È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Michael Jackson Live at Wembley - il DVD / CD live

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2012 23:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/09/2012 11:25
 
Quota
Post: 5.218
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re: Recensione DVD
Fulminato80, 19/09/2012 10.52:

Da quanto tempo non venivo in questo forum. Ciao a tutti! Purtroppo però non porto buone notizie per chi attende questo DVD con ansia.

La qualità è pessima ragazzi. Inutile giraci attorno cercando di difendere l'indifendibile. Si vede male. E' un dato di fatto. Non regge questa storia dell'antica VHS personale di Michael. Ma l'estate lo sa che cos'è un restauro video? E' un procedimento delicatissimo e raffinato che comporta ore ed ore di lavoro ed un equipe di tecnici altamente specializzaati. Un vero restauro è quello che viene fatto frame per frame, lavorando le singole immagini apportando filtri, correzione colore e luminosità e molto altro... Esistono per esempio tecniche per rimuovere gran parte della granulosità dell'immagine e per apportare al video una giusta proporzione su schermi odierni. Vedasi i meravigliosi restauri che sono stati fatti ad antichissimi film come quelli di Chaplin ad esempio (dalla pellicola al DVD, quindi non parliamo di HD). Film degli anni 20 eh! Se si guardano gli originali ci si spaventa per quanto riguarda pellicola danneggiata, sporco, filamenti, opacità, bianco e nero sballati. Il restauro è un lavoro che viene svolto ad arte. E' un arte! Arte che non è stata applicata in questa videocasetta del 1988. Punto. Essendo un video editor posso affermare che il lavoro di "restauro" è stato al massimo giocare con i contrasti, la luminosotà e la nitidezza artificiale che da un risultato assai discutibile. Giochini da montatore video casalingo.

Per quanto riguarda il concerto è ovvio che abbiamo Michael Jackson nel 1988! Bad all'epoca era una novità! Tutte le mosse di ballo e le performance canore che noi conosciamo fino allo sfinimento all'epoca erano cosa NUOVA! Per chi non si entusiasma più a vedere i soliti passi e le solite coreografie bisogna dire che quelle erano le prime volte (ovvero i primi anni che si vedevano quelle cose) ed era assurdo! MJ è in forma pazzesca MA... c'è un MA, a causa dello scarso restauro e dal tipo di regia da maxy schermo si ha un impressione di amatorialità che non rende giustizia ad un colosso come MJ.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.

Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band! Finalmente un concerto in cui possiamo vedere la parte musicale esibirsi a parte! E non solo vibrati in falsetto e piroette. Michael negli anni 80 aveva i migliori musicisti in piazza, ed è giustissimo dare a loro uno spazio personale. Bravissimi!!!!! Peccato che Jennifer Batten in questa sezione non abbia fatto il suo ingresso.

Impressioni finali: Un grande Michael in un concerto visivamente amatoriale.





Posso chiederti una cosa? Se si estrapolasse la parte video dal DVD avendo a disposizione un buon programma di video editing, si potrebbero fare tutte le cose che dici tu? Nel senso fare un restauro con i contro caxxi? Oppure è necessario avere la pellicola originale per fare questo? Chiarisco che non sono in modalità polemica, ma è proprio una mia curiosità.

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com