Michael Jackson Live at Wembley - il DVD / CD live

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2012 23:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/09/2012 07:59
 
Quota
Post: 54
Registrato il: 19/02/2008
Città: BERGAMO
Età: 49
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Se trovassimo un avvocato con le palle si potrebbe anche denunciare sony per questo prodotto non esiste vendere un supporto dicitale che si vede cosi male nonche lo si scriva sulla confezione con un bello stikers che dica informiamo l utente che la qualita video di questo dvd è pari alla vhs allora tutto cambia e uno decide se aquistarlo oppure no. Invece cosi è truffa.
19/09/2012 08:51
 
Quota
Post: 302
Registrato il: 01/07/2011
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
come la state a fare lunga .. ma vi sta bene mai qualcosa???
era meglio non averlo questo DVD oppure averlo e accontentarsi di quello che è?? usciranno altre tappe del Bad Tour in dvd è solo questione di anni!! da qui all'eternità cosa dovete fare??? quindi aspettate che prima o poi arriva una copia migliore.
[Modificato da badmjj 19/09/2012 08:52]
19/09/2012 10:09
 
Quota
Post: 313
Registrato il: 13/02/2003
Sesso: Maschile
Number Ones Fan
OFFLINE
Quella del playback e solo un'osservazione e ne abbiamo già discusso troppo, ma la qualità video no.
La. Sony aveva tutti mezzi per fare un DVD mano arrangiato e per l'ennesima volta non l'ha fatto e non capisco il perché, non mi accontento perché non l'hanno regalato, anzi costa come gli altri DVD che si vedono come si deve
19/09/2012 10:13
 
Quota
Post: 7.922
Registrato il: 05/01/2002
Sesso: Maschile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
Ancora non ho visto il dvd per intero ma gia' l'opinione e' ben chiara.
Il prodotto e' imbarazzante.
Partiamo gia' dalla cover dove si vede solo l'adesivo e la sagoma di mj si intravede come si intravede il prodotto negli scaffali dei negozi, all'interno va be carino ma per far uscire il dvd o ci metti mezz'ora o lo righi nel cartone. Molto meglio la confezione plastificata che tral'atro esiste. Detto questo si va al pezzo forte ovvero al dvd vero e proprio, si sapeva della qualita' grazie alla fiaba raccontata dall'estate sulla VHS, mi aspettavo un po' di tutto ma questa qualita' proprio no.
Alcune scene sono improponibili, in altre non si distingue nemmeno il volto di mj, in altre ancora e' pieno di disturbi opachi nello sfondo..insomma non ammissibile un prodotto cosi' nel 2012! daccordo con chi dice che andava scritta la fiaba della vhs.
Sono contento come tutti del bad tour in dvd ma non puo' uscire in queste condizioni, sembra la vhs taroccata che ho di Osaka o i filmini con telecamera amatoriale di 35 anni fa...oltre che a differenza di bucarest a me non ha trasmesso nessuna emozione tranne quella del fastidio agli occhi. Non riesci ad immergerti nello show, niente del pubblico ti fa capire la mestosita' del concerto.
A me non interessava wembley ma la seconda parte del tour di cui sicuramente hanno una tappa a qualita' migliore, questa e' improponibile.
C'e' da sperare solo che i non fan acquistino bucarest piuttosto che questo.
Sul fronte audio niente da dire, perfetto come il cd i cui tagli non danno troppo fastidio.
Guardero' questi giorni il concerto per intero poi sara' sicuramente archiviato in mezzo alla collezione.

P.S. non rispondete con la solita frase: "ma e' stato preso da una vhs e' normale che sia cosi"
Se lo vendi al pubblico di tutto il mondo anche fino a 22 euro non e' normale.
Topo gigio che combini...

19/09/2012 10:27
 
Quota
Post: 787
Registrato il: 31/07/2009
Città: PADOVA
Età: 50
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Visto, visto, visto [SM=x47984]
Mi ero messa d'impegno per verificare qualità video, audio, e tutto quello che ci sta dietro ma dopo il suo primo sorriso ho proprio perso qualsiasi obiettività [SM=g27828] ...premesso questo vi posso dire che emozionalmente per me è stato un viaggio fantastico la visione di questo concerto [SM=g2927023]
Lui, come avete già scritto, ha una forma fisica impeccabile e pare proprio felice e il palco è la sua dimora ottimale.
Verrò criticata ma gliela concedo MITM in playback perchè con un'esibizione simile ci può stare, oggi come non mai mi dispiaccio di non aver visto questa esibizione dal vivo perchè non è proprio paragonabile ai due tour successivi che ho invece visto live.
Io prendo quello che viene e ringrazio di questo regalo che ci è stato fatto perchè per me è proprio un dono...
Il resto lo lascio a chi si intende di suono, immagini, riprese e tecnologia varia perchè nel mio piccolo sono proprio felice di quello che ho visto e le emozione provate non me le porta via nessuno [SM=g27836]
19/09/2012 10:52
 
Quota
Post: 179
Registrato il: 29/08/2009
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
The Essential Fan
OFFLINE
Recensione DVD
Da quanto tempo non venivo in questo forum. Ciao a tutti! Purtroppo però non porto buone notizie per chi attende questo DVD con ansia.

La qualità è pessima ragazzi. Inutile giraci attorno cercando di difendere l'indifendibile. Si vede male. E' un dato di fatto. Non regge questa storia dell'antica VHS personale di Michael. Ma l'estate lo sa che cos'è un restauro video? E' un procedimento delicatissimo e raffinato che comporta ore ed ore di lavoro ed un equipe di tecnici altamente specializzaati. Un vero restauro è quello che viene fatto frame per frame, lavorando le singole immagini apportando filtri, correzione colore e luminosità e molto altro... Esistono per esempio tecniche per rimuovere gran parte della granulosità dell'immagine e per apportare al video una giusta proporzione su schermi odierni. Vedasi i meravigliosi restauri che sono stati fatti ad antichissimi film come quelli di Chaplin ad esempio (dalla pellicola al DVD, quindi non parliamo di HD). Film degli anni 20 eh! Se si guardano gli originali ci si spaventa per quanto riguarda pellicola danneggiata, sporco, filamenti, opacità, bianco e nero sballati. Il restauro è un lavoro che viene svolto ad arte. E' un arte! Arte che non è stata applicata in questa videocasetta del 1988. Punto. Essendo un video editor posso affermare che il lavoro di "restauro" è stato al massimo giocare con i contrasti, la luminosotà e la nitidezza artificiale che da un risultato assai discutibile. Giochini da montatore video casalingo.

Per quanto riguarda il concerto è ovvio che abbiamo Michael Jackson nel 1988! Bad all'epoca era una novità! Tutte le mosse di ballo e le performance canore che noi conosciamo fino allo sfinimento all'epoca erano cosa NUOVA! Per chi non si entusiasma più a vedere i soliti passi e le solite coreografie bisogna dire che quelle erano le prime volte (ovvero i primi anni che si vedevano quelle cose) ed era assurdo! MJ è in forma pazzesca MA... c'è un MA, a causa dello scarso restauro e dal tipo di regia da maxy schermo si ha un impressione di amatorialità che non rende giustizia ad un colosso come MJ.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.

Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band! Finalmente un concerto in cui possiamo vedere la parte musicale esibirsi a parte! E non solo vibrati in falsetto e piroette. Michael negli anni 80 aveva i migliori musicisti in piazza, ed è giustissimo dare a loro uno spazio personale. Bravissimi!!!!! Peccato che Jennifer Batten in questa sezione non abbia fatto il suo ingresso.

Impressioni finali: Un grande Michael in un concerto visivamente amatoriale.

[Modificato da Fulminato80 19/09/2012 10:56]

Basta Billie Jean
19/09/2012 11:21
 
Quota
Post: 6.830
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Recensione DVD
Fulminato80, 19/09/2012 10.52:

In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.




Ciao Fulminato!!!
Passata la nausea da Billie Jean [SM=x47954] ??

Non ho ancora comprato il dvd ma pezzi ne ho visti, anche ieri su Capital Tv, e nel finale di Human Nature ho avuto proprio la stessa impressione...che poi nelle esibizioni degli anni a venire si è fatta sempre più forte.

A parte questo, io son del gruppo degli ottimisti e sono contenta ci abbiano "concesso" almeno questo concerto, ma da quel che leggo forse l'avviso in copertina sulla qualità ci voleva, visto che un prezzo inferiore possiamo scordarcelo [SM=g27823] .


[Modificato da (Miss Piggy) 19/09/2012 11:22]
19/09/2012 11:24
 
Quota
Fulminato ti quoto ‘sta frase: “Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band!”

Sì è vero il bianco (camicia Dirty Diana, giacca Smooth Criminal e tuta WDAN) spara un attimino e che lui a tratti sembra “esagitato” l’ho notato anche io ma qua lo stiamo passando ai raggi X però eh

Io sono cmq contenta perchè da quello che avevamo letto mi aspettavo peggio
[Modificato da badgirl. 19/09/2012 11:26]
19/09/2012 11:25
 
Quota
Post: 5.218
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re: Recensione DVD
Fulminato80, 19/09/2012 10.52:

Da quanto tempo non venivo in questo forum. Ciao a tutti! Purtroppo però non porto buone notizie per chi attende questo DVD con ansia.

La qualità è pessima ragazzi. Inutile giraci attorno cercando di difendere l'indifendibile. Si vede male. E' un dato di fatto. Non regge questa storia dell'antica VHS personale di Michael. Ma l'estate lo sa che cos'è un restauro video? E' un procedimento delicatissimo e raffinato che comporta ore ed ore di lavoro ed un equipe di tecnici altamente specializzaati. Un vero restauro è quello che viene fatto frame per frame, lavorando le singole immagini apportando filtri, correzione colore e luminosità e molto altro... Esistono per esempio tecniche per rimuovere gran parte della granulosità dell'immagine e per apportare al video una giusta proporzione su schermi odierni. Vedasi i meravigliosi restauri che sono stati fatti ad antichissimi film come quelli di Chaplin ad esempio (dalla pellicola al DVD, quindi non parliamo di HD). Film degli anni 20 eh! Se si guardano gli originali ci si spaventa per quanto riguarda pellicola danneggiata, sporco, filamenti, opacità, bianco e nero sballati. Il restauro è un lavoro che viene svolto ad arte. E' un arte! Arte che non è stata applicata in questa videocasetta del 1988. Punto. Essendo un video editor posso affermare che il lavoro di "restauro" è stato al massimo giocare con i contrasti, la luminosotà e la nitidezza artificiale che da un risultato assai discutibile. Giochini da montatore video casalingo.

Per quanto riguarda il concerto è ovvio che abbiamo Michael Jackson nel 1988! Bad all'epoca era una novità! Tutte le mosse di ballo e le performance canore che noi conosciamo fino allo sfinimento all'epoca erano cosa NUOVA! Per chi non si entusiasma più a vedere i soliti passi e le solite coreografie bisogna dire che quelle erano le prime volte (ovvero i primi anni che si vedevano quelle cose) ed era assurdo! MJ è in forma pazzesca MA... c'è un MA, a causa dello scarso restauro e dal tipo di regia da maxy schermo si ha un impressione di amatorialità che non rende giustizia ad un colosso come MJ.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.

Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band! Finalmente un concerto in cui possiamo vedere la parte musicale esibirsi a parte! E non solo vibrati in falsetto e piroette. Michael negli anni 80 aveva i migliori musicisti in piazza, ed è giustissimo dare a loro uno spazio personale. Bravissimi!!!!! Peccato che Jennifer Batten in questa sezione non abbia fatto il suo ingresso.

Impressioni finali: Un grande Michael in un concerto visivamente amatoriale.





Posso chiederti una cosa? Se si estrapolasse la parte video dal DVD avendo a disposizione un buon programma di video editing, si potrebbero fare tutte le cose che dici tu? Nel senso fare un restauro con i contro caxxi? Oppure è necessario avere la pellicola originale per fare questo? Chiarisco che non sono in modalità polemica, ma è proprio una mia curiosità.

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

19/09/2012 12:17
 
Quota
Post: 258
Registrato il: 26/06/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:
badgirl., 19/09/2012 06.25:


Guarda che alla fine il mio non era mica un giudizio negativo eh (l’ho anche scritto), ho elencato i difetti apposta perché li stavamo aspettando al varco. Ieri sera ho guardato la seconda parte in tv e non si vede affatto male, certo non tutte le immagini sono allo stesso livello, alcune sono molto buone altre meno ma nel complesso mi ritengo soddisfatta. Confermo che le inquadrature sul pubblico ci sono ma sono poche (più che altro sono tutte concentrate nella parte che ho visto ieri) nella seconda metà praticamente si vede solo quando lancia il cappello, cmq niente svenimenti o robe del genere.




Allora sono stata io a leggerlo in chiave negativa.
Comunque leggendo i vari commenti al video, noto che tutti hanno avuto un'impressione diversa, quindi sembra quasi impossibile stabilire oggettivamente la qualità del dvd.

Che Michael fosse il massimo in questo concerto, lo sappiamo <3
Infatti credo che lo prenderò solo per lui.

Ho letto in giro (forse nell'altro topic) che alcuni fans avrebbero "comprato le bobine di altri concerti", ma che si intende? Sempre del Bad Tour? e poi come è possibile? Quando è successo?
Questa mi giunge nuova davvero!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com