione a Vanity Fair da parte dell'avvocato di Janet su quanto scritto su di lei

Le dichiarazioni del rappresentante di La Toya e dell'avvocato di Katherine a ABC News

Dichiarazione di Jeffre Phillips e articolo di RadarOnline sulle opinioni contrastanti sulla sepoltura

Risposta di Vanity Fair a Janet e dichiarazione di La Toya

Articolo di Repubblica che annuncia la pubblicazione del libro in italiano

Articolo del Daily Mail a firma Sullivan, articolo di Friedman e smentita di TMZ su una delle storie raccontate nel libro

La recensione del New York Times

Articoli di Roger Friedman, sintesi intervista di Sullivan su Huff.Post Live

Tom Mesereau, che è stato intervistato per il libro, risponde a una email di un fan

La recensione su Amazon.com del Dottor Patrick Treacy, citato nel libro

Video di Mesereau in difesa del libro

Articolo del New York Times sulla campagna dei fan contro il libro

Le impressioni di Joe Vogel sul libro

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da 4everMJJ 27/01/2013 11:50]
04/10/2012 22:13
 
Quota
Post: 715
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Se fosse vero quanto riportato, Janet non ne esce bene nemmeno stavolta [SM=g27831]

La mattina dopo, Janet Jackson arrivò con un furgone e chiese di entrare. Poche ore dopo il furgone uscì attraverso il cancello anteriore con Jeffre Phillips al volante. Katherine Jackson e le sue figlie misero in chiaro che non sarebbero andate via presto. "Si accamparono per buona parte di una settimana", dice Williams a Sullivan, andando via e tornando "ogni volta che ne avevano voglia."

cosa diavolo ci hanno fatto in quella casa per quasi una settimana ? [SM=x47980]

[SM=x47981] Cri



"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
05/10/2012 05:57
 
Quota
Post: 788
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Io rimango sempre senza parole... o meglio, le parole le avrei ma è meglio che non le dica... [SM=g2927028] [SM=g27816]


05/10/2012 06:31
 
Quota
Ma K non l’aveva saputo all’ospedale da non mi ricordo chi??...Poi i rapporti fra Branca e K sono descritti diversamente dal Tara (negli aggiornamenti).......mah....Cmq tutto questo ancora una volta per quel benedetto testamento? [SM=g27829]

Grazie girls :)
05/10/2012 07:38
 
Quota
Post: 2.950
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
....Talon descrive di aver visto La Toya e il suo fidanzato mettere dei sacchetti neri di plastica della spazzatura in borse da viaggio e metterli in garage. (La Toya insiste sul fatto che quasi tutti i soldi di Michael non c'erano più quando è arrivata alla casa di Holmby Hills.) .......


Come definire queste persone: AVVOLTOI! non vedevano l'ora di entrare in casa sua per fare man bassa; all'epoca si parlò anche di circa 100 canzoni inedite contenute nel pc che poi non è stato ritrovato... [SM=g27816]
Grazie.

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
05/10/2012 08:01
 
Quota
Post: 4.884
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Questa è la dichiarazione arrivata via mail dall'Estate riguardo l'articolo pubblicato su Vanity Fair e il libro di prossima pubblicazione di Sullivan (ricordo che la versione online che ho tradotto è il riassunto postato sul sito).
Sarebbe appropriato che anche i Jackson smentissero la parte che riguarda loro... sempre che sia "smentibile"




Dall'Estate di Michael Jackson

Il concerto di Wembley di Michael Jackson è il DVD più venduto in tutto il mondo. Il documentario di Spike Lee "Bad 25" sta raccogliendo ottime recensioni dai critici cinematografici e andrà in onda nella sera del ringraziamento sulla ABC. Entertainment Weekly ha dato all'album "Bad 25" una "A" definendolo "un potente promemoria di quanto il palpitante pop di Bad ancora resista." Il "Michael Jackson World Tour Immortal" del Cirque du Soleil è stato al primo posto nella classifica di Pollstar dei tour in Nord America nei primi sei mesi mesi del 2012, debutta questo mese in Europa e recentemente ha ricevuto il premio Billboard per i contenuti creativi. E "This Is It" è il film-concerto di maggior successo... DI SEMPRE.

Il mondo ama Michael Jackson. Siate certi che ogni azione dell'Estate continuerà ad essere uno sforzo perché i fan possano sperimentare nuovi progetti emozionanti che sviluppino e valorizzino ulteriormente la sua eredità incredibile come artista e umanitario, garantendo al contempo il futuro finanziario di coloro che sono specificamente indicati come suoi beneficiari.

Purtroppo il pieno potenziale dell'eredità di Michael continua ad essere ostacolato da una piccola manciata di persone che incautamente diffonde falsi rumor ed è ossessionata da teorie cospirative stantie alimentate su internet, come facevano quando Michael era ancora vivo. Questi rumor sono da tempo smascherati e non hanno alcun fondamento legale o di fatto.

Questa settimana, alcune di queste teorie senza fondamento sono apparse ancora una volta in un articolo su Vanity Fair, sotto forma di un estratto da un libro scritto da Randall Sullivan che rimeneggerà queste stanche teorie. Anche se non vogliamo o abbiamo bisogno di rispondere a tutte le sciocchezze, vogliamo ricordare a tutti almeno alcune verità.

L'idea che John Branca e Howard Weitzman abbiano un conflitto di interessi quando si tratta di AEG, e per questo motivo non si sono uniti a Katherine Jackson nel farle causa, non solo è falsa, ma sconsiderata e non supportata da alcun fatto. L'Estate ha scelto di non associarsi alla causa perché non ha visto prove che AEG fosse colpevole nella tragica scomparsa di Michael. Alla fine se il caso andrà in giudizio ogni decisione sulla responsabilità di AEG sarà presa da una giuria. Detto questo, gli esecutori sono preoccupati per le informazioni spiacevoli e di cattivo gusto portate fuori in quei procedimenti che potrebbero macchiare e danneggiare la reputazione di Michael e la nostra memoria di lui.

Un'altra affermazione scandalosamente falsa è che la sepoltura di Michael è stata ritardata da qualsiasi azione dell'Estate.

Per quanto riguarda il testamento presentato al Tribunale di Sorveglianza, parliamoci chiaro: E' LEGALMENTE VALIDO, e il giudice ha nominato correttamente John Branca e John McClain come co-esecutori. Coloro che volevano contestare le volontà di Michael hanno avuto tutte le possibilità di contestare il suo testamento. Va notato che il testamento del 2002 è coerente con i desideri di Michael espressi in tre testamenti precedenti.

Stare seduti comodamente a perpetuare stanche teorie da spionaggio come il signor Sullivan ha fatto non è giornalismo, è gossip venduto a scopo di lucro. Basta vedere alcune delle fonti su cui Sullivan si basa per gran parte delle informazioni inesatte che ha scelto di includere in questo libro (presumo si riferiscano a Oxman, Mann e Tohme che sono citati come fonti, ndt).

Il nostro impegno è ed è sempre stato verso l'eredità di Michael, verso i suoi beneficiari, verso i suoi fan e verso lo spirito di un artista straordinario e umanitario che continua a commuovere il mondo.


05/10/2012 09:12
 
Quota
Post: 790
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 05/10/2012 08.01:

Sarebbe appropriato che anche i Jackson smentissero la parte che riguarda loro... sempre che sia "smentibile"




L' hai detto, dubito che lo sia... [SM=g27816]
Piuttosto che avere una famiglia simile sarebbe meglio non averne nessuna!

Grazie Cristiana per il tutto il tuo lavoro e per i costanti aggiornamenti! [SM=g27811]

05/10/2012 14:19
 
Quota
Per quanto riguarda il testamento presentato al Tribunale di Sorveglianza, parliamoci chiaro: E' LEGALMENTE VALIDO, e il giudice ha nominato correttamente John Branca e John McClain come co-esecutori. Coloro che volevano contestare le volontà di Michael hanno avuto tutte le possibilità di contestare il suo testamento. Va notato che il testamento del 2002 è coerente con i desideri di Michael espressi in tre testamenti precedenti.

Ecco...insieme alla parte iniziale dove viene messo in evidenza il lavoro svolto dall'Estate

Grazie Cri :)....ora attendiamo la smentita della simpatica famigliola....oddio so' già preoccupata [SM=g27825] [SM=g27824]

05/10/2012 16:48
 
Quota
Post: 5.325
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Non devo aggiungere altro...Avete riportato voi ragazze,i passaggi più importanti ....Che famiglia!Vorrei dirgli tante cose...ma è meglio che non dica niente! [SM=g27816] Anche se smentiscono...io ormai non mi fido più della famiglia Jackson!
Grazie Cri. [SM=g2927046]
05/10/2012 19:49
 
Quota
Post: 6.897
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Purtroppo il pieno potenziale dell'eredità di Michael continua ad essere ostacolato da una piccola manciata di persone che incautamente diffonde falsi rumor ed è ossessionata da teorie cospirative stantie alimentate su internet, come facevano quando Michael era ancora vivo. Questi rumor sono da tempo smascherati e non hanno alcun fondamento legale o di fatto.

E aggiungerei anche: sta gente ha veramente cotto tutti i razzi possibili e immaginabili!!!

'Mio figlio aveva detto a me e ai ragazzi che non avrebbe più voluto Branca nei suoi affari di nuovo'".

Ah, se il livello delle rivelazioni e questo qua, siamo a posto. Me lo vedo Michael che parla di affari con dei bambini di 10 anni o meno [SM=x47979] ...


David LeGrand. "Ho avuto accesso a tutti i file e ho dovuto verificarli tutti" dice LeGrand a Sullivan. "E l'ho fatto. Non c'era nessun testamento. Non c'era nessun trust. E' uscito fuori dopo la sua morte.

Bell'avvocato che si era scelto dopo Branca: hai un cliente del genere e non ti preoccupi neanche di sapere se ha fatto testamento e dove è conservato [SM=g27815] ???

Sullivan, torna ben a Medjugorje e fatti benedire per bene stavolta, va là!!!
[Modificato da (Miss Piggy) 05/10/2012 19:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com